PDA

View Full Version : Consiglio per gli acquisti davvero impellente!!!

.UFO.
24-05-2006, 14:26
Salve a tutti,
sono nuovissimo del forum e osservando la professionalità delle risposte in merito a questo tema confido in voi.

Non entrerò nel merito del motivo, ma sono costretto a scegliere tra uno di questi 3 modelli di fotocamere

-KODAK EasyShare C330

-HP HP PhotoSmart M417

-Acer CE-5330

Premesso che sono abbastanza acerbo in materia,sfogliando siti americani e sul forum stesso mi è sembrato di capire che la Kodak benche rispetto alle prime due abbia "solo" 4MP (5MP le altre) forse ha un sensore e un ottica leggermente migliore e garantisce foto probabilente migliori. Inoltre ha un buon set di funzioni. Di contro ha un LCD da soli 1,5'' e i suddetti 4MP.

La HP ha rispetto alle altre uno zoom ottico di 7X (3X quello ottico per tutte), ma alcuni contestano la dubbia qualità delle foto.

La Acer ha il prezzo più abbordabile (soli 99 euro contro i 130 delle altre 2), ha un LCD da 2", ma non so nulla in merito alla qualità delle foto e produce video senza audio.

Questo è quanto posso dire benché credo che le caratteristiche da osservare siano anche molte altre.
Cosa mi suggerite in base alla vostra esperienza o in base alle caratteristiche citate dalle rispettive case produttrici?

Se necessari posso postare i link relativi.La sceltà dovrò effettuarla al massimo entro domani :(

Grazie in anticipo di cuore a tutti coloro che vorranno aiutare un novizio in materia! :)

UFO

Sbam
24-05-2006, 14:36
Non conosco le 3 macchine in verità...peròper certo la kodak sarà migliore, io ho una dx6440 e la cambio solo perchè voglio provare qualcosa di diverso. 4 mp sono ottimi: non ti servono schede enormi e se non hai in previsione di stampare in grande formato ti basterà. Immagino avrai già cercato qualche recensione con qualche foto prova...La acer la lascerei un po' perdere.

ThabrisTheLastShito
24-05-2006, 14:43
La Acer sicuramente la lascerei perdere.

Sulla Kodak posso dirti che è una semplice compattina punta e scatta. Non farà delle grandi foto, ma almeno decenti.

Le Hp hanno in genere un'ottica buia, e ci fai poco con un 7x e ottica buia. Poi, visto il prezzo secondo me ti converrebbe puntare più su qualcosa di simile alla Canon a520 o alla Fuji A350 o A400. Oppure Nikon Coolpix L4. Sicuramente migliori di quelle da te elencate, e simili come prezzo.

Sbam
24-05-2006, 14:48
Credo che cmq lo zoom 7x sia digitale. Non prenderlo in considerazione per la scelta!Sei sicuro di poter scegliere proprio solo fra quelle 3?

ciop71
24-05-2006, 15:33
Tra i tre modelli che indichi io andrei sulla Kodak, per iniziare va bene.
La Acer la terrei come ultima scelta, la HP come penultima.

.UFO.
24-05-2006, 17:43
Grazie a tutti per le immediate e competenti risposte.

Andrò sulla Kodak dunque.

Ho problemi piuttosto complessi per le altre che mi sono state suggerite che non sto ad elencare :)

Ancora mille ringraziamenti e a presto.

UFO

lord2
24-05-2006, 23:07
U.F.O "Unidentified Flying Object"

http://img393.imageshack.us/img393/8310/ufo3d38uu.jpg