PDA

View Full Version : file vaxscsi.sys mancante! help

RsViper
24-05-2006, 13:18
Salve a tutti!

ho da circa un mese dei problemi di instabilità di windows, così ho pensato di reinstallarlo (non di formattare però) facendo il semplice aggiornamento che spesso risolve diveris problemi di instabilità...
messo il cd del sistema operativo mi dice che il file vaxscsi.sys non puù essere copiato perchè utilizzato da un altro processo...
ho provato ad installare windows anche da modalità provvisoria ma niente: tutto uguale, così ho deciso di ignorare il file continuando l'installazione...
Ancor prima che finiscano le schermate del dos dopo il riavvio mi dice che il file è dannaeggiato è che l'installazione sarà interrotta!

a quanto pare (facendo una ricerca) credo che il file sia collegato ad Alchool, ma perchè crea questo tipo di problema? Dipende da windows o fisicamente dal cd (magari c'è un graffio che non permette di copiarlo) ?

grazie!

minulina
24-05-2006, 16:33
prova con un altro cd così escludi la possibilità del cd danneggiato

RsViper
24-05-2006, 16:43
ora mi si è presentato quest'altro problema:

dato che l'installazione non è andata a fine, mi chiede ad ogni avvio di installare windows! Come posso avviare il sistema operativo senza effettuare la scelta fra in sistema operativo già installato e quello da installare?

Cmq magari provo pure con un altro cd...

minulina
24-05-2006, 16:47
purtroppo la sovrascrittura non è mai consigliabile... io a questo punto salverei i dati (magari entrando con una live) e formatterei per rimettere tutto in ordine

RsViper
24-05-2006, 17:10
in molti casi è utilissima per ripristinare piccoli problemi, sono stato fortunato a non formattare subito stavolta altrimenti ora avrei il disco fisso vuoto e non potrei neanche installare il so se il problema è il cd appunto...

RsViper
21-08-2006, 19:34
salve a tutti, uppo la discussione perchè dopo aver temporeggiato per questi mesi il problema si è ripresentato... ho provato anche con un altro cd di windows ma il file vaxscsi.sys risulta sempre mancante....

che faccio ora? :help:

rompat
21-08-2006, 20:52
Vaxscsi.sys è uno scsi driver miniport che viene installato da Alcohol 120%.
E' un virtual drive driver,in parole povere è il driver per il cd rom virtuale che Alcohol 120% installa.
Prova a reinstallare Alcohol 120%.

RsViper
21-08-2006, 23:33
infatti! :D

avevo fatto una ricerca su google ed avevo letto proprio questo!

Ho disinstallato alchool ed è sparito il problema del file mancante!

Grazie!