View Full Version : Può un processore emettere rumore?!
Salve a tutti! Il mio è un caso molto strano:
ho silenziato conmpletamente il pc, ma ora si ssente un sibilo acuto e costante che non riesco a capire cosa sia! Ho staccato, fermato scambiato piu volte tutte le ventole del mio pc, ma il rumore rimane! Ho provato adesso con l'hard disk e non è neanche quello! Può un oprocessore emettere rumore? perche mi sembra venga da quelle parti il sibilo, ma se blocco la ventola nn cambia neiente. quindi o è un'interferenza del dissipatre col processore.. mah! non so cosa pensare!
Ditemi qualcosa!!!
Grazie Ciao!
mikeshare78
23-05-2006, 17:04
Salve a tutti! Il mio è un caso molto strano:
ho silenziato conmpletamente il pc, ma ora si ssente un sibilo acuto e costante che non riesco a capire cosa sia! Ho staccato, fermato scambiato piu volte tutte le ventole del mio pc, ma il rumore rimane! Ho provato adesso con l'hard disk e non è neanche quello! Può un oprocessore emettere rumore? perche mi sembra venga da quelle parti il sibilo, ma se blocco la ventola nn cambia neiente. quindi o è un'interferenza del dissipatre col processore.. mah! non so cosa pensare!
Ditemi qualcosa!!!
Grazie Ciao!
Potrebbe essere qualche condensatore...il processore no.
ugruhell
23-05-2006, 17:07
quoto ma rischia di rompersi?
Però sono sicuro che prima non lo faceva.. ho cambiato ora dissipatore, ma se fermo la ventola il fischio resta quindi non penso sia il dissipatore.. o sì?!
quoto ma rischia di rompersi?
Che cosa, il processore? NO!
OverdeatH86
23-05-2006, 17:26
a me succede abbassando il throttle ke a det freq fa rumori strani...
walter89
23-05-2006, 17:29
non può essere il processore
al massimo
il dissipatore del processore (ma se hai detto che fermandolo il rumore rimane, lo escluderei)
-il dissipatore del chipset (se il chipset è raffreddato attivamente mediante ventola)
potrebbe essere anche la scheda video, sempre nell'ipotesi di dissipazione attiva...o il disco rigido...non mi ricordo di preciso ma mi pareva che ci fosse una marca i cui dischi emettono una specie di sibilo...oppure me la sono sognata :D
il chipset è raffreddato passivamente, la scheda video non è, perche uso lo zalman (completamente silenzioso) e quando blocco la ventola si sente ancora l'hard disk è maxtor..
Un falso contatto sullo speaker di sistema?
Mi era successo un po' di tempo fa... :)
sono o i condensatori sulla scheda madre, o l'alimentatore; non è un rumore di tipo meccanico, ce l'avevo anche io sulla mia vecchia Gigabyte per A64 ;)
bYeZ!
Penso che siano i transistor sulla MOBO: quando staccoeattacco il cavo di rete il rumore cambia. E' possibile farci qualcsa? xk nn me ne sono mai accorto prima? :D
dragonheart81
23-05-2006, 18:31
Il procio non puo essere forse l'alimentatore o addirittura la scheda video alcune radeon x1900xt/xtx erano affette da questo problema con v sync abilitato.
davide155
23-05-2006, 19:20
Io con il mio vecchio barton 3000 sentivo un sibilo uguale a questo quando lo tenevo in full load.
Però me lo fece solo quando cambiai scheda madre. Quindi anche io pensavo alla cpu, ma mi sa che è qualche condensatore della mobo, o qualche mosfet.
Anche se non vedo perchè non lo possa fare la cpu.... :rolleyes:
E' il classico sibilo della corrente che passa per i transistor.
Io con il mio vecchio barton 3000 sentivo un sibilo uguale a questo quando lo tenevo in full load.
Però me lo fece solo quando cambiai scheda madre. Quindi anche io pensavo alla cpu, ma mi sa che è qualche condensatore della mobo, o qualche mosfet.
Anche se non vedo perchè non lo possa fare la cpu.... :rolleyes:
E' il classico sibilo della corrente che passa per i transistor.
non cè modo per levarlo (scusate l'errore!)? :D
davide155
23-05-2006, 20:12
non cèmodo per levsìarlo? :D
E'??????
Non ho capito la tua ultima parola :mbe:
scusa, ho sbagliato a scrivere! Chiedevo se c'è un modo per togliere il rumore, se è dovuto a qualcosa in particolare, tipo a una periferica usb o resta comunque. Io ora provo un po' , ma la vedo dura..
davide155
23-05-2006, 20:36
scusa, ho sbagliato a scrivere! Chiedevo se c'è un modo per togliere il rumore, se è dovuto a qualcosa in particolare, tipo a una periferica usb o resta comunque. Io ora provo un po' , ma la vedo dura..
Bè secondo me non si può levare......
Mi ricordo che la sera quando c'era parecchio silenzio in camera si sentiva eccome questo fruscio di sottofondo, che cambiava a seconda dell'applicazione che facevo girare :)
Bè secondo me non si può levare......
Mi ricordo che la sera quando c'era parecchio silenzio in camera si sentiva eccome questo fruscio di sottofondo, che cambiava a seconda dell'applicazione che facevo girare :)
Che palle! Mi da veramente noia, perché è molto acuto, ti entra nel cervello! Se avete quealche idea ditemelo :D
accendi le casse e metti su una bella musichetta rilassante!!! :D
piottocentino
23-05-2006, 20:56
sono o i condensatori sulla scheda madre
anche secondo me sono i condensatori...ma anche le ventole dell'ali le hai messe silenziose?
anche secondo me sono i condensatori...ma anche le ventole dell'ali le hai messe silenziose?
Si: ho una silenx da 11db downvoltata e una arctic cooling 3 downvoltata!! veramente meno che impercettibili!!
davide155
23-05-2006, 21:54
accendi le casse e metti su una bella musichetta rilassante!!! :D
:rotfl:
Potrebbe essere un'idea :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.