PDA

View Full Version : ...Java Thread...

ally
24-05-2006, 11:21
...ciao...

...ho la necessità di comandare dall'esterno un thread in base al comportamento di un thread base...

...mi spiego meglio...ho un thread base in ascolto sulla seriale...in base al comportamento di questa devo lanciare singoli thread che pero' possano venir comandati da ulteriori event del thread base...

...qualche idea?...

...ciao...

pisto
24-05-2006, 11:35
potresti prima di tutto usare un PipedInputStream con un PipedOutputStream (o un PipedReader con un PipedWriter), che permette di avere uno stream collegato ai due trhead, un'imformazione messa dentro da uno viene fuori all'altro, oppurecreare delle variabili che un thread "servo" controlla regolarmente, oppure che controlla ogni volta che viene svegliato dal thread "capo" (cioè il run() del thread servo ha un while infinito, che ha comw ultima istruzione un wait() su un oggetto di sincronizzazione e all'inizio di questo while ci sono le istruzioni per leggere la variabile e determinare così il lavoro da fare)....
le vie della provvidenza sono infinite :p

ally
24-05-2006, 13:04
...ciao...

...mh...scusa non ho ben capito in che modo far interagire i due thread...non trovo punti per iniziare tra questi un dialogo o un ascolto...

...ciao...