View Full Version : Cartucce canon mp170 compatibili?????
ciao a tutti
volevo sapere come mai non si trovano ancora cartucce compatibili x la canon mp170.
Ho visto in giro che ci sono quelle x rigenerazione, ma non mi fido molto
Spero ke le facciano al + presto e che il prezzo non sia elevato, dato che la Canon la compro proprio xkè le cartucce compatibili costano poco
fatemi sapere qualcosa
ciao
c'è qualcuno che mi può dire qualcosa sulle cartucce.
Oppure l'unica scelta è quella di fare le ricariche
ciao
netservice
27-05-2006, 16:35
ciao a tutti
dato che la Canon la compro proprio xkè le cartucce compatibili costano poco
ciao
costano poco le compatibili dei modelli canon prodotti sino a luglio dell'anno scorso. I nuovi modelli usciti da settembre 2005 in poi, utilizzano cartucce con testina (tipo HP Lexmark) o cartucce con chip (tipo Epson). La mp170 utilizza cartucce con testina che NON si possono produrre compatibili, per via dei brevetti sulla testina di stampa, puoi trovare solo originali o cartucce rigenerate.
Per quanto riguarda le cartucce compatibili con chip, probabilmente, non saranno MAI prodotte per via dei diritti sulla 'proprietà intellettuale' applicati al codice presente nel chip che permette di far utilizzare le cartucce. La questione è delicata e credo che sia di competenza delle autorità antitrust. Prima che venga emessa una sentenza, ammesso che sia favorevole ai produttori di compatibili, ne passerà di tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.