Bulz rulez
23-05-2006, 19:52
Vorrei farmi un htpc con questo splendido case, possibilmente total fanless per quel che concerne cpu, un northwood 2.4 ghz e vga, un 9600xt 256Mb
Esistono cooler totalmente passvi per sk 478??
e per la mia vga?? posibilmente piccoli!
Il mio dubbio e' innanzitutto derivato dal fatto ke di htpc no ci capisco NULLA.
Ho visto del medesimo case (Silverstone LC11) 2 versioni,una mooo,lto piu' costosa con lcd e telecomando e nn mi e' kiara una cosa:
- io con la scheda tv avro' sikuramente un altro telecomando, a quel punto ke devo fare?? usare quello del case o della scheda tv??
- Ma che ha di speciale la versione col telecomando da costare + 30% rispetto alla "base"??
Ciao, provo io a darti un paio di risposte, avendo avuto a che fare per un po' con i case Silverstone HTPC. ;)
Per quanto riguarda la parte sui componenti fanless, per la CPU non saprei dirti, mentre credo che un tranquillo Zalman ZM-80DP (dual heatpipe) potrebbe tenere a bada la 9600XT senza bisogno della sua ventola aggiuntiva. L'unica cosa da controllare è l'ingombro all'interno del case di questa soluzione, dato che, come in ogni mATX, lo spazio è un po' risicato.
Ho visto del medesimo case (Silverstone LC11) 2 versioni,una mooolto piu' costosa con lcd e telecomando e nn mi e' kiara una cosa:
- io con la scheda tv avro' sikuramente un altro telecomando, a quel punto ke devo fare?? usare quello del case o della scheda tv??
- Ma che ha di speciale la versione col telecomando da costare + 30% rispetto alla "base"??
Dunque, i due case sono identici quanto a costruzione, salvo che la versione LC11-M integra un display VFD (e questo costa parecchio di più di un corrispondente LCD) con ricevitore che da anche la possibilità di accendere e spegnere il pc direttamente da telecomando. A parte il display, cambia solo il frontale, modificato per alloggiare il suddetto, ed il fatto che danno un sw "stile mediacenter" per gestire la parte htpc anche senza avere a disposizione MCE (oltre a quello di gestione del VFD, il "classico" iMon).
Il telecomando funziona generalmente anche come mouse, oltre che per la navigazione nel mediacenter, quindi credo che, una volta installata la scheda TV, il suo telecomando lo metterai nella scatola, perchè potrai gestirla direttamente dal sw mediacenter, esattamente come avviene per la controparte Microsoft. :)
Diciamo che la versione M è più completa ed adatta ad un mediacenter, e se guardi quanto costa anche solo il display iMon (in un qualunque shop di quelli conosciuti), capisci da dove arriva il costo aggiuntivo. :D
Se vuoi anche un consiglio, personalmente preferisco la versione silver, dato che la parte centrale che alloggia i pulsanti ed i led è in alluminio spazzolato, mentre nella versione black ha un effetto legno che sinceramente non mi ha entusiasmato.
Spero di esserti stato d'aiuto...byez! ;)
grazie mille!
Di nulla, siamo qui per aiutarci!
Se hai altre domande, sarò ben felice di risponderti! ;)
Byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.