PDA

View Full Version : connesione a database mysql con php

nucce
24-05-2006, 10:55
premetto dicendo che non sono un programmatore...ma semplicemte uno che prova a scrivere qualcosa...ecco il mio problema:
Sto usando dreamweaver MX per scrivere un sito e devo connettermi a una base di dati MySQL...il problema è che quando cerco un database mysql a cui connettermi dreamweaver fa apparire una finestrella con scritto "Sì è verificato un errore non identificato"...ho guardato sulla guida di dreamweaver e mi dice che il problema potrebbe essere causato dal fatto che ho inserito il nome sbagliato della macchina su cui c'è il database (impossibile visto che è sullo stesso pc e quindi ho scritto localhost)...cosapuò essere?

andbin
24-05-2006, 11:05
premetto dicendo che non sono un programmatore...ma semplicemte uno che prova a scrivere qualcosa...ecco il mio problema:
Sto usando dreamweaver MX per scrivere un sito e devo connettermi a una base di dati MySQL...il problema è che quando cerco un database mysql a cui connettermi dreamweaver fa apparire una finestrella con scritto "Sì è verificato un errore non identificato"...ho guardato sulla guida di dreamweaver e mi dice che il problema potrebbe essere causato dal fatto che ho inserito il nome sbagliato della macchina su cui c'è il database (impossibile visto che è sullo stesso pc e quindi ho scritto localhost)...cosapuò essere?Guarda ... non conosco minimamente dreamweaver MX, quindi non so come gestisca i database ...

Visto che parli di php e mysql, ti posso dire come ci si collega al database mysql da php!
$db_conn = mysql_connect ("nome_host", "nome_utente", "password") or
die ("Database connection error");

mysql_select_db ("nome_database") or
die ("Database selection error");

....
....

mysql_close ($db_conn);

nucce
24-05-2006, 11:09
grazie 1000...ma tu cosa usi per scrivere codice php...lo so che basterebbe anche il blocco note di win...ma essendo piuttosto ignorante ho bisogno di tool che mi diano una mano!

andbin
24-05-2006, 11:23
ma tu cosa usi per scrivere codice phpUso l'editor ConTEXT (http://www.context.cx). Per il momento mi basta. ;)

3mentina
26-05-2006, 06:33
io per scrivere in php sto usando http://www.scintilla.org/SciTE.html

ciao