View Full Version : Overclock Opteron 165 + A-Data 2*1GB (Samsung UCCC)
Un saluto a tutti gli amici della sezione... ;)
Riepilogo brevemente il mio sistema... :cool:
Tagan 480W EasyConnect
AsRock 939Dual-SATA2
Opteron 165
A-Data 2*1GB (chipset Samsung UCCC)
Asus X1600XT Silent
ed altre cosette... ;)
Ho abbastanza dimestichezza con l'overclock, ma stavolta mi è capitata una situazione davvero particolare...come sempre ho cercato di trovare prima il limite della cpu...memorie settate col divisore a 100, e via di HTT... :cool:
Il limite è stato individuato in 283 di HTT, quindi tenendo conto che il moltiplicatore è 9X la frequenza finale raggiunta è di 2547Mhz ;)
Questo dopo circa 14 ore di Prime95 torture test blend custom 800MB, come descritto quì: http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=16446
A quel punto sono passato come di solito faccio a cercare il limite delle memorie...visto che ho una mobo che dà al max 2,7V sulle DIMM il sincrono con la frequenza dell'HTT è pura utopia...ho provato prima a passare la CPU a 325*8 ed a mettere le memorie col divisore 166 (il primo disponibile oltre 1:1) per avere 254Mhz circa, ma anche con timings spinti 3-4-4-10 1T con memtest86+ errori vari specie nel test 8...a quel punto mi sono ridimensionato, ed ho rimesso la cpu come prima:
283*9
memorie con divisore a 166, 231.5Mhz 3-3-3-8 1T 22 ore di MemTest 86+ senza errori...prima avevo provato anche con i timings 3-4-4-8 1T, ed anche lì diverse ore senza errori... ;)
A quel punto si è trattato di unire il tutto...settata cpu a 2547Mhz, memorie a 231.5Mhz 3-3-3-8 1T e via con 24 ore (lo sò, sono fanatico) di Prime 95 torture test blend custom 800MB...e quì casca l'asino, dopo pochi minuti il Prime95 su uno dei 2 core si pianta sempre...addirittura una volta ho ricevuto una schermata blu d'errore sul file ntfs.sys...premesso che il sistema così supera brillantemente il doppio Super PI a 32MB... ;)
Adesso ho alzato i timings a 3-4-4-8 1T, e rilanciato Prime95...sono circa 4 ore che rulla senza problemi...qualcuno può chiarirmi l'arcano?
Grazie :cool:
ltmlmotig
23-05-2006, 19:16
penso che sia un problema di controller, ho letto solo rapidamente.
quando avrò il mio opteron PRIMA testo le memorie e POI la cpu.
in tal modo es 300*7 se è stabile significa che terrà di sicuro anche a 300*9 dato che le ram hanno le stesse impostazioni..
mentre se testi prima la cpu non puoi sapere se il processore che, mettiamo, regge a 289*9 =2600MHz con ram a 200 reggerà a 289*9 con ram a 289, mi spiego?
in tal modo es 300*7 se è stabile significa che terrà di sicuro anche a 300*9 dato che le ram hanno le stesse impostazioni..
mentre se testi prima la cpu non puoi sapere se il processore che, mettiamo, regge a 289*9 =2600MHz con ram a 200 reggerà a 289*9 con ram a 289, mi spiego?
Intendi ovviamente il controller di memoria della cpU, esatto? :confused:
Beh può essere giusto quello che dici, ma secondo te io dovrei a questo punto scendere l'HTT e sacrificare la frequenza finale della CPU per far andare anche le memorie...infatti neanche a 231.5Mhz 3-4-4-8 1T ho stabilità, il Prime95 su un core fallisce dopo 4 ore... :muro:
:help: :help: :help:
ltmlmotig
23-05-2006, 21:13
devi trovare il giusto compromesso tra frequenza e timings
tieni presente che contano molto i mhz della cpu per le prestazioni finali, e i timings, più che la bandwidth secondo me
devi trovare il giusto compromesso tra frequenza e timings
tieni presente che contano molto i mhz della cpu per le prestazioni finali, e i timings, più che la bandwidth secondo me
E se comprassi un OCZ Booster per bypassare gli esigui 2,7V della AsRock? :confused:
ltmlmotig
23-05-2006, 21:56
mah, sei sicuro che non ci sia qualche bios moddato o qualche vmod facile per aumentare il voltaggio sulle ram? magari non serve spendere quei soldi..
mah, sei sicuro che non ci sia qualche bios moddato o qualche vmod facile per aumentare il voltaggio sulle ram? magari non serve spendere quei soldi..
La VDimm non è tanto semplice, per il bioS stiamo facendo una petizione alla AsRock per ottenere i 2,8V... :cry:
Comunque, ridicolo...Prime95 si pianta anche con le memorie a 3-6-6-12...no comment... :cry:
Qualcuno ha qualche altro consiglio per me? :help: :help: :help:
ltmlmotig
24-05-2006, 06:49
a questo punto ti consiglio di ridurre la frequenza e tenere timings migliori.. l'opteron non sale di più? tanto da fare, magari, 290 5/06 (memorie a 240 circa..) o 285..
a questo punto ti consiglio di ridurre la frequenza e tenere timings migliori.. l'opteron non sale di più? tanto da fare, magari, 290 5/06 (memorie a 240 circa..) o 285..
Ma se le memorie non tengono 231.5Mhz, come fanno a tenere 240Mhz? :muro:
Stanotte le ho riportate col divisore a 100, e col procio a 283*9...ed ho scoperto che 1 core ha dato errore col torture test custom di Prime95 (800MB) dopo ben 14h...quindi a quanto pare la sorgente d'instabilità è la cpu (la devo scendere, ora vediamo) e non le memorie (era impossibile, dopo 22 ore e passa di MemTest86+)... :muro:
ltmlmotig
24-05-2006, 18:35
ah scusa nn mi ricordavo, era per farti capire.
cmq se crasha dopo 14 ore si può considerare "stabile".. considera che su dfi-street considerano un pc ROCK SOLID quando passa le 12 ore.. tu ne hai passate 14..
ah scusa nn mi ricordavo, era per farti capire.
cmq se crasha dopo 14 ore si può considerare "stabile".. considera che su dfi-street considerano un pc ROCK SOLID quando passa le 12 ore.. tu ne hai passate 14..
Per me rock solid è quando ne passa 24 di ore...in passato ho avuto Prime95 che si bloccavano dopo 16-17 ore...questo è un pC server, non voglio ritrovarmi all'improvviso con schermate blu...l'instabilità c'era e si è vista quando ho poi spinto le memorie... ;)
Adesso sono da circa 6 ore a 282*9 con le memorie col divisore a 100...speriamo sia la volte buona... ;)
Casanova74
24-05-2006, 23:50
usa ltd a nn piu' di 2.5, evita se puoi i supoerare i 750mhz di htt.
Ciao
usa ltd a nn piu' di 2.5, evita se puoi i supoerare i 750mhz di htt.
Che intendi per ltd scusami? In questo momento ho moltiplicatore 3X per l'HTL, quindi stò a 846Mhz... ;)
Il sistema a 282*9 con le ram divisore 100 ha passato le 24h di Prime95 torture test custom 800MB...finalmente sono fuori dal tunnelelelele... :D
Adesso riporto le memorie al divisore 166 e timings 3-3-3-8 1T e dò l'ultimo colpo di Prime95... ;)
Il sistema a 282*9 con le ram divisore 100 ha passato le 24h di Prime95 torture test custom 800MB...finalmente sono fuori dal tunnelelelele... :D
Adesso riporto le memorie al divisore 166 e timings 3-3-3-8 1T e dò l'ultimo colpo di Prime95... ;)
Aggiornamento della situazione (a chi interessasse)... ;)
Cpu a 282*9 (ricordiamo rock solid con 24h di Prime e memorie con divisore a 100)
Memorie con divisore a 166, 230.7Mhz 3-3-3-8 1T (passate 22h di MemTest 86+)
Prime95 sul secondo core si inchioda dopo meno di un minuto... :muro:
Ho alzato i timings a 3-4-4-8 1T, vediamo... :cry:
Thomas Budicin
25-05-2006, 16:29
Ma fai un memtest per le memorie e per la cpu un small fft... perchè usi il blend, che non sfrutta al100% la cpu
Ma fai un memtest per le memorie e per la cpu un small fft... perchè usi il blend, che non sfrutta al100% la cpu
Faccio il blend perchè adesso devo testare il sistema nel suo complesso, cpu+ram... ;)
Faccio il blend perchè adesso devo testare il sistema nel suo complesso, cpu+ram... ;)
Ecco i risultati finali :cool:
http://www.image-share.net/image/2150/Opteron165@25381.jpg (http://www.image-share.net/view.php?name=Opteron165@25381.jpg&car=2150)
ltmlmotig
28-05-2006, 16:55
complimenti.. cm
ltmlmotig
28-05-2006, 16:55
complimenti.. cmq secondo me potevi spremerla di più la CPU :D
complimenti.. cmq secondo me potevi spremerla di più la CPU :D
Se mi dai tu il VCore in più che mi serve forse ci riesco... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
v_parrello
28-05-2006, 19:53
forse mi sono perso qualcosa .... hai provato ad alzare il vcore del processore per vedere se riesci a salire ancora?
killer978
28-05-2006, 20:31
Io credo che sia un problema di MB! se setta 2T sicuramente sale! x salire oltre i 250/260 1T con 2Gb di RAM esiste solo DFI NF4/Xpress3200 ;) con 2G purtroppo sono poche me MB che salgono senza problemi ;)
forse mi sono perso qualcosa .... hai provato ad alzare il vcore del processore per vedere se riesci a salire ancora?
Il massimo che la mia mobo riesce a darmi è 1,4V...con quel voltaggio il limite è 2538Mhz...ovvio che se avessi più voltaggio potrei sicuramente salire di più... ;)
Io credo che sia un problema di MB! se setta 2T sicuramente sale! x salire oltre i 250/260 1T con 2Gb di RAM esiste solo DFI NF4/Xpress3200 ;) con 2G purtroppo sono poche me MB che salgono senza problemi ;)
Si per le memorie è un problema di mobo...stare a 2T non mi interessa, il calo prestazionale è notevole...mi accontento di stare col divisore a 166, 230.7Mhz 3-4-4-8 1T col TRWT a 2 ;)
Purtroppo ho provato anche con l'OCZ DDR Booster (dando fino a 3,3V) ma non si cava nulla dal buco...mi accontento così... ;)
killer978
29-05-2006, 13:35
Si per le memorie è un problema di mobo...stare a 2T non mi interessa, il calo prestazionale è notevole...mi accontento di stare col divisore a 166, 230.7Mhz 3-4-4-8 1T col TRWT a 2 ;)
Purtroppo ho provato anche con l'OCZ DDR Booster (dando fino a 3,3V) ma non si cava nulla dal buco...mi accontento così... ;)
Perdonami se te lo dico (sicuramente mi farò dei nemici), tu hai un bel SyS a partite dall'Opty Dual Core x finire sui 2Gb di UCCC, ti piace overclokkare da quanto ho capito , mi spieghi xchè hai preso una Mobo simile ? :rolleyes: :( Senza ombra di dubbio il Chipset ULi è un signor chipset (altrimenti Nvidia non sarebbe corso a comprarsi tutta ULi) ma la Mobo è qualcosa di inguardabile :( lo so che costa poco ma guarda che con poco + di 90€ avresti potuto comperare una DFI Infinity con NF4 Ultra, checche se ne dica è superiore al Chipset ULi , basta guardare le recensioni, forse con i PATA ULi va mejo ma mi spieghi chi li usa +? :mbe:
Bo non so il perche uno spende centinaia di euri x processori al TOP e poi ci affianca una mobo simile :stordita:
prenditi qualcosa di serio vedrai quante soddisfazioni ti levi, se vuoi lo SLI c'è la Infinity SLI costa 100€ ed è una signora Mobo!
Asrock va bene x un muletto oppure x un PC da ufficio con Sempron e 512mb di RAM cmq x chi non fa overclock (con un Opty 165 SI DEVE OVERCLOKKARE :p sono nati x essere spremuti) ! in giro purtroppo hanno messo leggende sulle Mobo NF4 che sinceramente non condivido , non sono esenti da difetti ovviamente ma sono le + veloci e stabili x piattaforma AMD ;) provare x credere (pure le ultime Asrock SLI 32x hanno problemi enormi in overclock quindi lassa perdere), se poi vuoi spendere qualcosina in + potresti provare le nuove Mobo con Chipset ATI 3200 e south SB600 (o ULi) cmq evita Asrock ;)
bYz!
Perdonami se te lo dico (sicuramente mi farò dei nemici), tu hai un bel SyS a partite dall'Opty Dual Core x finire sui 2Gb di UCCC, ti piace overclokkare da quanto ho capito , mi spieghi xchè hai preso una Mobo simile ? :rolleyes: :( Senza ombra di dubbio il Chipset ULi è un signor chipset (altrimenti Nvidia non sarebbe corso a comprarsi tutta ULi) ma la Mobo è qualcosa di inguardabile :( lo so che costa poco ma guarda che con poco + di 90€ avresti potuto comperare una DFI Infinity con NF4 Ultra, checche se ne dica è superiore al Chipset ULi , basta guardare le recensioni, forse con i PATA ULi va mejo ma mi spieghi chi li usa +? :mbe:
Il tuo discorso non fà una piega...ma mi sono ben trovato con l'AsRock ed ho deciso di tenerla...Mi piace overclockare, ma non esageratamente perchè questo procio si poteva spremere di più ma con voltaggi di almeno 1,5-1,55V...ed essendo un pC server acceso 24h su 24 non potevo mantenermi quei voltaggi...per quanto riguarda i PATA io quì ho 3 hD e tutti PATA... ;)
Bo non so il perche uno spende centinaia di euri x processori al TOP e poi ci affianca una mobo simile :stordita:
prenditi qualcosa di serio vedrai quante soddisfazioni ti levi, se vuoi lo SLI c'è la Infinity SLI costa 100€ ed è una signora Mobo!
Asrock va bene x un muletto oppure x un PC da ufficio con Sempron e 512mb di RAM cmq x chi non fa overclock (con un Opty 165 SI DEVE OVERCLOKKARE :p sono nati x essere spremuti) ! in giro purtroppo hanno messo leggende sulle Mobo NF4 che sinceramente non condivido , non sono esenti da difetti ovviamente ma sono le + veloci e stabili x piattaforma AMD ;) provare x credere (pure le ultime Asrock SLI 32x hanno problemi enormi in overclock quindi lassa perdere), se poi vuoi spendere qualcosina in + potresti provare le nuove Mobo con Chipset ATI 3200 e south SB600 (o ULi) cmq evita Asrock ;)
Hai troppo accanimento contro AsRock a mio parere...sono le migliori mobo qualità/prezzo...e poi l'Opty 165 l'ho occato e come...ricordati che stà a 1800Mhz di default, ed io l'ho portato a 2538Mhz...fai due conti, è un overclock del 30% mica male... ;)
bYz![/QUOTE]
ltmlmotig
29-05-2006, 15:05
si se te la sei trovata tra capo e collo ok, però anche io sono d'accordo col fatto di prendersi dei pezzi equilibrati, e non processore ottimo e mobo scrausa.
cmq si in effetti hai guadagnato +di 700 mhz, ma magari hai uno stepping fortunato che ti faceva i 2700 con quel voltaggio appaiato ad una mobo decente..
si se te la sei trovata tra capo e collo ok, però anche io sono d'accordo col fatto di prendersi dei pezzi equilibrati, e non processore ottimo e mobo scrausa.
cmq si in effetti hai guadagnato +di 700 mhz, ma magari hai uno stepping fortunato che ti faceva i 2700 con quel voltaggio appaiato ad una mobo decente..
La mobo non è scrausa, ragazzi... :ciapet:
Lo step non è tra i più fortunati...guardando in giro di vede che non và oltre i 2,6Ghz a 1,45V circa...quindi sto benissimo così... ;)
killer978
29-05-2006, 18:36
Il tuo discorso non fà una piega...ma mi sono ben trovato con l'AsRock ed ho deciso di tenerla...Mi piace overclockare, ma non esageratamente perchè questo procio si poteva spremere di più ma con voltaggi di almeno 1,5-1,55V...ed essendo un pC server acceso 24h su 24 non potevo mantenermi quei voltaggi...per quanto riguarda i PATA io quì ho 3 hD e tutti PATA... ;)
Hai troppo accanimento contro AsRock a mio parere...sono le migliori mobo qualità/prezzo...e poi l'Opty 165 l'ho occato e come...ricordati che stà a 1800Mhz di default, ed io l'ho portato a 2538Mhz...fai due conti, è un overclock del 30% mica male... ;)
bYz![/QUOTE]
Credimi non ho nessun astio verso Asrock! dico solo che con pochi euro di differenza avresti potuto prendere qlcs di mejo. Ti dico a priori che se DFI, ABIT o Asus farebbero una Mobo con Chipset ULi sarei il primo a provarla ;) Asrock x la sua fascia di prezzo non ha rivali, cmq è troppo limitata x i miei gusti, basta guardare la sezione di alimentazione x rendersene conto, il layout è pessimo ecc... ecc...! la tua CPU costa + di 300€ ed ha un molti 9x, se devi tenerla def. andrebbe anche bene, ma se vuoi divertirti ed essere stabile senza problemi di crash o riavvii inprovvisi , devi spendere qlcs in + e prendere una MB che permetta di salire (propio x il molti 9x) :rolleyes:
p.s.: ne ho montate un paio , una è messa in ufficio da mio padre con sopra un Sandy 3700+ (ha sostituito un P4 su Mobo 865) devo dire che va benone, se uno si accontenta di stare default :) la cosa + bella è il chipset che non scalda na mazza ed è mooolto performante :stordita: ho provato a far salire la CPU e i 2Gb di A-Data :asd: troppi problemi :D le RAM non tengono 1T nemmeno a default (Cas 3 4 4 8) :muro: sulla mia DFI sono arrivate a 220 1T cas 2,5 4 4 8 , doppio S.pi 32mb senza problemi ;) ripeto se uno si accontenta va benone ;)
io con quel popò di CPU mi darei un pizzicotto sulla pancia :p magari una MB con il nuovo Chipset ATI Xpress3200 su Southbridge SB600 :D
ovviamente il tutto IMHO! :D
bYz!
il layout è pessimo ecc... ecc...! la tua CPU costa + di 300€ ed ha un molti 9x, se devi tenerla def. andrebbe anche bene, ma se vuoi divertirti ed essere stabile senza problemi di crash o riavvii inprovvisi , devi spendere qlcs in + e prendere una MB che permetta di salire (propio x il molti 9x) :rolleyes:
Sul layout ti dò pienamente ragione, però sai è una questione d'abitudine...ne ho montate diverse e poi ci fai il callo e riesci a distribuire le cose benone all'interno del case...Come vedi non stò a default, ho quasi un FX60 che costa 1000€ e passa... ;)
la cosa + bella è il chipset che non scalda na mazza ed è mooolto performante :stordita: ho provato a far salire la CPU e i 2Gb di A-Data :asd: troppi problemi :D le RAM non tengono 1T nemmeno a default (Cas 3 4 4 8) :muro:
Già il chipset riscalda poco, io gli anche sostituito il dissy stock con un Coolermaster e messo pasta Arctic Silver... ;)
Io le A-Data le tengo a 3-4-4-8 1T 230.7Mhz con 2,7V...è un buon risultato direi, dai... ;)
Asrock con opteron 165 nn e' uno sposalizio vincente, ma questo e' normale e l'utente Killer lo ha fatto giustamente notare e in effetti ha ragione.
Cmq gli 0551 sn Opteron 165 che a liquido fanno circa 2900mhz o poco piu'.
L'estate nn e' particolarmente indicata x oc spinti, meglio limare almeno 100mhz, specie se si e' ad aria.
Ciao
ltmlmotig
29-05-2006, 20:13
mò vediamo con il tuo CCB1E 0606VPMW che si fa :D per ora sto con zalman 7700, st'estate vado con liquido se riesco a prenderlo
killer978
29-05-2006, 20:18
Sul layout ti dò pienamente ragione, però sai è una questione d'abitudine...ne ho montate diverse e poi ci fai il callo e riesci a distribuire le cose benone all'interno del case...Come vedi non stò a default, ho quasi un FX60 che costa 1000€ e passa... ;)
Già il chipset riscalda poco, io gli anche sostituito il dissy stock con un Coolermaster e messo pasta Arctic Silver... ;)
Io le A-Data le tengo a 3-4-4-8 1T 230.7Mhz con 2,7V...è un buon risultato direi, dai... ;)
le mie (quelle in ufficio) non sono UCCC :rolleyes: magari lo fossero ;)
killer978
29-05-2006, 20:19
Asrock con opteron 165 nn e' uno sposalizio vincente, ma questo e' normale e l'utente Killer lo ha fatto giustamente notare e in effetti ha ragione.
L'estate nn e' particolarmente indicata x oc spinti, meglio limare almeno 100mhz, specie se si e' ad aria.
Ciao
Ecco appunto! quella potrebbe essere na CPU da 3,0GHZ :D difficilmente lo scoprirai sulla Asrock :p
Mi piange il cuore :cry:
Liquido e VCore elevatissimi...sto bene così... ;)
Ecco appunto! quella potrebbe essere na CPU da 3,0GHZ :D difficilmente lo scoprirai sulla Asrock :p
Mi piange il cuore :cry:
Si, 3Ghz con 1,65 almeno di VCore e quindi inutilizzabile...utilizzare il liquido non se ne parla...quindi per me và più che bene così... ;)
ltmlmotig
29-05-2006, 21:14
quando l'hai preso, in che periodo?
quando l'hai preso da pomal? in che periodo?
Circa un mesetto fà... ;)
allora, fingo per poco tempo di non vedere quello che è scritto in alcuni post, poi
inizio a distribuire vacanze. mi sono spiegato bene?
allora, fingo per poco tempo di non vedere quello che è scritto in alcuni post, poi
Può essere che qualcuno (mi metto in prima linea) ha sbagliato senza volere ed in buona fede...se ho commesso qualche errore dimmi di cosa si tratta... ;)
Non c'è bisogno che te lo dica io, basta leggere l'annuncio in rilievo sui rivenditori. E' sufficiente per capire ;)
Non c'è bisogno che te lo dica io, basta leggere l'annuncio in rilievo sui rivenditori. E' sufficiente per capire ;)
Ma perchè Pomal non potrebbe avermelo venduto sul mercatino il procio?
E poi la sua ditta di vendita non si chiama Pomal...
Torpedo, per favore, non prendermi in giro, non sono nato ieri.
Torpedo, per favore, non prendermi in giro, non sono nato ieri.
Vabbè, modifico i post...per me non c'era nulla di strano, comunque come vuoi...mannaggia a me ed a quando ho aperto questo thread, solo critiche e cose negative ha portato...
Ciao
quasi impossibile ;)
90% dei 0551 non supera neanche i 2750 maxx
quasi impossibile ;)
90% dei 0551 non supera neanche i 2750 maxx
Quindi sono a circa 150Mhz dal suo limite tranquillo ad aria? Stò (senza C&Q nè RMClock) a 36° in idle e 49-50° in full-load... ;)
ltmlmotig
30-05-2006, 13:58
in effetti gli 0551 sono peggiori dei 0550.. di abbastanza..
ltmlmotig
30-05-2006, 14:02
Ciao. io ho modificato il mio post e voglio dirti che se avevo infranto alcune regole di questo forum me ne scuso e l'ho fatto in buona fede. :)
Poi cmq volevo dire che torpedo aveva semplicemente scritto (se mi ricordo bene prima che editasse) di aver comprato un processore da un "abcd", che è il nick di un utente. E qui io non vedo niente di irregolare, che poi il tipo possegga un negozio che si chiama abcdef non significa niente secondo me.. e credimi non mi sto nascondendo dietro un dito, non ti sto prendendo in giro. voglio semplicemente capire, perchè penso che non sia stata commessa un'irregolarità :)
Ciao :)
Poi cmq volevo dire che torpedo aveva semplicemente scritto (se mi ricordo bene prima che editasse) di aver comprato un processore da un "abcd", che è guardacaso il nick di un utente. E qui io non vedo niente di irregolare, che poi il tipo possegga un negozio che si chiama abcdef non significa niente secondo me.. e credimi non mi sto nascondendo dietro un dito, voglio semplicemente capire.
E' quello che ho detto anch'io...la cpU mi poteva essere stata anche prestata...comunque tutto quello che mi ha ferito in questa faccenda è come sono stato trattato...sono un utente di HWUpgrade rispettoso delle regole, e quando posso aiuto sempre gli altri...non mi erai mai capitato di essere trattato così...
Quindi sono a circa 150Mhz dal suo limite tranquillo ad aria? Stò (senza C&Q nè RMClock) a 36° in idle e 49-50° in full-load... ;)
direi di si torpedo ;)
sei arrivato a 2600 ?
direi di si torpedo ;)
sei arrivato a 2600 ?
Quasi, intorno ai 2540Mhz... ;)
@ torpedo e ltmlmotig
ok, per l'ultima volta cerco di spiegare la ragione del richiamo.
Capisco che non è stato intenzionale, però si parlava chiaramente di acquisto e si capiva molto bene che la cpu non proveniva dal mercatino.
Il richiamo è stato fatto per quel motivo (forse troppo brusco nelle forme).
Da ora si parla solo di cpu, il richiamo è di ieri e non è il caso di continuare.
Il richiamo è stato fatto per quel motivo (forse troppo brusco nelle forme).
Sono contento che tu lo ammetta, adesso và meglio...tutto era stato fatto in buona fede...chiudiamo questa faccenda e che si parli solo di cpU... :cool:
Quasi, intorno ai 2540Mhz... ;)
ok!!
beh ovvio che non e questo il suo limite ma se non dai piu voltaggio non credo che riesci a salire ancora ;)
ok!!
beh ovvio che non e questo il suo limite ma se non dai piu voltaggio non credo che riesci a salire ancora ;)
Lo sò, però come sai l'AsRock mi dà 1,4V al massimo e considerato il caldo ed il fatto che è un pC server acceso 24h su 24 mi và bene così... ;)
Lo sò, però come sai l'AsRock mi dà 1,4V al massimo e considerato il caldo ed il fatto che è un pC server acceso 24h su 24 mi và bene così... ;)
si si lo so!!
beh non e affatto male!! quasi un fx60 dai ;) ;)
si si lo so!!
beh non e affatto male!! quasi un fx60 dai ;) ;)
Si infatti...quanto costa, 1000€? :D :D :D
Si infatti...quanto costa, 1000€? :D :D :D
ehehehhe ;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.