PDA

View Full Version : [HELP niubbo] CONSIGLIO NUOVO ROUTER!

paovett
23-05-2006, 22:58
ho sentito parlare dei vantaggi dei router ethernet, al posto dei modem, mi potreste conisgliare un paio di router discreti?

niente cose al top, ma nenche delle baracche..insomma un buon router senza fronzoli...in futuro ci dovrò attaccare 2-3 pc...

domanda: quali sono le cose principali da guardare in un router?

grassie!

:)

Stev-O
23-05-2006, 22:59
:read:

paovett
23-05-2006, 23:08
:read:

beh, ho letto i forum "generali" prima di postare, e fatto alcune ricerche, ma non ho trovato nulla in merito alle "caratteristiche peculiari da considerare nell'acquisto di un nuovo router"...lo so che dipende dalle esigenze di ognuno, ma ci saranno delle basi comuni da considerare..marche da evitare, etc...

tutmosi3
24-05-2006, 11:11
beh, ho letto i forum "generali" prima di postare, e fatto alcune ricerche, ma non ho trovato nulla in merito alle "caratteristiche peculiari da considerare nell'acquisto di un nuovo router"...lo so che dipende dalle esigenze di ognuno, ma ci saranno delle basi comuni da considerare..marche da evitare, etc...

Marche da evitare: Kraun, Trust, Roper, Digicom
Il router più diffuso del forum (e ci sono poche lamentele) è quello proposto dall'amico Stev-O, ciè il Netgear DG834 e sue varie versioni.
Ciao

Stev-O
24-05-2006, 11:13
pensa tut che ieri il corriere ha portato un router HAMLET.... :eek:
ma chi è stato? ma dov'ero? :rolleyes:

tutmosi3
24-05-2006, 13:54
pensa tut che ieri il corriere ha portato un router HAMLET.... :eek:
ma chi è stato? ma dov'ero? :rolleyes:
Urca ... La Hamlet, l'ho dimenticata. :doh:
Quella marca è buona solo per alcuni prodotti e solo se uno vuole metterli su Linux.
Ma anche questo (unico) benefit, sta rapidamente scemando: sono sempre di più le distribuzioni che supportano le WLAN in maniera egregia.
A breve entrerà nella black list anche la Belkin, ho fatto delle prove davvero scoraggianti. Credevo che Netstumbler fosse impazzito ... Purtroppo mi sbagliavo: una PCI 802.11g nella WLAN prendeva un buon 25% medio in meno rispetto ad una Roper che già fa pena di suo, se avessi fatto il raffronto con una D-Link seria penso che saremmo arrivati a metà.
Ciao