carlainz
24-05-2006, 11:42
Ho installato postfix su un macchina linux le email sono user1@mionome.com , user2@mionome.com etc etc , tutte le caselle email inviano ( a tutto il mondo ) , ma nessuno riceve . Si riesce solo a ricevere se email proviene da un altra email con lo stesso dominiio. Esempio user1 riceve le email di user2 .
ma nessuno riceve email da account esterni (gmail , hotmal , yahoo etc etc ).
la porta 25 e' aperta sul server ed e' anche aperta e redirezionata sul router.
Il record Mx ( sul server del mio maintainer , ovvero la persona che mi ha venduto il dominio mionome.com) e configurato che punta al mio ip.
A questo punto visto che per me la confiurazione e' tutta ok ho pensato che la porta 25 fosse bloccata dal mio isp , ho chiamata HD del ISP e un operatore ( forse con dubbie capacita IT ) mi ha confermato che la porta 25 e' bloccata.
A questo punto se non rivolgermi a un servizio smtp redirect ( esempio rollernet.us ) cosa che vorrei evitare , ho altre possibilita a raggirare il problema ?
ciao spero di essere stato chiaro
ps quando esempio da virgilio mando un email a user1@minome.com dopo qualche ora ricevo indietro questo
Reporting-MTA: dns; vsmtp21.tin.it
Received-from-MTA: dns; pswm19.cp.tin.it (192.168.70.69)
Arrival-Date: Tue, 23 May 2006 17:04:57 +0200
Final-Recipient: rfc822; user1@minome.com
Action: Failed
Status: 4.4.7 (delivery time expired)
grazie del aiuto
ma nessuno riceve email da account esterni (gmail , hotmal , yahoo etc etc ).
la porta 25 e' aperta sul server ed e' anche aperta e redirezionata sul router.
Il record Mx ( sul server del mio maintainer , ovvero la persona che mi ha venduto il dominio mionome.com) e configurato che punta al mio ip.
A questo punto visto che per me la confiurazione e' tutta ok ho pensato che la porta 25 fosse bloccata dal mio isp , ho chiamata HD del ISP e un operatore ( forse con dubbie capacita IT ) mi ha confermato che la porta 25 e' bloccata.
A questo punto se non rivolgermi a un servizio smtp redirect ( esempio rollernet.us ) cosa che vorrei evitare , ho altre possibilita a raggirare il problema ?
ciao spero di essere stato chiaro
ps quando esempio da virgilio mando un email a user1@minome.com dopo qualche ora ricevo indietro questo
Reporting-MTA: dns; vsmtp21.tin.it
Received-from-MTA: dns; pswm19.cp.tin.it (192.168.70.69)
Arrival-Date: Tue, 23 May 2006 17:04:57 +0200
Final-Recipient: rfc822; user1@minome.com
Action: Failed
Status: 4.4.7 (delivery time expired)
grazie del aiuto