View Full Version : Chiarimenti su garanzia Nokia
Ciao a tutti, ho comprato a fine Gennaio 2005 un nokia 6230 e ora mi ritrovo con il pulsante dell'accensione incastrato.
sono andato dal rivenditore munito di scontrino e lui mi dice che la garanzia è solo 1 un anno. Io con gran stupore gli dico che la garanzia europea è di 2 anni, ma lui insiste dicendo che nokia prima di luglio 2005 forniva solo garazia di 1 anno
secondo voi chi ha ragione?? e se ho ragione io dite che mi devo rivolgere all'associazione consumatori??
albortola
24-05-2006, 18:38
nel mio comprato con voda,ho 1 anno di garanzia loro+uno della nokia(credooo)! :mc:
Clessidra
24-05-2006, 19:20
Il primo anno è a carico di Nokia
Il secondo a carico di chi ti ha venduto il cello.
Il pulsante di accensione rotto potrebbe non ricadere all'interno della garanzia, spesso è l'utente che lo rompe.
vitaminic82
24-05-2006, 21:32
io ho chiesto al centro assistenza nokia al Vomero a Napoli e mi ha confermato che se il cellulare era stato acquistato da aprile 2005 in poi godeva di 2 anni di garanzia nokia......io ho preso il mio 6680 a luglio 2005
anche al centro assistenza di massa c'è un bel cartello che dice " si avvisa blablabla che per i cellulari acquistati in tutta europa dal 1 aprile 2005 nokia offre servizio di garanzia per due anni, blablabla"
quindi io sono coperto o no in qualche modo??? io so che la garanzia dei 2 anni ce da un bel pezzo... credo da prima del 2003
la garanzia di due anni mi pare ci sia dal 2002, MI PARE, però c'è una piccola fregatura dietro che ovviamente al momento dell'acquisto non ti avevano detto..
il primo anno è fornito dal costruttore, il secondo dal venditore.. questo spesso inizia a inventarsi scuse su scuse.. addirittura il carrefour mi aveva detto che dovevo mandare a mie spese il cell al centro assistenza, farmi fare un preventivo, farmelo rimandare, chiede l'autorizzazione a carrefour italia e solo quando l'avevo ottenuta rimandare il cell per la riparazione e di farmi fare la fattura a loro nome..il tutto per un cell pagato 130€ due anni fa che ora vale si e no 40..
ho lasciato stare..
sei UFFICIALMENTE coperto da nokia italia per due anni solo se il tuo cell è stato comprato dopo il primo aprile 2005.. al massimo cerchi in giro una fattura scontirno di un mediaworld posteriore a quella data con prezzo "credibile" e via..
è successo pure a me con l'N70... tasto di accensione kaput dopo meno di un mese... l'ho portato a un nokia point e mi hanno detto di aspettare 2/3 settimane... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.