PDA

View Full Version : DVD illegibile e Perdita DATI

pimez75
24-05-2006, 10:48
Ciao a tutti, come da titolo vi spiego subito il mio problema.
Ho masterizzato poco tempo fa un DVD con Nero7 premium (usato express), mi ha dato esito positivo quindi l'ho riposto.
Ieri dovevo prendere alcuni dati da questo dvd in quanto contiene tutte le utility freeware o con relativa mia licenza, ma sorpresa delle sorprese il dvd non presentava niente.
Ossia l'ho messo nel lettore dvd e si bloccava, poi l'ho messo nel masterizzatore e riusciva ad aprirmelo ma non conteneva niente ho provato a fare proprietà e mi indica che il dvd è pieno al 100%.
Ho provato quindi ad aprire il dvd da un altro pc ma se ne va in blocco.
Ora avrei uregente bisogno di recuperare i dati che avevo su questo dvd e vi chiedo quindi come procedere.
Grazie

misthero
24-05-2006, 10:51
Potresti provare con un programmino, tipo IsoBuster, e provare a recuperare i dati. A volte dà buoni risultati.

pimez75
24-05-2006, 12:50
Ho provato ma mi si blocca tutto e devo interrompere le esecuzioni che non rispondono attraverso task manager.
Altre soluzioni???

orenom
24-05-2006, 16:08
Per curiosità:
- quale fu la velocità di masterizzazione?
- di che marca è il supporto DVD?

grazie.

P.S. Personalmente uso solo DVD TDK+ con velocità 2.4 (la minima consentita dal mio Nec)

Marinelli
24-05-2006, 20:11
In genere, in seguito alla scrittura di CD/DVD, se vuoi essere sicuro del risultato potresti utilizzare il tool "Nero CD-DVD Speed" e fare uno scandisk del supporto appena scritto... io questo modo ti assicuri almeno che non ci siano errori in prima battuta.

Purtroppo se il supporto ottico è danneggiato o la scrittura non è stata buona solitamente non c'è molto da fare. Potresti provare con qualche altro lettore/masterizzatore, magari può essere in grado di leggere quello che i tuoi non riescono.

Ciao :)

pimez75
25-05-2006, 08:06
Vi riporto la botta di fortuna o forse un metodo per recuperare.
Premetto che avevo scritto a 8x su cd di bassa SCELTA.
Utilizzando ISOBUSTER mi dava che il dvd era vuoto allora ho installato DVDrecovery quindi ho messo il dvd eppoi ho aperto quest'ultimo programma.Appena questo programma ha iniziato a riconoscermi la presenza di dati sul dvd, miracolosamnete mi si è aperta contemporaneamente la finestra d'avvio automatico del dvd quindi ho aperto scappando il dvd e ho riversato tutto il contenuto su hd.
IO in questa occasione ho avuto :ciapet: :cool: .
Speriamo bene, cmq vi ringrazio per i consigli.
Ciaooo :D :D