PDA

View Full Version : Temperatura pc portatile

S@ra
23-05-2006, 15:57
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto. Ho installato da poco SpeedFun e CPUCOOL, stamattina a computer appena acceso CPUcool mi dava sens temp 0=35 gradi, sens temp 1=52 gradi. Mi devo preoccupare? Ora ho il pc acceso da una mezzoretta, ho provato con speed fun e mi da questo:Temp -1; Hd0 36; Temp 1 53. Accanto a volte ci sono delle v verde, altre e spesso il simbolo del fuoco. :eek: mi devo preoccupare?

ricci-o1976
23-05-2006, 16:42
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto. Ho installato da poco SpeedFun e CPUCOOL, stamattina a computer appena acceso CPUcool mi dava sens temp 0=35 gradi, sens temp 1=52 gradi. Mi devo preoccupare? Ora ho il pc acceso da una mezzoretta, ho provato con speed fun e mi da questo:Temp -1; Hd0 36; Temp 1 53. Accanto a volte ci sono delle v verde, altre e spesso il simbolo del fuoco. :eek: mi devo preoccupare?

no non preoccuparti... :D

dovresti dirci che portatile č, che processore monta.

considera che i portatili scaldano molto + dei desktop, visto che hanno meno spazio interno, meno ventole e + piccole.

secondo me devi verificare solo un paio di cose:

le ventole girano? le senti girare?
dove lo tieni il noetbook? non sulle gambe e sulle coperte, o qualsiasi altra cosa che possa ostruire le prese d'aria sotto.
controlla che non ci sia della polvere dentro le prese d'aria.
se lo usi per tanto tempo acceso (magari intere giornate senza spegnerlo) metti qualcosa sotto x tenerlo sollevato, cosė aspira + aria.

ciao

fabri00
23-05-2006, 16:43
I portatili (almeno quelli che ho avuto io) scaldano tutti parecchio.

Per me le tue temp. sono nella norma per essere un portatile.

S@ra
23-05-2006, 19:07
Allora io ho un acer aspire 3000. Mobile amd sempron 2800. 1.60Ghz, 512 mb ram. Comunque lo tengo su una scrivania, mai sulle gambe o sulle coperte, si le ventole le sento girare. :confused:

ricci-o1976
24-05-2006, 10:36
allora vai bene cosė.

se non ti da problemi di riavvi improvvisi o blocchi di sistema stai tranquilla.

se ha parecchie ore di utilizzo magari controlla che non ci sia troppa polvere guardando dalle feritoie sotto.

S@ra
24-05-2006, 10:46
Ok Grazie mille :)