PDA

View Full Version : Scheda madre bruciata?


uMoR
23-05-2006, 18:53
Provo ad accendere il pc, si accende per 1 secondo cominciano a girare le ventole e poi si spegne subito, senza alcun bip, andava fino a 2 ore fa, ora fa cosi.

Ho staccato tutto, ho provato a cambiare ali per vedere se fosse quello..
Niente da fare.

Praticamente se stacco il cavo dell'alimentatore e lo riattacco e poi accendo parte per 1 secondo e poi si spegne subito. Le successive volte manco partono le ventoline ne niente.

Poi stacco e riattacco, di nuovo la prima volta si accende 1 secondo, poi si spegne subito.

Pensavo fosse la cpu, ma non è brasata e la ventola parte..

La scheda madre è una gigabyte ga7vt600 1394

Cosa può essere ?

Skynetxp
23-05-2006, 19:59
Se hai due banchi di ram prova a toglierne uno e accendi, poi lo stesso con il secondo. Se con uno dei due parte, vuol dire che l'altro è rotto.
Se hai modo cerca di provare la cpu su un'altra mb. Anche se il processore sembra esteticamente a posto non è detto a priori che funzioni.
Cmq potrebbe essere con molta probabilità la mb.
Ma com'è successo? lavoravi e improvvisamente si è spento, opp il pc era spento e hai avuto la sorpresa andando ad accenderlo?

uMoR
23-05-2006, 20:08
Ho provato ad accenderlo e sorpresa!!

Adesso gli ho attaccato un altro alimentatore e va, l'altro sembra andare in protezione, però solo su questa scheda madre non su un'altra che ho qua...

Ho staccato tutto e non sembrano esserci problemi, ora ci sto lavorando, quindi non mi spiego nel caso fosse l'alimentatore perchè va in protezione :D

Skynetxp
23-05-2006, 20:22
Sono contento che abbia ripreso a funzionare!
Cmq non mi meraviglio piu di certi "comportamenti"!
Ieri a me per una decina di volte il pc si riavviava da solo, appena si caricava windows, e una volta addirittura mentre ero dentro al bios. Era come se andasse in standby x 10 secondi, e poi si resettava.
Oggi funziona tutto. Bohhhh

Ciao!