PDA

View Full Version : problema alice

rafpro
23-05-2006, 17:41
salve...
premesso che ho l'adsl dall'epoca del BBB ....256 poi 1280 ...poi 4 mbits (alice 4 mega)
sempre andata una bomba.........veloce ...
da ieri pero' ho un problema......
si connette pero e' lentissima....inoltre alcune volte mi da' impossibile visualizzare la pagina...
ho notato anche (vedi dallo screenshot) che perdo pakketti provando a pingare....
la rete locale e' composta da 3 pc di ottima qualita' ho provato da vari pc e anche da linux ma e' uguale cosa posso fare? chiamo telecom?

wgator
23-05-2006, 18:20
Ciao,

bč... se non hai beccato un virus o qualche schifezza che si "mangia" tutta la banda, direi che probabilmente dipende da telecom. Che router hai?

rafpro
23-05-2006, 18:24
Ciao,

bč... se non hai beccato un virus o qualche schifezza che si "mangia" tutta la banda, direi che probabilmente dipende da telecom. Che router hai?

ho controllato ....nessun virus....ho provato con 1 router e 1 modem eth (alcatel) credo dipenda da telecom...li ho chiamati e segnalato mi hanno detto che mi risolvono in 48 ore lavorative...speriamo bene...qui ho problemi anche a rispondere sul forum :muro:

mpacciaroni
23-05-2006, 18:49
Ciao, anch'io sto' nei guai con alice.
Il modem dice di connettersi ma non si ha accesso alla rete!
Li ho chiamati gia', niente di buono.
Domani vedo con un punto 187, costa di meno spero.

rafpro
25-05-2006, 10:58
Ciao, anch'io sto' nei guai con alice.
Il modem dice di connettersi ma non si ha accesso alla rete!
Li ho chiamati gia', niente di buono.
Domani vedo con un punto 187, costa di meno spero.

ho chiamato ....mi hanno detto dopo 2 giorni che per loro era tutto ok .....
mi hanno detto che dipende da me
ma come e' possibile?
ho fatto tutte le prove
ho provato 2 modem diversi e un router e fa' lo stesso difetto...
ho provato filtri nuovi
cavi eth nuovi
tutto questo da tre pc diversi togliendo l'hub e attaccando direttamente i modem o ruouter ai pc....
sempre uguale ....
si connette subito
ma non e' la 4 mega che ho sempre avuto....
scarica a 10 -20 qualche volta a 50 (non a 500)
inoltre perde pacchetti nei ping e mi da "impossibile visualizzare la pagina"
ora li chiamo e sollecito..... :muro:

giocup
25-05-2006, 14:02
ho chiamato ....mi hanno detto dopo 2 giorni che per loro era tutto ok .....
mi hanno detto che dipende da me
ma come e' possibile?
ho fatto tutte le prove
ho provato 2 modem diversi e un router e fa' lo stesso difetto...
ho provato filtri nuovi
cavi eth nuovi
tutto questo da tre pc diversi togliendo l'hub e attaccando direttamente i modem o ruouter ai pc....
sempre uguale ....
si connette subito
ma non e' la 4 mega che ho sempre avuto....
scarica a 10 -20 qualche volta a 50 (non a 500)
inoltre perde pacchetti nei ping e mi da "impossibile visualizzare la pagina"
ora li chiamo e sollecito..... :muro:

Purtroppo, sono nella tua stessa identica situazione,da 2 giorni,pingando,perdo pacchetti...
E questo da 2 PC distinti, di cui uno appena formattato.

Anche pingando dall'interfaccia HTML del router (DG834 con l'ultimo firmware),
perdo pacchetti, quindi escludo i PC.
Se pingo nella mia rete tutto ok.

Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che per loro č tutto a posto ( :doh: ) e mi faranno richiamare da un loro tecnico in 48 ore :mbe: Non ci credo e non ci spero.
Hanno fatto anche il reset della linea ma niente....

Se qualcosa si risolve, vi faccio sapere...sigh

mpacciaroni
25-05-2006, 15:19
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che per loro č tutto a posto ( :doh: ) e mi faranno richiamare da un loro tecnico in 48 ore :mbe: Non ci credo e non ci spero.

Mi hanno richiamato entro 30 ore dalla richiesta!
Mi hanno detto che il server non riconosce la mia registrazione come completata e quindi non dovrei navigare in rete.
In effetti ero riuscito ad entrare in internet ma al secondo tentativo l'arnese ha rifatto cilecca :) .
Il collegamento dovrebbe essere ok dopo il mio login su rossoalice sostanzialmente. :stordita:

rafpro
25-05-2006, 16:17
Purtroppo, sono nella tua stessa identica situazione,da 2 giorni,pingando,perdo pacchetti...
E questo da 2 PC distinti, di cui uno appena formattato.

Anche pingando dall'interfaccia HTML del router (DG834 con l'ultimo firmware),
perdo pacchetti, quindi escludo i PC.
Se pingo nella mia rete tutto ok.

io pingo tutti i 3 pc al tempo <1 ms .....in internet perdo pacchetti...
vi dico solo che con la 4 mega per rispondere sul forum ci mettevo 3 secondi....ora per aprire sta pagina ci ha messo 2 minuti :muro:
una domanda ....di dove sei? per capire se e' un problema di zona
io napoli

giocup
25-05-2006, 18:40
....di dove sei? per capire se e' un problema di zona
io napoli

Io Contursi Terme (Provincia di Salerno, circa 160Km dir. Sud da Napoli), aggiungo anche S.Severino nella black List,un mio amico sempre con Alice640 č out da 3-4 ore (sempre Salerno,circa 90km dir. Sud da Napoli)

Ma che pa..e, speriamo risolvino il tutto subito, cmq visto la similaritŕ del problema occorso, teniamoci in contatto, almeno vediamo come si evolve...

Salutz, Gianni

rafpro
25-05-2006, 19:00
Io Contursi Terme (Provincia di Salerno, circa 160Km dir. Sud da Napoli), aggiungo anche S.Severino nella black List,un mio amico sempre con Alice640 č out da 3-4 ore (sempre Salerno,circa 90km dir. Sud da Napoli)

Ma che pa..e, speriamo risolvino il tutto subito, cmq visto la similaritŕ del problema occorso, teniamoci in contatto, almeno vediamo come si evolve...

Salutz, Gianni
certo siamo qui ....sempre su www.hwupgrade.it :D
il poblema e' che per rispondere ci metto secoli........esempio x rispondere ora prima di andare a buon fine mi ha dato 3 volte "impossibile visualizzare" :muro:
cioe' ho avuto la 256 poi 1280 poi 4 mega mai un problema ....muletto connesso 24 ore su 24.....ad un tratto vado peggio di un 56k (almeno quello non perde pacchetti) :muro:

giocup
28-05-2006, 20:14
Per fortuna ora si č tutto risolto...pingo di nuovo senza perdere pacchetti

rafpro
29-05-2006, 10:17
Per fortuna ora si č tutto risolto...pingo di nuovo senza perdere pacchetti
idem....
da ieri sera :D