PDA

View Full Version : disinstallato norton : internet ko

mazzoni
23-05-2006, 15:59
ho disinstallato norton antivirus da pannello di controllo/installazione programmi .... ecc
sembra tutto procedere bene.
riavvio
installo antivir
tento la connessione per fare l'update ....
"connessione limitata o assente" ....

.....

per quanto abbia cipollato a destra e amanca ... niente da fare.

ripristino l'iimagine fatta con ghost prima di iniziare la disinstallazione ( :sofico: ) .... e magicamente tutto riprende a funzionare.

cercandi in internet pare che sia necessario utilizzare il
Norton Removal Tool 1.20.4 ....
per evitare di incappare nei "sabotaggi" della symantec

complimenti!

è come se ddopo aver dato la disdetta telecom per passare a fastweb .... i primi mi tagliassero un cavo del doppino telefonico!

piccolo inciso: la scansione eseguita con kaspersky ha rilevato 23 virus tra cui trojan, spyware e downloader....
e per norton appena aggiornato ..... era tutto a posto.
a ben pensarci l'esito è: trovati zero virus.
che è ben diverso dall'affermare non vi sono virus o file infetti!

Cobain
23-05-2006, 17:09
ho disinstallato norton antivirus da pannello di controllo/installazione programmi .... ecc
sembra tutto procedere bene.
riavvio
installo antivir
tento la connessione per fare l'update ....
"connessione limitata o assente" ....

.....

per quanto abbia cipollato a destra e amanca ... niente da fare.

ripristino l'iimagine fatta con ghost prima di iniziare la disinstallazione ( :sofico: ) .... e magicamente tutto riprende a funzionare.

cercandi in internet pare che sia necessario utilizzare il
Norton Removal Tool 1.20.4 ....
per evitare di incappare nei "sabotaggi" della symantec

complimenti!

è come se ddopo aver dato la disdetta telecom per passare a fastweb .... i primi mi tagliassero un cavo del doppino telefonico!

piccolo inciso: la scansione eseguita con kaspersky ha rilevato 23 virus tra cui trojan, spyware e downloader....
e per norton appena aggiornato ..... era tutto a posto.
a ben pensarci l'esito è: trovati zero virus.
che è ben diverso dall'affermare non vi sono virus o file infetti!
il software av che avevi installato non ha riconosciuto correttamente la connessione internet non credo che c'entri qualcosa norton anche se lascia un sacco si spazzatura.........

mazzoni
23-05-2006, 17:21
non si tratta solo di software av....

non mi consentiva la connessione di rete
ne via wireless
ne via cavo
nemmeno impostando l'IP a mano e mettendolo fisso

uscivano solo i pacchetti ma non ne entravano.

diversamente ... per quale motivo un software dovrebbe bisogno un tool apposito per venire rimosso?
se il proprio unistall fosse funzionale .... che senso avrebbe?

Cobain
23-05-2006, 17:28
non si tratta solo di software av....

non mi consentiva la connessione di rete
ne via wireless
ne via cavo
nemmeno impostando l'IP a mano e mettendolo fisso

uscivano solo i pacchetti ma non ne entravano.

diversamente ... per quale motivo un software dovrebbe bisogno un tool apposito per venire rimosso?
se il proprio unistall fosse funzionale .... che senso avrebbe?
xche lascia un sacco di spazzatura n el registro di sistema tipo codice key di installazione e quasi tutte le chiavi che permettevono che funzionasse.
ad esempio fai start---->esegui--->digita regedit
seleziona trova scrivi norton e vedrai una marea di residui potresti volendo togliere pure manualmen te le chiavi ma se n on sei espero meglio che usi utility apposite.cmq ritengo che il tuo nuovo antivirus non ha settato bene le impostsazioni internet ....non c'entra con la spazzatura lascia da norton

mazzoni
23-05-2006, 17:46
ritengo che il tuo nuovo antivirus non ha settato bene le impostsazioni internet ....
:doh: gli antivirus NON settano le impostazioni internet .... tantè che normalmente importano le impostazioni di connessione da internet explorer.

comunque non stavo cercando qualcuno che difendesse (l'indifendibile) (http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/15904.html/) norton .... volevo segnalare un potenziale problema nella rimozione di un antivirus che tra l'altro non rileva nemmeno i virus.

il portatile su cui si è verificato il problema è un acer tm 2310 con winxp home

Cobain
23-05-2006, 17:50
:doh: gli antivirus NON settano le impostazioni internet .... tantè che normalmente importano le impostazioni di connessione da internet explorer.

comunque non stavo cercando qualcuno che difendesse (l'indifendibile) (http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/15904.html/) norton .... volevo segnalare un potenziale problema nella rimozione di un antivirus che tra l'altro non rileva nemmeno i virus.

il portatile su cui si è verificato il problema è un acer tm 2310 con winxp home
azz non hai capito come puo un antivirus settare l'impostazione internet?
puo tuttavia non riconosce la tua impostazione internet e causare una serie di problemi con la connessione....intendi???
cmq non si capisce cosa vuoi a finale ..... :mbe:
stammi bene

ps se vuoi rimuovere norton dal registro e se hai una conoscenza sufficvente del registro puo usare jv16 powertools sulla spazzatura di norton è un fenomeno.