View Full Version : Vi segnalo un sito splendido invideo veritas. Ovvero come smascherare le balle di S.B
radiovoice
24-05-2006, 10:57
Sono dell'idea che l'unico modo per togliere dagli occhi degli italiani le fette di mortadella (:D) e permettere così la reale comprensione del personaggio berluschino sia il suo mezzo naturale, ovvero la tv.
Per gli amanti della politica, per chi la segue, legge, si informa, il fatto che berlusconi abbia il vizio di aprire la bocca senza pensarci troppo per poi rendersi conto di aveere detto una cazzata e quindi smentire tutto, è cosa ben nota.
Ecco una raccolta di alcune sue "boutades" di notevole interesse che (forse) potrebbero davvero essere utili a smitizzare agli ochhi degli italiani il liberale silvio...
www.invideoveritas.tk
grazie, davvero! mi sono rivisto il "meglio fascista che frocio" della mussolini.. mamma mia come siam caduti in basso... :(
radiovoice
24-05-2006, 11:19
non possiamo certo permettere che certe chicce si disperdano nei meandri della memoria (che alle volte preferisce inconsapevolmente cancellare certe cose...:D).
ErbaLibera
24-05-2006, 11:21
Tranquillo chi lo ha votato è convinto in pieno di quello dice,adesso per esempio si starà divertendo da matti a guardare i video e dire "ah che uomo"......
radiovoice
24-05-2006, 11:44
Solo un appunto per l'autore: potresti evitare di scrivere in maiuscolo i titoli dei thread? Se non lo sapessi, per le regole della netiquette equivale ad urlare.
Per i mod: possiamo accontentare l'utente qui sopra che altrimenti diventa sordo?
Grazzzie... :D
Tranquillo chi lo ha votato è convinto in pieno di quello dice,adesso per esempio si starà divertendo da matti a guardare i video e dire "ah che uomo"......
E' vero... :(
Purtroppo è così. Chi lo vota è come lui. :D
jesusquintana
24-05-2006, 13:09
Purtroppo è così. Chi lo vota è come lui. :D
piu' che altro chi lo vota _vorrebbe_ essere come lui.
oscuroviandante
24-05-2006, 13:14
Solo un appunto per l'autore: potresti evitare di scrivere in maiuscolo i titoli dei thread? Se non lo sapessi, per le regole della netiquette equivale ad urlare.
Purtroppo non è l'unico ... ma loro possono ;)
HenryTheFirst
24-05-2006, 13:21
Fa sempre piacere constatare come certi utenti sappiano per certo quello che passa per la testa degli altri.
Dovrebbero fare gli psicologi, altro che perdere tempo nei forum!
Fa sempre piacere constatare come certi utenti sappiano per certo quello che passa per la testa degli altri.
Questa considerazione meriterebbe di essere messa in home page :D
ah, che grandi aspirazioni.
Come non condividere d'altronde chi vorrebbe essere, che so, come il grande Al Capone?
Un eroe, non si è mai fatto beccare... c'è voluta la finanza per incastrarlo...
Eroi dei nostri tempi, figure a cui tendere...
Del resto finchè abbiamo imprenditori che nelle voci di bilancio fanno attivi e passivi in base al numero di quelli (testuali parole) "da cui l'hanno preso in culo e quelli a cui sono riusciti a metterlo" capiamo bene su cosa si basa la grandezza di un uomo.
Scusate, vado a vomitare...
oscuroviandante
24-05-2006, 13:33
sei incinta e non ce l'hai detto??!!! :D
mt_iceman
24-05-2006, 13:34
ah, che grandi aspirazioni.
Come non condividere d'altronde chi vorrebbe essere, che so, come il grande Al Capone?
Un eroe, non si è mai fatto beccare... c'è voluta la finanza per incastrarlo...
Eroi dei nostri tempi, figure a cui tendere...
Del resto finchè abbiamo imprenditori che nelle voci di bilancio fanno attivi e passivi in base al numero di quelli (testuali parole) "da cui l'hanno preso in culo e quelli a cui sono riusciti a metterlo" capiamo bene su cosa si basa la grandezza di un uomo.
il tuo moralismo ti ha dato il voltastomaco anche a te stessa? :rolleyes:
Evitiamo queste generalizzazioni, grazie.
oscuroviandante
24-05-2006, 13:39
Io non vorrei essere come lui ma almeno vorrei (uno) dei suoi conti in banca ....
Continuiamo con il teorema che chi vota FI è un emerito decerebrato???
oscuroviandante
24-05-2006, 13:48
Povera Italia: tra decerebrati e coglioni come siamo messi??? :D
Difatti sto partendo con un volo di sola andata per le Hawaii ... c@zzi vostri :sofico:
Povera Italia: tra decerebrati e coglioni come siamo messi??? :D
LOL :D
E' ovvio che chi lo vota lo ammira....ma allora per la legge del contrabbasso chi ha votato prodi vorrebbe essere come lui ? :D
vabbè, a parte le facili generalizzazioni che lasciano il tempo che trovano, commenti sui video? no perchè alcuni fanno veramente paura! :eek:
radiovoice
24-05-2006, 14:16
vabbè, a parte le facili generalizzazioni che lasciano il tempo che trovano, commenti sui video? no perchè alcuni fanno veramente paura! :eek:
oooh bravo!
Vediamo di riportare la discussione IT! :D
LOL :D
E' ovvio che chi lo vota lo ammira....ma allora per la legge del contrabbasso chi ha votato prodi vorrebbe essere come lui ? :D
Cos'è la legge del contrabbasso? La riforma dei Conservatori?
http://www.didatticadelbassoelettrico.it/img_storia_del_basso/image004.jpg
:sofico:
PS: cmq LOL x il sito! :asd:
il tuo moralismo ti ha dato il voltastomaco anche a te stessa? :rolleyes:
ah, lo additi chiamandolo moralismo?
beh, almeno io una morale ce l'ho. Altri non mi pare proprio.
Gemma maaaaaa, sbaglio o sei peggiorata ultimamente? C'è qualcosa che vuoi dirci? :D
Ti prego, torna la Gemma di qualche mese faaaaaaaa!!!! :cry:
non sono io ad essere peggiorata, è il clima.
Io ne risento, che vuoi farci.
Leggere che c'è gente che vorrebbe essere come il silvio mi fa sempre quest'effetto... :Puke:
oscuroviandante
24-05-2006, 15:04
Finalmente!!! Ora rimande da far fuori n'altro coglione, il pisello e poi sarò liberò da pesanti fardelli! :D :D :D
finalmente ci dai un bel taglio e cambi sesso eh?
jesusquintana
24-05-2006, 15:22
Evitiamo queste generalizzazioni, grazie.
mi sono espresso male e velocemente, infatti volevo scrivere che molti -non tutti- vedono in lui un esempio. non voglio assolutamente essere offensivo in questo: credo che molti suoi elettori ammirino l'uomo che si e' fatto da solo, che ha sempre la battuta pronta, che lascia perdere il politichese e le istituzioni in quanto ostacolo per rivolgersi direttamente alla gente. questo volevo dire.
mi sono espresso male e velocemente, infatti volevo scrivere che molti -non tutti- vedono in lui un esempio. non voglio assolutamente essere offensivo in questo: credo che molti suoi elettori ammirino l'uomo che si e' fatto da solo, che ha sempre la battuta pronta, che lascia perdere il politichese e le istituzioni in quanto ostacolo per rivolgersi direttamente alla gente. questo volevo dire.
in una parola, il populismo :D
jesusquintana
24-05-2006, 15:29
vedila anche dall'altro lato: berlusconi e' una figura in cui l'italiano medio piacerebbe identificarsi... i soldi, il bell'aspetto, la parlantina, il successo, il finto playboy e l'attaccamento alla mamma :) vorreste essere come lui o come prodi? :O
oscuroviandante
24-05-2006, 15:30
che in sè non sembrerebbe una cosa così negativa...
http://it.wikipedia.org/wiki/Populismo
Un’altra accezione di populismo (neanche questa tenta di dare al termine una definizione precisa) è quella che lo rende un “contenitore” per movimenti politici di svariato tipo (di destra come di sinistra, reazionari come progressisti, e via dicendo) che abbiano però in comune alcuni elementi nella retorica utilizzata: attacco alle oligarchie politiche ed economiche e magnificazione delle virtù naturali del popolo (anch’esso mai definito con precisione, e forse indefinibile), le quali sarebbero la saggezza, l’operosità e la pazienza.
ecco come la intendevo io :D
vedila anche dall'altro lato: berlusconi e' una figura in cui l'italiano medio piacerebbe identificarsi... i soldi, il bell'aspetto, la parlantina, il successo, il finto playboy e l'attaccamento alla mamma :) vorreste essere come lui o come prodi? :O
ora, passino i soldi, passi la parlantina, insomma passi tutto, ma il bell'aspetto, dai, mi sembra un po' eccessivo :D se mi tiro a quel modo probabilmente dimostro anch'io 20 anni di meno :)
jesusquintana
24-05-2006, 15:40
ora, passino i soldi, passi la parlantina, insomma passi tutto, ma il bell'aspetto, dai, mi sembra un po' eccessivo :D se mi tiro a quel modo probabilmente dimostro anch'io 20 anni di meno :)
ehe, mi piacerebbe sapere quante persone votano "perche' mi piace quello li'" (sentito dire molte volte nei confronti di pierferdy casini)
:D
jesusquintana
24-05-2006, 16:03
Eheheh... e rutelli? :asd:
beh certo!^_^
e cicciolina? asd
Solertes
24-05-2006, 16:03
......[cut]........ che lascia perdere il politichese e le istituzioni in quanto ostacolo per rivolgersi direttamente alla gente. questo volevo dire.
Infatti gli danno noia Istituzioni come la giustizia,le tasse.......per rivolgersi direttamente alla gente.......perchè è uno che ama la democrazia diretta.....'stò rotolando :D :D :D
Luca Pitta
24-05-2006, 16:31
Sono dell'idea che l'unico modo per togliere dagli occhi degli italiani le fette di mortadella (:D) e permettere così la reale comprensione del personaggio berluschino sia il suo mezzo naturale, ovvero la tv.
Per gli amanti della politica, per chi la segue, legge, si informa, il fatto che berlusconi abbia il vizio di aprire la bocca senza pensarci troppo per poi rendersi conto di aveere detto una cazzata e quindi smentire tutto, è cosa ben nota.
Ecco una raccolta di alcune sue "boutades" di notevole interesse che (forse) potrebbero davvero essere utili a smitizzare agli ochhi degli italiani il liberale silvio...
www.invideoveritas.tk
Guarda che le avete vinte le elezioni. siete al governo. ;)
Pitta
Pitta
Quindi dovremmo dimenticarci tutto quello che ha detto?
pomatone
24-05-2006, 16:50
come mai nessuno se la sente di commentare i video presenti in quel bel sito???? :confused: :D
pomatone
24-05-2006, 17:14
che c'è di nuovo da aggiungere ai veleni già spesi riguardo gli avvenimenti di cui parlano i video? :confused:tipo: che vergogna!!! come ho fatto a votare per questa gente!!!! :D
Beh alcuni video sono da condividere tipo quello della la mussolini :D :D :D
e poi non è vero che in cina bollivano e bollono i bambini :D :D :D
Tra 5 anni ne avremo tante altre da commentare sulla sponda opposta xcui state tranquilli!!!
w_iuhiiuhi
24-05-2006, 17:35
Infatti io lo ho votato proprio per tutte quelle cose dette ed altre che non sono sul sito.
Comunque anche se le trovassi cose sbagliate avrei votato pure hitler pur di non trovarmi un comunista come presidente della repubblica.
Ciao
Ma cosa centra quello di rutelli :D :D :D :D :D
mi fa morire dal ridere :roft:
Infatti io lo ho votato proprio per tutte quelle cose dette ed altre che non sono sul sito.
Comunque anche se le trovassi cose sbagliate avrei votato pure hitler pur di non trovarmi un comunista come presidente della repubblica.
Ciao
Adesso non esageriamo :doh: Per quale oscuro motivo dici ciò?
DaLcA[']Adesso non esageriamo :doh: Per quale oscuro motivo dici ciò?
non ti stai accorgendo dell'invasione rossa? allora, comunisti dappertutto, morte miseria terrore ovunque, madri che mangiano i propri figli, stuoli di ragazzini che marciano cantando l'inno russo e, ciliegina sulla torta, insegnanti a scuola che insegnano l'internazionale piuttosto che l'inno d'italia... :rolleyes:
berlusconi è l'UNICA alternativa alla disfatta comunista dell'italia. lui può. lui ci salverà. lui, di fatto, è unto dal signore. :D
roverello
24-05-2006, 20:47
Ciao
Accidenti! Ho sempre sospettato che il suffragio universale avesse dei difetti!
danilo@12
24-05-2006, 20:52
Tra 5 anni ne avremo tante altre da commentare sulla sponda opposta xcui state tranquilli!!!
Ho dei seri dubbi, trovare della gentaglia come quelli della CDL nel governo appena insidiatosi è difficile, se non impossibile.
danilo@12
24-05-2006, 20:53
Ciao
Tu hai dei problemi, paragonare Hitler al presidente Napolitano :doh:
non ti stai accorgendo dell'invasione rossa? allora, comunisti dappertutto, morte miseria terrore ovunque, madri che mangiano i propri figli, stuoli di ragazzini che marciano cantando l'inno russo e, ciliegina sulla torta, insegnanti a scuola che insegnano l'internazionale piuttosto che l'inno d'italia... :rolleyes:
berlusconi è l'UNICA alternativa alla disfatta comunista dell'italia. lui può. lui ci salverà. lui, di fatto, è unto dal signore. :D
:doh: hai ragione, come ho fatto a non accorgermene? La fine è vicina! :rolleyes:
Accidenti! Ho sempre sospettato che il suffragio universale avesse dei difetti!
Ogni giorno che passa me ne convinco sempre di più :sob:
quello della Mussolini è uno dei video più vergognosi :mad:
ErbaLibera
24-05-2006, 21:55
Io quando difendo una persona significa che credo in lui e in quello che fa,c'è tanta gente che anzichè condannarlo continua a difenderlo a spada tratta e a casa mia questo significa che approvano quello che fa;non mi sembra ci voglia chissà quale laurea per capirlo.
radiovoice
25-05-2006, 08:36
Pitta
embè? Che cambia?
Le minchiate dette in questi anni restano. Anzi il sito dovrebbe continuare ad essere aggiornato...l'uomo è fonte inesauribile...
Luca Pitta
25-05-2006, 08:38
Quando morirà berlusconi, sembrerete degli zombi senza meta, perchè non avrete altre argomentazioni. Mi raccomando non mollate! Dai con una bella "spinta" ce la farete.
Sono seduto in prima fila a sgranocchiare pop-corn e cola e a godermi lo spettacolo del santo Prodi.
Pitta
Quando morirà berlusconi, sembrerete degli zombi senza meta, perchè non avrete altre argomentazioni. Mi raccomando non mollate! Dai con una bella "spinta" ce la farete.
Sono seduto in prima fila a sgranocchiare pop-corn e cola e a godermi lo spettacolo del santo Prodi.
Pitta
berlusconi non morirà mai.
Di anno in anno si rigenera, secondo gli accordi.
Intanto la gente continua a chiedersi perchè mai tenga nascosto un quadro che comprò tempo fa ad un'asta...
:asd:
Luca Pitta
25-05-2006, 08:47
berlusconi non morirà mai.
Di anno in anno si rigenera, secondo gli accordi.
Intanto la gente continua a chiedersi perchè mai tenga nascosto un quadro che comprò tempo fa ad un'asta...
:asd:
Oh porca miseria, berlusconi è immortale. Bisogna votarlo assolutamente.
Pitta
ragazzi, ce qualcuno che mi sa dire dove posso scaricare dei decenti comizi di borghezio? ho cercato su google video ma ho trovato solo videucci da 30 secondi max.
Per favore ho voglia di farmi un paio di risate...
Bastard inside...mi hai beccato con un refuso :D
Comunque si è capito quello che ho detto: è ovvio che non si vota per "ammirazione" di una persona ma per tutt'altri motivi, quindi i presupposti di questo 3D sono, imho, del tutto sbagliati
w_iuhiiuhi
25-05-2006, 18:08
DaLcA[']Adesso non esageriamo :doh: Per quale oscuro motivo dici ciò?
E' semplice : fosse per lui noi dopo la seconda guerra moindiale saremmo diventati satelliti dell'urss. (Era sua espressa volontà non me lo sono inventato).
Tra Urss e Germania Nazista era comunque meglio la seconda. (Almeno lì se la prendevano con alcune fasce di popolazione, in urss contro tutto il popolo. )
Trovarmi ora un presidente del genere lo trovo aberrante, e l'unica soddisfazione è che a vederlo sfilare sulla via del quirinale, il giorno del suo insediamento, non c'era nessuno. I marciapiedi erano deserti. Questo è consolante.
Ciao
Pitta
o procurarsi un buon paletto di legno di frassino, a seconda :D
Tra Urss e Germania Nazista era comunque meglio la seconda. (Almeno lì se la prendevano con alcune fasce di popolazione, in urss contro tutto il popolo. )
:eekk:
Hitler aveva sterminato solo buona parte della popolazione Ebraica tra italia, germania, polonia nei campi di concentramento (qualche milioncino di persone..)
Sotto Stalin c'erano invece i gulag e una sanguinosa dittatura.
Io ci andrei molto piano a dire che "una era meglio dell'altra". Facevano schifo entrambe.
Bastard inside...mi hai beccato con un refuso :D
Comunque si è capito quello che ho detto: è ovvio che non si vota per "ammirazione" di una persona ma per tutt'altri motivi, quindi i presupposti di questo 3D sono, imho, del tutto sbagliati
Certo che si capiva. ;)
Ma non ho resistito... :sofico:
w_iuhiiuhi
25-05-2006, 18:41
:eekk:
Hitler aveva sterminato solo buona parte della popolazione Ebraica tra italia, germania, polonia nei campi di concentramento (qualche milioncino di persone..)
Sotto Stalin c'erano invece i gulag e una sanguinosa dittatura.
Io ci andrei molto piano a dire che "una era meglio dell'altra". Facevano schifo entrambe.
Posso riconoscere il tono provocatorio del primo post e non mi sembra il caso di dissertare su quale dittatura sia migliore, sono entrambe orribili.
Resta comunque il fatto che un presidente della repubblica comunista è (per me) quanto di più aberrante possa essere immaginato.
Ciao
ragazzi, ce qualcuno che mi sa dire dove posso scaricare dei decenti comizi di borghezio? ho cercato su google video ma ho trovato solo videucci da 30 secondi max.
Per favore ho voglia di farmi un paio di risate...
certo. non è importante il video. scaricati gli mp3 dei suoi comizi. Vai su emule e cerca Borghezio.
Buone risate :asd:
su un topic avevo riportato uno dei suoi discorsi più lollosi :sofico:
E' semplice : fosse per lui noi dopo la seconda guerra moindiale saremmo diventati satelliti dell'urss. (Era sua espressa volontà non me lo sono inventato).
Trovarmi ora un presidente del genere lo trovo aberrante, e l'unica soddisfazione è che a vederlo sfilare sulla via del quirinale, il giorno del suo insediamento, non c'era nessuno. I marciapiedi erano deserti. Questo è consolante.
Ciao
ma io direi di tornare a giocare con la pleistescion, tu vs tommylee :asd:
Luca Pitta
25-05-2006, 20:51
o procurarsi un buon paletto di legno di frassino, a seconda :D
Per darci di testa o altro? Qul tipo di oggettistiche al quale ti riferisci hanno una forma che, non so perchè, non mi piace, sarà l'istinto maschio....
Ho forse inteso male?
Pitta
Posso riconoscere il tono provocatorio del primo post e non mi sembra il caso di dissertare su quale dittatura sia migliore, sono entrambe orribili.
Resta comunque il fatto che un presidente della repubblica comunista è (per me) quanto di più aberrante possa essere immaginato.
Ciao
se napolitano è comunista, allora fini è la figura sottostante al duce ;)
[...]
Ciao
Non mi sembra che abbia imposto il volere di fare dell'Italia il nuovo baluardo del comunismo mondiale, piuttosto finora mi è sembrato molto equilibrato.
Certo che ritenerlo più pericoloso di uno dei dittatori sanguinari che furono mi sembra alquanto fuori luogo :stordita:
Per darci di testa o altro? Qul tipo di oggettistiche al quale ti riferisci hanno una forma che, non so perchè, non mi piace, sarà l'istinto maschio....
Ho forse inteso male?
Pitta
:wtf: non intende infilarglielo nel backside :fagiano:
O ho inteso male io il tuo post?
roverello
26-05-2006, 09:04
Ciao
Aberrante rispetto a cosa?
Rispetto ad una visione distorta della democrazia e dei diritti, questo certo!
Meglio un presidente della repubblica comunista che uno fascista, o populista o uomo azienda (Letta).
Volevano aggiungere forse il biscione sul tricolore al posto del cancellato da tempo stemma dei Savoia?
roverello
26-05-2006, 09:23
Pitta
In una parola c'è una T di troppo.
Ciao
roverello
26-05-2006, 09:29
Ciao
Mai sentito parlare di Yalta e dell'incontro dei 3 grandi?
La seconda frase si commenta da se'; comunque, visto il tuo berlusconesco anticomunismo, ti ricordo che di comunisti ne ha ammazzati molti di più Stalin da solo che Hitler, Mussolini, Franco messi assieme.
Intanto che ci sono ti ricordo anche che le malefatte di Stalin iniziarono ad essere rivelate 3 anni dopo la sua morte dal suo successore Krushev.
Ho forse inteso male?
Pitta
no, la forma non c'entra.
Cerca su google cosa si fa coi paletti di legno di frassino :asd:
LightIntoDarkness
26-05-2006, 09:57
Beh alcuni video sono da condividere tipo quello della la mussolini :D :D :D<cut>Peccato che nella COSTITUZIONE c'è scritto qualcos'altro... tempo di cambiare paese.
LightIntoDarkness
26-05-2006, 10:01
CiaoConverrebbe allora andarsi a vedere i firmatari della COSTITUZIONE ;)
LightIntoDarkness
26-05-2006, 10:01
Mai sentito parlare di Yalta e dell'incontro dei 3 grandi?
La seconda frase si commenta da se'; comunque, visto il tuo berlusconesco anticomunismo, ti ricordo che di comunisti ne ha ammazzati molti di più Stalin da solo che Hitler, Mussolini, Franco messi assieme.
Intanto che ci sono ti ricordo anche che le malefatte di Stalin iniziarono ad essere rivelate 3 anni dopo la sua morte dal suo successore Krushev.
Per la definizione di comunismo di molti italiani, questi "dettagli" non contano. Tanto vale non conoscerli nemmeno.
nomeutente
26-05-2006, 11:07
Grossi problemi con la storia
giannola
26-05-2006, 12:45
lui, di fatto, è unto dal signore. :D
ma anche di olio delle panelle e del pane ca meusa. :D
giannola
26-05-2006, 12:52
Ciao
tu hai fatto troppe partite al risiko, ti consiglio di cambiare gioco, farebbe al caso tuo hearts of iron 2, in alternativa un buon libro di storia sulla seconda guerra mondiale.
Mi sa che hai le idee parecchio confuse sull'argomento, nessuno dei politici italiani è lontanamente paragonabile quanto a pericolosità a Hitler e Stalin.
tu hai fatto troppe partite al risiko, ti consiglio di cambiare gioco, farebbe al caso tuo hearts of iron 2, in alternativa un buon libro di storia sulla seconda guerra mondiale.
Mi sa che hai le idee parecchio confuse sull'argomento, nessuno dei politici italiani è lontanamente paragonabile quanto a pericolosità a Hitler e Stalin.
Palmiro Togliatti, segretario del PCI.
Partecipa alla stesura della Carta Costituzionale della neonata Repubblica.
Se un buon numero di prigionieri (reduci della campagna di russia ndr) morirà in conseguenza delle dure condizioni di fatto non ci trovo assolutamente nulla da dire. Anzi, il fatto che per migliaia e migliaia di famiglie la guerra di Mussolini e soprattutto la spedizione contro la Russia si concludano con una tragedia, con un lutto personale, è il migliore, il più efficace degli antidoti. Io non sostengo che i prigionieri si debbano sopprimere, ma nelle durezze oggettive che possono provocare la fine di molti di loro, non riesco a vedere altro che la concreta espressione di quella giustizia che il vecchio Hegel diceva essere immanente in tutta la storia». (risposta di Palmiro TOGLIATTI alle sollecitazioni di quanti gli chiedevano di intercedere presso Stalin, a favore dei reduci di guerra italiani prigionieri in Unione Sovietica)
25.000 e piu non tornarono grazie a questo signore.
eoropall
27-05-2006, 10:07
Palmiro Togliatti, segretario del PCI.
25.000 e piu non tornarono grazie a questo signore.
Eggià giusto: la colpa è del cinico Togliatti..
Mussolini e il (nostro) popolo che lo spalleggiava non c'entrano assolutamente niente..
Ogni cosa ha un prezzo: se si decide di andare in guerra bisogna essere consapevoli delle inevitabili conseguenze..
Eggià giusto: la colpa è del cinico Togliatti..
Mussolini e il (nostro) popolo che lo spalleggiava non c'entrano assolutamente niente..
Ogni cosa ha un prezzo: se si decide di andare in guerra bisogna essere consapevoli delle inevitabili conseguenze..
Conseguenze che si protraggono oltre la fine di tale conflitto?
Il fatto che questa lettera fosse stata scritta dopo la fine della seconda guerra mondiale, quando oramai la ragione della prigonia di molti reduci era terminata ( si ricorda che un prigioniero di guerra e' tale quando vi e' un effettiva guerra in corso ) ti dice nulla?
Mi spieghi che motivo avevano 25.000 e piu prigionieri italiani di rimanere in gulag in condizioni disumane nel 1946,1947, 1948... sino al 1952, quando oramai le sorti di tale conflitto erano terminate da un pezzo?
eoropall
27-05-2006, 12:20
Conseguenze che si protraggono oltre la fine di tale conflitto?
Il fatto che questa lettera fosse stata scritta dopo la fine della seconda guerra mondiale, quando oramai la ragione della prigonia di molti reduci era terminata ( si ricorda che un prigioniero di guerra e' tale quando vi e' un effettiva guerra in corso ) ti dice nulla?
Mi dice che Togliatti è stato un cinico gran figlio di buona donna però in una Italia con ancora evidenti "residui" culturali fascistoidi, ancora ben lungi dall'essere completamente rimossi ndr, le SUE ragioni se permetti le ha spiegate..
Mi dice che Togliatti è stato un cinico gran figlio di buona donna però in una Italia con ancora evidenti "residui" culturali fascistoidi, ancora ben lungi dall'essere completamente rimossi ndr, le SUE ragioni se permetti le ha spiegate..
Le sue "ragioni" non hanno ragione di esistere se non classificandole come le peggiori nefandezze, degne della piu orrida purga Staliniana.
In alcun modo della gente deve pagare per un idiosincrasia (paura di un oggetto o argomento specifico ndr) dettata dai comunisti verso il fascismo.
Della gente, a cui era stato ordinato di combattere per la propria patria.
danilo@12
27-05-2006, 12:41
Le sue "ragioni" non hanno ragione di esistere se non classificandole come le peggiori nefandezze, degne della piu orrida purga Staliniana.
In alcun modo della gente deve pagare per un idiosincrasia (paura di un oggetto o argomento specifico ndr) dettata dai comunisti verso il fascismo. Cio mi conferma che il comunismo in italia e' legato a filo doppio con l'ideologia di Stalin.
Se volete analizzare fatti storici, dovete immergervi nella mentalità dell' epoca: voglio vedere quale ministro, della neonata repubblica, avrebbe avuto il coraggio di chiedere all' Unione Sovietica il rilascio di prigionieri Italiani catturati durante una guerra di invasione da parte degli alleati nazi-fascisti. Perchè in barba ad ogni ideologia, si trattò proprio di invasione; e purtroppo noi ne eravamo alleati e complici. Il sentimento antifascista, negli anni successivi, rimase talmente forte che si può comprendere in pieno l' atteggiamento cinico del ministro Togliatti. La sua posizione non è condivisibile, dato che alla fine a rimetterci furono i soldati, ma, in tal contesto, è comprensibile. E questo non giustifica l' appellativo di "stalinista", non capisco come possiate fare queste deduzioni basandovi su singoli avvenimenti; non mi risulta che Togliatti volesse instaurare una dittatura liberticida e assolutistica in Italia, nonostante fosse nell' Internazionale Socialista; non dimentichiamoci che le nefandezze del regime sovietico cominciarono a trapelare decenni dopo la morte di Stalin.
Se volete analizzare fatti storici, dovete immergervi nella mentalità dell' epoca: voglio vedere quale ministro, della neonata repubblica, avrebbe avuto il coraggio di chiedere all' Unione Sovietica il rilascio di prigionieri Italiani catturati durante una guerra di invasione da parte degli alleati nazi-fascisti. Perchè in barba ad ogni ideologia, si trattò proprio di invasione; e purtroppo noi ne eravamo alleati e complici. Il sentimento antifascista, negli anni successivi, rimase talmente forte che si può comprendere in pieno l' atteggiamento cinico del ministro Togliatti. La sua posizione non è condivisibile, dato che alla fine a rimetterci furono i soldati, ma, in tal contesto, è comprensibile. E questo non giustifica l' appellativo di "stalinista", non capisco come possiate fare queste deduzioni basandovi su singoli avvenimenti; non mi risulta che Togliatti volesse instaurare una dittatura liberticida e assolutistica in Italia, nonostante fosse nell' Internazionale Socialista; non dimentichiamoci che le nefandezze del regime sovietico cominciarono a trapelare decenni dopo la morte di Stalin.
Ma scherzi? non c'e alcuna giustificazione nella tratta di prigionieri di guerra dopo il termine di questo conflitto.
In merito a Togliatti, e sull'appellativo di "Stalinista"
Restò all'estero dagli anni Trenta ed in particolare in URSS, partecipando a volte anche attivamente alla politica stalinista, (continuando tuttavia a scrivere opere di propaganda antifascista con lo pseudonimo di Ercole Ercoli) fino al 1944. Nell'aprile di quest'anno rientra in Italia e promuove la cosiddetta Svolta di Salerno, con cui i partiti antifascisti si impegnavano a mettere da parte la questione istituzionale (repubblica o monarchia), e che contribuì a rilanciare l'unità dei partiti antifascisti e legittimò il PCI come partito democratico.
http://it.wikipedia.org/wiki/Palmiro_Togliatti
danilo@12
27-05-2006, 12:51
Ma scherzi? non c'e alcuna giustificazione nella tratta di prigionieri di guerra dopo il termine di questo conflitto.
In merito a Togliatti, e sull'appellativo di "Stalinista"
Restò all'estero dagli anni Trenta ed in particolare in URSS, partecipando a volte anche attivamente alla politica stalinista, (continuando tuttavia a scrivere opere di propaganda antifascista con lo pseudonimo di Ercole Ercoli) fino al 1944. Nell'aprile di quest'anno rientra in Italia e promuove la cosiddetta Svolta di Salerno, con cui i partiti antifascisti si impegnavano a mettere da parte la questione istituzionale (repubblica o monarchia), e che contribuì a rilanciare l'unità dei partiti antifascisti e legittimò il PCI come partito democratico.
http://it.wikipedia.org/wiki/Palmiro_Togliatti
Conoscevo già il link, ti sembra che uno che "Togliatti fu spesso accusato dai suoi detrattori di aver taciuto i crimini dello stalinismo, anche se i suoi ultimi appunti sui rapporti tra socialismo e democrazia (il cosiddetto Memoriale di Yalta, dal nome della cittadina sul Mar Nero in cui Togliatti morì) mostrano un atteggiamento di forte indipendenza dal PCUS e di critica verso la degenerazione del regime sovietico", morto a metà degli anni 60, non abbia cominciato a capire, putroppo troppo tardi, gli errori ed i crimini della Russia stalinista? Si può definire "stalinista" uno che ha combattuto per legittimare il PCI come partito democratico?
eoropall
27-05-2006, 12:53
In alcun modo della gente deve pagare per un idiosincrasia (paura di un oggetto o argomento specifico ndr) dettata dai comunisti verso il fascismo.
Della gente, a cui era stato ordinato di combattere per la propria patria.
Nel maggio 1940 l'Italia entra in guerra, poiché Mussolini era convinto che servissero “alcune migliaia di morti per sedersi al tavolo della pace” da vincitori... Ha però FATTO un "piccolo" errore di calcolo con buona pace di chi credeva in lui..
Ciò che NON HA FATTO Togliatti rientra nei freddi calcoli politici.. Io da cristiano avrei agito diversamente.. Togliatti però non lo era nè si professava tale..
danilo@12
27-05-2006, 12:53
Non c' è alcuna giustificazione per me e per te oggi, ma in un Europa lacerata dalla Guerra Mondiale, all' epoca, forse era ben presente.
Non c' è alcuna giustificazione per me e per te oggi, ma in un Europa lacerata dalla Guerra Mondiale, all' epoca, forse era ben presente.
Cio che affermi non giustifica assolutamente tale atto :
Nel 1943 l'italia firma l'armistizio con gli alleati (tra cui l'urss)
Terminata la guerra l'italia riallaccia contatti diplomatici con l'URSS, e in un clima di pace, vengono riallacciati contatti diplomatici ed economici.
Conoscevo già il link, ti sembra che uno che "Togliatti fu spesso accusato dai suoi detrattori di aver taciuto i crimini dello stalinismo, anche se i suoi ultimi appunti sui rapporti tra socialismo e democrazia (il cosiddetto Memoriale di Yalta, dal nome della cittadina sul Mar Nero in cui Togliatti morì) mostrano un atteggiamento di forte indipendenza dal PCUS e di critica verso la degenerazione del regime sovietico", morto a metà degli anni 60, non abbia cominciato a capire, putroppo troppo tardi, gli errori ed i crimini della Russia stalinista? Si può definire "stalinista" uno che ha combattuto per legittimare il PCI come partito democratico?
Leggi meglio
negli anni successivi avrebbe più volte affermato di non essere stato a conoscenza dei crimini di Stalin, ma nella sua biografia scritta da Marcella e Maurizio Ferrara si può leggere questa sua dichiarazione: Ho avuto la fortuna di essere stato partecipe, di essermi trovato al centro di un lavoro di eccezionale importanza sotto la guida diretta di Stalin...
Solertes
27-05-2006, 13:17
Togliatti era incaricato durante la sua permanenza in Russia di segnalare i potenziali elementi pericolosi tra le fila dei transfughi in russia, che venivano regolarmente "purgati" da Stalin.....i prigionieri dei Russi venivano trattati come i prigionieri dell Asse.......ossia in maniera disumana....per quanto ne sò, il nonno di due miei amici è stato prigioniero degli inglesi, gli alleati erano più civili
danilo@12
27-05-2006, 13:18
Leggi meglio
negli anni successivi avrebbe più volte affermato di non essere stato a conoscenza dei crimini di Stalin, ma nella sua biografia scritta da Marcella e Maurizio Ferrara si può leggere questa sua dichiarazione: Ho avuto la fortuna di essere stato partecipe, di essermi trovato al centro di un lavoro di eccezionale importanza sotto la guida diretta di Stalin...
Quale sarebbe questo lavoro eccezionale? Nessuno, io per primo, lo giustifica; comprendo soltanto il suo atteggiamento in quel determinato periodo storico. Inoltre la fine delle ostilità da parte dell' Italia venne sancito si nel cosidetto "Armistizio di Cassabile", ma in realtà si tratto di una resa quasi senza condizioni. L' Italia non era nella posizione per poter chiedere rilascio di prigionieri. Dopo la guerra, è vero che vennero riallacciati rapporti diplomatici con l' URSS, ma si trattava sempre di una potenza aldilà della cortina di ferro, e l' Italia aveva deliberatamente appoggiato la parte statunitense accettando il piano marshall... non bisogna credere che i rapporti fossero così cordiali con il governo Italiano, anche se sicuramente erano migliori con alcuni partiti legati all' Internazionale.
Togliatti era incaricato durante la sua permanenza in Russia di segnalare i potenziali elementi pericolosi tra le fila dei transfughi in russia, che venivano regolarmente "purgati" da Stalin.....i prigionieri dei Russi venivano trattati come i prigionieri dell Asse.......ossia in maniera disumana....per quanto ne sò, il nonno di due miei amici è stato prigioniero degli inglesi, gli alleati erano più civili
Molti furono gli italiani che sposarono questa causa, denunciando i propri commilitoni che spesso finirono per morire di stenti o di morte violenta.
Quale sarebbe questo lavoro eccezionale? Nessuno, io per primo, lo giustifica; comprendo soltanto il suo atteggiamento in quel determinato periodo storico. Inoltre la fine delle ostilità da parte dell' Italia venne sancito si nel cosidetto "Armistizio di Cassabile", ma in realtà si tratto di una resa quasi senza condizioni. L' Italia non era nella posizione per poter chiedere rilascio di prigionieri. Dopo la guerra, è vero che vennero riallacciati rapporti diplomatici con l' URSS, ma si trattava sempre di una potenza aldilà della cortina di ferro, e l' Italia aveva deliberatamente appoggiato la parte statunitense accettando il piano marshall... non bisogna credere che i rapporti fossero così cordiali con il governo Italiano, anche se sicuramente erano migliori con alcuni partiti legati all' Internazionale.
Vabbeh, ma ci avrebbe almeno potuto provare a chiedere pietà! Invece li ha lasciati al loro destino quasi a dire: "massì... sono tutti un branco di fascisti... Che muoiano pure..." :rolleyes:
giannola
29-05-2006, 08:40
ho l'impressione che molti non abbiano dei parametri di giudizio sull'importanza delle varie figure.
Togliatti non potrà mai essere messo al livello di Hitler, Mussolini, Stalin.
Perchè questi ultimi hanno compiuto veri e propri massacri, lui invece ha espresso il suo pensiero per quanto malefico possa essere.
Non è neppure paragonabile a Krushev, che ha precipitato il mondo sull'orlo dell'autodistruzione.
Ognuno deve essere messo al posto giusto seconda la gravità delle azioni commesse e ritengo che sia meglio che qualcuno dica cose a sproposito piuttosto che le taccia e le metta in pratica.
giannola
29-05-2006, 14:49
Infatti ho puntualizzato che era complice ed accondiscendente e non che ha fatto le stesse cose pur condividendone, almeno in parte, le responsabilità.
Le ha messe in pratica anche se non direttamente, si limitava a segnalare i personaggi da perseguire pur sapendo che cosa sarebbe loro accaduto e questo non è esattamente un modo per acquisire la "verginità".
Ovviamente.
Freeride
30-05-2006, 13:12
www.invideoveritas.tk
A proposito di smascherare, questo sito non era di quello che ai primi di aprile si era inventato la bufala degli stipendi medi in euro dollari?
Mi ricordo che c'erano in prima pagina i ragionamenti e i conti errati e tutti i link/indirizzi ai vari giornali e tv con l'invito ad usarli per spammare.
Poi come si è scoperta l'entità della bufala ha cancellato tutto.
Tanto per capire il livello...! :D
:.Blizzard.:
30-05-2006, 13:22
A proposito di chi difende l'indifendibile inventandosi le cose ... 'sta cosa che la conversione euro dollari fosse una bufala del primo Aprile mesà che l'hai letta solo tu, visto che se ne è parlato anche a 8 e mezzo -ricordo ancora la pessima figura di Tremonti che non sapendo rispondere cambiò subito discorso davanti alle facce sbalordite dell'Armeni e di Ferrara - e a Ballarò ... oppure anche loro ci erano cascati? :stordita:
Tanto per capire il livello ...
Freeride
30-05-2006, 13:52
A proposito di chi difende l'indifendibile inventandosi le cose ... 'sta cosa che la conversione euro dollari fosse una bufala del primo Aprile mesà che l'hai letta solo tu, visto che se ne è parlato anche a 8 e mezzo -ricordo ancora la pessima figura di Tremonti che non sapendo rispondere cambiò subito discorso davanti alle facce sbalordite dell'Armeni e di Ferrara - e a Ballarò ... oppure anche loro ci erano cascati? :stordita:
Tanto per capire il livello ...
A ballarò non ricordo ma a 8emezzo dissero che erano indicatori macroeconomici e i dati macroeconomici si calcolano con l'indicatore dollaro.
Che i conti erano errati invece l'hanno detto tutti, i dati erano stati presi correttamente dal OCSE.
Se li prendono dall'ocse anche il prossimo anno sono sbagliati di nuovo? Tanto per capire il livello, per te lo saranno!
Fatto sta che sono stati rimossi dal sito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.