PDA

View Full Version : Problema con ntfs.sys

Flender76
23-05-2006, 22:16
All'improvviso, il pc non parte più, si resetta sempre automaticamente, anche con modal. provv. e ultima conf. funzionante.

Ho provato ad attaccare l'hd come slave ad un altro pc, ma quando parto (col SO del 2°) e appena parte la schermata win XP, mi da la fatidica schermata blu con errore di sistema......bla bla.......ntfs.sys
Ciò accade anche quando avvio la console di ripristino dal Cd del WinXp.
Come devo risolvere per accedere al disco e recuperare i dati?
Grazie.

lucio68
24-05-2006, 10:31
Prova a dare un'occhiata qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B555531

Flender76
24-05-2006, 17:22
Grazie per la tua risposta.
Ma il problema e chè se lascio l'hd come disco di sistema e parto col cd di win, appena dgt "R" per la console di riprist., si blocca ed esce la schermata blu.
La stessa cosa succede quando faccio partire l'hd come slave su un altro pc e durante il caricamento di win, si riavvia continuamente, se faccio anche lì il tentativo con la console di ripristino, mi da la scherm blu non appena fa lo scan dei drive.
Come posso fare?

lucio68
24-05-2006, 17:26
Grazie per la tua risposta.
Ma il problema e chè se lascio l'hd come disco di sistema e parto col cd di win, appena dgt "R" per la console di riprist., si blocca ed esce la schermata blu.
La stessa cosa succede quando faccio partire l'hd come slave su un altro pc e durante il caricamento di win, si riavvia continuamente, se faccio anche lì il tentativo con la console di ripristino, mi da la scherm blu non appena fa lo scan dei drive.
Come posso fare?
La prima cosa da fare è l'analisi del disco con un'utility apposita, che potresti trovare sul sito del produttore.

Flender76
24-05-2006, 20:48
fatto ma non la fa, anche l'utility seagate mi da ntfs.sys mancante. I dati sono andati :cry: l'unica è provare una formattazione a basso livello per recuperare il disco

gromit60
12-07-2006, 10:39
Recupero questa discussione per dire che anch'io ho avuto lo stesso problema con un disco su un portatile.
Attaccando il disco ad altri pc (con adattatori sia ide che usb) ho ottenuto di mandare in palla anche quelli.
Facendo un check del disco con un'utility non mi sono stati segnalati errori.
Ho risolto in questo modo: ho avviato il notebook con un cd della Knoppix, ho piallato la partizione (i dati erano stati backuppati prima, per fortuna), ho reinstallato windows ed il tutto sembra funzionare egregiamente.