PDA

View Full Version : Formula 1??? dove?

Luxor83
24-05-2006, 13:09
Ragazzi vorrei sapere se c'è un giro qualche gioco di formula 1.

Ho sentito di rfactor e un altro...che non ricordo...qualcuno sa indicarmi qualche gioco?

miciopazzo198x
24-05-2006, 13:29
no

VinXenT
24-05-2006, 15:49
ti compri F1 Challenge 99-02, ci metti il mod SRM 2005 o il RHM 2005 o il CTDP e hai cosi un gioco di formula 1 aggiornato alla stagione 2005 con grafica da 2005 (chi piu chi meno) senza spendere tanto ,dato che è vecchio dovrebbe costare
molto poco

Luxor83
24-05-2006, 16:27
ti compri F1 Challenge 99-02, ci metti il mod SRM 2005 o il RHM 2005 o il CTDP e hai cosi un gioco di formula 1 aggiornato alla stagione 2005 con grafica da 2005 (chi piu chi meno) senza spendere tanto ,dato che è vecchio dovrebbe costare
molto poco
Ottimo....anche perchè quel gioco c'è l'ho già :D

Quale mi consigli fra i 3?

Vishnu
24-05-2006, 17:13
secondo me il gioco migliore di f1 per eccelenza è GP3, puoi modificare l'assetto in modo minuzioso :) fino a qc anno fa aggiornavo spesso le livree e tutto, ora saranno 2 anni che non ci gioco, non saprei se c'è ancora qualche anima pia che le fa :)

Goos27
24-05-2006, 18:33
tra i mod per F1 Challenge sono ottimi sia l'Rh2005 (il mio preferito) che il CTDP, quest'ultimo però ha una grafica pesante da far girare. L'Srm invece non mi è piaciuto affatto. :cool:

Engelbert
24-05-2006, 18:43
no
Ma che risposta è questa?? :rolleyes:

Allora...

Di recente non sono usciti giochi di F1.
Per questo motivo gli unici che ti consiglio sono Grand Prix 4 e F1 challenge 99/02, da aggiornare con le rispettive superpatch.

R-factor è un ottimo simulatore, forse il migliore, però il mod F1 non è ancora arrivato ad ottimi livelli (come invece lo è per i mod GP2 o F3).

Entrambi i giochi sopra citati li puoi trovare a pochissimo (10 € o anche meno), però F1 challenge è piuttosto difficile da trovare nei negozi.

Engelbert
24-05-2006, 18:46
Ottimo....anche perchè quel gioco c'è l'ho già :D

Quale mi consigli fra i 3?
Visto che volevi la formula 1 vai con gli aggiornamenti di Ralph Hummerich (spero si scriva così!) ;)

Fa sempre ottimi lavori.

CIAO

Enriko81
24-05-2006, 19:17
ti dico la mia:

1)per la stagione 2004 il migliore è rh2004
2)per la stagione 2005 srm versione 2.0, lo trovi su drivingitalia.net.., i circuiti di srm2005 non sono molto aggiornati la li trovi in giro in rete(o li recuperi da rh2005)

in ogni caso tutti i mod di f1challenge: rh,ctdp,srm,altri(misciotti tipo 2006 che trovi con gli asini) non possono fare i mircacoli su un gioco che ormai ha fatto il suo tempo (è uscito nel 2003) e che presenta una fisica superata.

bè piuttosto che gp4 cento volte meglio f1challenge, ma secondo me meglio lasciar perdere i giochi di f1 fino a nuove uscite e passare alle gt et similia(gtr/gtl, rFactor).

fino a qualche mese fa credevo f1challenge fosse un sim, poi dopo che sono passato a GTR mi sono ricreduto ora lo reputo un giochetto da usare solo come passatempo quando ho una mezzora libera.

Goos27
24-05-2006, 19:25
guarda che F1 challenge non ha una brutta fisica, te ne accorgi soprattutto se provi il mod Crew75 o il Porsche Cup. GTR ha una fisica realistica si, ma non esente da difetti in quanto il sottosterzo è esagerato, tanto che in GTR2 l'hanno ridotto drasticamente ;)

Enriko81
24-05-2006, 19:48
guarda che F1 challenge non ha una brutta fisica, te ne accorgi soprattutto se provi il mod Crew75 o il Porsche Cup. GTR ha una fisica realistica si, ma non esente da difetti in quanto il sottosterzo è esagerato, tanto che in GTR2 l'hanno ridotto drasticamente ;)

in gtr cè il sottosterzo eccessivo solo alle basse velocità(sotto 80kmh) nei tornantini.

in f1challenge ci sono dei mod validi come ETCC2003, prototypeC,SCC ma sono inferiori nettamente a GTR e RFactor.
in f1challenge si fanno dei tagli assurdi, in gtr se metti le ruote fuori pista spesso non te la cavi a buon mercato :p , questa è una ragione per cui nei multiplayer online trovi molti cutters(quelli che tagliano) che ti danno 3 secondi a giro come niente.

per ora cmq per la f1 cè poco da scegliere : f1challenge con i suoi limiti o Rfactor (ma ci sono solo skin e la fisica anche qui non è impeccabile).

imho se uscisse un sim rigoroso di f1 credo che pochi lo userebbero, sarebbe noioso come la f1 in tv: senza sorpassi , senza possibilità d prendere la scia causa aerodinamica esasperata: non ne sento la mancanza....

gtr 4ever. :Prrr:

Goos27
24-05-2006, 22:13
io patisco il sottosterzo a tutte le velocità a Gtr.. mentre per la questione dei tagli a F1 Challenge, con il mod del '75 guai a tagliare troppo sui cordoli perché cappotti :D mentre senza controllo della stabilità guai a mettere una ruota sull'erba... anche con i mod del 2005 se togli la stabilità e tutte le menate di aiuti (tranne abs e tcs) non si riesce più a tagliare e viaggiare sull'erba ;) ovviamente devi trovare un server che proibisca certi aiuti alla guida oppure hosti tu ;) i furboni di cutter che ti danno 3 secondi al primo giro sloggano subito :Prrr:

Enriko81
24-05-2006, 23:09
io patisco il sottosterzo a tutte le velocità a Gtr.. mentre per la questione dei tagli a F1 Challenge, con il mod del '75 guai a tagliare troppo sui cordoli perché cappotti :D mentre senza controllo della stabilità guai a mettere una ruota sull'erba... anche con i mod del 2005 se togli la stabilità e tutte le menate di aiuti (tranne abs e tcs) non si riesce più a tagliare e viaggiare sull'erba ;) ovviamente devi trovare un server che proibisca certi aiuti alla guida oppure hosti tu ;) i furboni di cutter che ti danno 3 secondi al primo giro sloggano subito :Prrr:

Con m4driving c'era mesi fa un champ con etcc2003, ti assicuro che li eravamo tutti onesti, nessuno tagliava, ma c'era un grande problema di lag anche se si era solo 8 in pista.
allora lo staff ha deciso di passare a gtr con il mod porsche supercup, li ci sono a volte alcuni problemi (come sempre nell'informatica non esiste sw non buggato)ma zero lag.

chi vuole dare un occhio(si usa TC+ABS):
http://forum.m4driving.it/index.php?showforum=799

ps. GTR costa da mediamond 10-12 euri. :Prrr:

Jok3r
24-05-2006, 23:28
cmq per rfactor ci sn in lavorazione dei mod per la stagione attuale, senno ci sono le macchine simil-f1 originali di Rf che dovrebbero essere fatte sul modello della toyota 2004... e per ultimo gli Isi rilascerannno la williams per Rf

x enriko - sn jokerao sul forum di m4d mi sn appena iscritto al porsche challenge :)

me
25-05-2006, 07:37
comuqnue c'e' anche il pacchetto 2006 per f1 challenge..ci sto' giocando,non mi dite dove,perche' io l'ho preso dal mulo,dove c'e' una sezione di f1 challenge e vari mod...
ecco un esempio,la mia preferita..

http://img99.imageshack.us/img99/9799/immagine0wl.jpg (http://imageshack.us)

Enriko81
25-05-2006, 09:38
x enriko - sn jokerao sul forum di m4d mi sn appena iscritto al porsche challenge :)

:) bene allora a stasera per la gara del Nurburgring.

miciopazzo198x
25-05-2006, 11:46
aspe sto gioco co sta mod qua sopra 2006

come si kiama? dove si pija la mod dal mulotto? parla parla lOl

me
25-05-2006, 13:29
f1 challenge
la mod la trovi su un sito..ma e' un sito warez,quindi non posso mettertelo...

cCUCAIO
25-05-2006, 15:22
tra i mod per F1 Challenge sono ottimi sia l'Rh2005 (il mio preferito) che il CTDP, quest'ultimo però ha una grafica pesante da far girare. L'Srm invece non mi è piaciuto affatto. :cool:

Scusa, dove si trovano questi mod? :)

Goos27
25-05-2006, 17:05
prova col mulo oppure su www.m4driving.it oppure www.bhmotorsport.com, a me li passa tutti un amico quindi non so quale sia la scelta migliore :D