View Full Version : Consiglio posizione ventola
ScreamingFlower
23-05-2006, 16:47
So già che la domanda sarà un po' stupida :D
Attualmente ho una ventola 8x8 di immissione sul pannello laterale, devo aggiungere una di estrazione, sempre 8x8, sul retro.
Le posizioni possibili sono due:
http://www.maxpoint.com/home/products/pccase/spec_pg/cs3188/gallery/images/11-124-069-02_jpg.jpg
La cpu si trova in corrispondenza di metà di una posizione e metà dell'altra, la scheda video si trova nel terzo slot e sarebbe a poca distanza dalla ventola se questa la mettessi nella posizione più in basso, dalla foto si dovrebbe capire bene.
Insomma, sarebbe più corretto mettere la ventola sopra o sotto? :D
microcip
23-05-2006, 16:58
per me non cambia assolutamente niente......a meno che ci siano dei flussi studiati all'interno del case
ScreamingFlower
23-05-2006, 17:04
No, niente flussi particolari, devo solo trovare il modo di abbassare la temperatura :D
So già che la domanda sarà un po' stupida :D
Attualmente ho una ventola 8x8 di immissione sul pannello laterale, devo aggiungere una di estrazione, sempre 8x8, sul retro.
Le posizioni possibili sono due:
http://www.maxpoint.com/home/products/pccase/spec_pg/cs3188/gallery/images/11-124-069-02_jpg.jpg
La cpu si trova in corrispondenza di metà di una posizione e metà dell'altra, la scheda video si trova nel terzo slot e sarebbe a poca distanza dalla ventola se questa la mettessi nella posizione più in basso, dalla foto si dovrebbe capire bene.
Insomma, sarebbe più corretto mettere la ventola sopra o sotto? :D
Non cambia nulla...
Comunque montala nella parte più alta, così l'eventuale flusso creato in estrazione, non crea noie con quella in immissione laterale togliendo "aria" alla ventola della dissi cpu..E poi l'aria calda tende a salire ;) ...
Hai l'ali con ventola da 120 in basso???
ScreamingFlower
23-05-2006, 17:48
Ok l'ho messa in alto, grazie!
L'ali è in alto, come nella foto, perchè?
Ok l'ho messa in alto, grazie!
L'ali è in alto, come nella foto, perchè?
Ha la ventola sulla base dell'alimentatore?
ScreamingFlower
23-05-2006, 18:39
La ventola dell'alimentatore è sulla parete del case, insomma, dà verso l'esterno come tutti gli alimentatori, non capisco che vuoi dire!
nadykkapp
23-05-2006, 18:53
No, niente flussi particolari, devo solo trovare il modo di abbassare la temperatura :D
mettine due .... una sopra e una sotto ..... :D :D :D !!!!!!!
;) La ventola dell'alimentatore è sulla parete del case, insomma, dà verso l'esterno come tutti gli alimentatori, non capisco che vuoi dire!
Ok... Bene così allora...
Ci sono alimentatori che hanno la ventola anche sulla parte bassa che aspirano aria.... In quel caso, la ventola da 8x8 in estrazione serviva a far solo rumore...
ScreamingFlower
23-05-2006, 19:53
;) Ci sono alimentatori che hanno la ventola anche sulla parte bassa che aspirano aria.... In quel caso, la ventola da 8x8 in estrazione serviva a far solo rumore...
Ah ok! Cmq qui oggi fa un caldo eccezionale e la temperatura interna del case anzichè diminuire è aumentata, immagino che per i prossimi mesi andrà così :rolleyes: Se continua così davvero le devo mettere tutte e 2!
Era meglio prima quando avevo il pc vecchio e non avevo problemi di temperature e ventole :D
microcip
24-05-2006, 07:16
Ah ok! Cmq qui oggi fa un caldo eccezionale e la temperatura interna del case anzichè diminuire è aumentata, immagino che per i prossimi mesi andrà così :rolleyes: Se continua così davvero le devo mettere tutte e 2!
Era meglio prima quando avevo il pc vecchio e non avevo problemi di temperature e ventole :D
si ma non ti credere di prendere 5° in meno con una 80mm in più ad andarti bene al max ne prendi 1/2° :rolleyes:
Van Helsing
31-12-2006, 21:03
Se non metti una ventola avanti in immissione hai voglia a voler abbassare la temperatura :D
Così il pc decolla :sofico:
ScreamingFlower
31-12-2006, 22:19
Se non metti una ventola avanti in immissione hai voglia a voler abbassare la tempetatura :D
Così il pc decolla :sofico:
:mbe:
Vabbè, ho capito, fiumi di alcool eh? :D
Van Helsing
31-12-2006, 23:08
:mbe:
Vabbè, ho capito, fiumi di alcool eh? :D
Mai stato più serio :ubriachi:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.