garret-over
24-05-2006, 13:23
Premetto che di computer non sono un esperto.
Ho sostituito una scheda video al PC di mio fratello su sua richiesta (perchè mi ritiene più esperto di lui) ma da allora sono cominciati i problemi.
Ho comprato una scheda video (nVidia GeForceFX5500 AGP 256Mb).
L'ho inserita nel suo PC (seguendo le istruzioni)
Ho effettuato l'installazione automatica dei driver richiesta da windows2000.
Quindi ho riavviato come chiedeva la procedura.....
Al riavvio... :help:
-E' partito il boot di Windows 98 (?)
-Mi chiedeva se fare il boot da cd o procedere.
-In DOS, ha quindi ha iniziato a fare delle operazioni sul BIOS.
-Alla fine ha scritto di aver aggiornato il BIOS e sempre in DOS ha messo il prompt A:/>
-Mi sembra però di capire che questo drive A è qualcosa di interno alla scheda (contiene un autoexec.bat che se lanciato fa ripartire le operazioni sul BIOS dette prima)(Tra l'altro con c: entro in un drive C vuoto.)
-Ogni volta che spengo e riaccendo ripete tutta la procedura e mi manda a questo a:/>.
-A meno che non riavvii il PC con il CD di windows 2000, a questo punto parte normalmente windows ma una volta sul desktop dopo 1-2 minuti (o subito se si cerca di utilizzare le funzioni della scheda video) il monitor viene disattivato e bisogna riavviare tutto.
-Sostituendo al scheda con quella vecchia (nVidia MX4) tutto torna normale (o così sembra).
-Ma rimettendo la nuova, si ricomincia a dannare.
Vi specifico che sul suo PC c'è una partizione Windows 2000 da circa 22 Gb e una Win98 da 6 Gb.
La scheda madre è del 2001 e il processore (1.600 MHz AMD mi pare) pure.
Che posso fa' ????????????????
Ho dimenticato a casa di mio fratello i dati completi del PC ma alla prima occasione li POSTo in modo da essere un po' meno vago.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry:
Ho sostituito una scheda video al PC di mio fratello su sua richiesta (perchè mi ritiene più esperto di lui) ma da allora sono cominciati i problemi.
Ho comprato una scheda video (nVidia GeForceFX5500 AGP 256Mb).
L'ho inserita nel suo PC (seguendo le istruzioni)
Ho effettuato l'installazione automatica dei driver richiesta da windows2000.
Quindi ho riavviato come chiedeva la procedura.....
Al riavvio... :help:
-E' partito il boot di Windows 98 (?)
-Mi chiedeva se fare il boot da cd o procedere.
-In DOS, ha quindi ha iniziato a fare delle operazioni sul BIOS.
-Alla fine ha scritto di aver aggiornato il BIOS e sempre in DOS ha messo il prompt A:/>
-Mi sembra però di capire che questo drive A è qualcosa di interno alla scheda (contiene un autoexec.bat che se lanciato fa ripartire le operazioni sul BIOS dette prima)(Tra l'altro con c: entro in un drive C vuoto.)
-Ogni volta che spengo e riaccendo ripete tutta la procedura e mi manda a questo a:/>.
-A meno che non riavvii il PC con il CD di windows 2000, a questo punto parte normalmente windows ma una volta sul desktop dopo 1-2 minuti (o subito se si cerca di utilizzare le funzioni della scheda video) il monitor viene disattivato e bisogna riavviare tutto.
-Sostituendo al scheda con quella vecchia (nVidia MX4) tutto torna normale (o così sembra).
-Ma rimettendo la nuova, si ricomincia a dannare.
Vi specifico che sul suo PC c'è una partizione Windows 2000 da circa 22 Gb e una Win98 da 6 Gb.
La scheda madre è del 2001 e il processore (1.600 MHz AMD mi pare) pure.
Che posso fa' ????????????????
Ho dimenticato a casa di mio fratello i dati completi del PC ma alla prima occasione li POSTo in modo da essere un po' meno vago.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: