View Full Version : Aggiornamento Quicktime 7.1
cruentatio
23-05-2006, 23:52
Ciao a tutti, ho un grosso problema con l'aggiornamento di quicktime al 7.1.
Fino a prima dell'aggiornamento funzionava tutto alla perfezione, vedevo tutti film e sentivo di tutti l'audio, dopo l'aggiornamento non sento più l'audio di nessun video, ma solo quello dei filmati MPEG.
Per assurdo nemmeno dei MOV sento l'audio!
Ho provato a reinstallare i codec, quicktime, ho provato a guardare nei settaggi MIDI, ma nulla, non so proprio cosa fare!!
Qualcuno ha avuto questo problema, o sa darmi qualche consiglio!?
Grazie a tutti!
think.different
25-05-2006, 18:27
Ciao a tutti, ho un grosso problema con l'aggiornamento di quicktime al 7.1.
Fino a prima dell'aggiornamento funzionava tutto alla perfezione, vedevo tutti film e sentivo di tutti l'audio, dopo l'aggiornamento non sento più l'audio di nessun video, ma solo quello dei filmati MPEG.
Per assurdo nemmeno dei MOV sento l'audio!
Ho provato a reinstallare i codec, quicktime, ho provato a guardare nei settaggi MIDI, ma nulla, non so proprio cosa fare!!
Qualcuno ha avuto questo problema, o sa darmi qualche consiglio!?
Grazie a tutti!
Eccoti la soluzione:
Apri /Applicazioni/Utility/Configurazione MIDI Audio. Nel sottopannello Dispositivi Audio occorre impostare il formato dell'uscita audio, laddove risultino disponibili più opzioni, a 44,1 Hz.
Se ti interessa approfondire:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=493396&tstart=0
cruentatio
26-05-2006, 08:31
Ho provato a mettere l'output a 44,1 KHz... ma ancora non sento nulla... continuo a sentire solo i file MPEG...
Mi aggrego a questo topic aperto riguardo QT7.1 a me non fa visualizzare film in dvx e altri formati , ho scarito 3vix ma nulla, altri codec ma nulla...pure quelli di terze parti che mi dice il programma di installare non succede nulla, quali sn sti codec da installare, premetto che ovviamente li ho messi nella cartella components di qt..help...please...
Gia che si parla di quicktime.....
Io ho il problema che alcuni video si vedono a scatti....Sono proprio inguardabili. Ho un ibook G4 1.42 GHz con 1 GB di ram.
Possibile che questo portatile nn ce la faccia a riprodurre video?!?!!?
Ok capisco che non è indicato per giocarci oppure per farci montaggi video pro ecc ecc..... ma addirittura non vedere dei filmatini.....
E' normale sta cosa qua??
Thanx :)
think.different
28-05-2006, 13:08
Per quanto riguarda il suono con formati nativamente supportati da Quicktime se non funziona il trick di impostare l'audio di Configurazione MIDI Audio a 44.1 provate a cancellare il file /Users/utente/Libreria/Preferences/com.apple.audio.AudioMIDISetup.plist
e reimpostare a 44.1.
Per quanto riguarda i formati non supportati e tutto ciò che riguarda codec di terze parti dovete verificare voi personalmente la compatibilità con il 10.4.6.
Personalmente io uso VLC e non ho (quasi) mai avuto problemi -a parte con i wmv ma lasciamo stare-.
Per quanto riguarda l'iBook: direi che le sue caratteristiche sono più che sufficienti per riprodurre i video. Piuttosto se vanno a scatti potrebbero esserci problemi:
apri Monitoraggio Attività e guarda se ci sono processi che ti stanno rubando tutta la CPU;
con che filmati da problemi? Se i codec (di terze parti) non sono il massimo potrebbe essere quello il motivo. Prova VLC o Mplayer (li trovi su www.versiontracker.com).
Usando vlc apre qualsiasi video... però se montato su qt non mi appare nunlla ..lo stesso se lo faccio partire con final cut studio 5.1, mi trovo in grandi difficoltà.. :-(
think.different
28-05-2006, 22:22
Usando vlc apre qualsiasi video... però se montato su qt non mi appare nunlla ..lo stesso se lo faccio partire con final cut studio 5.1, mi trovo in grandi difficoltà.. :-(
Non sono il più grande esperto di video al mondo... però posso dirti che QT è un ottimo player ma per pochi formati; per gli altri sono necessari dei codec.
VLC legge invece un po' tutto, quindi se non devi leggere un .mov o un .mpg te lo consiglio vivamente.
Per quanto riguarda Final Cut direi che non è fatto per leggere formati magari un po' stravaganti: è fatto per il montaggio video e tutto il montaggio avviene con formati HD e non di sicuro in Divx o simili.
think.different
08-06-2006, 14:24
Cmq è uscito quicktime 7.1.1 che immagino risolva tutti i vari problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.