View Full Version : quale tra queste due schede video?
Ciao, sono indeciso nella scelta tra questi due Asus per quanto riguarda la scheda video:
A6KM-Q004P monta scheda video Nvidia Geforce 7300 256 turbocache
(amd turion 64 mt 34 - 1024 mb ram)
A6KT-Q001H monta scheda video pci Express Ati x1600 128 DDR
(amd turion 64 mt 34 - 1024 mb ram)
Quali delle due e’ la migliore per fare editing video?
(non sono interessato ai giochi)
grazie
p.s. tra l’altro non riesco a capire la velocita’ degli hard disk (se 4200 o 5400 rpm)
tecnico75
24-05-2006, 09:55
Anche io sono in procinto di acquistare un notebook,mi ero orientato su ASUS ma poi ho notato che monta dischi da 4200rpm,mentre un Toshiba ad esempio monta quelli da 5400rpm.
Chi ce l'ha mi ha detto che la differenza si nota,anche se Asus è un buon prodotto "pecca" negli hd.
Riguardo alla scheda video indipendentemente dalla marca di notebook che sceglierai io ti consiglio vivamente Ati,molto meglio che Nvidia,compatibilità,driver ecc.. parlo per esperienza personale nell ambito desktop.
Io mi sono orientato su questo notebook :
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=112727&DISC_MODEL=0
Tu quanto vorresti spendere?
Questo io l'ho trovato sulle 1.780€ ivato.
tecnico75
24-05-2006, 09:58
Per fare editing video sarebbe consigliato anche Intel come processori.
Sicuramente Ati come scheda video vai sul sicuro!
quindi e' molto importante l'hard disk a 5400 rpm per editing video?
allora devo abbandonare l'idea di acquistare Asus..
mio budget e' di € 1300
Per fare editing video serve soprattutto un processore veloce (quindi CoreDuo oppure i nuovi Turion X2, anche se non ho letto ancora test), HD veloce (minimo 5400rpm), tanta RAM.
tecnico75
24-05-2006, 10:59
Io sono già diversi giorni che mi sto guardando in giro,ero convinto su ASUS,ma in diversi mi hanno fatto notare che avere l'hd a 4200rpm comporta un rallentamento vistoso quando si deve caricare un applicazione qualunque essa sia,anche aprire un programma.
Ti consiglio Ati perchè ho avuto esperienza di un amico che ha montato una Nvidia (non ricordo modello,ma una delle ultime) aveva problemi di visualizzazione dei DVD,andavano a scatti,saltavano e comunque in generale le riproduzioni non erano fluide.
Subito pensava al lettore che magari fosse rovinato,poi ha provato a cambiare la scheda video ed ha montato una Ati,non modificando nient'altro.
Da allora non ha più avuto problemi,tutto fluido,anche lui è appassionato di fotografia,editing ecc..
Anche altre persone ho sentito lamentarsi delle schede Nvidia.
Prova a dare un'occhiata ai Toshiba,sembrano prodotti molto buoni,completi e trovi anche dei prezzi convenienti.
Se hai bisogno chiedi pure,scrivimi anche in pvt o e-mail,se magari non sono qui,visto che anche io sono in procinto dell'acquisto del portatile ed è già da un pò che mi guardo attorno.
Spero di essere stato utile... alla prossima ;)
pensavo di stare su processori Turion 64bit cosi' sono pronto per il futuro
per i nuovi software a 64 bit..
o e' meglio il centrino Core Duo?
tecnico75
24-05-2006, 11:01
P.S.
Anche io ti consiglierei Centrino Core Duo,poi in generale per l'editing Intel va meglio rispetto ad AMD,per la diversa architettura che integra,una funzione molto buona è l'HT.
tecnico75
24-05-2006, 11:02
pensavo di stare su processori Turion 64bit cosi' sono pronto per il futuro
per i nuovi software a 64 bit..
o e' meglio il centrino Core Duo?
Meglio Intel Centrino Core Duo! ;)
avrei trovato Toshiba mod. Satellite A100-206
Intel Core Duo T2300 1,66ghz
scheda video ati mobility radeon x1600 128 mb
€ 1338
che ne pensi?
tecnico75
25-05-2006, 11:15
avrei trovato Toshiba mod. Satellite A100-206
Intel Core Duo T2300 1,66ghz
scheda video ati mobility radeon x1600 128 mb
€ 1338
che ne pensi?
Come notebook mi pare buono,praticamente uguale al mio,le differenze però sono il processore 2,00GHz contro 1,66GHz del A100-206 la scheda video che mi pare un pò più potente anche se il modello è uguale Ati X1600 cambia la disponibilità di memoria condivisa 256Mb contro 128Mb,l'hard disk 120Gb contro 100Gb.
Le differenze sostanziali sono queste,processore,hard disk e scheda video con un pò più memoria.
Il pc mi pare molto buono!
Anche come prezzo,dove l'hai trovato tu?
Ll'ho trovato su www.monclick.it
prova a guardare questo:
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=PSAA9E-02P00RIT
cosa ne pensi?
(per me e' fuori budget)
prova a guardare questo:
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=PSAA9E-02P00RIT
cosa ne pensi?
(per me e' fuori budget)
Mi sembra ok, anche se forse un po' caruccio.
tecnico75
25-05-2006, 22:55
Beh.... on-line più o meno i prezzi ho notato son quelli,bisogna vedere magari in qualche negozio o centro commerciale.
Io prenderei il modello A100-159,così puoi contare su un processore più potente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.