PDA

View Full Version : Pareri sull'athlon 64 3000

Deo4ever
23-05-2006, 16:16
Ciao ragazzi...
l'anno scorso ho aggiornato il mio case acquistando un processore amd athlon 64 3000, socket 754...
Premesso che sono soddisfatto dell'acquisto, (spazzo via mio fratello che ha un pentium 4 3 ghz) leggendo dei forum, ho notato che il parere comune è quello di scosigliare questo acquisto e puntare al socket 939...
Sapreste dirmi il perchè?
Punto secondo... E' consigliabile overcloccare il mio processore?
Per un profano come me, è facile l'operazione?
Terzo e ultimo... che raffreddamento mi consigliate? intendo processore e case, perchè il processore mi sta sui 40/50 gradi...
Grazie... :D

gi0v3
23-05-2006, 16:56
se compri un pc nuovo, il socket 939 ha dalla sua fondamentalmente
1)l'ampia scelta per i cpu, che invece si sta assottigliando sempre più per i 754
2)perchè ci puoi mettere un dual core, subito o come upgrade futuro
3)perchè i cpu socket 754 hano un controller memoria single channel, mentre i 939 ce l'hanno dual channel, che significa un aumento delle prestazioni per le ram

non vedo perchè non potresti overclockare il cpu, non rischi di romperlo..
le schede madri delle marche + conosciute danno quasi sempre un programma per l'overclock da windows, compreso nel cd coi driver, e quello è il modo + facile, se no overclocki da bios..e mi fermo qua, per l'overclock c'è una sezione apposita :D

come dissipatore per la cpu ti consiglio l'arctic cooling cpu freezer 64, costa 20 euro se non di meno ed è il migliore come rapporto qualità/prezzo

Deo4ever
23-05-2006, 16:58
Molto soddisfacente, grazie...
OPS...
Per la temperatura sai dirmi qualcosa? A riposo mi sta sui 39 gradi, a pieno lavoro non mi ha mai raggiunto i 50... Sto tranquillo?

gi0v3
23-05-2006, 17:08
è un po' altina..ma cambiando dissi con quello che ti ho suggerito già dovresti notare miglioramenti :D

Deo4ever
23-05-2006, 17:15
Scusa ancora, potrebbe dipendere dal fatto che come pasta termoconduttore ho usato una semplice pasta al silicone?
Per farmi capire, un tubetto l'ho pagato un euro e mezzo... :rolleyes:

walter89
23-05-2006, 17:38
temperatura in linea, visto che è un athlon con processo produttivo a 130 nanometri

runk
23-05-2006, 17:55
se compri un pc nuovo, il socket 939 ha dalla sua fondamentalmente
1)l'ampia scelta per i cpu, che invece si sta assottigliando sempre più per i 754
2)perchè ci puoi mettere un dual core, subito o come upgrade futuro
3)perchè i cpu socket 754 hano un controller memoria single channel, mentre i 939 ce l'hanno dual channel, che significa un aumento delle prestazioni per le ram

non vedo perchè non potresti overclockare il cpu, non rischi di romperlo..
le schede madri delle marche + conosciute danno quasi sempre un programma per l'overclock da windows, compreso nel cd coi driver, e quello è il modo + facile, se no overclocki da bios..e mi fermo qua, per l'overclock c'è una sezione apposita :D

come dissipatore per la cpu ti consiglio l'arctic cooling cpu freezer 64, costa 20 euro se non di meno ed è il migliore come rapporto qualità/prezzo

non fa una piega!