View Full Version : CHe mi dite della a8n-sli se ?
gandellino
23-05-2006, 22:13
ciao a tutti,
ho finalmente acquistato il mio pc, ma al momento di ritirarlo ho notato che la scheda madre che io avevo scelto (asus a8n-e) non era quella montata sul pc.
il negoziante ha messo dentro una asus a8n-sli se....
alle mie proteste ha risposto che c'era stato un errore, ma che la piastra montata sul pc era addirittura superiore a quella scelta da me (io non userò mai lo sli), e che visto l'errore me l'avrebbe lasciata al prezzo di costo di 108 euri.
Quindi, ripeto, escluso lo sli che non userò mai, si tratta di una scheda superiore, o quntomeno paragonabile?
Se ha qualsiasi cosa che non va gliela faccio rismontare...
Non so perché, ma quell'SE sulla sigla mi turba.
gandellino
24-05-2006, 14:13
up
gandellino
26-06-2006, 00:28
up
johnpetrucci9
26-06-2006, 01:29
ciao a tutti,
ho finalmente acquistato il mio pc, ma al momento di ritirarlo ho notato che la scheda madre che io avevo scelto (asus a8n-e) non era quella montata sul pc.
il negoziante ha messo dentro una asus a8n-sli se....
alle mie proteste ha risposto che c'era stato un errore, ma che la piastra montata sul pc era addirittura superiore a quella scelta da me (io non userò mai lo sli), e che visto l'errore me l'avrebbe lasciata al prezzo di costo di 108 euri.
Quindi, ripeto, escluso lo sli che non userò mai, si tratta di una scheda superiore, o quntomeno paragonabile?
Se ha qualsiasi cosa che non va gliela faccio rismontare...
Non so perché, ma quell'SE sulla sigla mi turba.
si, diciamo che il negoziante ha ragione...
non è che sia "superiore"..è un modello sicuramente + recente della a8n-e e cmq vale di +
anche se non usi lo sli è un'ottima mobo,a parte il fatto che puoi fare lo sli, è praticamente identica all'altra, alla fine sei andato bene, vai tranquillo
p.s. SE sta x second edition(appunto un'edizione nuova rispetto alle precedenti!!)
ciao ;)
randymoss
28-06-2006, 13:18
si, diciamo che il negoziante ha ragione...
non è che sia "superiore"..è un modello sicuramente + recente della a8n-e e cmq vale di +
anche se non usi lo sli è un'ottima mobo,a parte il fatto che puoi fare lo sli, è praticamente identica all'altra, alla fine sei andato bene, vai tranquillo
p.s. SE sta x second edition(appunto un'edizione nuova rispetto alle precedenti!!)
ciao ;)
Ero interessato a sta mobo , ma ho un pò di paura perchè non sono riuscito a trvaare niente sul web, mi potete aiutare. grazie
The_Killer
28-06-2006, 16:00
è identica alla a8n-sli liscia... ha ha qualche piccolo particolare in - (tipo un secondo controller sata) ma a parte questo è =.
gandellino
28-06-2006, 16:02
credo di aver trovato la soluzione...se non sta per second edition, ma per senza firewire edition! :D ù
dovrebbe essere (fino a prova contraria) una normale a8n-sli liscia decurtata della connessione firewire.
per il resto nessuna differenza di rilievo....
informazioni ne trovi sul global site di asus (www.asus.com) su quello italiano non c'è. (vai sul global anche per eventuali bios o utility)
ciao.
Ciao stesso mio problema di 5 mesi fa.Ordinata la tua stessa scheda in negozio dove hanno controllato sul loro sito le caratteristiche visto che io volevo la porta firewire,sicuro che esiste la porta chiedo al ragazzo,visto che la sigla SE non mi convinceva,si e' compresa ho guardato dal sito della catena dove mi rifornisco,mi fa Lui (non il sito asus),per farla breve dopo qualche giorno arrivata la scheda avevo ragione io la firewire non cera,ecco cosa significava SE,comunque hanno ammesso il loro errore,niente non lo presa.Anzi ho cambiato negozio e ho preso una dfi nforce 4 ultra d.Quindi per dirti che la scheda in questione e' buona ma ricordati che e' quella piu' economica della serie sli.Ciaoz...... ;)
randymoss
28-06-2006, 22:51
Si confermo è senza firewire, come la A8N-E , ma sempre dal sito global di asus non credo che abbia tutte le features per l'overclocking , come le altre sli.
gandellino
03-07-2006, 16:22
Si confermo è senza firewire, come la A8N-E , ma sempre dal sito global di asus non credo che abbia tutte le features per l'overclocking , come le altre sli.
Si, ripeto, ce l'ha tutte, manca solo qualche piccola funzione minore ( a parte secondo c. sata e firewire)
in OC va come la sli liscia.
A meno che un possessore non mi smentisca, ma non credo. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.