View Full Version : bip
che voi sappiate gli hard disk possono emettere un suono tipo bip come il bios della scheda madre? non capisco da dove viene un bip che ogni tanto si sente. pensavo venisse dal pannello eneremx per monitorare ventole ma i valori sono normali e non ha senso che suoni grazie
Sinclair63
24-05-2006, 07:42
che voi sappiate gli hard disk possono emettere un suono tipo bip come il bios della scheda madre? non capisco da dove viene un bip che ogni tanto si sente. pensavo venisse dal pannello eneremx per monitorare ventole ma i valori sono normali e non ha senso che suoni grazie
Che io sappia solo il bios emette bip, mai sentito parlare di hd che bippano ;)
mah credo proprio che sia il pannello enermax boh, non è un bip da bios non ne avrebbe motivo per altro tutto funziona perfettamente vedremo....
Se parli di un bip molto basso come volume e alto come nota, ripetuto, è il pannellino enermax (se ho capitobene di che pannello si tratta)
Magari c'è una ventola che si avvia più lentamente e segnala questa anomalia, però con il tempo dovrebbe smettere
si il bip è molto basso come volume e alto di nota, ma non ripetuto , per intendersi non è un allarme , penso che ogni tanto sbagli a leggere la temperatura, forse ho schiacciato un sensore di temperatura troppo e a volte sbaglia, mah lo avevo avvitato fra hard disk e il cestello per gli stessi forse ho stretto troppo, cmq se gli hard non bippano, la sheda madre neppure a parte il bios all'inizio, solo lui puo essere grazie
la suddetta utility che monitorizza lo stato del sistema raid invia per i cambiamenti di valori smart un bip dall'altoparlante di sistema, me ne sono reso conto perchè ho staccato il pannelo enermax e ogni tanto bippava lo stesso e poteva solo dipendere dal raid che avevo appena installato , ho disattivato l'avvio automatico dell'utility e non bippa piu spero bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.