View Full Version : GameCube mascherati da Wii allo scorso E3?
Redazione di Hardware Upg
23-05-2006, 14:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gamecube-mascherati-da-wii-allo-scorso-e3_17462.html
Continua la polemica che sostiene che allo scorso E3 non era ancora presente l'hardware definitivo di Nintendo Wii.
Click sul link per visualizzare la notizia.
VIKKO VIKKO
23-05-2006, 14:45
cavolo, speriamo che entri tutto l'hardwere nel corpo del wii
MiKeLezZ
23-05-2006, 14:50
Tutti a spalare cacca sulla PS3 che in realtà era un'xbox.. e poi si scopre che il vero tricchebalacche era del Wii :stordita:
più che altro.. speriamo che l'hardware sia almeno 4 o 5 volte più potente del Game Cube!!
come sarebbe a dire che la ps3 era un xbox :eekk:
Tutti a spalare cacca sulla PS3 che in realtà era un'xbox.. e poi si scopre che il vero tricchebalacche era del Wii :stordita:
Scusa ma posti solo per criticare Nintendo? Si vede che non ti sta proprio a genio. Questo fatto rende ancora il Wii + speciale, perchè da ragione a Nintendo, cioè che il divertimento e la giocabilità vengono prima della grafica, altro che triccheballacche, il successo ottenuto all'E3 è per il controller non certo per i frame o i poligoni che muoveva la macchina... Capisco che ai fanboy di altre case questa cosa rode, ma gli unici che ci vanno a perdere sono solo loro.
Cmq a seguito riporto un intervista di Iwata:
I just got the new issue of EGM. Go get it! It features the best looking TP screens ever. Better than anything you've seen online trust me. They areare near next gen quallity. Anyway, here's an except from the Iwata interview:
Iwata: "Because we chose not to go with HD, you'se essentially looking at freeing 1/4 to 1/6 of the console's processing power. When I look at that, I don't think the Wii is going to be underpowered."
3/4 of the 360's power compared to the Wii would be the only fair comparison.
In poche parole iwata dice che il Wii se togliamo 1/4 o 1/6 della potenza necessaria per generare giochi in HD, è paragonabile a X360/Ps3 graficamente parlando, quindi un ulteriore prova a sostenete la tesi che quelli visti all'E3 erano cubi + freehand. :)
lostguardian
23-05-2006, 15:05
beh, questa non me l'aspettavo.
quindi le demo fin'ora viste? che cosa cosa le muovevano??
Joe.Bagheera
23-05-2006, 15:22
beh, questa non me l'aspettavo.
quindi le demo fin'ora viste? che cosa cosa le muovevano??
Sicuramente con i development kit che hanno gli sviluppatori e che sicuramente sono completamente diversi esteticamente da quella che sarà la console finale, del resto pure le demo per PS3 giravano su macchine esteticamente non definitive mentre quelle che sembravano col look definitivo erano solo dei gusci vuoti. Mi sembra che ci fossero state delle foto alcuni giorni fa, non ricordo se su questo sito o su altri.
Cmq è inutile farne polemiche, le cose sono sempre andate così per tutte le console, fino a pochi mesi prima dell'uscita sul mercato nessuna casa, che sia Sony, Microsoft o Nintendo, ha una versione funzionante della console infilata dentro quello che sarà il case definitivo.
se la consolle fosse realmente circa potente come un xbox 360 o una ps3 sarebbe una gran cosa...console geniale, grafica ottima!!
ErminioF
23-05-2006, 15:36
Non so se essere contento sul fatto che il wii definitivo non sia ancora pronto ( = quello definitivo sarà più potente e farà vedre grafica migliore rispetto quando visto finora), oppure preoccupato del fatto che la macchina definitiva non sia ancora pronta (addirittura questa news dice che nemmeno ati ha ultimato la gpu :| )
DevilsAdvocate
23-05-2006, 15:44
A nessuno viene da domandarsi "e se invece di vendere una console intera la
nintendo avesse deciso di vendere un kit add-on per il gamecube?".
Voglio dire, seguendo il ragionamento per cui la grafica non conta e conta solo
la giocabilita', e la nuova piattaforma sara' in pratica un gamecube con delle
aggiunte (il controller, la memoria diversa, etc.) , allora non sarebbe meglio
restare al gia' ben collaudato GameCube (dal quale i programmatori tirano gia'
fuori quasi tutte le potenzialita'), aggiungendo il nuovo controller e le altre
novita' come espansione?
DevilsAdvocate
23-05-2006, 15:46
( = quello definitivo sarà più potente e farà vedre grafica migliore rispetto quando visto finora)
L'articolo dice proprio il contrario: "Nintendo ha, comunque, risposto anche a questo, dichiarando che le prestazioni definitive della console saranno comunque allineate con quanto visto a Los Angeles."
Certo che l'annuncio a pochi mesi dalla vendita di un potenziamento dell'hardware farebbe impennare le vendite in maniera vertiginosa. La grafica nn è essenziale me penso che per i possessori di GameCube spendere soldi solo per un controller nuovo (per quanto rivoluzionario) sarebbe alquanto frustrante.
MiKeLezZ
23-05-2006, 17:50
A nessuno viene da domandarsi "e se invece di vendere una console intera la
nintendo avesse deciso di vendere un kit add-on per il gamecube?".
Voglio dire, seguendo il ragionamento per cui la grafica non conta e conta solo
la giocabilita', e la nuova piattaforma sara' in pratica un gamecube con delle
aggiunte (il controller, la memoria diversa, etc.) , allora non sarebbe meglio
restare al gia' ben collaudato GameCube (dal quale i programmatori tirano gia'
fuori quasi tutte le potenzialita'), aggiungendo il nuovo controller e le altre
novita' come espansione?Ciao Devils, purtroppo fare domande del genere a questo target di utenti porta solo a risposte univoche: ciò che Nintendo ha fatto è giusto, ciò che non ha fatto, sarebbe stato sbagliato.
Quindi ti verrà detto "ma no Nintendo è buona e giusta doveva farlo perchè così bla bla bla e poi bla bla bla"...
Basta vedere la risposta al mio reply:
il wii era fatto girare da un gamecube, e proprio questo lo rende ancora più speciale
LOLOLOL
Ciao Devils, purtroppo fare domande del genere a questo target di utenti porta solo a risposte univoche: ciò che Nintendo ha fatto è giusto, ciò che non ha fatto, sarebbe stato sbagliato.
Quindi ti verrà detto "ma no Nintendo è buona e giusta doveva farlo perchè così bla bla bla e poi bla bla bla"...
Basta vedere la risposta al mio reply:
il wii era fatto girare da un gamecube, e proprio questo lo rende ancora più speciale
LOLOLOL
Ma che risposta è scusami, se il Wii è stato un successo all'E3 per i fan Nintendo e non, così com'è stato mostrato è un dato di fatto, è segno di dimostrazione che l'innovatività del controller piace anke a discapito della grafica che passa in secondo piano. E cmq all'E3 erano cubi potenziati. io personalmente per il momento mi gusto l' X360, il Wii non lo prendo certo per la grafica, se c'è anke quella meglio ancora, ma cmq è una cosa che per così come è progettata la console passa in secondo piano, è così difficile da capire anzichè fare i fanboy per altre cose? Boh. :D
Certo che l'annuncio a pochi mesi dalla vendita di un potenziamento dell'hardware farebbe impennare le vendite in maniera vertiginosa. La grafica nn è essenziale me penso che per i possessori di GameCube spendere soldi solo per un controller nuovo (per quanto rivoluzionario) sarebbe alquanto frustrante.
Come gia detto erano cubi potenziati, basta vedere i video in hd di Mario Galaxy su ign per rendersi conto che l'hw mostrato è superiore all'hardware del gamecube seppur palesemente inferiore se confrontato ad X360 e Ps3. Resta solo da vedere se realmente l'hw definitivo del Wii potrà competere con le concorrenti, anke se è una cosa che passa in secondo piano visto che non è su quella che punta la console. :)
MiKeLezZ
23-05-2006, 18:07
Ma la cosa migliore è che quando dicevo che il Wii non era altro che un GameCube+ (tipo 2 mesi fa), la gente mi rideva in faccia
Me ne sono andato dal thread ufficiale perchè stanco di combattere contro i mulini a vento
Ora il colmo: il Wii dell'E3 ERA un GameCube.. senza parole.
Come gia detto erano cubi potenziati, basta vedere i video in hd di Mario Galaxy su ign per rendersi conto che l'hw mostrato è superiore all'hardware del gamecube seppur palesemente inferiore se confrontato ad X360 e Ps3. Resta solo da vedere se realmente l'hw definitivo del Wii potrà competere con le concorrenti, anke se è una cosa che passa in secondo piano visto che non è su quella che punta la console. :)
Certo se Nintendo avesse puntato anche sulla grafica PS3 e X360 nn avrebbero retto il paragone, per questo la considero un'occasione persa.
Ma la cosa migliore è che quando dicevo che il Wii non era altro che un GameCube+ (tipo 2 mesi fa), la gente mi rideva in faccia
Me ne sono andato dal thread ufficiale perchè stanco di combattere contro i mulini a vento
Ora il colmo: il Wii dell'E3 ERA un GameCube.. senza parole.
Ma guarda che il Wii mostrato all'E3 non è un Gamecube + pad, al max un cubo 1.5 + pad(:D), perchè è palesemente superiore ad un Gc visti alcuni titoli. I cubi contenevano hardware provvisorio ma cmq potenziato rispetto al Gc, per questo ti erano contro. :sofico:
Certo se Nintendo avesse puntato anche sulla grafica PS3 e X360 nn avrebbero retto il paragone, per questo la considero un'occasione persa.
Un paragone grafico vendendo la console a 600 euro indubbiamente l'avrebbe retto, ma commercialmente probabilmente non avrebbe dato i frutti che potenzialmente può dare il Wii. Fatto sta pare che Nintendo si sia diretta nella direzione giusta, visto che sia Microsoft che Sony l'hanno elogiata per l'innovatività che porta per insultarsi a vicenda....:D
MiKeLezZ
23-05-2006, 18:19
Se Nintendo avesse puntatno anche sulla grafica avrebbe dovuto vendere una console allo stesso prezzo, se non addirittura superiore (visto che le altre ce l'hanno in perdita), alle antagoniste e questo non gli avrebbe lasciato il segmento di appartenenza che invece sta cercando con il wii, e sarebbe stata soffocata dalla softeca delle altre (il gamecube non a caso non ha sfondato proprio per niente per questi motivi)
ma più in generale, se mio nonno aveva le ruote, era una carriola.. quindi queste illazioni lasciamole da parte..
ciao
Se Nintendo avesse puntatno anche sulla grafica avrebbe dovuto vendere una console allo stesso prezzo, se non addirittura superiore (visto che le altre ce l'hanno in perdita), alle antagoniste e questo non gli avrebbe lasciato il segmento di appartenenza che invece sta cercando con il wii, e sarebbe stata soffocata dalla softeca delle altre (il gamecube non a caso non ha sfondato proprio per niente per questi motivi)
ma più in generale, se mio nonno aveva le ruote, era una carriola.. quindi queste illazioni lasciamole da parte..
ciao
Vabbè ma i tuoi commenti sono proprio di "parte" e si nota sfacciatamente. :D Odi Nintendo, ma che ti hanno fatto, ti hanno esiliato dal regno dei funghi? :D
P.S: ovviamente si skerza eh. :)
MiKeLezZ
23-05-2006, 18:24
ma come: per una volta che diciamo (quasi) le stesse cose! :sofico:
è facile per me odiare nintendo: non mette gore e violenza nei suoi giochi, che sono quasi totalmente brandizzati mario, percui non mi crea la console definitiva, come invece piacerebbe a me avere...
è facile per me odiare nintendo: non mette gore e violenza nei suoi giochi, che sono quasi totalmente brandizzati mario, percui non mi crea la console definitiva, come invece piacerebbe a me avere...
E questo purtroppo è un luogo comune. Ci sono titoli "violenti" anche per le consolle Nintendo ma tutti si soffermano sempre su super Mario & soci. Se mi ricordo bene mi pare di aver visto il gioco di Barbie per playstation (anche se il paragone con super Mario mi sembra una bestemmia :D), a dimostrazione che giochi "soft" esistono per tutte le piattaforme.
MiKeLezZ
23-05-2006, 18:37
E questo purtroppo è un luogo comune. Ci sono titoli "violenti" anche per le consolle Nintendo ma tutti si soffermano sempre su super Mario & soci. Se mi ricordo bene mi pare di aver visto il gioco di Barbie per playstation (anche se il paragone con super Mario mi sembra una bestemmia :D), a dimostrazione che giochi "soft" esistono per tutte le piattaforme.
Ma sai: un sassolino in un lago sparisce al suo interno, un sasso in una pozzanghera la prosciuga..
Il luogo comune purtroppo ha grandi riscontri nella realtà.
Ma sai: un sassolino in un lago sparisce al suo interno, un sasso in una pozzanghera la prosciuga..
Il luogo comune purtroppo ha grandi riscontri nella realtà.
E la prima frase te la quoto (in parte). Il vero problema di Nintendo infatti non è la qualità dei giochi ma la quantità (anche se i generi sono abbastanza diversificati).
asdfghjkl
23-05-2006, 22:30
Ma comunque li fanno altri per lei: Resident evil ed eternall darkness mi senbrano abbastanza violenti :D
MiKeLezZ
23-05-2006, 22:32
Ma comunque li fanno altri per lei: Resident evil ed eternall darkness mi senbrano abbastanza violenti :D
..uno e uno, due.. fine.
si perdono nella selva di spinoff di mario
Nintendo sta approntando un sistema rivoluzionario per competere contro lo strapotere sony, per far questo ha bisogno di una console economica da costruire.
Non pensate che la GPU non sia pronta nel senso che debbano ancora essere definite le specifiche.
il problema e' elaborare una macchina che sia composta dal minor numero di chip e sia per cosi' dire facile da assemblerare.
quindi nintendo cerca di far uscire una console gia' con il miglior sistema VLSI possibile in modo da poter vendere a basso prezzo e senza variare tra 1 anno le linee di produzione.
questo e' tutto.
avremo una console di nuova generazione al prezzo di una ps2 di oggi
o poco piu'.
totopetrucci
24-05-2006, 09:24
io sapevo che la console presentata all'e3 si trattava di un game cube modificato il quale le sue caratteristiche si avvicinano molto alle caratteristiche del wii.
comunque qui si sta alzando un polverone inutile perchè alla fine tutto quello che è stato presentato all'e3 non c'era niente da buttare nè in fatto di grafica nè in fatto di giocabilità, anzi in questo discorso non ci sono obiezioni.
io penso che anche se lì c'era un gamecube modificato e non il wii definitivo non ha deluso le mie aspettative, anzi, mi fa ben sperare su quello che verrà presentato definitivamente.
k-Christian27
24-05-2006, 10:30
Il gioco per tennis del Wii è la cosa piu pietosa che abbia visto negli ultimi 10enni.
Non giocavo a cose del genere neooure quando avevo 6 anni... nel 1980.
Innovazione ok..ma anche nei giochi... cavoli mi sentivo un demente ad immaginarmi a giocare con un telecomnado per muovere 2 bambocci in croce senza niente di niente...
Se alla fine sarò meglio come gioco.. tanto meglio.. ma se questa è la linea che hanno intrapreso nel "creare questi giochi innovativi nell'essere giocati".. mi viene angoscia.
Bo?!!
Byexx...
Mah.... anche io posso esser dubbioso della giocabilità. Finchè non ce l'ho in mano non posso dir niente (e nessuno di voi può).
E solo una questione di dare o meno fiducia e cercare di uscire dagli schemi classici.
Suppongo anche quando uscì il primo controller 'classico' per il Nintendo 8bit (o il Commodore... non sono abbastanza vecchio da sapere quale ci fosse prima) non tutti fossero convinti.
Possiamo solo vedere ed aspettare.
Certo il target di giocatori è ovviamente diverso, ma condannare una console perchè:
- Non ha una grafica pazzesca ultragenerazionale
- Ha un controller innovativo che propone un nuovo tipo di gioco
- Costa poco
- Ha pochi giochi violenti
Mi pare abbastanza stupido, ma soprattutto 'di parte'.
Ci sono gli utenti a cui piace la grafica stupenda..... per xbox e ps3 ci saranno mille giochi con la supergrafica.
Quanti però manterranno la giocabilità, il divertimento, la longevità che da sempre caratterizza la stragrande maggioranza dei giochi nintendo? (e parlo dall' 8bit in poi).
Insomma Sony e Microsoft si son buttati sugli utenti che vogliono la supergrafica.
Ce ne sono molti, spesso sono disposti a spendere molti soldi, hanno l'abitudine di diventare, appunto, fanboy e ci possono creare anche tutto un businness parallelo (dai Characters, alle magliette, a diecimila altre cose).
Però in compenso devono scontrarsi l'una con l'altra e faticare per prevalere.
Nintendo invece se ne sbatte. Capisce che l'anima di un gioco la fa il gioco in sè e non la grafica del gioco, e fa una scelta azzardata.
E' praticamente la prima cosa che Nintendo ha detto quando ha annunciato Wii.
Non capisco perchè, a distanza di mesi, la gente continui a parlare di potenza, grafica, GPU, PPU, CPU, Motion Blur, Pixel Shader e compagnia bella.
Sono tutte cose che esulano dagli interessi di Nintendo.
Perchè dovete per forza paragonare a PS2 e XBOX360?
Hanno due obbiettivi diversi. Sono console Next-Gen.....
..... ma inizio a pensare che tutti associno 'Next-Gen' a 'Graficamente spettacolare'.
Non è così.... vero? (spero)
Wii sarà una console next-gen perchè sarà innovativa ... non perchè sarà potente.
Io non sono certo un fanboy di qualcuno. L'unica console che ho avuto è stata il nintendo 8bit .... il resto l'ho sempre visto da altri amici.
Quindi non pensate che io sia di parte.... perchè se devo schierarmi io sto con il PC.
Per questo non disdegno una grafica spettacolare..... ma se è un guscio vuoto a cosa serve?
Non vi sentite un pò presi in giro dopo che finite un gioco in qualche ora, e capite che tutti gli sforzi sono andati nel cercare di creare un potente motore grafico?
Sinceramente a me ispira solo il Wii .... perchè ha l'unica cosa che invidio per adesso alle console.... il controller.
Per il resto mi stupisco sempre di più leggendo questi flame.
Gente che denigra le console perchè il numero di giochi violenti non supera il limite minimo stabilito dall'associazione giocatori idioti italiana (scusate ma veramente lamentarsi che non ci sono giochi violenti e poi dire che quelli che ci sono sono pochi..... beh.. commentatevi da soli).
Gente che dice che il controller è innovativo ma 'mi sento un demente a immaginarmi mentre ci gioco'....... boh.... e mentre fai sesso non ti senti un'idiota? Mentre sei sulla latrina in bagno non ti senti demente? Mentre guidi (con le mani su quel ridicolo ed antiestetico manubrio a pigiare dei buffi pedali) non ti senti a disagio?
Eppure penso tu faccia tutte queste cose.
Insomma ... è questione di abitudine, come per tutto.
Eppure qua la gente continua a paragonare un frullatore con una macchina fresatrice....
Gamecube potenziato o no credo che la N abbia tracciato una linea di condotta importante. Il mercato videoludico è in costante declino in un mercato ormai saturo da circa un decennio. Un passo importante in questo campo lo ha fatto la Nintendo presentando il suo nuovo Wii, che sicuramente riscuoterà grande successo come il DS.
Credo che tutti coloro che adorano grafica ed effetti a scapito di un concept ben studiato siano padroni di optare per altre soluzioni che non siano quelle adottate dalla grande N.
Ricordatevi che nintendo ha sempre preferito prodotti di grande qualità sia in campo software che hardware: non ho mai avuto nessun problema con i prodotti N, a differenza di quelli Sony (joypad, gruppo lente, memory card, surriscaldamento).
Sony rispetto a Nintendo ha un catalogo infinitamente più vasto, ma anche qualitativamente inferiore, sia su portatile che fissa.
Poi ovviamente è un discorso soggettivo ma calcolate che ho circa 60 giochi su NGC avendone finito un buon 90%, e una 50ina su PS2, 30 dei quali non ho giocato + di 3 ore.
Tanto per precisare ho 28 anni e non amo in modo particolare Mario ^_^
asdfghjkl
24-05-2006, 17:32
..uno e uno, due.. fine.
si perdono nella selva di spinoff di mario
Già sono quattro(tre resident evil, trà l'altro uno parecchio diverso), comunque alla fine sono i giochi migliori che contano, visto che spesso mancano il tempo o i soldi per giocarne tanti dello stesso genere sulla stessa consolle, poi ci sono tutti i titoli multipiattaforma tipo Gun, i due Mortal kombat, medal of honor, e soprattutto tanti titoli con poco gore ma comunque parecchia azione, tipo soul calibur, Metroid, Hitmann(anche se a me non è mai piaciuto molto), freedom fighters, fight night 2, Need for speed, insomma a cercarli ce ne sono. Per fare anche qualche gioco violento và bene, non ci sono solo Plattform Rpg e Party Games.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.