PDA

View Full Version : problemi con Epson stylus C82

diego1984
24-05-2006, 12:31
ciao a tutti. :) ...ho uno strano problema con la mia epson c82...

qualche giorno fa ho cambiato le cartuccia dell'inchiostro Magenta e Giallo (originale, co me sempre) e notavo dei problemi con la stampa....stamani ho fatto delle prove e ho notato che il giallo e il magenta non funzionavno...la stampante stampava solo con il nero e il blu, nonostante lo staus monitor vedesse che le altre 2 cartucce fossero piene.

Siccome ho finito anche la blu ho cambiato anche quella e ha smesso di funzionare....non capisco il motivo....

Ho provato a fare le pulizie testie, il controllo augelli ma le 3 cartucce non funzionano....

Se qualcuno mi può dare una mano a risolvere il problema.....GRAZIE...CIAO

alecomputer
24-05-2006, 15:27
Escludendo guasti hardware ,
puoi provare a insistere con la pulizia testina , magari usando un programma come sscserve.exe che permette una pulizia profonda delle testine .
e se ancora non funziona puoi provare a utilizzare il liquido apposito per la pulizia testine della epson.

diego1984
24-05-2006, 22:38
grazie...proverò!!!

diego1984
31-05-2006, 10:53
ciao...ho provato ma niente...ora che ho cambiato anche la cartucccia del nero ha smesso anche quest di funzionare...che posso fare? grazie

alecomputer
31-05-2006, 17:15
Sempre escludento guasti hardware ,

1) potrebbe essere entrata dell' aria nelle testina di stampa .
2) la testina di stampa e molto intasata .
3) stai usando cartucce ricaricate o compatibili , ma non di marca epson .

per la prima dovresti smontare la testina di stampa forzare il passaggio dell' inchiostro .

Per la seconda ripeti piu volte il ciclo di pulizia con il liquido speciale di pulizia .

Per la terza , compra prodotti originali .

diego1984
03-06-2006, 17:58
grazie dei consigli...cmq le cartuccie sono originali...

quello che non mi spiego è una cosa...come è possibile che questi problemi giungano all'improvviso? mi spiego...facciamo il caso della cartuccia del nero...

stavo stampando e è finita...l'ho cambiata, ha caricato l'inchiosto...ho continuato a stampare...si sentivano le testine passare sul foglio ma sul foglio non c'era niente...bianco..e così è successo anche per le altra cartuccie....

alecomputer
03-06-2006, 18:08
il momento in qui e possibile che entri aria nella testina di stampa , e quando l' inchiostro finisce e si continua a stampare anche per poco tempo .
Per evitare questo problema dovresti sostituire le cartucce quando l' inchiostro non e ancora finito del tutto .