PDA

View Full Version : SI PUO' RIPARARARE 1 PROCESSORE? AIUTATEMI!!!

TORSELLO
23-05-2006, 23:59
SALVE A TUTTI

CHIEDO SCUSA PER LA DOMANDA STUPIDA KE VI STO PER PORRE...

HO UN AMD 4600 X2 ED INVOLONTARIAMENTE è STATO DANNEGGIATO DAL MIO PICCOLO NIPOTINO :muro: :muro: :mad: ...NEL SENSO CHE ALCUNI PIEDINI DEL PROCESSORE SI SONO PIEGATI E 2 SI SONO STACCATI,
MI HANNO DETTO KE NEL FORUM C'ERA QUALCUNO KE SI OCCUPAVA DI RIPARAZIONI....SE FOSSE POSSIBILE ...MI POTRESTE AIUTARE...VE NE SAREI GRATO..
FATEMI SAPERE...

ALTRIMENTI SE NN è POSSIBILE...VI KIEDO SCUSA PER IL MIO QUESITO

GRAZIE SALUTI LUCA

Capellone
24-05-2006, 01:07
quelli piegati si possono raddrizzare, ma queli spezzati è praticamente impossibile ripararli. c'è comunque qualcuno che dopo aver spezzato un pin continuava ad avere la cpu ben funzionante...

Shinnok
24-05-2006, 02:19
se non sbaglio una volta fluctus li risaldava, ma non so se con i nuovi processori che hanno molti più piedini riesce ancora

appleroof
24-05-2006, 10:44
Dipende da quali pin si sono spezzati: se sei moooolto fortunato può darsi che non hai nessuna conseguenza sul funzionamento del procio....prova a montarlo e vedi se funzia tanto al limite o non parte o avrai un messaggio immediato dal bios ;)

Imrahil
24-05-2006, 11:17
Prova a postare una foto... ma anche tu far giocare un bambino con un quadrato di silicio da così tanti € :cry: :cry:

TORSELLO
24-05-2006, 12:16
PER APPLEROOF

IL PROCESSORE LO MONTO MA NIENTE SI ACCENDE IL PC .....MA NN PARTE ...NEL SENSO KE RIMANE SKERMO NERO ED IL LED DEL MONITOR LAMPEGGIA

PER IMRAHIL

HAI RAGIONE ...MI è ARRIVATO X POSTA...ED I BAMBINI SAI FANNO DI TUTTO...CMQ NN SONO DA GIUSTIFICARE..

RINGRAZIO ANCHE GLI ALTRI UTENTI PER LE RISPOSTE KE MI HANNO DATO..

appleroof
24-05-2006, 14:22
PER APPLEROOF

IL PROCESSORE LO MONTO MA NIENTE SI ACCENDE IL PC .....MA NN PARTE ...NEL SENSO KE RIMANE SKERMO NERO ED IL LED DEL MONITOR LAMPEGGIA

PER IMRAHIL

HAI RAGIONE ...MI è ARRIVATO X POSTA...ED I BAMBINI SAI FANNO DI TUTTO...CMQ NN SONO DA GIUSTIFICARE..

RINGRAZIO ANCHE GLI ALTRI UTENTI PER LE RISPOSTE KE MI HANNO DATO..

allora mi sa che è andato... :boh: mi spiace... :(

piottocentino
24-05-2006, 15:11
mandalo a fluc che te lo ripara;)

mica si può buttare una cpu per 2 piedini rotti...gli mandi una mai e ti dice se è riparabile o no;)

piottocentino
24-05-2006, 15:12
dimenticavo, nn usare sempre il maiuscolo!!!

TORSELLO
24-05-2006, 16:42
hai ragione scusa x il maiuscolo

ascolta ha 2 o 3 piedini rotti e qualcuno piegato

mi potresti dare un racapito cortesemente? il sito è in costruzione

grazie mille

per appleroof

grazie x l'interessamento

piottocentino
24-05-2006, 16:49
mi spiace ma io cliccavo su contatti...evidentemente stanno aggiornando il sito, nn so che dirti riprova tra qualche giorno...

stelite
24-05-2006, 19:10
Se i piedini spezzati sono perimetrali quindi più esterni si possono saldare con facilità se sono interni è più difficile ma non impossibile. Personalmente ho saldato diverse cpu 754/939/478 tuttora stò usando un fx53 saldato. Se ti serve aiuto posso spiegarti come fare. ;)

Non buttare la cpu.

TORSELLO
24-05-2006, 20:23
TI PAGHEREI ORO SE RIUSCISSI A RIPARARMELO.....
IO CREDO KE NN SAREI IN GRADO DI FARLO....

SI CMQ SONO PERIMETRALI ....ALCUNI SON PIEGATI.....

FAMMI SAPERE

GRAZIE

stelite
24-05-2006, 21:01
TI PAGHEREI ORO SE RIUSCISSI A RIPARARMELO.....
IO CREDO KE NN SAREI IN GRADO DI FARLO....

SI CMQ SONO PERIMETRALI ....ALCUNI SON PIEGATI.....

FAMMI SAPERE

GRAZIE

Se abiti nelle vicinanze di verona si può fare.

TORSELLO
24-05-2006, 21:08
IO SONO DISPOSTO A SPEDIRTELO.....
NN SONO NELLE VICINANZE DI VERONA....

SE MI DAI L'OK TE LO SPEDISCO

IO ABITO A NAPOLI.

DIMMI TU...

TI RINGRAZIO

MaRtH
24-05-2006, 21:24
Se abiti nelle vicinanze di verona si può fare.

Perfetto, questo me lo ricorderò in futuro... :D

stelite
24-05-2006, 21:44

IO ABITO A NAPOLI.

DIMMI TU...

TI RINGRAZIO

Per me si può fare.
Io i pin li saldo ma considerato l' elevato valore della cpu non mi assumo responsabilità dell' eventuale non funzionamento della stessa.

rdv_90
24-05-2006, 21:47
e mandarla in rma dicendo che era difettosa così? :stordita: :stordita: :stordita: :mc:

stelite
24-05-2006, 21:48

IO ABITO A NAPOLI.

DIMMI TU...

TI RINGRAZIO

Se non ti fidi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9881949#post9881949

TORSELLO
24-05-2006, 21:51
STELITE

LA CPU INSERITA NN AVVIA IL PC ....PUR ACCENDENDOSI.....
TU NN AVRESTI NESSUNA RESPONSABILITA'....MA CREDIMI TI PAGHEREI ORO....SE RIUSCISSI A RIPARARLA....

GRAZIE....

DIMMI TU TI CONTATTO IN PVT?

Chicco85
29-05-2006, 19:26
Ricordo che fino a 4 piedini spezzati o piegati amd risponde con la garanzia.

Ergo, se fate un rma, vi cambiano la cpu. ;)

E' successa la stessa cosa anche a me, anche se il motivo per cui si sono piegati i piedini era diverso.

andr3a83
31-07-2006, 19:38
ho trovato questa discussione e mi interesserebbe sapere come fare un rma con la amd..se mi postate il link e magari qualche consiglio ve ne sarei grato

MIKIXT
31-07-2006, 19:42
EDIT

leggiti la guida ;)

(posso postarlo o mi bannano? :D )

te lo mando in pvt, non si sa mai...

Capellone
31-07-2006, 22:58
ragazzi guardate com'è ridotto questo http://digilander.libero.it/stracapellone/3200-2%20%28WinCE%29.JPG
cel'ho in casa adesso e ho seriamente intenzione di ripararlo :eek: , e devo farlo funzionare su una Asrock che ha un condensatore rotto :eek: :eek: se cela faccio lo salvo dal suo destino di portachiavi :ciapet: , vi tengo informati degli sviluppi.

MIKIXT
31-07-2006, 23:21
lo sapevo che eri uno spaccatutto :O

Capellone
31-07-2006, 23:35
non sono stato io :D :D , è che le cose rotte me le danno a me perchè spesso riesco ad aggiustarle ;) ; quella cpu è stata strappata del socket perchè si era incollata al dissipatore boxato (maledetta pasta di m... che ci mette AMD, io la tolgo sempre) poi con lo strattone è anche caduta rovinosamente di mano e si è ridotta così, nell'incidente si è anche mezzo spezzato un condensatore dlla circuiteria di alimentazione della mobo :ciapet: e devo saldare anche quello :mc: ho trovato il passatempo dell'estate :fagiano:

MIKIXT
31-07-2006, 23:38
bidone della spazzatura rulezz :read:

la cpu è davvero brutta,eh...

rdv_90
01-08-2006, 08:46
ragazzi guardate com'è ridotto questo http://digilander.libero.it/stracapellone/3200-2%20%28WinCE%29.JPG
cel'ho in casa adesso e ho seriamente intenzione di ripararlo :eek: , e devo farlo funzionare su una Asrock che ha un condensatore rotto :eek: :eek: se cela faccio lo salvo dal suo destino di portachiavi :ciapet: , vi tengo informati degli sviluppi.

auguri :asd:

stelite
01-08-2006, 13:00

Non disperare alla cpu di "torsello" ho ricostruito 16pin. Funzionava! ;)

gtonino
01-08-2006, 14:55
[QUOTE=TORSELLO]STELITE

TI PAGHEREI ORO....SE RIUSCISSI A RIPARARLA....

GRAZIE....

QUOTE]

Ciao Torsello, perchè pagare in oro una cpu riparata.....
comprala nuova così la paghi semplicemente in euro e sei sicuro che funziona.
Ciao
Tonino

Capellone
18-08-2006, 18:28
Ce l'ho fatta!! :winner: li ho raddrizzati tutti senza spezzarne neanche uno ed ora entra nel socket.
http://digilander.libero.it/stracapellone/3200ok2%20%28WinCE%29.JPG
adesso basta aggiustare la mobo e appena possibile provo il tutto, non vedo l'ora :D

piottocentino
19-08-2006, 14:11
bravo;)

Capellone
19-08-2006, 17:45
grazie :)
aggiustata anche la baracca http://digilander.libero.it/stracapellone/condensatore.JPG
ho messo il condensatore orizzontarle così rompe meno le balle.
credo che farò il collaudo domani perchè devo procurarmi un alimentatore e della ram usati, non ho voglia di sacrificare i miei :sofico:
Ciao

MIKIXT
19-08-2006, 17:51
credo che farò il collaudo domani perchè devo procurarmi un alimentatore e della ram usati, non ho voglia di sacrificare i miei :sofico:

perchè no? così dopo provi ad aggiustare anche quelli :D

cristyano
19-08-2006, 18:01
Ragà una domanda che tipo di saldatore usate per non bruciare gli integrati???

Capellone
19-08-2006, 20:11
io ne ho uno da 30 W e ancora non ho bruciato niente (ancora non so com'è andato l'ultimo lavoro) comunque un modello meno potente sarebbe più prudente per le parti più delicate.

cristyano
19-08-2006, 21:30
scusate l'off topic ma un 20w andrebbe bene??
Quanto posso stare sullo stagno con il suddetto saldatore prima che si bruci qualcosa?

Capellone
19-08-2006, 21:57
E' un problema di abilità manuale; procurati qualche pezzo sul quale puoi esercitarti e ti rendi conto tu stesso di come si comportano il saldatore e i componenti elettronici.

cristyano
19-08-2006, 22:35
Grazie
Io gia saldo da tempo da quando ero piccolo(mio padre e perito industriale), ma con saldatori ad alto wattaggio!!!
Pochi secondi e bruci un led da 3mm figuriamoci un'integrato su una scheda video o meglio i transistor di un processore!!!
Comprerò un saldatore da 20 w e mi eserciterò!!

MIKIXT
19-08-2006, 23:07
Comprerò un saldatore da 20 w e mi eserciterò!!

preparati a spendere non poco...si parla di 40€ in media...

assicurati che lo stagno sia sottile e di buona qualità...potrebbe tornarti utile anche la siringa succhiastagno...

ps: sign irregolare, massimo 3 faccine, editala per piacere :)

NetUnix
25-08-2006, 14:13
Se i piedini spezzati sono perimetrali quindi più esterni si possono saldare con facilità se sono interni è più difficile ma non impossibile. Personalmente ho saldato diverse cpu 754/939/478 tuttora stò usando un fx53 saldato. Se ti serve aiuto posso spiegarti come fare. ;)

Non buttare la cpu.

ho bisogno il tuo aiuto. hai pvt/mail