View Full Version : Accesso da Internet su rete LAN di casa
neophiteraf
24-05-2006, 10:19
Ho un pc collegato ad un router gateway collegato ad internet, ho registrato un account su Dyndns.org e ho creato un indirizzo (pccasa.dyndns.org) sul pc di casa è installato il Client Dyndns che aggiorna l'indirizzo dinamico su l'indirizzo creato su Dyndns.
Ho aperto sul gateway la porta HTTP 8080 sull'ip statico interno del router (192.168.1.1) e ora riesco dall'ufficio via internet ad accedere al pannello di setup del gateway digitando l'indirizzo dy dyndns.
Mi chiedo cos'altro posso fare?? Posso accedere ad una cartella condivisa sul pc di casa ?? E se si come si fa??
In sostanza mi chiedo una volta raggiunto il gateway dalla WAN come vado oltre?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
tutmosi3
24-05-2006, 10:47
Ma cosa ci devi fare con il PC che raggiungi?
Controllarlo da remoto?
Scambiare file?
Ciao
neophiteraf
24-05-2006, 10:49
Vorrei innanzitutto accedere alle cartelle condivise...poi tutto quello che si riesce a fare di più, mi sta bene :D !!!!!!
Grazie
Ilpastore
24-05-2006, 11:35
Vorrei innanzitutto accedere alle cartelle condivise...poi tutto quello che si riesce a fare di più, mi sta bene :D !!!!!!
Grazie
Allora a questopunto ti consiglio usare ULTRAVNC e col pc di casa ci fai tutto quello che vuoi...
;) ti consiglio di usare una porta diversa dalla classica 5900 visti episodi che sono occorsi di recente....
CIAO
neophiteraf
24-05-2006, 11:48
OK!
Senza un software specifico non posso accedere alla cartella condivisa sul pc??
neophiteraf
24-05-2006, 14:34
Mi spiego meglio...
una volta raggiunto via browser il gateway con un indirizzo di dyndns posso accedere alle cartelle condivise sul pc collegato al gateway?
Devo creare regole NAT? Come si fa?
In alternativa ho installato Beyond Remote per il controllo remoto ed il trasferimento file ho aperto le porte 5424 r 5425 (TCP e UDP) così come richiesto dal programma ma da internet non riesco a connettermi al pc.
AIUTO!!
neophiteraf
24-05-2006, 16:55
Nessuno può aiutarmi??? :help:
:muro:
Ilpastore
25-05-2006, 06:28
Nessuno può aiutarmi??? :help:
:muro:
installa ultravnc
neophiteraf
25-05-2006, 08:38
Ma con UltraVNC posso trasferire file tra i pc??? e come devo configurare il router per l'accesso dall'esterno??
neophiteraf
25-05-2006, 10:22
Ho scaricato UltraVNC visto che consente il file transfer e oltretutto è anche free...
Sai se c'è una guida in rete??
Grazie
VitAngelo
16-06-2006, 21:21
Qualcuno sa come configurare UltraVNC su una rete?
Mi spiego io dovrei accedere da internet a due pc che sono in rete, ho impostato su uno il display N.1 e sull'altro il N.2, e tra loro funzionano, il problema e' che quando accedo da internet l'1 funziona (quello collegato direttamente a internet) mentre il 2 non me lo vede :( ovviamente quando mi collego uso l'IP seguito da :2 ma niente da fare :(
Qualcuno riesce ad utilizzarlo in situazioni analoghe??
tnx
bye bye
gigetto1
16-06-2006, 22:15
più o meno ho lo stesso vostro problema ragazzi...anzi molto più grosso.Innanzitutto anchio riesco ad accedere al mio router dall'esterno e quindi riesco ad entrare nell'interfaccia grafica del router...pero':
1) nn so come fare per poter accedere ai file etc.. presenti sul mio pc.
2)e qui sfido i più bravi....vorrei accedere dall'esterno sul router e poter accendere il mio pc(che quindi è spento)ed entrare nel desktop,o nelle cartelle etcc.. qualsiasi cosa che stia sul mio pc.
Approposito di questo ho letto della possibilità di accendere il pc tramite WOL
e MAC adress della scheda di rete...ma nn so come muovermi a proposito.
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.