PDA

View Full Version : incassare assegno

Cippo Cippo
24-05-2006, 12:23
un'azienda mi ha pagato tramite assegno, intestato a me non trasferibile.

Posso andare alla banca (la stessa dell'assegno) e prendere i liquidi?

LuPellox85
24-05-2006, 12:23
un'azienda mi ha pagato tramite assegno, intestato a me non trasferibile.

Posso andare alla banca (la stessa dell'assegno) e prendere i liquidi?

si..
coincidenza, sto per andare a farlo pure io !! :D

dany84
24-05-2006, 12:26
si..
coincidenza, sto per andare a farlo pure io !! :D
siccome devo farlo anch'io...ma posso andare in una filiale qualsiasi oppure quella da dove è stato emesso l'assegno?

LuPellox85
24-05-2006, 12:28
siccome devo farlo anch'io...ma posso andare in una filiale qualsiasi oppure quella da dove è stato emesso l'assegno?

spero basti una filiale, perchè il mio è stato emesso a Pisa e io lo incasso a Foligno :D

andrea 250
24-05-2006, 12:30
Dovete andare alla vostra banca ad incassarlo...in quanto se non vi conoscono non vi cambiano un bel nulla !!!

Cippo Cippo
24-05-2006, 12:34
ma anche se è a mio nome e intestato a me non trasferibile?

poi la banca è proprio di spalle alla società, quindi la conoscono.

dany84
24-05-2006, 12:35
Dovete andare alla vostra banca ad incassarlo...in quanto se non vi conoscono non vi cambiano un bel nulla !!!
no, aspetta, io sapevo che si poteva anche andare alla banca di emissione (il mio dubbio riguarda la filiale) con un documento di identità...se l'assegno non è trasferibile, perchè devono conoscerti?

Andrea Dandy Bestia
24-05-2006, 12:35
Non vorrei dire una cazzata, ma lo si può incassare nella banca di emissione, e versare, invece, ovunque si abbia il conto.

dany84
24-05-2006, 12:37
spero basti una filiale, perchè il mio è stato emesso a Pisa e io lo incasso a Foligno :D
speriamo..il mio è stato emesso a Sondrio, ma io vorrei ritirarlo a Milano... :fagiano:

Re_Lizard
24-05-2006, 12:39
Sei sicuro? Non è trasferibile...quindi con un documento di identità dovrebbero cambiarlo tranquillamente...
Se poi vuoi girarlo nel tuo conto, allora forse il discorso cambia, o no? :confused:

Nicky
24-05-2006, 13:18
no, aspetta, io sapevo che si poteva anche andare alla banca di emissione (il mio dubbio riguarda la filiale) con un documento di identità...se l'assegno non è trasferibile, perchè devono conoscerti?

Solitamente se non è barrato si può incassare in una qualsiasi banca del gruppo, a volte però sono un po' iper-diffidenti e lo cambiano solo nella filiale che lo ha emesso.

Se è nominale e non trasferibile, basta mostrare un documento d'identità..

dany84
24-05-2006, 13:20
Solitamente se non è barrato si può incassare in una qualsiasi banca del gruppo, a volte però sono un po' iper-diffidenti e lo cambiano solo nella filiale che lo ha emesso.

ehm...scusa l'ignoranza..cosa intendi per "barrato"? :fagiano:

andyweb79
24-05-2006, 13:34
Presentati con una beretta nascosta sotto ad un braccio... :sofico:

LuPellox85
24-05-2006, 13:34
assegno non trasferibile a mio nome, cambiato senza problemi con un documento e il codice fiscale su una filiale diversa da quella di emissione ;)

dany84
24-05-2006, 13:36
assegno non trasferibile a mio nome, cambiato senza problemi con un documento e il codice fiscale su una filiale diversa da quella di emissione ;)
grande notiziaaaa! domani ci provo allora ;)

Nicky
24-05-2006, 13:37
ehm...scusa l'ignoranza..cosa intendi per "barrato"? :fagiano:

Quando l'assegno ha sopra due sbarre diagonali parallele :stordita:

http://nicuzza.altervista.org/assegno.JPG

Cippo Cippo
24-05-2006, 13:40

cambiato 10 minuti fa

mi hanno chiesto il documento d'identità. ho solo atteso un pochino, visto che ha compilato un foglio.

credevo peggio :p

dany84
24-05-2006, 15:01
Quando l'assegno ha sopra due sbarre diagonali parallele :stordita:

http://nicuzza.altervista.org/assegno.JPG

thank you very much...no non è sbarrato..domani o venerdì vi faccio sapere se sono riuscita anch'io ;)

Tjherg
24-05-2006, 15:53
thank you very much...no non è sbarrato..domani o venerdì vi faccio sapere se sono riuscita anch'io ;)

Attenzione se è girato la banca puo' rifiutarsi di pagarlo.

dany84
24-05-2006, 15:59
Attenzione se è girato la banca puo' rifiutarsi di pagarlo.
no no..intestato a me direttamente dall'azienda, non ci sono girate :)

dany84
26-05-2006, 13:51
appena incassato presso un filiale diversa da quella di emissione! :cool: