PDA

View Full Version : Vorrei acquistare un portatile

Piccolina_m85
24-05-2006, 10:44
Diciamo non per farci cose particolari (video, foto, musica ecc...) per altro ho il computer grande, più che altro è un esigenza di studio.
Purtroppo non ho moltissimi soldi...quindi non posso spenderci più di 700 euro (bhe se è 750/780 mica succede niente)

Ero orientata su questi modelli...

- Toshiba Satellite A100-218
- Toshiba Satellite A100-508 (è il limite di prezzo anche forse anche troppo)
- Toshiba satellite L20-132
- Toshiba satellite L20-257

- Acer Travelmate 2414WLMi
- Acer Aspire 3004WLMi
- Acer Aspire 3613WLMi
- Acer Aspire 3614WLMi
- Acer Aspire 3633WLMi

Dei primi ne ho sentito parlare bene e ho letto parecchie discussioni anche qui sul forum...
Dei secondi conosco la marca e so che non è male, solo che mi hanno detto che dura poco la batteria...e sono più pesanti rispetto ai toshiba.

Sono partita un pò dai prezzi perchè ovviament ei budget che ho non è alto...comunque al massimo che ci si fa è vedere un dvd e usare qualche gioco, ma niente di particolare.

Altre marche non ne conosco e non saprei dove orientarmi...mi hanno detto della fujitsu-siemens ma ho una brutta esperienza con i cellualri siemens quindi non mi fido tanto.
Avete altri consigli da darmi?

Shaved
24-05-2006, 10:56
Credo che se scegli Toshiba scegli bene. Comunque prova a dare un'occhiata anche agli HP della serie dv1000 (dv15xx, dv16xx): sono leggeri e funzionano bene. L'unico problema è che il loro prezzo supera un po' il tuo budget.
Ci sarebbero anche gli Asus, ma non saprei quale modello indicarti.

MaRmA
24-05-2006, 11:05
Io resterei sul Toshiba A100-218 che è un buon portatile sopratutto per la marca Tohsiba rispetto agli Acer!!!Purtroppo per il tuo budget un pò limitato la scelta è ovviamente ristretta!!!Comunque tra le due marche io resterei sicuramente su Toshiba senza ombra di dubbio!!

Ciao by MaRmA!!! :D

Piccolina_m85
24-05-2006, 11:11
Grazie...comunque se avete altre informazioni sono ben accette! Purtroppo il budget di una studentessa non lavoratrice è sempre basso... :( però per quello che ci devo fare io vanno più che bene! Ma come processore il celeron com'é?

Shaved
24-05-2006, 11:14
Il celeron è un processore di fascia economica. Non ha le prestazioni del fratello più grande (Pentium), ma per le operazioni di base (navigazione web, office, e-mail) è più che sufficiente.

MaRmA
24-05-2006, 11:17
Come ha già detto Shaved il celeron è un processore di fascia media la stessa del sempron, non ha certo le prestazioni dei centrino o Turion però visto l'uso che ne farai è più che adatto stai tranquilla!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

smodding-desk
24-05-2006, 13:29
Grazie...comunque se avete altre informazioni sono ben accette! Purtroppo il budget di una studentessa non lavoratrice è sempre basso... :( però per quello che ci devo fare io vanno più che bene! Ma come processore il celeron com'é?
Entro il tuo budget puoi trovara anche dei centrino.
Es hp nx6110

Scalor
24-05-2006, 19:36
cerca di andare verso un centrino e lascia perdere il celeron o sempron, adesso i centrino visto che è uscito il dual core i centrino stanno diminuendo il loro valore. aspetta un po e poi compra il centrino

piscione75
24-05-2006, 20:52
CIAOOO:)
TI CONSIGLIO DI DARE UNA BELLA OCCHIATA A DELL!!!!!
OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO...DELL INSPIRON A PARTIRE DA 549 €.. :read:

CarloR1t
24-05-2006, 21:48
direi anch'io toshiba per qualità e assistenza di base, acer sarebbe meglio solo con l'estensione di garanzia a 3 anni contro i danni accidentali, che costa meno di altre marche, ma è anche vero che sono pur sempre altri 130€...

Piccolina_m85
25-05-2006, 11:29
Ok...dò un'occhiata anche agli Hp...comunque per quanto riguarda i dell...li avevo visti, solo che loro vendono on-line...io ho mio zio che lavora con i pc e me lo prende lui all'ingrosso...quindi non dovrei pagare tanto. Solo che gli devo dare due o tre modelli...e poi in abse a quello che trova e all'offerta lo prende.
Per quanto riguarda invece aspettare, purtroppo devo prenderlo prima di quest'estate perchè mi serve per studiare.

Comunque uno dei papapibili è il Toshiba A100-218...mi convince di più. Comunque ora come ho detto prima appena ho un attimo di tempo do un'occhiata agli Hp.

animeserie
25-05-2006, 20:20
Non prendere Acer, vai su un Toshiba.
Puoi vedere anche Hp, come ti hanno già consigliato.
Per l'uso che ne devi fare, un Celeron (o un Sempron) va benone.
Ciao!

NuT
25-05-2006, 22:12
Entro il tuo budget puoi trovara anche dei centrino.
Es hp nx6110

Mi associo e ti suggerisco anche il Toshiba Satellite L20-126.

Piccolina_m85
26-05-2006, 09:13
Grazie!
Gli HP costano un botto...infatti sono sempre più convinta dei Toshiba.
Al massimoc he ci posso fare studiare a caricare qualche gioco da poco e ascoltare musica...mano più di tanto.
Comunque come processori, vanno bene anche per vedere i DVD o si rallentano parecchio?

(opzione che chiede mio padre... :mbe: )

animeserie
26-05-2006, 19:35
Grazie!
Gli HP costano un botto...infatti sono sempre più convinta dei Toshiba.
Al massimoc he ci posso fare studiare a caricare qualche gioco da poco e ascoltare musica...mano più di tanto.
Comunque come processori, vanno bene anche per vedere i DVD o si rallentano parecchio?

(opzione che chiede mio padre... :mbe: )

Per vedere un dvd basta un P3-500 Mhz...
Dunque sei a cavallo con un Celeron-Sempron :D

NuT
27-05-2006, 00:40
Vero. Comunque ribadisco che con il budget che hai MOLTO difficilmente troverai qualcosa che si adatti anche solo sufficientemente ai giochi.

Piccolina_m85
27-05-2006, 11:41
Immagino...io di schede me ne intendo veramente pco! Comunque considera che i miei giochi sono CesarIII, Sim city4 e altre cavolate del genere...e funzionano su una scheda video dell'epoca di mio nonno...quindi penso che potrebbero andare! Non servono schede grafiche eccezionali...al massimo che posso arrivare è caricare The sims2 ma occupa troppo spazio quindi ci rinuncio...

Principalmente è per studio...o divertirmi a fare il karaoke con i miei amici.

Poi è mio padre che mentre che c'è vuole anche il dvd

Piccolina_m85
27-05-2006, 20:24
Un mio amico mi ha consigliato questo pc....

- Acer Aspire 3004WLMi

Microsoft® Windows® XP Home Edition

Processore Mobile AMD Sempron™ 3100+ (25W) a 256 KB L2 cache, con tecnologie AMD
PowerNow!™e 3DNow™ Professional ; Chipset SiS M760GX

128MB SIS shared, 512MB (2*256) Memoria DDR333 memory, fino a 2 GB utilizzando moduli Dual soDIMM.

HDD ATA/100 Hard Disk Drive 80GB

DVD-Dual Double Layer

Monitor 15.4”WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD con risoluzione 1280 x 800 pixel che supporta multi-window simultanea via Acer GridVista; 16.7 milioni di colori

SiS M760GX Integrata 3D AGP grafica a 128 MB VRAM, supporta Microsoft® DirectX® 8.0; DualView™ support ; MPEG-2/DVD

hardware-assisted capability; Aspire CinemaVision™ video technology (Aspire Arcade); Aspire ClearVision™ video optimisation technology (Aspire Arcade)

Sistema audio con due altoparlanti incorporati; Compatibile MSSound ; Microfono incorporato

Modem 56Kbps ITU V.92 data/fax con certificazione internazionale PTT; Wake-on-Ring ready ; 10/100 Mbps Fast Ethernet; Wake-on- LAN ready ; Opzione Connessione di rete (manuale) Mini-PCI 802.11b/g wireless ; Supporta la tecnologia Acer SignalUp wireless ; Opzione Bluetooth® (manuale)

3 porte USB 2.0 ; 1porta display esterno (VGA) ; 1slot PC Card (Type II) ; 1porta Modem (RJ-11) ; 1porta Ethernet (RJ-45) ; 1jack uscita casse/cuffie; 1jack ingresso microfono; 1jack DC-in per adattatore AC

Gestione dell’alimentazione ACPI; supporta modalità Standby e Ibernazione ; Batteria agli Ioni di Litio 29Wh ; Fino a 1.5 ore autonomia ; Ricarica veloce 2.5 ore; ricarica durante l’utilizzo 3.5 ore; Adattatore AC 65W

Tasitiera a88-/89 tasti, cursore con layout a “T”rovesciata;escursione tasti 2.7 mm (minimo) ;
Touchpad con tasto a 4 vie, tasto di scorrimento integrato; 12 tasti funzione; 4 tasti cursore; 2 tasti
Windows®; tasto controllo rapido; tastierino numerico incorporato; supporto lingue internazionale; 6 tasti lancio, incluso internet, email, Acer Empowering Key ed un tasto programmabile dall’utente ; Due Led frontali: WLAN e Bluetooth®

E poi avevo visto anche questo....

- Asus A6U

http://it.kelkoo.com/b/a/ps_14325695/113501.html

Io sono partita con un Toshiba...ma l'acer mi sembra meglio.

Considerate che un Cnetrino non me lo posso permettere e non devo nadare al di fuori di giochi stupidi e studio (prima fra tutte)...al massimo vedo qualche DVD

animeserie
27-05-2006, 20:58
Io sono partita con un Toshiba...ma l'acer mi sembra meglio.

certamente, a parità di configurazione un acer costa meno , dunque a pari prezzo Acer ti da prestazioni superiori perchè ha una configurazione più veloce.
Ma occhio alla qualità : Toshiba è decisamente superiore.
Non trascurare questo particolare, che solo particolare non è ;)

Piccolina_m85
27-05-2006, 21:33
Questo è da quello cui sono partita....

Tishiba satellite A100-218 ...... 761,25 € prezzo di listino

Tipo : Processore Intel® Celeron® M 360 Velocità del clock : 1.40 GHz Front Side Bus : 400 MHz Cache di secondo livello : 1 MB

Windows® XP Home Edition

Standard : 512 MB Espandibile fino a : 2,048 MB Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz)

Capacità : 60 GB Certificazione : S.M.A.R.T.

compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-R(DL), DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 16x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-R (Double Layer), 6x DVD-RW, 8x DVD+R, 4x DVD+R (Double Layer), 8x DVD+RW, 5x DVD-RAM tipo : DVD Super Multi (Double Layer) drive

Ampiezza schermo : 15.4 " Tipo : Schermo Toshiba TruBrite® WXGA TFT

Produttore : ATI Tipo : ATI Radeon® Xpress 200M Memoria totale : fino a 128 MB Tipo di memoria : DDR2 RAM

Risoluzione : 1,280 x 800 Massimo numero di colori : 16.7 milioni

Risoluzione massima : 2,048 x 1,536 Numero di colori massimo : 4.3 billion
Refresh rate massimo : 100 Hz Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200

ACPI : 1.0b Gestione del sistema BIOS : 2.3

Tecnologia : Ioni di Litio

Tensione in entrata : adattatore AC (100/240 V) per utilizzo internazionale

1 x DC-in 1 x Monitor esterno 1 x RJ-11 1 x RJ-45 1 x TV-out (s-video) 1 x i.LINK® (IEEE 1394) 1 x Microfono esterno 1 x cuffie (stereo) 4 x USB 2.0

2 x slot di memoria (1 da configurare) Tipo : 1 Slot x PC Card Tipo II

Certificato : Wi-Fi® Supporto Network : 802.11b/g integrato Tecnologia Wireless : Wireless LAN

Tipologia : LAN Ethernet Velocità : 10/100 Base-TX Tipologia : V.90 modem internazionale (V.92 ready) Velocità : 56 Kbps data (V.90) e 14.4 Kbps fax (V.34)

Formato audio supportato : 16-bit stereo Altoparlanti : altoparlanti stereo integrati

Tasti : 86 Tasti Windows : 2 Hot Keys : 1

lxpxh : 360 x 267 x 29.8 (fronte) / 36.8 (retro) mm Peso : 2.72 kg

L'Acer viene 719 € ..... prezzo di listino

Ha un processore più recente e un disco da 80 GB....
la batteria duera 2 ore circa...ma non penso di arrivare ad usarlo per due ore di fila, a meno che non vedo un film lunghisimo...il Toshiba non lo so quanto dura.

Nessuno conosce l'altro portatile che avevo visto ASUS A6U???

SCUSATE SE VI OSSESISONO, MA NON VORREI FARE UNA SCELTA SBAGLIATA E POI PENTIRMENE! :D :D :D :D

CarloR1t
27-05-2006, 22:03
ti consiglio anche questo, con una buona scheda video, anche se i tuoi giochi attuali non sono pesanti non si può mai dire con quelli analoghi che usciranno più avanti, il notebook sarà più duraturo e anche la riproduzione di video in alta definizione migliore, fra un anno o due sarà più facile rivenderlo essendo più facile trovare qualcuno che lo possa apprezzare e costa un po' meno:
HP Compaq Business NX8220 (EK087ET)
Cod. EK087ET
.Intel Celeron M 360 - 1.4 Ghz
.512 MB DDR2
.HD 60 GB
.MASTERIZZATORE DVD Dual Layer
.ATI Radeon X600 64MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100/1000 Mbps
.Schermo 15,4'' WXGA
.Windows XP Home Edition
prezzo 663€... (http://www.pcmobile.it/notebook.asp?IDMARCA=9)

Piccolina_m85
28-05-2006, 11:49
Ma il suo prezzo di listino qual'è?
Il pc me lo prende mio zio dal fornitore, non in offerta su internet

Piccolina_m85
28-05-2006, 12:45
Asus serie A6U 789 €

di questo che mi dite???

Mobile AMD Sempron 25W da 2600+ a 3200+ 128kb L2 Cache
Mobile AMD Turion Lancaster 25W da ML30+ a ML34 1MB L2 Cache
Tecnologia AMD PowerNow!™
Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Professional,
Microsoft® Windows® XP Home
MS Works
Chipset SIS M760GX+964L
Memoria Principale 2 x SODIMM Sockets - DDR 333 DRAM Support (SODIMM) - Max 2GB
0MB integrata
Display 15.4' WXGA (1280x800) 256K Color Max Color Shine Glare Opzionale
Scheda Video & Memoria Nvidia Geforce 6200 64-256 Turbocache MB dedicata-condivisa
Nvidia Geforce 7300 64-256 Turbocache MB dedicata-condivisa
PCI Express ATI Mobility Radeon PCI Express X1600 128MB DDR
Disco Fisso HDD da 2.5” 9.5mm IDE Ultra DMA/100 con capacità supportate fino a 120GB 4200prm 100G 5400/7200rpm
Unità Ottica Masterizzatore DVD - Double Layer 8,4GB
Masterizzatore DVD Super Multi - Double Layer 8,4GB
Card Reader SD/MMC/MS/MS PRO
Fax/Modem/LAN/WLAN Integrated V.92 MDC Fax/Modem
Scheda MiniPCI 802.11a/b/g
Antenna integrata
Scheda di rete LAN 10/100Mbps Fast Ethernet/Gigabit LAN (depends on the models)
Interfaccia 4 porte USB 2.0
1 porta VGA /Mini D-sub 15-pin per monitor esterno
1 IEEE 1394 / Firewire
3 Audio jack con SPDFIF out
1 porta IrDA
1 Type II PCMCIA slot
1 RJ11 connessione per Modem
1 RJ45 connessione per Ethernet
1 TV Out
1 Parallel port 25pin
Audio Audio integrato AC’97 compatibile SoundBlaster Pro compatibili
Altoparlante e microfono incorporati
Audio DJ Audio-DJ for play/pause, stop, forward, rewind
Batteria e Durata 8 celle 4800 mAh
Fino a 4 ore di autonomia - durata secondo dell'uso e delle caratteristiche (4 ore di ricarica a computer acceso)
Adattatore AC Uscita: 19V DC, 6,7A, 65W
Ingresso: 100~240V AC, 50/60Hz universale
Dimensioni e Peso 354 x 284 x 35 mm
2.85Kg
Sicurezza Password BIOS, Pass. Power-on, Password HDD
Aggancio Kensington Lock
Garanzia & Assistenza in Linea due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto). Inoltre, è possibile usufruire dell’estensione internazionale della garanzia in modo del tutto gratuito OS (Microsoft Windows XP) install/uninstall consultation
Bundled software install/uninstall consultation
ASUS software supporting (Liveupdate,Power4 Gear+, ASUS Probe)

NuT
28-05-2006, 13:51
Secondo me il Toshiba L20-126 rimane la scelta al top. E' un Centrino e non c'è Celeron o Sempron che tengano, e costa sui €700.

L'Acer lo scarterei per l'assistenza (di certo non buona), e poi ha il chipset SiS che per le CPU AMD non è il massimo.

Il problema della scheda video è che tutti questi notebook di fascia bassa hanno le integrate, che non sono affatto buone per giocare a niente. Certo puoi provare, ma non aspettarti alcun miracolo.

CarloR1t
28-05-2006, 16:15
Ma il suo prezzo di listino qual'è?
Il pc me lo prende mio zio dal fornitore, non in offerta su internet
non so ma se non dovrebbe costare molto diversamente.
Alcune considerazioni.
Il celeron mobile è un po meno prestante e non l'ho mai provato, ma il sempron mobile da 25w NON è certo un bidone, regge il confronto col turion di pari frequenza e l'autonomia non è male, il centrino è l'ideale per la massima autonomia a batteria ma questo era più vero con la prima generazione, più lenta con cui la batteria durava anche 5-6 ore, le ultime versioni più veloci non brillano al riguardo, dipende da come è progettato un portatile nel suo complesso, chipset ecc., se con la scusa del centrino o turion mettono una batteria scarsa si può fare poco. Se uno non deve macinare calcoli astronomici ma navigare e scrivere, un po di excel e piccoli database non serve una cpu potente. Se lo scopo è divertirsi ogni tanto è soprattutto la scheda video che deve essere adeguata. L'HP che ho indicato sopra ha una x600/64 che è molto buona per gaming e video in alta definizione e ottimizzazione dei filmati in generale.

Altra cosa molto importante per apprezzare i dvd, un display panoramico 16/10 1280x800 è molto meglio del classico 4/3 1024x768. E' anche utile per tenere aperte più applicazioni, c'è più spazio laterale.

Riguardo all'Asus serie A6U 789 € c'è sicuramente un errore perchè a quel prezzo è impossibile che abbia una scheda video x1600, deve essere il modello base con scheda video condivisa altrimenti è l'A6KT con turion.

Ti consiglio di seguire i 2 link 'FAQ' e 'prestazioni notebook' (soprattutto) nella mia firma per capire il discorso delle prestazioni in relazione al prezzo prima di comprare.
Per vedere i prezzi indicativi vai su www.trovaprezzi.it sezione notebook/ sotto i 1000€ (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_^max1000.aspx)

Piccolina_m85
28-05-2006, 20:55
Rispondo ad uno ad uno...altrimenti mi impicco...

X m&m: tutti me lo didono, ma il tetto non l'ho fissato io, ma i miei genitori in pensione. Io sono una studentessa non lavoratrice. Dove trovo i soldi? Non è facile scegliere il migliore tra i più scarsi. Al massimo posso arrivare a 780 € non di più...anzi per i miei è pure troppo. Ecco perchè sto facendo tutto questo...senza considerare che mi serve principalmente per studiare e per un altro motivo che non sto qui a spiegare.

X NuT: ho visto sul sito della Toshiba ma non c'è il modello che dici tu...quindi non so se è fuori produzione. Comunque potrebbe andare...come anche la Toshiba serie A100 solo che ha sempr eil celeron.

X CarloR1t: Pe ril prezzo non ti preoccupare lo trovo in da qualche parte...
per quanto riguarda l'Asus, quello l'ho preso dal sito dalle specifiche techiche del pc...

ti riporto quello che dice il listino

A6 Sempron series

Display: 15.4'' WXGA (1280x800) Cloro shine 8Optional)
Processor: Mobile AMD Sempron processor
Memory: DDR333 SDRAM 2x SO-DIMM espandibile fino a 2 GB
Chipset: SIS M760+96AL (A6U)
Graphic card: SIS M760GX integrata (A6U)
Hard drive 2,5' 9,5 mm. Up to 120 GB UltraDMA 100/133

A6U-B101H -
15,4'' TFT (WXGA), Mobile Sempron 3300+, SIS Mirage, RAM 512MBx1DDR, 80 GB HDD, DVD-Double-layer, Wirless LAN, LAN 10/100 - Webcam integrata, Windows XP Home, Works 789 €

A6KM nel listino è la serie che ha la GeForge 7300 ecc... e viene 879 €

Forse sono stati poco chiari quelli dell'Asus sul sito da dove ho copiato.
Comunque non dovrebbe essere malvagio...

Dei giochi me ne frega ben poco...ho fatto funzionare the sims2 che richiede delle cose spcecifiche sul mio pc che è dell'epoca di mio nonno...l'importante è giocarci...poi se devo caricare Cesar 3 o Sim city4 (ma è proprio il gioco più recente che ho) penso che dovrebbe funzionare...che poi faccio una partita due al momento e poi rimane lì ad occupare spazio.
Quello che interessa a mio padre è solo vedere in maniera decente i DVD per il resto...ho il computer di casa!

Piccolina_m85
28-05-2006, 21:03
Poi mi sono fidata a vedere anche questi due modelli per un semplice motivo...

i Toshiba della serie L20 hanno tutti l'HD da 40 GB ok per me potrebbe andare bene ed è abbastanza capiente...io ce l'ho sul computer di casa e manco con due video di Pinnalce l'ho riempito, quindi potrebbe anche avanzare. Solo che ora montano tutti questo Celeron e la maggior parte mi ha detto che non è buono...il più abbordabile come ho detto prima è il Toshiba A100 solo che anche questo ha un Celeron...i Centrino sono troppo alti.
Senza considerare che nello stesso disco ci vanno i programmi e Windows...quindi se ne andrebbero 10/15 GB buoni...se ci metto un gioco un pò pesante arrivo a 20 GB (quindi non ptorei andare al di là che il salvarci qualche foto, un pò di musica da ascoltare durante lo studio e naturalmente i cavoli vari. Io poi utilizzo soprattutto Word, al massimo Powerpoint.
Però se ci vogliono salvare qualcosa gli altri...devo stare attenti...anche perchè alla fine lo so che lo utilizzano anche mio fratello e mio padre che sicuramente ci salva i film.

Dovrei aspettare e comprarlo a settembre perchè escono i nuovi, ma a me serve per studiare questa estate.

Poi ho sentito un sacco di persone che hanno gli Asus...e una mia amica da poco gli hanno regalato un Acer e mi ha detto che ci si trova bene 8anche se lei non ne capisce molto di processori ecc...)...

CarloR1t
28-05-2006, 22:16
Per quello che devi fare il Celeron mobile va più che bene, è che in un forum come questo si tende ad apprezzare maggiormente le cose più sofisticate, ma questo non deve far disprezzare i modelli più economici. Per l'hd dovrebbe bastare da 40g, ci stanno 10 film in formato dvd e 50 in formato divx...

Il problema degli acer non sta tanto nel portatile (io ne ho quello nella firma che è di fascia bassa 850€ e mi trovo molto bene) ma nell'assistenza che almeno da molte testimonianze è più problematica, forse perchè vende molto più di altri e ne hanno di più da riparare, per questo è consigliabile l'estensione di garanzia, che promette anche la riparazione in 5g, per evitare di trovarsi il portatile magari per un mese in assistenza. Dato che ti servirebbe soprattutto per lo studio sarebbe meglio puntare sull'affidabilità.

Asus va un po meglio anche se non al livello di Toshiba, HP, Dell, pur con delle eccezioni. In compenso Asus offre di serie 2 anni di garanzia del produttore.
Anche Benq offre 2 anni e sono portatili di buona qualità.

Poco fa c'era un offerta da 600€ al mediaworld per un notebook Toshiba con un kit che includeva borsa e sintonizzatore tv.
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/HomeProductDetailsView?storeId=20000&catalogId=20000&content=/offerte/promoweb05_2006/promow01.html
Purtoppo risulta esaurito, potete provare a chiedere se ce ne sono altri ma dubito, era un'offerta troppo ghiotta.

Su trovaprezzi puoi vedere anche l'HP NX6110 qui a meno di 500€ (http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=21439) se ti serve un buon notebook l'unica limitazione oltre a non avere il display panoramico è che non ha il masterizzatore dvd rw ma combo che legge cd e dvd ma registra solo i cd. Se a te o tuo padre non interessa registrare su dvd un film o se potete farlo sul pc di casa, potreste fare a meno di questa funzionalità risparmiando un bel po di soldi e avere un portatile di qualità.

Piccolina_m85
28-05-2006, 23:10
ok
altrimenti dovrei andare su AMD Sempron...conosco il processore perchè anche quello del mio pc è un AMD Athlon e gli ho fatto fare di tutto anche cose al di sopra della sua potenza! 512 RAM....l'ho spremuto.
Ogni tanto si impallava ma non dipendeva da lui...

Per quanto riguarda le garanzie...io c'ho sempre avuto talmente c...o che me ne hanno fatte passare di tutti i colori! Quindi non mi stupirei se trovassi buchi anche nella più perfetta!

Comunque a parte questo...a livello di computer...nel senso sono abbastanza buoni o quasi scatafasci?

l'HP la forma estetica non mi piace tanto...(in un pc conta anche quello :D )....

l'Asus quello che ti ho detto secondo te come va? In generale...com'è come computer? Buono, fa pena?
e l'acer?

(tralasciando la garanzia...che c'è chi dice che va male e chi invece va bene come al solito)

Io a mio zio devo dargli due o tre modelli poi vede quello che trova!

Intanto il Toshiba A100-218 è sicuro.

poi volevo dargli almeno un altro paio di scelte...

Piccolina_m85
29-05-2006, 10:59
Magari lo trovassi d'estate un lavoro..vabbè lasciamo perdere questo tasto dolente è un anno che lo cerco e 10.000 colloqui fatti in tutte le posizioni...niente. Sembra inesistente...quasi quasi mi metto a fare volantinaggio!

Comunque per il prezzo dipende sempre dai miei purtroppo...se per loro è quello è quello. Zitto che forse sono riuscita a convincerli ad arrivare almeno ad 800...ma è sempre poco per un buon computer.

L'Hp l'ho un pò scartato perchè non mi piaceva tanto com'era fatto (esteticamente parlo)...boh...
mio zio ha un Toshiba da 7 anni e ancora gli va una bomba...ha il processore pentium 3 e un HD da 10 GB....c'ha messo XP e ci fa anche i montaggi video. Io poi il portatile lo userei quasi esclusivamente d'estate e quasi eslusivamente per studiare...d'inverno ho il pc di casa, quindi a meno che non faccio lavori particolari rimane nell'armadio...
(Come ho detto prima il gioco più aggiornato che ho è Sim city4) ma tanto se lo carico so sicura che rimane lì ad occupare spazio perchè giocherei ben poco...devo studiare assolutamente st'estate, altrimenti gli esamia a settembre chi li fa al posto mio?

Poi non mi servono i moduli bluetooth ecc...perchè ho già la chiavetta esterna. E neanche fronzoli e optional vari.

L'unica cosa che chiede mio padre è il masterizzatore CD/DVD...e che sia collegabile alla rete LAN che abbiamo a casa.

Per il rsto com'è è...

Comunque mo mi faccio un giro su i vari siti internet dei centri commerciali...

Penso di orientarmi verso un AMD Sempron...perchè come ho detto conosco il processore AMD ed è buono. (quello del mio pc l'ho premuto la massimo! Se non mi ha mandato al quel paese ci manca poco!)

Piccolina_m85
29-05-2006, 17:30
Oggi sono passata da Giotto e il ragazzo con cui ho parlato mi fatto questa scaletta...

1° Hp (ottimo computer e assistenza)....mi ha consigliatoi Compaq presario...ma non quanto costano sinceramente, mo vedo. Anche se come ho detto come stetic apreferisco l'Asus

2° Asus (ottimo computer accettabile assistenza)

3° Toshiba (Buon computer assistenza così così)

4° Acer (Scarso computer assistenza molto migliorata e quasi buona)

processori

1° Intel Centrino

2° AMD Turio

3° AMD Sempron

4° Intel Celeron (anzi come avete detto qui è quasi da scartare perchè non vale nulla)

Alla fine per il mio budget mi rimane l'AMD Sempron...il Centrino è inavvicinabile...come quasi l'AMD Turion.

Andando per esclusione...a questo punto a mioz io domani gli dico l'Asus che ho indicato sopra...per la scheda poco importa...tanto non ci faccio niente.

E mo vedo qualche altra cosa sempre su quel prezzo. l'HP oggi l'ho visto meglio...alla fine su certi aspetti brutto brutto non è...ma boh! Alla fine si la qualità, ma deve anche piacere! :-)