View Full Version : dvb-t Toshiba
Mi hanno regalato questa penna per vedere il digitale terrestre sul mio portatile: -installo sw seguendo tutte le istruzioni
-faccio la scansione dei canali
con mia sorpresa non trova canale5, italiauno e rete4, cosa strana in quanto prende tutti i canali mediaset premium.
Ciò accade sia con l'antenna del mio palazzo sia con l'antenna in dotazione nella scatola che funziona solo all'esterno.
Devo pensar a buttar via il tutto o c'è qualche rimedio?
Grazie per l'aiuto
Il pacchetto di Mediaset Premium e Rete 4, Canale 5 e Italia 1 quasi sempre non sono trasmessi dallo stesso mux, pertanto non è assolutamente una cosa strana vedere gli uni e non ricevere gli altri.
In che zona ti trovi?
Provincia di Milano, Legnano per esser precisi. Avevo visto che il mux era diverso ma non capisco perchè con il box di casa si vedono mentre con la penna sul portatile no
Ah, questo non l'avevi scritto...
potrebbe dipendere dalla sensibilità del tuner della penna che non aggancia correttamente quei tre canali, oppure un problema di software di gestione, o ancora qualche impostazione nella ricerca dei canali (in chiaro, codificati ecc)...
fai qualche prova, se non tiri fuori niente probabilmente è il tuner della penna.
non mi da nessuna opzione nella ricerca dei canali se non la zona. A quanto pare provero a mettermi sotto i ripetitori, se non prende anche li la do via
Elaboratore
24-05-2006, 23:37
ciao, stranamente è capitato anche a me con la terratec usb, ho risolto cambiando il software con una versione + avanti. Non sono certo, ma ipotizzo che il problema fosse nel fatto che riconosceva canale5 come un canale a pagamento, e quindi non l'inseriva.
By Elaboratore.
littlemau
31-07-2006, 18:22
Ciao. L'ho vista a 55 euro...e stavo per comprarla. Poi ho pensato di dare un'occhiata a eventuali esperienze sul forum.
E' proprio una ciofeca??
Ciao
ho anche io questa penna, sono a Roma e ho lo stesso identico problema.
Ho appena aggiornato il programma in dotazione, il "savvy tv", dal sito della Lite-on (proprietaria del software). davvero penoso, come funzioni :(
Nonostante ciò, non riesco a vedere i canali mediaset, anche se sintonizza quelli del pacchetto premium. :muro:
Che mi consigliate: cambio programma per la visione della tv o cambio proprio penna?
Qualcuno può darmi una mano...
Grazie a tutti
Ste Huntington
30-09-2006, 19:43
Ho comprato questa penna perchè era in offerta in un negozio qui a Padova a 19,90 Euro.
L'hardware è buono, anche l'antennina in dotazione è decente (riesce a ricevere qualcosa anche indoor in ambienti difficili). Purtroppo il software Savvy TV è francamente una schifezza.
L'autoscan è lento e pur trovando tutti i canali dei 5 mux presenti qui a padova, segnala (e quindi permette di guardare) soltanto quelli che risultano al software non criptati. Il problema sta nel fatto che molti canali come ad esempio tutti quelli del MUX DFree (SportItalia, Rete4, Italai1) e alcuni dei 2 MUX Mediaset (tra cui Canale5) risultano al software criptati anche se non lo sono, tanto che durante l'autoscan è possibile vedere chiaramente qualche secondo di Rete4 che poi però non compare nei canali trovati. L'aggiornamento all'ultima versione del software schifezza Savvy TV non risolve il problema.
Consiglio per risolvere il problema il software ProgDVB 4.71.4. Dopo l'installazione e la ricerca dei canali permetterà di vedere tutti i canali disponibili criptati e non (chiaramente quelli criptati VERAMENTE avranno una schermata nera). La penna di TOSHIBA non è ufficialmente supportata, per questo dovrete scegliere i driver BDA standard in fase di installazione.
Dopo un giorno di prova, posso dire che il software funziona anche se può capitare qualche crash nella fase di ricerca dei canali (basta semplicemente rifarlo finchè va a buon fine, meglio se all'avvio di windows); a volte mi capita che scompaiano dei canali dalla lista, fino ad ora ho risolto rifacendo l'autoscan quando ciò accade ma sono in cerca di una soluzione migliore.
Anche il ProgDVD permette di registrare ma a differenza del Savvy TV crea dei file mpg che nel mio pc non sono riproducibili sul Media Player (si sente l'audio ma non si vede il video) ma comunque si possono vedere con PowerDVD e simili. Se comunque aprite il file con VirtualDub o MPEG2Cut è perfettamente editabile come gli mpg creati dal Savvy TV.
Ricordate che è comunque necessario installare il Savvy TV per il corretto funzionamento della penna.
ciao anche io l'ho vista a padova a 19.90 hai fatto altri esperimenti?? se mi dici che si riesce a farla andare per quel prezzo penso ne valga la pena grazie e ciao
littlemau
05-10-2006, 14:02
ciao anche io l'ho vista a padova a 19.90
Dove?? Anche PVT.. :D
Ste Huntington
05-10-2006, 18:50
Da giorni continuo ad usare il ProgDVB. Non ho più avuto problemi. Prendo tutti i mux che so essere trasmessi nella mia zona.
Cercando in Internet ho scoperto che esiste anche una versione aggiornata del Savvy TV (la 1.0.18.0629, non presente sul sito ufficiale) che permette di prendere tutti i canali, ma ho preferito non instalarla perchè il ProgDVB è 10 volte meglio. Gli unici problemi col ProgDVB che non sono risucito a risolvere sono:
1) non rieco a vedere il televideo
2) i file mpg delle registrazioni non sono visibili con il window media player (anche se ho installato il codec mpeg2 della elecard) ma sono tranquillamente editabili con VirtualDub o MPEG2Cut e una volta masterizzati su un cd o un dvd si leggono perfettamente sul lettore divx.
La penna si scalda molto ma ho guardato la tv per 2 ore consecutive e non ha mai dato nessun problema.
Se la trovi ancora a 20 euro prendila di corsa!
quoto, poi con pvastrumento lo converti in mpeg2 perfettamente sincronizzato...
Ste Huntington
07-10-2006, 14:22
ma qualcuno di voi due ha avuto lo stesso problema?
registare in pva e poi convertire non è esattamente una soluzione al problema.
Ho comprato questa penna perchè era in offerta in un negozio qui a Padova a 19,90 Euro.
L'hardware è buono, anche l'antennina in dotazione è decente (riesce a ricevere qualcosa anche indoor in ambienti difficili). Purtroppo il software Savvy TV è francamente una schifezza.
L'autoscan è lento e pur trovando tutti i canali dei 5 mux presenti qui a padova, segnala (e quindi permette di guardare) soltanto quelli che risultano al software non criptati. Il problema sta nel fatto che molti canali come ad esempio tutti quelli del MUX DFree (SportItalia, Rete4, Italai1) e alcuni dei 2 MUX Mediaset (tra cui Canale5) risultano al software criptati anche se non lo sono, tanto che durante l'autoscan è possibile vedere chiaramente qualche secondo di Rete4 che poi però non compare nei canali trovati. L'aggiornamento all'ultima versione del software schifezza Savvy TV non risolve il problema.
Consiglio per risolvere il problema il software ProgDVB 4.71.4. Dopo l'installazione e la ricerca dei canali permetterà di vedere tutti i canali disponibili criptati e non (chiaramente quelli criptati VERAMENTE avranno una schermata nera). La penna di TOSHIBA non è ufficialmente supportata, per questo dovrete scegliere i driver BDA standard in fase di installazione.
Dopo un giorno di prova, posso dire che il software funziona anche se può capitare qualche crash nella fase di ricerca dei canali (basta semplicemente rifarlo finchè va a buon fine, meglio se all'avvio di windows); a volte mi capita che scompaiano dei canali dalla lista, fino ad ora ho risolto rifacendo l'autoscan quando ciò accade ma sono in cerca di una soluzione migliore.
Anche il ProgDVD permette di registrare ma a differenza del Savvy TV crea dei file mpg che nel mio pc non sono riproducibili sul Media Player (si sente l'audio ma non si vede il video) ma comunque si possono vedere con PowerDVD e simili. Se comunque aprite il file con VirtualDub o MPEG2Cut è perfettamente editabile come gli mpg creati dal Savvy TV.
Ricordate che è comunque necessario installare il Savvy TV per il corretto funzionamento della penna.
ho installato progdvb e sembra funzionare perchè mi riconosce la penna (una toshiba dv3 con il software savvy tv) e avvia la ricerca dei canali ma non ne trovo nessuno.
Qualcuno saprebbe dirmi come posso risolvere il problema?
Con Savvy Tv riuscivo a prendere qualche canale ma non la rai e mediaset (solo due canali premium).
Il problema potrebbe essere causato dalla mancanza sul mio pc del service pack 2 di microsoft?
please help me...
robotre
Ste Huntington
20-10-2006, 13:29
La versione del ProgDVB che hai installato è la 4.71.4 o una più recente?
E' noto che le versioni più recenti danno problemi nella ricerca dei canali.
Non penso che la mancanza del sp2 influisca sulla ricerca dei canali.
Zer0seven
22-10-2006, 19:33
mi direste dove scaricare la versione dire dove scaricare la versione di savvy tv aggiornata
anke in pvt va bene
Ste Huntington
29-10-2006, 14:10
non lo trovo più sul www, ma lo puoi scaricare da emule.
schumyFast
06-11-2006, 18:13
mi direste dove scaricare la versione dire dove scaricare la versione di savvy tv aggiornata
anke in pvt va bene
Eccoti il link per poter scaricare l'ultima versione:
http://support.toshiba-tro.de/tools/option-parts/usb-dvbt-tuner/savvytv-udvbtt-10180629.zip
Ste Huntington che versione di ProgDVB usi? E' la normale è la Elecard Edition?
Ste Huntington
06-11-2006, 18:56
Uso il ProgDVB 4.71.4 con il codec mpeg2 elecard che si installa in fase di setup. Sinceramente non so se per questo motivo sia la Elecard Edition piuttosto che un'altra. Se può esserti utile il file di installazione è di 2,23 Mb.
schumyFast
06-11-2006, 19:15
Uso il ProgDVB 4.71.4 con il codec mpeg2 elecard che si installa in fase di setup. Sinceramente non so se per questo motivo sia la Elecard Edition piuttosto che un'altra. Se può esserti utile il file di installazione è di 2,23 Mb.
Sul sito c'è la versione 4.8, conviene installare quella?
Ste Huntington
06-11-2006, 20:44
A quanto ho sentito, no.
Dicono che le versioni sucessive alla 4.71.4 si piantino in fase di ricerca canali e in generale siano + instabili.
Comunque non dovresti avere problemi a recuperare la 4.71.4 con una semplice ricerga su google.
schumyFast
06-11-2006, 20:58
A quanto ho sentito, no.
Dicono che le versioni sucessive alla 4.71.4 si piantino in fase di ricerca canali e in generale siano + instabili.
Comunque non dovresti avere problemi a recuperare la 4.71.4 con una semplice ricerga su google.
Infatti mi si pianta spesso.
Poi ho un altro problema, una volta che ha finito la ricerca dei canali clicco due volte su un canale ma non si vede niente a schermo.
Si deve installare qualche plugin?
La penna (Toshiba DVB-T USB 2.0) me la vede come una BDA DiBicom MOD3000 TV Receiver.
Ho provato ad installare anche l'ultima versione di savvy ma persiste il problema dei canali, ne trova pochissimi, mentre con ProgDVB ne trova molti di più (solo che non riesco a vederli).
Ora provo con la 4.71.4 (sperando di risolvere il problema)
Ste Huntington
07-11-2006, 07:43
La 1.0.18.0629 del SavvyTv dovrebbe trovare tutti i canali che trovi col ProgDVB. Accertati che la versione che hai scaricato sia proprio quella. Ricordo che a inizo ottobre sul sito Toshiba e su quello Lite-On l'ultimo driver disponibile NON era l'1.0.18.0629 ma uno precedente e non risolveva i problemi.
Anche a me il ProgDVB riconosce la penna come una BDA DiBicom MOD3000 TV Receiver. Vedrai che con la 4.71.4 risolvi tuti i problemi.
schumyFast
08-11-2006, 15:36
Sono riuscito ad installare l'ultima versione di savvy ed effettivamente prende più canali ora (tra i quali anche canale 5 che prima non prendevo).
Ho installato anche progdvb 4.71.4, eccovi la lista dei canali che prende collegando la penna all'antenna centralizzata del condominio (Napoli - zona Fuorigrotta):
http://img488.imageshack.us/img488/5164/01da0.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=01da0.jpg) http://img488.imageshack.us/img488/8830/02vn3.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=02vn3.jpg)
Perchè ci sono alcuni canali con il simbolo del floppy? Che stanno a significare quei simboli?
Ste Huntington
08-11-2006, 17:23
sono applicazioni e non canali. cioè pacchetti dati per la gestione dei servizi interattivi, guide tv ecc.
gio28477
26-02-2007, 14:49
io abito a roma, la toshiba non la ritengo una ciofeca, anzi, mi prende gli stessi canali del digitale terrestre di casa e fino ad ora non mi ha dato problemi di sorta. L'unica cosa che manca è la registrazione in divx. Dico questo perchè registrando in formato che supporta la penna la registrazione è molto corposa in mb. Ma sono soddisfatto. Anche col fatto che prima avevo una pinnacle 310i e l'ho tolta per disperazione, uno schifo di scheda, sia lei che il programma. Ciao
lionsecret
01-03-2007, 18:08
io abito a roma, la toshiba non la ritengo una ciofeca, anzi, mi prende gli stessi canali del digitale terrestre di casa e fino ad ora non mi ha dato problemi di sorta. L'unica cosa che manca è la registrazione in divx. Dico questo perchè registrando in formato che supporta la penna la registrazione è molto corposa in mb. Ma sono soddisfatto. Anche col fatto che prima avevo una pinnacle 310i e l'ho tolta per disperazione, uno schifo di scheda, sia lei che il programma. Ciao
Ciao, anche io sono interessato a questa pennetta, tu quale hai quella analogica e digitale o solo digitale?? Mi puoi fare una mini recensione giusto due parole....;) e se hai avuto altri tuner tv puoi paragonarla a questi...Grazie
Zer0seven
01-03-2007, 18:29
ragazzi qualcuno l'ha provata su vista e sa darmi qualche garanzia di funzionamento su vista???
Ciao a tutti, ho trovato il programma "ProgDVB" l'ho installato mettendo dba bidcom mod3000 tv receiver, ho fatto la ricerca dei canali ma quando ne seleziono uno, mi esce il seguente problema:http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=49105&stc=1&d=1175088308.
Xkè? cosa significa? Cosa menca sul mio PC xke non vada?
Grazie
Crisidelm
29-03-2007, 09:01
Ciao a tutti, ho trovato il programma "ProgDVB" l'ho installato mettendo dba bidcom mod3000 tv receiver, ho fatto la ricerca dei canali ma quando ne seleziono uno, mi esce il seguente problema:http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=49105&stc=1&d=1175088308.
Xkè? cosa significa? Cosa menca sul mio PC xke non vada?
Grazie
Una catena di codec e renderer pienamente funzionante direi.
Un altro bel software che supporta DVB-T, però a pagamento, è Dvbviewer (che supporta beninteso allo stesso tempo anche DVB-S e DVB-S2): posso assicurare che con la penna USB Toshiba DVB-T funziona senza problemi.
Zer0seven
29-03-2007, 12:13
Una catena di codec e renderer pienamente funzionante direi.
Un altro bel software che supporta DVB-T, però a pagamento, è Dvbviewer (che supporta beninteso allo stesso tempo anche DVB-S e DVB-S2): posso assicurare che con la penna USB Toshiba DVB-T funziona senza problemi.
qualcuno ha avuto modo di far funzionare la penna su vista e se si come???
io non riesco in nessun modo a farla partire soprattutto perchè non trova i driver
Crisidelm
29-03-2007, 16:05
qualcuno ha avuto modo di far funzionare la penna su vista e se si come???
io non riesco in nessun modo a farla partire soprattutto perchè non trova i driver
Hanno fatto i driver Vista-compatibili?
freespirit176
16-05-2007, 20:35
Salve a tutti...riapro questa discussione nella speranza ce qualcuno mi legga e mi riesca ad aiutare...
ho acquistato questo ricevitore DVB-T e stò letteralmente impazzendo...senza voler entrare nel merito del software in dotazione, di cui ho ampiamente già letto quanto riportato su, nn riesco a capire perchè quando faccio la ricerca, a volte mi trova un pacchetto di canali, a volte altri, altre volte ancora niente proprio...qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? da cosa potrebbe dipendere? please...help me...
Ciao ho acquistato anche io il toshiba hybrid tv tuner solo che a me non ne prende uno di canale cosa mi consigliate grazie
venanziomix
15-01-2008, 18:05
grazie ragazzi per il link del driver siccome ho perso il dischetto di installazione mi serviva propio questo link!!! grazie ancora!!!
scoutrosy88
31-03-2008, 15:50
anche io installato progdvb e ora la chiave toshiba va na meraviglia.....
ho messo pure vplug.
c'è un modo per vedere canali come joi.....o la7 carta più ?
Ho questa "penna" della Toshiba e non sono mai riuscito a ricevere un canale digitale.
la zona è coperta.
Ormai penso di gettarla
ManuelHT
07-11-2008, 17:01
ciao ragazzi la mia ragazza ha qst penna e all inizio gli funzionava poi non gli è più funzionata...ho provato ad installarla sul mio e con savvy non mi fa vedere i canali e non mi da neanche i loro nomi...in pratica mi da Antenna001, Antenna002, ecc...
mentre con progDVB mi da i nomi dei canali ma non me li fa vedere...mi da una schermata nera...qualcuno sa da cosa può dipendere??
grazie
ManuelHT
08-11-2008, 11:45
nessuno mi sa aiutare??
ManuelHT
09-11-2008, 18:23
vi prego aiutatemi
AMIGASYSTEM
09-11-2008, 22:55
Provate ad usare altri software qui (http://www.scaistar.com/) trovate tutti i player TV che volete,oltre ProgDVB,ne esistono tanti altri,il Migliore sicuramente è DVBDream,sul sito linkato trovate i PlugIn per aggiungere il televideo,utility per tagliare i filmati in realtime (senza conversione) e tante altri strumenti utili sopratutto per i DVB-S (TV satellitare).
ngherappa
19-06-2009, 14:53
scusate se riesumo:
qualcuno ha potuto installare la penna usb con vista 64bit?, i driver che si trovan sul suto dovrebbero essere compatibile con la versione a 32bit di vista..ma io con la 64 e sp1 non riesco proprio ad installare...non mi trova i driver!!che faccio..qualch soluzione anch estrema, che non sia cambiare penna!!
ngherappa
24-06-2009, 19:12
ma nessuno mi aiuta??
*nicola*
03-09-2010, 14:38
Qualcuno sa come far funzionare la chiavetta su Windows 7?
marco1991
28-12-2010, 12:16
Qualcuno sa come far funzionare la chiavetta su Windows 7?
mi associo :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.