TartaH2O
24-05-2006, 09:48
Salve, ho una mobo Asus p5nd2-sli e ho montato 4gb ram ddr2 667mhz (4 x 1gb). Il problema è che il sistema mi vede solo 3gb. Ho fatto numerose prove e sia la scheda madre che le ram funzionano correttamente. Il software Sandra 2007 lite nella sezione della panoramica del sistema mi rileva 3gb di ram ma se faccio partire la "scansione del sistema" mi fa vedere che ci sono montati 4 banchi di ram e me li riconosce perfettamente (marca, produttore, velocità cas latency ecc..)
Utilizzo il so Windows xo pro sp2 (non 64bit) e anche lui mi dice che ho 3gb.
La mia domanda è: i 4 banchi funzionano tutti ma per questioni di limitazioni di software non riesco a vederli? oppure il sistema mi funziona con 3gb e uno me lo tiene "spento" ? Vi posso garantire che ho fatto numerosi stress della ram e non ho mai avuto nessun problema, tantomeno con i giochi a risoluzioni molto spinte...
Grazie a tutti!
Mauro
Utilizzo il so Windows xo pro sp2 (non 64bit) e anche lui mi dice che ho 3gb.
La mia domanda è: i 4 banchi funzionano tutti ma per questioni di limitazioni di software non riesco a vederli? oppure il sistema mi funziona con 3gb e uno me lo tiene "spento" ? Vi posso garantire che ho fatto numerosi stress della ram e non ho mai avuto nessun problema, tantomeno con i giochi a risoluzioni molto spinte...
Grazie a tutti!
Mauro