View Full Version : URGENTE: Il mio GameCube non legge più i backup
Unrealizer
23-05-2006, 18:01
non so perchè ma da questo pomeriggio il mio gamecube non mi legge più i backup, ma continua a leggere correttamente i dvd originali, ho provato smontando il Viper GC (staccando la scheda dai fili), con il Viper ma senza il ponte per il lid sensor sia col bios originale che con il boot diretto e con viper + ponte lid sempre sia con bios originale che con boot diretto. è un DOL-001 e il Viper ha il bios Cobra 1.2. potrebbe entrarci qualcosa il fatto che oggi ho portato la resistenza del lettore dvd da 189 a 145 ohm? vi prego aiutatemi sono disperato
non so perchè ma da questo pomeriggio il mio gamecube non mi legge più i backup, ma continua a leggere correttamente i dvd originali, ho provato smontando il Viper GC (staccando la scheda dai fili), con il Viper ma senza il ponte per il lid sensor sia col bios originale che con il boot diretto e con viper + ponte lid sempre sia con bios originale che con boot diretto. è un DOL-001 e il Viper ha il bios Cobra 1.2. potrebbe entrarci qualcosa il fatto che oggi ho portato la resistenza del lettore dvd da 189 a 145 ohm? vi prego aiutatemi sono disperato
mi pare una domanda scontata ma......hai provato a reimpostare il valore a 190 ohm?
Unrealizer
23-05-2006, 18:19
ho provato ma continuano a nn fungere
in regolando gli ohm ho bruciato un lettore xbox....credo che ti sia successa la stessa cosa. Boh, magari prova ad aumentare gli ohm, fai qualche tentativo e controlla che la lente non sia sporca. Il laser nuovo costa sui 25 euro.
Ciao e buona fortuna
Unrealizer
24-05-2006, 15:10
ho già risolto, ho fatto varie prove con la resistenza e alla fine ha funzionato a 136ohm, ho l'impressione che sia un po bassa ma intanto è l'unico modo per farlo fungere. grazie di tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.