PDA

View Full Version : asus a6vm

bietolino
24-05-2006, 13:15
ciao ha tutti ho appena acquistato un portatile asus a6vm e volevo sapere da chi lo possiede come me che ram ci ha trovato montata sopra. Mi spiego meglio; il portatile esce di default con 512 mega di ram io vorrei sapere voi che marca di ram ci avete trovato.
Questo perchè io all'acquisto ho richiesto che mi venissero montati ulteriori 512 mega di ram e che la marca fosse corsair. Adesso mi sono accorto che sul mio portatile ci sono 2 moduli da 512 mega di ram uno corsair e uno infineon. io vorrei sapere se appunto mi hanno fregato oppure no.
La infineon come marca è buona?
ciao grazie

NuT
26-05-2006, 00:06
Non penso che ti abbiano fregato perché se tu hai chiesto che ti fossero installati altri 512MB di RAM della Corsair, significa che i 512MB di default montati sul notebook ti andavano bene.

Infineon è discreta come marca.

aragorn23
26-02-2007, 16:05
MI rivolgo a chiunque sia in grado e abbia la bontà di aiutarmi.

Ho tra le mani un A6vm la cui storia ha un po di alti e bassi. E' di un mio amico. Lo compra, io gli carico tutti i driver e funge benissimo. Poi si becca un virus e tra vedere e non vedere glielo formatto usando il mio windows sp1 con la sua key. reinstallo tutto coi driver scaricati dal sito asus ma la webcam nn ne vuole sapere. passa un po di tempo, sorgono nuovi problemi (schermate blu di errori fatali...), decidiamo per il ripristino dai recovery-cd (glielo fa un altro mio amico). poi lo prendo in mano io e installo tutti i driver e gli flasho il bios (il nb riscaldava parecchio e la ventola era sempre al max, quindi memore della buona esperienza del nuovo bios del mio asus a6ja ho optato per l'aggiornamento della mainboard). sembra che tutto vada bene ma nn è così... il pc comincia a fare i capricci, nn legge i supporti ottici (è come se il lettore vada in letargo, poi riprende a funzionare...) a volte quando lo spengo il riavvio da problemi, riconosce collegato solo il mouse e nn l'hd ecc e mi chiede di inserire il disco per l'avvio. inoltre ricompaiono le schermate blu di errore con successivo scandisk e vari errori riscontrati e sistemati. nel frattempo cmq rimetto a posto la webcam usando il driver del cd allegato al nb. però, l'ennesimo problema durante l'installazione di un applicativo mi induce a resettare nuovamente! decido di usare i recovery-cd (io personalmente nn li avevo mai usati) ma dopo 5 tentativi il nb continua a bloccare la procedura. ora, siccome la procedura è stata interrotta, nn esiste neanche più alcun SO quindi nn posso più entrare nel pc se prima nn lo reinstallo. ma nn ci riesco. e poi spesso continua ad apparire quella schermata di avvio in cui riconosce solo il mouse e successivamente si blocca!

Cosa devo fare? Voi pensate possa essere il bios? Posso tornare indietro ripristinando il vecchio bios? e per windows cosa faccio? è possibile manovrare il pc da un altro pc?
Vi prego aiutatemi, nn posso ridare il nb al mio amico in queste condizioni! mannaggia a me che devo fare sempre il salvatore del mondo...

Grazie in anticipo