View Full Version : mi consigliate dei nuovi piatti? ho voglia di provare nuove cibarie
allora...
non mi piace:
il pesce (tranne il tonno e i bastoncini)
le melanzane
i cetrioli
il peperone (il peperoncino invece credo di si)
e il pesto
e quella carne da pasquetta...cos'e' piu'...quella con cui si fanno gli spiedini...e' agnello?
poi di frutta non mi piace il cocco
un giorno ho mangiato la carbonara (mai mangiata)...troppo bbbona!!!
cosi' ho detto...c'e' roba buona di cui non so manco l'esistenza...
RiccardoS
23-05-2006, 16:21
allora...
non mi piace:
le melanzane
i cetrioli
e il pesto
e quella carne da pasquetta...cos'e' piu'...quella con cui si fanno gli spiedini...e' agnello?
ma dove vivi? :mbe: inglese? mmerigano? aho? :sofico:
un giorno hai mangiato la carbonara? io ci son cresciuto a carbonara... ne mangio minimo 3 etti ogni volta!!!
cmq...
l'amatriciana? la puttanesca? poi... tipicamente venete: pasta col tonno? :D baccalà? trippa? poenta e fasoi? poi boh... ci son talmente tante cose buone in ogni zona d'italia che davvero non saprei... :)
MILANOgirl
23-05-2006, 16:23
le zuppette? :fagiano:
bombolo2
23-05-2006, 16:29
mamma mia basta su google scrivi pietanze romane e via
ci campo da 20 anni grazie a dio
un ligure a cui non piace il pesto! :doh:
PeterGriffin
23-05-2006, 17:05
un ligure a cui non piace il pesto! :doh:
:rotfl: :rotfl:
hikari84
23-05-2006, 17:16
Ma non ti piace niente, praticamente. :asd:
Un piatto di cui vado pazza:
Pasta (o gnocchi) con sugo, tonno e piselli. Eccezionale.
Oppure potresti provare - pasta con zucchine e tonno - pasta con funghi e tonno - pasta con bresaola e rucola - pasta (o risotto) con asparagi e gamberetti - risotto al limone (molto buono ;) )...
Queste sono mie "invenzioni"... se poi sono ricette conosciute, non so... :p
LuPellox85
23-05-2006, 17:26
io adoro la trippa al sugo, la pajata e fagioli e cotiche.. :sbav:
bombolo2
23-05-2006, 17:48
io adoro la trippa al sugo, la pajata e fagioli e cotiche.. :sbav:
dovevi da nasce romano :D
Oppure potresti provare - pasta con zucchine e tonno - pasta con funghi e tonno - pasta con bresaola e rucola - pasta (o risotto) con asparagi e gamberetti - risotto al limone (molto buono ;) )...
risotto al limone? :D
chissà. sicuramente ti blocca la diarrea all'istante.
LuPellox85
23-05-2006, 18:02
dovevi da nasce romano :D
eh beh, ho mancato di 150 km, mica più :asd:
la carbonara si fa in diecimila modi diversi.
Ad esempio io la faccio con panna e rosso d'uovo (più sale e pepe)
che aggiungo alla pancetta rosolata insieme alla pasta appena è cotta...
ora è un mesetto che mi sbatto ogni tanto su una ricetta...
stò facendo casini con il pollo e la panna, però manca qualcosa! :muro:
..::CRI::..
23-05-2006, 18:22
allora...
non mi piace:
le melanzane
i cetrioli
e il pesto
Dai un'occhiata a questo vecchio 3D: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167358&page=1&pp=20
hikari84
24-05-2006, 11:13
risotto al limone? :D
chissà. sicuramente ti blocca la diarrea all'istante.
Oh è buono... :Prrr:
ciccenji
24-05-2006, 11:21
Farfalloni panna e prosciutto :sbav:
hikari84
24-05-2006, 11:37
Fame! :oink:
ciccenji
24-05-2006, 11:41
Fame! :oink:
io ho i crampi allo stomaco per la fame...sto a dieta....e stasera mi tocca fare palestra e cenare poco....
cmq sto nella parte finale della mia dieta....dopo potrò mangiare qualcosina in più, ormai ho imparato a controllarmi e non esagero più!!!!
cara e vecchia pasta al forno arrivooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOO :yeah:
avevo letto male. :muro:
RiccardoS
24-05-2006, 11:53
risotto al limone... :rotfl: buahuhuhuauhuahuha!!!
chi mi fa a gara con quello allo champagne e quello alla fragola per premiare la schifezza dell'anno? :sofico:
esistono anche i secondi eh..
altre idee? ma non robe da cuoco eh...
Pollo panna e paprika! ;)
Fai rosolare i petti di pollo a pezzetti poi aggiungi panna e paprika in modo che la salsa diventi rosa chiaro. Ovviamente devono affogare nella salsa!
Semplice e buonisssssimo!
Se no.. gnocchi alla romana
Tagliolini neri gamberi e porcini
Melanzane alla parmigiana (neanche a me piacciono le melanzane ma questa è tutta un'altra cosa)
Orecchiette alle cime di rapa
Pizzoccheri
:stordita:
bird-one
24-05-2006, 12:03
ingredienti (ovviamente nella quantità desiderata :D a seconda dello stomachino :D )
cipolla, fagioli neri, peperoncino, curry, paprika, brodo (prendi un dado e mettilo in una pentola a parte mantenendolo sempre bollente), pomodoro sale e pepe nero quanto basta, bocconcini di vitella.
allora prenditi una cipolla bianca, la fai soffriggere, appena appassisce, aggiungi il peperoncino, taglia i bocconcini di vitella in pezzi piccolissimi. Quando è rosolata per benino, aggiungi i pomodori a tocchetti, i fagioli neri ed il riso nella padella.... aggiungi una manciatina di sale e se vuoi il pepe...sfumalo con del vino bianco...
fai cuocere il riso, mescolandolo frequentemente ed aggiungendo il brodo... a fine cottura, con l' ultima "ramaiolata" di brodo aggiungo curry e paprika...
:O :D
se non ci metti il riso lo puoi usare anche come secondo :D :D
cosa sono le orecchiette alla cima di rapa?
e i tagliolini neri???
cosa sono le orecchiette alla cima di rapa?
e i tagliolini neri???
:mbe: :mbe: :mbe:
Ma scusa, te sei mai entrato in un ristorante?! :confused: :confused:
Orecchiette sono un tipo di pasta fresca, le cime di rapa sono le cime della rapa.. verdura!
I tagliolini neri sono tagliolini, tipo di pasta.. neri, colore! :sofico:
ingredienti (ovviamente nella quantità desiderata :D a seconda dello stomachino :D )..... con l' ultima "ramaiolata" di brodo aggiungo curry e paprika...
come si chiama sta roba?
:mbe: :mbe: :mbe:
Ma scusa, te sei mai entrato in un ristorante?! :confused: :confused:
raramente...molto raramente...
penso in tutta la mia vita forse 5 volte
bird-one
24-05-2006, 12:21
come si chiama sta roba?
il nome del piatto? e che ne sò, quando studio un piatto nuovo non gli dò il nome, :O dai lo battezzo al momento, :sofico: dunque.... risotto di vitella piccante :fagiano:
a me piacciono tanto gli strozzapreti speck e rucola, i gnocchi di patate ai 4 formaggi, le lasagne, i tortelloni e i tortellini (mica i Rana, eh, quelli della mamma!!)
come secondi puoi farti delle super frittate con cipolla e tonno, oppure un galletto al forno con patate, scaloppine ai funghi...mmmmmm...mi sta venendo fame dato che non ho neanche pranzato...
hikari84
24-05-2006, 13:43
chi mi fa a gara con quello allo champagne e quello alla fragola per premiare la schifezza dell'anno? :sofico:
Almeno l'hai provato???
hikari84
24-05-2006, 13:44
avevo letto male. :muro:
Scusa???
RiccardoS
24-05-2006, 13:47
Almeno l'hai provato???
no, nessuno dei tre. mi basta sentire gli ingredienti per sapere che di sicuro non mi piace.
se voglio un risotto vado sul classico: sarciccia :D :oink: , pilota, funghi, milanese, bruscandoli :D , asparagi... mmhhhh ortiche.... e non me ne vengono in mente altri.
ahn... fegatini... ma a me non piacciono.
spè n'attimo... ma per curiosità... hai detto che è 'na ricetta tua? come lo fai esattamente? :confused:
ManyMusofaga
24-05-2006, 13:49
il risotto alle fragole e quello all'arancia sono molto gradevoli secondo me....quello al limone mai assaggiato ma non vedo perchè dovrebbe essere cattivo :)
RiccardoS
24-05-2006, 13:54
il risotto alle fragole e quello all'arancia sono molto gradevoli secondo me....quello al limone mai assaggiato ma non vedo perchè dovrebbe essere cattivo :)
mi danno l'idea di derivare dalla cucina francese e di avere ben poco di italico... ergo... c'è un'altissima probabilità che faccian cagare.
scherzi a parte... se qualcuno li trova "gradevoli"... ok... ma io preferisco di gran lunga i gusti nostrani. ;)
hikari84
24-05-2006, 14:00
no, nessuno dei tre. mi basta sentire gli ingredienti per sapere che di sicuro non mi piace.
se voglio un risotto vado sul classico: sarciccia :D :oink: , pilota, funghi, milanese, bruscandoli :D , asparagi... mmhhhh ortiche.... e non me ne vengono in mente altri.
ahn... fegatini... ma a me non piacciono.
spè n'attimo... ma per curiosità... hai detto che è 'na ricetta tua? come lo fai esattamente? :confused:
mi danno l'idea di derivare dalla cucina francese e di avere ben poco di italico... ergo... c'è un'altissima probabilità che faccian cagare.
scherzi a parte... se qualcuno li trova "gradevoli"... ok... ma io preferisco di gran lunga i gusti nostrani. ;)
Si ma cosa c'entra... anche a me piacciono i piatti nostrani (selvaggina rulez), ma non vedo perchè non provare qualcosa di alternativo anzichè gettare merda sulle idee altrui. Cerca almeno di controllarti.
hikari84
24-05-2006, 14:01
;)
ManyMusofaga
24-05-2006, 14:36
;)
ma infatti....essere una buona forchetta significa anche essere "aperti" a piatti nuovi...io per esempio amo provare la cucina etnica ma non per questo mi piace meno la cucina italiana ;)
RiccardoS
24-05-2006, 14:42
Si ma cosa c'entra... anche a me piacciono i piatti nostrani (selvaggina rulez), ma non vedo perchè non provare qualcosa di alternativo anzichè gettare merda sulle idee altrui. Cerca almeno di controllarti.
ciclo hikari? :D :muro:
forse ho dimenticato una faccina lollosa :D ma mi sembrava chiaro che stavo scherzando. ;)
marKolino
24-05-2006, 14:43
pasta e zucchine... una mia specialità :asd:
hikari84
24-05-2006, 14:43
ma mi sembrava chiaro che stavo scherzando. ;)
Hai detto bene, ti sembrava. Cmq niente ciclo, per carità. Già dato! :O
hikari84
24-05-2006, 14:44
pasta e zucchine... una mia specialità :asd:
Un piatto che tutti dovrebbero provare una volta nella vita. Soprattutto fatta con le ruote di carro. :asd: :)
hikari84
24-05-2006, 14:46
ma infatti....essere una buona forchetta significa anche essere "aperti" a piatti nuovi...io per esempio amo provare la cucina etnica ma non per questo mi piace meno la cucina italiana ;)
Io sto cercando di obbligare mia madre a mangiare le coscette di rana, ma non ne vuole sapere! Oh si è messa in testa che non le piacciono. Ma un giorno vincerò. :asd: :muro:
marKolino
24-05-2006, 14:48
Un piatto che tutti dovrebbero provare una volta nella vita. Soprattutto fatta con le ruote di carro. :asd: :)
stasera pancia permettendo pasta al sugo con tonno e piselli :D
hikari84
24-05-2006, 14:51
stasera pancia permettendo pasta al sugo con tonno e piselli :D
Allo!
Andrea Dandy Bestia
24-05-2006, 14:53
Vedo che il tonno spopola.
Ma tonno fresco o tonno in scatola?
ManyMusofaga
24-05-2006, 15:01
Io sto cercando di obbligare mia madre a mangiare le coscette di rana
fritteeeeeeeeeeee :sbav:
hikari84
24-05-2006, 15:10
:D
bombolo2
24-05-2006, 16:24
tonnarelli al sugo di tonno :D
Vedo che il tonno spopola.
Ma tonno fresco o tonno in scatola?
Scatola forever!
GRIFONE_85
24-05-2006, 17:12
La Norcina:
Pasta (preferibilmente penne) con panna e salciccia precedentemente soffritta con un pochino di cipolla....
Bel thread comunque per chi come me quando finisce di lavorare stasera tenterà la Assisi - Foligno - Assisi.... in bicicletta.
36 Km di puro divertimento... :D e già sto morendo di fame... :doh:
Pugaciov
24-05-2006, 18:45
Si potrebbe far diventare il Thread dell'"Ultimo pasto consumato" :D
Io non sono propriamente una buona forchetta (sono più che magro :p) ma di pasta ne mangio tantissima e spessissimo.
Stasera: maccheroncini al fumé.
:)
son boni? non trovo foto!!!
Pugaciov
24-05-2006, 18:58
son boni? non trovo foto!!!
E ti serve pure la foto :D
Comunque la ricetta (che dovrebbe essere marchigiana) la trovi, prova a farli no? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.