View Full Version : [WLAN DRIVERS]
Oceans11
24-05-2006, 10:28
ciao a tutti!!
Mi scuso da subito per aver deliberatamente sbagliato sezione...prego a cionci di spostare la discussione dove meglio crede...mi sono rivolto qui per abitudine!!!!! ;p
ho un bel problema con il portatile...o meglio la sua scheda wlan
vado subito al dunque....
il portatile: HP Pavilion ZE4944ea
la scheda: Intel PRO/Wireless 2200BG Network Connection
SO: windows xp pro con sp2
NOTA: ho provato sia driver aggiornati sia quelli che stanno sul dvd di recovery (by HP)
la scheda ha funzionato perfettamente per circa un anno...
poi...formatta oggi...formatta domani...da un giorno all'altro:
1) non me la riconosce più
2) se per sbaglio la riconosce windows funziona (male!!!) solo fino al riavvio del SO
3) se 2) "gestione periferiche" mi continua a trovare "Controller di rete" ma non c'è modo di dargli i driver...
4) proprio non comprendo...dipendentemente dalla scheda che "gestione periferiche" mi trova cambia il logo della intel centrino all'avvio del computer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NOTA: non posso provare a disattivare la scheda dal bios perchè il sw non lo permette!!!!!
INSOMMA sto proprio inguaiato!!!!!sono notti che non dormo per cercare di risolvere il problema :muro: ....RESTITUITEMI IL SONNO!!!!!!!!!! :cry:
MI SCUSO DI NUOVO PER L'INTRUSIONE IN QUESTA SEZIONE!!!!!
grazie a tutti...ciao
tutmosi3
26-05-2006, 14:20
Chiedi un altro spostamento.
Meglio nella sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18
Stev-O è un grande con quelle odiosissime schede.
Ciao
cosa c'e' che non va?
i drivers?
ecco i link in firma al necessario
Oceans11
30-05-2006, 18:01
cosa c'e' che non va?
i drivers?
non lo so...non so più cosa credere...infatti ho anche provato gli ultimi drivers...(quelli dei link in firma)... ma neanke quelli vanno!!!!!!!!
che si sia rotta la scheda????
i sintomi sono quelli scritti nel primo post
1) non me la riconosce più
2) se per sbaglio la riconosce windows funziona (male!!!) solo fino al riavvio del SO
3) se 2) "gestione periferiche" mi continua a trovare "Controller di rete" ma non c'è modo di dargli i driver...
4) proprio non comprendo...dipendentemente dalla scheda che "gestione periferiche" mi trova cambia il logo della intel centrino all'avvio del computer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se qualcosa non è chiaro chiedi pure...non vedo l'ora di risolvere!
grazie....ciao
in che senso "non vanno" ?
Oceans11
31-05-2006, 11:12
nel senso che la scheda non funziona!!!!! i driver neanke si installano...da gestione periferiche salta fuori solo uno stressante "controller di rete" con tanto di punto interrogativo giallo!!!!!!!!!
Se installo i drivers (qualunque versione siano) NON si installa alcuna scheda
Ma se NON li installo.....non è vero che NON si installa alcuna scheda!!!!!!!!!!!
Mi è già capitato più volte che nonostante non avessi installato i drivers dopo "qualche" riavvio del pc windows li trova da solo....ma la scheda continua a non funzionare e mi rimane sempre quel benedetto controller di rete che anche se elimino ritorna puntualmente
Al "controller di rete" non posso farci niente...ne aggiornare i drivers ne disinstallarlo e dargli i drivers giusti (NOTA: se provo in questo senso mi dice che il file (.inf) selezionato non contiene informazioni sull'hardware)
ciao
io in azienda ho avuto un sacco di problemi con ste bendette 2200...sia sul sito del produttore del pc (hp compaq) sia sul recovery cd non ho trovato la soluzione.
Direttamente sul sito di intel ci sono i driver 10.x.x.x. Quelli mi hanno risolto una riga di problemi, anche non inerenti direttamente alla scheda...tipo che la scheda audio andava a colpi :eek: Messi i 10.x.x.x è partito tutto
boh.
nel senso che la scheda non funziona!!!!! i driver neanke si installano...da gestione periferiche salta fuori solo uno stressante "controller di rete" con tanto di punto interrogativo giallo!!!!!!!!!
Se installo i drivers (qualunque versione siano) NON si installa alcuna scheda
Ma se NON li installo.....non è vero che NON si installa alcuna scheda!!!!!!!!!!!
Mi è già capitato più volte che nonostante non avessi installato i drivers dopo "qualche" riavvio del pc windows li trova da solo....ma la scheda continua a non funzionare e mi rimane sempre quel benedetto controller di rete che anche se elimino ritorna puntualmente
Al "controller di rete" non posso farci niente...ne aggiornare i drivers ne disinstallarlo e dargli i drivers giusti (NOTA: se provo in questo senso mi dice che il file (.inf) selezionato non contiene informazioni sull'hardware)
ti conviene fare un po' di pulizia tra drivers prima di mettere i nuovi
Oceans11
31-05-2006, 17:42
Direttamente sul sito di intel ci sono i driver 10.x.x.x. Quelli mi hanno risolto una riga di problemi.
Ho messo sti cavolo di drivers....anzi ad essere preciso la ver 10.1.1.3 ma non funziona lo stesso....
ti conviene fare un po' di pulizia tra drivers prima di mettere i nuovi
hai ragione ed è per questo motivo...(anche perchè sono un maniaco della formattazione) che da 15 giorni a questa parte ho formattato almeno una dozzina di volte!!!la notte nn dormo +! :cry:
formatto...installo xp pro....e poi solo i drivers...qualche volta anche l'sp2 perchè senza di quello altri drivers (USB) mi danno problemi...!!!
HO FINITO LE COMBINAZIONI DI RIPRISTINO DEL SISTEMA!!!!!!!!!!
:help: :help: :help:
non si formatta mai
è una vergogna e un disonore :(
Oceans11
01-06-2006, 17:00
non si formatta mai
è una vergogna e un disonore :(
Non me ne vergogno affatto!!!!!
Io direi piuttosto che si potrebbe formattare a colazione, pranzo e cena se solo non ci fossero questi problemi....software che costano un occhio della testa e hardware che durano scarse 40 ore di utilizzo!!!!!!!!!!!!!
se ti sentisse enetec.... :D
non si formatta mai
Confermo... Io ogni sistema operativo lo installo sempre e solo una volta...
Confermo... Io ogni sistema operativo lo installo sempre e solo una volta...
solo una volta o tutta la vita :cool:
Oceans11
05-06-2006, 09:45
:mbe: e vabbè e mo???che faccio compro un altro hard disk...installo solo una volta il SO e la scheda funziona dopo vero???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.