PDA

View Full Version : hd vecchio...Pc nuovo

galaxygalaxy
24-05-2006, 12:31
Mi appresto ad aggiornare tutto il mio PC e quindi scheda madre nuova, CPU nuova etc, ma vorrei continuare ad usare il mio vecchio HD con tutti i miei dati e relativo Sistema operativo. E’ possibile??? In breve potreste dirmi quali sono gli accorgimenti principali che dovrei fare ?

Grazie tante

MM
24-05-2006, 13:01
Dipende da tanti fattori:
- sistema operativo installato
- chipset delle schede nadri
in particolar modo

In alcuni casi il sistema non si riavvierà perché i driver della scheda madre vanno in conflitto con il chipset di quella nuova

galaxygalaxy
24-05-2006, 19:30
Dipende da tanti fattori:
- sistema operativo installato
- chipset delle schede nadri
in particolar modo

In alcuni casi il sistema non si riavvierà perché i driver della scheda madre vanno in conflitto con il chipset di quella nuova

grazie per aver risposto :)

Il sistema operativo è windows xp e sto passando da una Mobo ASrock K7VT4Apro ad una ASrock939dualsata2.

pinko_pallino
24-05-2006, 23:16
é difficile che vada, se vai in gestione periferiche e rimuovi tutto quello che c'è sotto BUS PCI senza mai riavviare e poi spegni e metti il disco nel nuovo PC, ti riparte e si riconfigura.
Troverai delle periferiche raddoppiate, di cui una col punto esclamativo giallo, tu delle due rimuovi quelle senza il punto esclamativo.

Attento ai dischi MAXTOR :D

galaxygalaxy
25-05-2006, 21:31
Potrei reinstallare XP ?
ad esempio facendo il Boot da CD affinchè parta l' installazione di XP e
alla prima domanda di scelta sceglire di Installare XP
alla seconda domanda premere R per recuperare un' installazione precedente e
alla fine dell' installazione potrei proseguire con l' aggiornamento dei drivers necessari?

Voi che ne pensate?

MM
25-05-2006, 22:10
Dubito che funzioni, in quanto i driver del chipset della scheda madre sono ancora presenti e vanno in conflitto con il chipset nuovo
Comunque, partendo da VIA qualche possibilità ce l'hai, quindi puoi tentare: al massimo il sistema non si avvia
Prova eventualmente a disinstallare tutti i driver via sul sistema attuale