PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Qtek S200 / I-mate Jamin

superpap
23-05-2006, 14:31
Salve, mi chiedevo se questo palmare, avendo un processore dalle basse prestazioni per massimizzare la durata della batteria, assicura il funzionamento di un software di navigazione come il tom tom? :confused:

kinchi
23-05-2006, 17:00
Salve, mi chiedevo se questo palmare, avendo un processore dalle basse prestazioni per massimizzare la durata della batteria, assicura il funzionamento di un software di navigazione come il tom tom? :confused:

Assolutamente si ;) .
Io lo uso tranquillamente.

P.S.: il procio dell's200 non è affatto dalle basse prestazioni! E te lo dice uno che arriva da un s100 con 416 mhz...

Axion
23-05-2006, 19:39
Oggi sono passato da un negozio di elettronica quì nelle mie vicinanze..naturalmente io chiedevo qtek s100 e lì avevano catalogato come i-mate :D A parte questo, dopo essermi inteso con il commesso, ho reralizzato che l's100 è uscito fuori di produzione e non arriverà più dalla casa madre.Quindi ho optato per l's200.Il discorso del processore l'ho sentito anche io...ed ho visto i benchmark effettuati...che dire...mooolto inferiore al s100.Spero che io cmq non risenta di questa pecca.Oramai l'ho studiato a fondo il modello ed ha tutte le caratteristiche che mi servono...peccato proprio per il procio...sarei stato più contento fosse rimasto lo stesso :fagiano:

mbro1977
23-05-2006, 19:47
io ho lo stupendo s200 da circa 10 giorni ed è una figata pazzesca e molto meglio degli altri cellulari che ho avuto ( prima ho avuto s110)
sarebbe perfetto tranne per una cosa

LA BATTERIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lo devo ricaricare almeno 2 volte al giorno, e vi assicuro che ho fatto le prove non utilizzandolo per nulla e disattivando tutte le connessioni (wi-fi bluetooth ecc) ..... ho cambiato la batteria ma il risultato non è cambiato

AVETE SUGGERIMENTI DA DARMI (prima che lo sbatta al muro :muro: :muro: )

grazie

:help: :help: :help: :help:

mbro1977
23-05-2006, 19:50
a dimenticavo si scalda anche quando non telefono nella zona tra l'obbiettivo della fotocamera e lo spekkietto
:help: :help: :help: :help: :help:

Axion
23-05-2006, 20:04
lo scaldarsi non è niente, tutti lo fanno a quanto leggo.Il problema vero è proprio è la batteria.Sui forum leggo che dura 4h in piena operatività con schermo 100%.....ma caricarlo addirittura 2 volte al giorno è inammissibile!

Frankie_r
23-05-2006, 20:07
io ho lo stupendo s200 da circa 10 giorni ed è una figata pazzesca e molto meglio degli altri cellulari che ho avuto ( prima ho avuto s110)
sarebbe perfetto tranne per una cosa

LA BATTERIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lo devo ricaricare almeno 2 volte al giorno, e vi assicuro che ho fatto le prove non utilizzandolo per nulla e disattivando tutte le connessioni (wi-fi bluetooth ecc) ..... ho cambiato la batteria ma il risultato non è cambiato

AVETE SUGGERIMENTI DA DARMI (prima che lo sbatta al muro :muro: :muro: )

grazie

Forse essendo nuovo lo utilizzi molto intensivamente, prova a ridurne l'utilizzo (giocarci di meno :D ); altrimenti prova a regolare la luminosità del display e il timeout per il suo spegnimento, il maggior consumo della batteria viene da questo.

mbro1977
23-05-2006, 20:46
grazie franki per la velocità con cui mi hai risposto
ma ho già effettuato queste operazioni
- utilizzo solo telefono (e senza effettuare o ricevere telefonate)
- disattivato wi-fi e bluetooth
- luminosità abbassata
- gprs spento
- spegnimento schermo dopo un minuto
- ho provato a cambiare la batteria ma il risultato non cambia

nonostante tutto questo l' s200 si scarica in meno di mezza giornata :cry: :eek:

avete altri suggerimenti???? a voi la batteria quanto dura?

................... fra le altre cose ho installato e disistallato un programma agenda e ora ho il nome dei mesi e dei giorni in inglese :cry: :cry:

Axion
23-05-2006, 20:51
eh questa cosa mi interessa davvero molto!A tutti voi la batteria risulta così scarsa?

Frankie_r
23-05-2006, 22:43
Hai provato ad utilizzare un task manager per vedere le applicazioni attive? Così magari disattivi quelle che non ti servono....

Trombazzucche
23-05-2006, 22:46
Un cavallo di battaglia dell' S200 è la lunga durata di batteria, non esiste che con un utilizzo limitato questa non faccia una giornata!!!! Io riesco ad abbattere sostanzialmente la carica solo guardando per più di 2 ore un film in streaming wifi, quindi display sempre acceso e scheda wireless a manetta, allora si che l' S200 si scalda un poco!!
Io credo che il qtek di "mbro1977" non stia funzionando bene, quindi se sei nei tempi ti consiglierei di chiedere la sostituzione (tempo chiamate permettendo) o quantomeno se ti fanno il piacere di sostituirti la batteria, almeno fai una prova.
:D ;) :D

kinchi
24-05-2006, 10:03
Io credo che il qtek di "mbro1977" non stia funzionando bene, quindi se sei nei tempi ti consiglierei di chiedere la sostituzione (tempo chiamate permettendo) o quantomeno se ti fanno il piacere di sostituirti la batteria, almeno fai una prova.
:D ;) :D

Anch'io credo la stessa cosa: il mio non lo carico quasi mai! Dura una vita la batteria! E lo uso per telefonare (3-4 telefonate al giorno di un paio di minuti ciascuna), ascoltare mp3 (almeno 30 minuti al giorno), giocare ogni tanto...

Ti assicuro che c'è qualcosa che non va... :( !

mbro1977
24-05-2006, 10:40
:help: :help: invece di un task manager vado su memoria - programmi e chiudo tutto quello che è attivo
e cmq il problema rimane
che dite faccio un bel reset pesante
ma dopo per reinstallare tutto come faccio

SUGGERIMENTI?????

:help: :help: :help: :help: :help:

superpap
24-05-2006, 10:54
Anch'io credo la stessa cosa: il mio non lo carico quasi mai! Dura una vita la batteria! E lo uso per telefonare (3-4 telefonate al giorno di un paio di minuti ciascuna), ascoltare mp3 (almeno 30 minuti al giorno), giocare ogni tanto...

Ti assicuro che c'è qualcosa che non va... :( !

Ma lo tieni sempre acceso come telefono (per ricevere chiamate e sms)?

mbro1977
24-05-2006, 11:13
visto che utilizza windows e visto che quando il sistema operativo non funge è meglio formattare
e adesso lo formatto prima di passarci sopra con l'auto

volevo sapere se c'è un modo per salvare gli sms dal WM5

................ per reinstallare i programmi fa da solo ???

....... ps: ma i problemi con sto s200 li ho solo io?????

bowoff
24-05-2006, 12:46
Ciao.
Anche io avevo il tuo stesso problema: batteria fuori uso in mezza giornata.
Soluzione: fattelo cambiare. Io lo ho cambiato il giorno dopo averlo preso...Comunque io vengo da un S100 e poi da un 9100 e ti posso dire che secondo me questo S200 ha qualcosa che non va. Anche questo che uso attualmente non è un mostro di autonomia: in una giornata di solo stand-by con 2 o tre telefonate di 1 minuto la batteria scende di un buon 20 %.
Ora, considerando il fatto che il 9100 (che ha lo stesso processore) con la stessa tipologia di utilizzo mi consumava circa il 10 %, è evidente che c'é qualcosa che non va. Io per ora me lo tengo, ma appena esce un modello che mi puo' garbare (vedi Qtek 9600) lo faccio fuori subito.
Comunque è un peccato perché il palmare é veramente tosto...

Radan
26-05-2006, 11:02
Scusate ragazzi
ma io ho un i-mate jamin da più di un mese e posso dire che la batteria dura molto di più del nokia N70 che avevo prima.
Calcolate che lo tengo acceso come telefono anche la notte.
Poi se uno fà 3ore di conversazione al giorno in più smanettamenti vari allora penso sia normale questo consumo eccessivo.
Per il TomTom nessun problema, l'importante è utilizzare l'ultima ersione.

Ciao

Frankie_r
26-05-2006, 11:51
Ragazzi, postate la versione della ROM che avete così vediamo se è un problema di software. Anche io fra la prima e l'ultima versione del firmware del mio Nokia ho riscontrato un aumento della batteria pazzesco.....

Axion
26-05-2006, 13:46
Come faccio a farlgi leggere il formato divx?o devo per forza cambiare in 3ppg?Possibile che Windows Player del qtek s200 non leggai i divx?UQali formati supporta?

Radan
26-05-2006, 14:25
Ragazzi, postate la versione della ROM che avete così vediamo se è un problema di software. Anche io fra la prima e l'ultima versione del firmware del mio Nokia ho riscontrato un aumento della batteria pazzesco.....

La versione ROM del mio jamin è 2.13.9.21 ITA
Penso sia l'unica ancora in giro.

kinchi
26-05-2006, 16:12
Come faccio a farlgi leggere il formato divx?o devo per forza cambiare in 3ppg?Possibile che Windows Player del qtek s200 non leggai i divx?UQali formati supporta?

Devi installare TCPMP. E' un player divx fatto molto bene.
Altrimenti dovresti convertire il tuo divx in formato wav per farlo leggere dal mediaplayer del palmare.

Axion
27-05-2006, 14:35
A proposito di installare...finchè i programmi che trovo hanno un eseguibile è tt ok..lo mando e questo installa subito sul pda (se è collegato al pc).Ma se trovo programmi con file .prc? COme faccio?A regola dovrei aprirli con l'installatore di applicazioni..ma non mi riesce installarli!!!Qualcuno mi dice come fare plz?

stesa
27-05-2006, 18:09
A proposito di installare...finchè i programmi che trovo hanno un eseguibile è tt ok..lo mando e questo installa subito sul pda (se è collegato al pc).Ma se trovo programmi con file .prc? COme faccio?A regola dovrei aprirli con l'installatore di applicazioni..ma non mi riesce installarli!!!Qualcuno mi dice come fare plz?

i file con estensione .prc sono per palmOS e nn per windows..

Axion
27-05-2006, 22:10
ahhhh ^^ Ecco svelato l'arcano :P thxxx a lot allora li cancello subito ^^

Axion
28-05-2006, 12:47
Altro problemone...Installato Microsoft Activesync,con outlook visto che c'era la possibilità di farlo.Finisco l'installazione e attacco il palmare all'USB.MI parte la sincornizzazione e viene una finestrina con scritto "Recupero impostazioni in corso".Solo che non succede niente!Posso starci quanto voglio, a quanto pare,ma continua a restarci questa cosa.L'unico modo per toglierla è farte crtl-alt-canc e terminarla.Poi però posso solo spostare file dal pc al pda con esplora risorse (e non viceversa..mi si blocca...).Peggio ancora è che nn posso visualizzare i contratti del pda etc..mi spiegate un po come è la situazione? thx alot!

Darkghost
28-05-2006, 13:54
Ciao a tutti,
posseggo un imate jasjar da alcuni mesi e tuttavia vorrei cambiarlo per due motivi :
-ingombro
-necessita di aprire il palmare per vedere chi mi chiama

Stavo seriamente pensando all' s200. Ho letto del processore, ma alla fine per quel che ci faccio penso non mi dia problemi. Perloppiù uso l'agenda (pocket informant) , un programma per gestione password/pin ecc., mail, qualche pdf...
Penso che per questi soft non ci siano problemi.

Ma siccome a casa ho il wifi mi piacerebbe usare skype. Sul jasjar è una chiavica, qualcuno lo ha usato sull's200 ?

La qualità audio delle chiamate senza auricolare com'è ? La suoneria si sente anche se lo hai in tasca/zaino ?

Se leggete qui (http://www.newsmobile.it/notizia/05,11,15,0985004-1.htm)
sono inprevisione anche s200 e g300, ma temo siano troppo lontane le releases...

Grazie
andrea

kinchi
28-05-2006, 14:12
Altro problemone...Installato Microsoft Activesync,con outlook visto che c'era la possibilità di farlo.Finisco l'installazione e attacco il palmare all'USB.MI parte la sincornizzazione e viene una finestrina con scritto "Recupero impostazioni in corso".Solo che non succede niente!Posso starci quanto voglio, a quanto pare,ma continua a restarci questa cosa.L'unico modo per toglierla è farte crtl-alt-canc e terminarla.Poi però posso solo spostare file dal pc al pda con esplora risorse (e non viceversa..mi si blocca...).Peggio ancora è che nn posso visualizzare i contratti del pda etc..mi spiegate un po come è la situazione? thx alot!

Guarda, anche a me da lo stesso problema a casa. Se lo attacco al lavoro invece nessun problema a sincronizzarsi.
Pensavo fosse per il fatto che sul pc di casa non ho installato outlook... Tu ce l'hai?
Altra differenza che ho fra casa e ufficio è la versione di active sync: sempre la 4.1 ma a casa in italiano, in ufficio in inglese. Che sia per quello?

Comunque a me una volta che ho fatto ctrl+alt+canc funziona bene lo stesso. L'unica cosa è che non si sincronizza... :mad: Ma io non ho necessità di sincronizzarlo a casa :D Per il resto (file manager, installazioni, ecc.) nessun problema!

Darkghost
28-05-2006, 14:21
Per la sincronizzazione temo sia un problema legato a msoutlook...avevo lo stesso problema con il jasjar, scomparso con outlook.

Axion
28-05-2006, 14:48
outlook l'ho installato ^^ .Cmq a cosa servirebbe la sincronizzazione?Se non serve a molto allora lascio perdere,tanto installazioni e file li trasmetto lo stesso :P

Axion
28-05-2006, 14:54
cioè...li trasmetto SOLO dal pc all' s200!!!!Il contrario mi si pianta esplora risorse!!!Ma perchèèè!!!!!!!!!!!!

Darkghost
28-05-2006, 14:56
Con outlook sincronizzi le mail fra outlook su pc e pocketpc (se setti lo stesso account su pc e palmare avrai le stesse mail su pc e palmare), oltre che per contatti, todo, appuntamenti.

Io non sincronizzo mai la mail perchè sul jasjar uso un account a parte per amici stretti, family e lavoro. Gli appuntamenti invece mi fa comodo averli sia su portatile che su palmare.

A proposito....mi dite com'è la qualità audio nelle telefonate e la forza della suoneria (si sente o basta stare 3m più in là che non senti nulla?)

Axion
28-05-2006, 15:13
Il volume della suoneria è alto,secondo me.L'unica pecca sono gli squilli,che se setti la canzone sbagliata non lki senti xchè il palmare ne esegue proprio una frazione di secondo !Per questo consiglio una canzone che inizi con un tono abbastanza alto!Per il microfono io non ho riscontrato problemi per ora.

xalien
29-05-2006, 08:09
La versione ROM del mio jamin è 2.13.9.21 ITA
Penso sia l'unica ancora in giro.
Idem e devo dire che per ora(l'ho caricato solo una volta) non mi pare di avere problemi di batteria... i nostri pda sono degli i-mate jammin, forse l's200 ha rom o dotazioni software diverse che consumano di più...

Radan
29-05-2006, 08:50
Per chi ha il jamin/s200 può provare a mettere come suoneria un file mp3 oppure wav, impostare la vibrazione e vedere cosa succede se si riceve una chiamata?

grazie

kinchi
29-05-2006, 08:55
Per chi ha il jamin/s200 può provare a mettere come suoneria un file mp3 oppure wav, impostare la vibrazione e vedere cosa succede se si riceve una chiamata?

grazie

Fatto. Funziona tutto perfettamente. Qual'è il tuo problema?

Radan
29-05-2006, 10:57

La vibrazione è continua oppure "intermittente"?

A me è continua, praticamente sembra un :D vibratore :D

Axion
29-05-2006, 13:00
Nessuno riesce ad aiutarmi?Non mi riesce trasmettere file dal pda al pc con il cavo usb,si blocca esplora risorse!COme faccio per mettere le foto che faccio sul pc?Help!!!

xalien
29-05-2006, 13:08
Nessuno riesce ad aiutarmi?Non mi riesce trasmettere file dal pda al pc con il cavo usb,si blocca esplora risorse!COme faccio per mettere le foto che faccio sul pc?Help!!!
che Activesync hai installato, l'ultima versione è la 4.1. io per fare la sincronizzazione sono costretto a spegnere zonealarm...

Axion
29-05-2006, 13:51
io ho sygate personal firewall,ma activesync è sbloccato!E poi anche io ho la 4.1,era nel cd insieme a tutto....ç_ç!!!!!

kinchi
29-05-2006, 14:28
La vibrazione è continua oppure "intermittente"?

A me è continua, praticamente sembra un :D vibratore :D

A me è intermittente. A intervalli un po' lunghi, ma intermittente :D

Radan
29-05-2006, 14:41
A me è intermittente. A intervalli un po' lunghi, ma intermittente :D

Grazie.

Axion
29-05-2006, 21:17
Ragazzi vi prego aiutatemi!NOn c'è versi non mi si sincronizza con il pc!Ma che c'è che non và?!?!?!?!?!?!?MI dite a voi se vi si sincronizza,cosa avete messo come impostazioni o quale procedimento avete utilizzato?Anche il tomtom nn mi riesce installarlo xchè nn rileva un programma di collegamento con il pda!!!

hitman80
30-05-2006, 08:21
Ragazzi vi prego aiutatemi!NOn c'è versi non mi si sincronizza con il pc!Ma che c'è che non và?!?!?!?!?!?!?MI dite a voi se vi si sincronizza,cosa avete messo come impostazioni o quale procedimento avete utilizzato?Anche il tomtom nn mi riesce installarlo xchè nn rileva un programma di collegamento con il pda!!!

è SYGATE che ti blocca l'installazione sul PDA ; con sygate attivo , l'esplorazione del pda funziona, ma NON funziona la sincronizzazione e l'installazione tramite usb.

Scollegati da internet e DISABILITA momentaneamente sygate e riprova. :)

Axion
30-05-2006, 12:49
hihi ora funziona :P thxxxx!!!HO trovato (tante volte altri hanno lo stesso problema) che si deve andare su microsoft activesync,file,dispositivo portatile.Io ne ho trovati 5 o 6 in lista (che nn erano il mio),percui l'ho eliminati tutti fuorchè qll che mi sembrava giusto.Ora si sincronizza perfettamente!!!!Ecco svelato l'arcano!

plp
31-05-2006, 08:15
Ciao raga,
al mio s200 ora rimane il led giallo lampeggiante sempre acceso!! Anche con tutte le connessioni spente, compreso il GSM. Cosa puo essere :confused:
Non ho nemmeno notifiche da aprire.....

kinchi
31-05-2006, 09:13
Ciao raga,
al mio s200 ora rimane il led giallo lampeggiante sempre acceso!! Anche con tutte le connessioni spente, compreso il GSM. Cosa puo essere :confused:
Non ho nemmeno notifiche da aprire.....

Ogni tanto è capitato anche a me... :muro:
Ma passa da solo dopo un po' ;) (magari prova ad eliminare i messaggi in posta eliminata).

plp
31-05-2006, 09:35
Ti ringrazio :)
Difatti avevo già provato a cancellare tutti i messaggi in posta eliminata, inviata e in arrivo. Come dici tu proverò ad aspettare....... :rolleyes:

plp
31-05-2006, 10:50
Aggiornamento sul mio problemino.
Poco fà mi è arrivato un sms di un amico e il led è tornato a lampeggiare verde (linea GSM attiva). Boooohhh misteri :what:

Axion
31-05-2006, 21:19
piccolo problemino-->volendo mettere sulla SD da 2Gb un divx da 200Mb questo non finisce di copiarsi sulla suddetta memoria...mi spiego meglio:arriva a 6 tacchette e poi si azzera e riparte..in un ciclo continuo,a quanto pare..a voi copia file grandi sulla SD?Altrimenti come faccio a portarmi a spasso Doom???RIsp plz!!!

Cholo
01-06-2006, 11:14
piccolo problemino-->volendo mettere sulla SD da 2Gb un divx da 200Mb questo non finisce di copiarsi sulla suddetta memoria...mi spiego meglio:arriva a 6 tacchette e poi si azzera e riparte..in un ciclo continuo,a quanto pare..a voi copia file grandi sulla SD?Altrimenti come faccio a portarmi a spasso Doom???RIsp plz!!!
Se fai la copia passando per il palmare è normale!
Procurati assolutamente un lettore di SD diretto da usb, o rischi di rimanerci ore :D

Axion
01-06-2006, 13:42
ho un lettore di tutte le memorie possibili ed imamginabili..ma ha un attacco stranissimo!Tipo un rettangolino con tanti buchetti a forma di quadratini piccoli!NOn ho idea di dove attaccarli sulla mobo ^^

Frankie_r
01-06-2006, 19:14
Beh, probabilmente non hai un lettore di memory card via USB ma ne hai uno che va collegato alla motherboard.

Axion
02-06-2006, 12:40
si appunto...ma nel libretto della mobo nn trovo scritto "attaccalo quì" e percui nn l'ho mai attaccato ^^ un giorno o l'altro proverò,tanto anche se ci stà un pò di più nn mi tange moltissimo!Cmq thx per la dritta!PS: ho messo il coprischermo della Brando, finalmeente posso spippolare e sbloccare l'apparecchio con il dito!Prima nn mi piaceva farlo che altrimenti ungevo tutto ^^

Frankie_r
02-06-2006, 13:01
Hai fatto bene, anche perchè mi sa che le operazioni semplici (tipo mettere modalità silenzioso, attivare/disattivare wi-fi e modulo telefonico) son più comode da fare con le dita.

dinopoli
03-06-2006, 16:42
gentilmente un ex possessore di s100 o 110 riesce a dirmi i vantaggi o gli svantaggi scaturiti dal passaggio al s200?
La mia domanda nasce dal fatto che stavo per acquistare un s200 quando mi è stato proposto il 110 ad un prezzo molto, molto vantaggioso quindi, ora, mi trovo un pò nel dubbio....

Grazie

Axion
03-06-2006, 18:35
Sapete consigliarmi un visualizzatore di immagini che mi permette di pigiare semplicemente il tasto "avanti" per scorrerle invece di stare continuamente a cliccare su ogni immagine?thx

swarm
04-06-2006, 10:24
gentilmente un ex possessore di s100 o 110 riesce a dirmi i vantaggi o gli svantaggi scaturiti dal passaggio al s200?
La mia domanda nasce dal fatto che stavo per acquistare un s200 quando mi è stato proposto il 110 ad un prezzo molto, molto vantaggioso quindi, ora, mi trovo un pò nel dubbio....

Grazie

stessa domanda...

la differenza tra s110 e s200 in quanto a prestazioni è importante?

siate critici!!! :D

xalien
05-06-2006, 08:24
Ciao a tutti, chi ha provato ad eseguire un hard reset sul jamin? cosa ne è dell'antivirus e di skype, li ritrovo? fanno parte delle applicazioni preinstallate?
Grazie!

kinchi
05-06-2006, 08:59
Ciao a tutti, chi ha provato ad eseguire un hard reset sul jamin? cosa ne è dell'antivirus e di skype, li ritrovo? fanno parte delle applicazioni preinstallate?
Grazie!

Tranquillo, li ritrovi tutti.
Io l'ho già fatto più volte... :D

kinchi
05-06-2006, 09:01
Sapete consigliarmi un visualizzatore di immagini che mi permette di pigiare semplicemente il tasto "avanti" per scorrerle invece di stare continuamente a cliccare su ogni immagine?thx

Io mi trovo benissimo con "photo viewer". Secondo me è uno dei migliori per wm5!

kinchi
05-06-2006, 09:06

Grazie

Ciao, io sono passato da un s100 ad un s200 (rectius: jamin).
Le differenze sono sostanzialmente queste:
l'aspetto: secondo me decisamente più accattivante
la fotocamera da 2 megapixels (che, ti assicuro, non è niente male!)
il wi-fi
windows mobile 5
comm manager (una specie di applicazione attivabile con un tasto dedicato che ti fa accedere alle funzionalità del pda con una sola mano! Secondo me è utilissimo: lo avvicina molto ad un cell).

Sulla differenza di processore penso si sia già detto molto: cmq non credete al fatto che sia lento!!!

Per qualsiasi altra info chiedete pure :)

xalien
05-06-2006, 13:02
...ma l'antivirus serve a qualcosa oltre ad occupare memoria?
un'altra informazione, è possibile aggiungere icone alla barra(quella in basso sulla schemata oggi) dove si trova il connmanager? mi piacerebbe avere un accesso veloce alla funzione che gira lo schermo... ho visto che il Mio ha queste icone in più ma ho l'impressione che si tratti di un software ad hoc.

kinchi
05-06-2006, 13:20
...ma l'antivirus serve a qualcosa oltre ad occupare memoria?
un'altra informazione, è possibile aggiungere icone alla barra(quella in basso sulla schemata oggi) dove si trova il connmanager? mi piacerebbe avere un accesso veloce alla funzione che gira lo schermo... ho visto che il Mio ha queste icone in più ma ho l'impressione che si tratti di un software ad hoc.

Io l'antivirus l'ho disinstallato, secondo me non serve ad una mazza...
Per le icone non c'è problema: puoi mettere quelle che vuoi. Il software migliore è senza dubbio "spb pocketplus".
Ciao

xalien
06-06-2006, 14:03
ma il processore che monta il jamin a che famiglia appartiene? MIPS,SH3,ARM?

plp
06-06-2006, 14:20
OMAP....

Frankie_r
06-06-2006, 20:56
Processore OMAP 850 a 200 Mhz della Texas Instruments.

xalien
07-06-2006, 09:13
ma non appartiene a nessuna delle citate famiglie? quindi quando si deve scegliere un' installazione non va bene nessuna delle 3?

plp
07-06-2006, 10:09
Se non dico una ca..ata dovrebbero andar bene i programmi per processori ARM :rolleyes:

Frankie_r
07-06-2006, 11:07
Se non dico una ca..ata dovrebbero andar bene i programmi per processori ARM :rolleyes:

Sì, ARM, anche perchè ormai è lo standard più diffuso.

Pipposuperpippa
08-06-2006, 22:42
Dovrebbe essere un dual core: un core gestisce la parte telefonica, l'altro la parte PDA. :)

kinchi
09-06-2006, 10:06
Dovrebbe essere un dual core: un core gestisce la parte telefonica, l'altro la parte PDA. :)

Esatto. ;)

Crimsom
09-06-2006, 13:19
ragazzi ho visto che questo s200 è chiamato anche in altri modi....da una marca all'altra cosa cambia? qual'è il migliore da prendere in base al rapporto prezzo/prestazioni/bundle? qualche sito consigliabile dove prenderlo?? grazie a tutti!

Pipposuperpippa
09-06-2006, 13:23
Piacerebbe anche a me prenderlo.... l'altro nome è I-mate Jamin (http://www.clubimate.com/t-DETAILS_JAMIN_ITL.aspx).

Sono identici... anche se sembra sia leggermente meglio l'assistenza I-mate, in quanto gli aggiornamenti escono prima. :)

Frankie_r
09-06-2006, 13:25
L' S200 è identico all'i-mate Jamin, l'unica cosa che li differenzia può essere la dotazione iniziale di software; io comunque ti consiglio di prendere fra i due quello che trovi ad un prezzo inferiore.

Per quanto riguarda i negozi online dove acquistare non posso aiutarti, perchè la pubblicità è proibita dal regolamento del forum. Però se fai una ricerca con google puoi già farti un'idea del prezzo indicativo.

Pipposuperpippa
09-06-2006, 13:31
Basta cercare qui (http://www.trovaprezzi.it/default.aspx) :)

nemo74
18-06-2006, 17:35
@

lupin3
19-06-2006, 22:14

mi potete dire in che cartella vanno messi i file mp3 x poi poterli scegliere come suoneria? ho provato come nel mio ex s100 inserendoli nella cartella "windows" ma nn li vedo.. :mbe:

plp
20-06-2006, 08:51
Vanno messi nella cartella Windows ma in formato .wav :)

kinchi
20-06-2006, 11:48
Vanno messi nella cartella Windows ma in formato .wav :)

Nein! Vanno messi in windows\rings e anche in formato mp3. :D
Ciao

plp
21-06-2006, 09:55
Nein! Vanno messi in windows\rings e anche in formato mp3. :D
Ciao

Si, credevo intendesse le suonerie per la sveglia, ho vinto un :tapiro:

Crimsom
25-06-2006, 21:00
ragazzi una info: prendendo il palmare fuori dall'italia, precisamente in germania, rischio di averlo totalmente in tedesco senza poter far tornare tutto in ita?

Frankie_r
25-06-2006, 21:03
Se guardi nelle informazioni del palmare in vendita ci dovrebbe essere anche la versione della Rom con relativa lingua. Se hai una Rom in lingua straniera non puoi metterne una italiana, pena il decadimento della garanzia.

Crimsom
25-06-2006, 21:08
hai un pvt ;)

Axion
26-06-2006, 11:40
Ragazzi sapete consigliarmi un metodo per riuscire a fare foto decenti con poca luce?Al'apero di giorno vengono fantastiche ma se le faccio in luoghi chiusi anche se setto le opzioni come "penombra" mi vengono malissimo e mentre scatto l'immagine nn viene ferma a meno che io non resti perfettamente immobile (il che è impossibilie!!!) help me!

kinchi
26-06-2006, 13:50
Ragazzi sapete consigliarmi un metodo per riuscire a fare foto decenti con poca luce?Al'apero di giorno vengono fantastiche ma se le faccio in luoghi chiusi anche se setto le opzioni come "penombra" mi vengono malissimo e mentre scatto l'immagine nn viene ferma a meno che io non resti perfettamente immobile (il che è impossibilie!!!) help me!

Temo non ci sia niente da fare... :cry:
Anch'io vorrei poter risolvere questo problema, ma leggendo vari forum (soprattutto stranieri) mi pare di aver capito che non ci si può fare una mazza :muro:

Axion
26-06-2006, 19:04
peccato...per il resto nn ho ancora trovato difetti...ma con la solita illuminazione fa le foto MOLTO PEGGIO di uno stupidissimo motorola da 200€ 1,3Mp ç_ç
E' una cosa inaccettabile....

Frankie_r
26-06-2006, 20:09
Avevo sentito dire da qualcuno che c'erano alcune patch disponibili per risolvere il problema delle foto scadenti; ovviamente non facevano miracoli, però.....

plp
27-06-2006, 12:58
Qualcuno di voi ha percaso installato sull'S200/JAMin spb pocketplus 3 ? A me sta dando qualche problema. Ad esempio se clikko sulle icone dei programmi che si possono piazzare nella schermata "Oggi" non accade nulla, i programmi non partono. Oppure apro un programma dal menu, lo chiudo e si apre Comm Manager oppure si aprono le impostazioni di Windows... :mbe:...è da disinstallare??

robyy
27-06-2006, 13:18
mi sono reso conto che se devi acquistare un dispositivo per le foto allora meglio dirottarsi verso il nuovo SE K800i per il semplice motivo che questo monta l'autofocus che per la fotografia rappresenta qualita'. Non a caso anche il k750i fa foto eccezzionali. Quindi qualsiasi fotocamera anche a 5 mpix ma senza autofocus non fara' mai foto di qualita'.

kinchi
27-06-2006, 13:29
Qualcuno di voi ha percaso installato sull'S200/JAMin spb pocketplus 3 ? A me sta dando qualche problema. Ad esempio se clikko sulle icone dei programmi che si possono piazzare nella schermata "Oggi" non accade nulla, i programmi non partono. Oppure apro un programma dal menu, lo chiudo e si apre Comm Manager oppure si aprono le impostazioni di Windows... :mbe:...è da disinstallare??

Io ho la 3.1.1 e funziona benissimo.
Hai già provato a reinstallare?

Frankie_r
27-06-2006, 13:34
mi sono reso conto che se devi acquistare un dispositivo per le foto allora meglio dirottarsi verso il nuovo SE K800i per il semplice motivo che questo monta l'autofocus che per la fotografia rappresenta qualita'. Non a caso anche il k750i fa foto eccezzionali. Quindi qualsiasi fotocamera anche a 5 mpix ma senza autofocus non fara' mai foto di qualita'.

Su questo non ci sono dubbi, ma ad esempio il Nokia N70 che non ha l'autofocus fa foto nettamente migliori di quelle di un qualsiasi S200/Jamin, così come il 6630 superava nettamente (a parità di Mpx) la qualità delle foto del Jam. E' vero che l'utilizzo principale di un pda-phone è sicuramente un altro, ma visto che qualche utente dovendo scegliere si ritrova ad essere indeciso fra i pda-phone più compatti e gli smartphone Nokia, si potrebbe anche pensare di migliorarne la qualità fotografica.

plp
27-06-2006, 13:40
Io ho la 3.1.1 e funziona benissimo.
Hai già provato a reinstallare?

Io ho la 3.1.2, non ho ancora provato a reinstallare ma proverò tra breve. Comunque ho anche mandato un mail al supporto di spb, e dopo neanche un paio d'ore mi hanno risposto ringraziandomi per la collaborazione e chiedendomi delucidazioni sul problema. Staremo a vedere. Sarebbe un peccato doverlo "eliminare" è un gran bel programmino.

Crimsom
27-06-2006, 13:49
io ripropongo la domanda:

qualcuno è in grado o sa dirmi se acquistando un s200 all'estero, precisamente in germania, si può poi in qualche modo imopstarlo in lingua italiana?

robyy
27-06-2006, 13:55
Su questo non ci sono dubbi, ma ad esempio il Nokia N70 che non ha l'autofocus fa foto nettamente migliori di quelle di un qualsiasi S200/Jamin, così come il 6630 superava nettamente (a parità di Mpx) la qualità delle foto del Jam. E' vero che l'utilizzo principale di un pda-phone è sicuramente un altro, ma visto che qualche utente dovendo scegliere si ritrova ad essere indeciso fra i pda-phone più compatti e gli smartphone Nokia, si potrebbe anche pensare di migliorarne la qualità fotografica.

vero poi dipende anche dalle lenti infatti io ho avuto N70 efa foto decenti montando lenti Zeiss.

Frankie_r
27-06-2006, 13:59
io ripropongo la domanda:

qualcuno è in grado o sa dirmi se acquistando un s200 all'estero, precisamente in germania, si può poi in qualche modo imopstarlo in lingua italiana?

Sì, è possibile, ma l'inserimento di una ROM italiana in un dispositivo originariamente dotato di una ROM in lingua diversa comporta la perdita della garanzia. Inoltre per poterlo fare c'è un procedimento particolare da seguire.

Crimsom
27-06-2006, 14:16
ma questo procedimento particolare dove lo trovo spiegato??

xalien
03-07-2006, 09:20
ma questo procedimento particolare dove lo trovo spiegato??
Qui trovi un po' di informazioni...
http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=HTC_Prophet

SevenDays
18-07-2006, 07:05
salve.. ho acquistato un JAMin da una settimana, usato fino a ieri con una sim TIM per provare l'edge; da ieri lo uso con la mia sim Vodafone principale. Ebbene: da quando l'ho inserita, nella barra in alto mi è comparso il triangolino bianco del roaming

Qualcuno sa perché?

kinchi
18-07-2006, 18:15
Edge funziona solo con tim. E' un brevetto... :muro:

Ayrton
18-07-2006, 18:33
Edge funziona solo con tim. E' un brevetto... :muro:
basta fare una ricerca in rete e vedrai che anche Wind usa edge, solo che è ancora in fase sperimentale e non funzionante

cmq x dirla tutta posto anche qui il mio problema, chissà...

Premetto:
Il terminale funziona perfettamente con una sim Tim con la quale riesco a fare qualsiasi cosa

su l's200 attualmente è istallata l'ultima rom Imate ITA

la mia sim wind è recente e abilitata a tutto
infatti inserita in un n70, invia mms e si collega a internet sia in gsm che in umts.

il 155 non ammette che Wind usa rete edge

Il Problema:

quando sono sotto copertura gprs e quindi c'è l'icona "G" a fianco del segnale, riesco ad inviare mms e collegarmi a internet
Infatti proprio ieri sono stato nella zona di Foggia e mi sono connesso senza problema

a Bari invece ho copertura Edge pressochè fissa e costante, quindi con icona "E" al fianco del segnale,
e riesco solo a telefonare e inviare sms, non c'è verso di inviare mms o di collegarsi a internet, il palmare tenta più volte la connessione ma poi dà un messaggio d'errore

Ho chiamato il 155, la signorina appena ho parlato di edge mi ha detto "ha sbagliato numero, deve chiamare il 119, Tim usa l'edge" con le mie insistenze è andata a controllare e mi chiede dove ho il problema, io "Bari" lei "ah si si, a Bari c'è l'umts, xchè lei vuole connettersi in edge?" Io " "

C'è un qualsiasi modo x modificare, chèssò una chiave di registro, x impedire che il terminale aggangi la rete edge?

gianvi
19-07-2006, 16:38
basta fare una ricerca in rete e vedrai che anche Wind usa edge, solo che è ancora in fase sperimentale e non funzionante

C'è un qualsiasi modo x modificare, chèssò una chiave di registro, x impedire che il terminale aggangi la rete edge?

Sembra quasi che questo problema siamo solo io e te ad averlo... Ad oggi non ho trovato ancora la soluzione :muro:

Gianvi

Ayrton
19-07-2006, 19:19
Sembra quasi che questo problema siamo solo io e te ad averlo... Ad oggi non ho trovato ancora la soluzione :muro:

Gianvi
però.. una bella soddisfazione la nostra :D :mad: :mad:

gianvi
23-07-2006, 12:04
però.. una bella soddisfazione la nostra :D :mad: :mad:

Alla fine ho ordinato il TyTn... Essendo UMTS avrei risolto... :cool:

Crimsom
23-07-2006, 12:09
piccolo OT: se qualcuno è interessato a un s200, io ne vendo uno! contattatemi in pvt

Robix84
24-07-2006, 19:27
raga ho fatto un casino.... dove trovo una rom ita per l's200? volevo reinstallarmela io per n ndover spedire dall'altra parte dell'italia il gioiellino che ho comprato in ferie!!! AIUTO!!!!!

Frankie_r
24-07-2006, 20:50
Alla fine ho ordinato il TyTn... Essendo UMTS avrei risolto... :cool:

Quando ti arriva ci aspettiamo una mini-recensione. ;)

Chissà se l'HTC per il prossim'anno ha in mente anche un successore del Prophet (Jamin/S200)...........

gianvi
24-07-2006, 20:59
Quando ti arriva ci aspettiamo una mini-recensione. ;)

Chissà se l'HTC per il prossim'anno ha in mente anche un successore del Prophet (Jamin/S200)...........

A quanto pare il Mercury (TyTn) prima di un paio di settimane non mi arrivera', e' stato gia' rimandato due volte l'arrivo inizialmente previsto per il 20 luglio...

Il successore del Prophet arrivera' a fine anno, si chiama (in codice ovviamente, no nome commerciale) HTC Trinity e con il fattore forma del Prophet sara' basato sull'hardware del Mercury -con tanto di videochiamata, UMTS, HSDPA, CPU Samsung a 400 MHz- e con in piu' ricevitore GPS integrato :eek: . In pratica sara' come il TyTn, ma senza tastiera e con GPS, con spessore ovviamente inferiore. Anche lo slot di memoria cambia (microSD nel TyTn, miniSD nel Trinity)... ;)

Frankie_r
25-07-2006, 16:42
Più che un successore il Trinity mi sembra un qualcosa di totalmente nuovo, inoltre le caratteristiche che trovo in rete sono piuttosto contrastanti fra sito e sito. Staremo a vedere. :)

daywithoutrain
26-07-2006, 08:52
Ciao a tutti, sono nuova del forum e anch'io ho un fantastico s200... premetto che da aprile che ce l'ho, non ho avuto alcun tipo di problema di batteria (lo ricarico perfino ogni due-tre giorni!), processore o altro!... il mio quesito è il seguente! cosa dovrei installare x poter postare su blog e community varie? in genere quando scrivo e faccio pubblica, non succede niente! altro quesito: x vedere filmati sulle pagine web.... che operazione dovrei fare? anche in questo caso dovrei installare qualcosa?
Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto! :)

Frankie_r
26-07-2006, 10:49
Più che un successore il Trinity mi sembra un qualcosa di totalmente nuovo, inoltre le caratteristiche che trovo in rete sono piuttosto contrastanti fra sito e sito. Staremo a vedere. :)

Mi correggo, secondo altre indiscrezioni trapelate il fattore forma dovrebbe essere lo stesso di S100/S200 (vedi immagine sotto). L'unico difetto di questo terminale è avere espandibilità tramite micro sd; tutto il resto è più che a posto.

http://www.pc-facile.com/images/notizie/news_04-07-06.jpg

bimbo8
12-08-2006, 14:09
Ciao a tutti.

Sarei interessato all'acquisto dell'S200 e mi piacerebbe avere qualche risconto visivo della qualità delle foto.
Se qualcuno che lo possiede sarebbe così gentile da fare qualche foto in varie condizioni di luce, magari con risoluzione 640x480 al massimo della qualità, e le postasse sul forum mi farebbe un gran favore.

Ho cercato un po' in rete, e - QUI - (http://www.mobinaute.com/mobinaute/article.php?id=20060303150914) ci sono alcuni scatti.

oramec
14-08-2006, 13:03
:cry: Salve gente!
Possiedo un palmare qtek s100, ho scaricato la rom ed ho effettuato
l' aggiornamento.
Sul finire dell' aggiornamento, è comparso un' errore ed il ppc si è riavviato.
Ora, appare il logo di qtek ma si blocca subito.
Ho provato più volte a riaggiornare, ma negativo non riconosce nemmeno la versione sul ppc.
Come posso venirne fuori?
Grazie!

Danilson
16-08-2006, 01:02
io vorrei tanto comprarmelo al posto del mio 6630 per sfruttare il wi-fi di casa

qualcuno gentilmente è in grado di dirmi la qualita' della ricezione in wlan?

grazie

RikiP
16-08-2006, 15:27
Ciao a tutti, un problema: anche a voi capita che la RAM occupata aumenti sempre e costantemente? Mi spiego: anche se si chiudono definitivamente i programmi, le risorse è come se non venissero completamente rilasciate e di conseguenza la RAM occupata aumenta in modo costante. Non mi sembra che il palmare (ho un JAMIN) ne risenta, ma non mi sembra un "comportamento" normale.

Secondo problema: non riesco più a connettermi al WiFi!! :muro: Anche impostanto i vari indirizzi IP, non riesco più a connettermi!! Ho comprato una chiavetta WiFi per utilizzare, tramite il palmare, la connessione del PC fisso: prima mi andava, ma ora niente!! Sapete se esiste una guida su come connettersi al WiFi tramite un JAMIN/S200?

Grazie mille!! :)

zabb
07-11-2006, 08:42
ciao comincio con le domande: :D

1. ma per quanto riguarda 1 eventuale navigatore sat, si deve aggiungere al prodotto un qualche elemento esternO?

adesso esco, continuerò dopo

grazie cmq :p

SevenDays
07-11-2006, 08:53
1. ma per quanto riguarda 1 eventuale navigatore sat, si deve aggiungere al prodotto un qualche elemento esternO?
Hai bisogno di un ricevitore GPS Bluetooth, la scelta è ampia, ma ti consiglio di prenderne uno con chipset Sirf Star III (a 20 canali), sono i più sensibili; io ho quello in firma. Cerca nel forum, ci sono un sacco di info in merito.

zabb
07-11-2006, 10:45
come si vedono le pagine internet?? esiste qualche foto anche on line che sappiate per vedere come si presenta? io di quel genere non le ho trovate.

Come ritenete questo apparecchio, non intendendomene e avendo intenzione di acquistare un qualcosa del genere che faccia da telefono, internet wifi, palmare ed importante che sia il più compatto possibile, senza eccedere per venire poi meno a importanti funzioni, vorrei capire se esiste qualcosa che costi meno e che mi possa andare lo stesso bene o se questo è superato alla grande e quindi mi conviene dirigere il mio sguardo verso altri prodotti.

come detto non intendendomene non so bene, anche se per esempio vi fossero altre marche che danno lo stesso prodotto per caratteristiche magari a meno perchè non hanno un nome... a me cmq questo apparecchino piace anche esteticamemte ed altre cose sinceramente non le ho viste.
mi scuso per la mia confusione, ma spero che via via la possa eliminare.

grazie
zabb

.EnRiCo.
23-11-2006, 22:38
Ho preso ieri l'S200 ... che dire ... BELLISSIMO !!!

Raga, l'unica cosa è ke nn riesco a cambiare i tasti di accesso rapido nella parte bassa dello schermino ... :mc:

Rosty
23-11-2006, 22:57
ragazzi l ho comprato anche io... è da paiuraaaaaaaaaaaa

la batteria mi dura 2 giorni.... spegnendolo la sera..

ho un problema.. il collegamento wifi!!!!

si è connesso solo una volta con il pc poi nn ci riesco + è un problema!!!!!!!!!!!1 :muro: :muro: :muro: :muro:

nessuno sa che fareù??

simbiosi
16-12-2006, 21:51
ragazzi qualcuno puo postarmi un sito in italiano dove ci sono delle guide accurate sull's200 con tipo tutti i programmi che ci girano ecc...

genn@
22-12-2006, 18:51
ragazzi qualcuno puo postarmi un sito in italiano dove ci sono delle guide accurate sull's200 con tipo tutti i programmi che ci girano ecc...

Salve ragazzi...
Nessuno di voi bazzica con gli upgrade per questo meraviglioso palmare??
E' in fase di testing, la versione wm5 aku3.3 purtroppo però in inglese, qualcuno di voi l'ha provata?? Il sito di riferimento è xd....develo....
Ciao a tutti :D

armelet
27-12-2006, 08:18
piccolo OT: se qualcuno è interessato a un s200, io ne vendo uno! contattatemi in pvt

QUANTO? :sofico:

armelet
27-12-2006, 08:21
Salve ragazzi...
Nessuno di voi bazzica con gli upgrade per questo meraviglioso palmare??
E' in fase di testing, la versione wm5 aku3.3 purtroppo però in inglese, qualcuno di voi l'ha provata?? Il sito di riferimento è xd....develo....
Ciao a tutti :D
CIAO A TUTTI QUALCUNO SA COME METTERE IL FILMWARE IN ITALIANO IN UN QTEK200?
GRAZIEEEEE :muro:

bod
10-01-2007, 18:18
Ciao,

ho appena preso un s200 di seconda mano! Vorrei un aiuto da voi...
Dove vengono salvati gli sms sul palmare? In pratica vorrei trasferire in qualche modo gli sms dal mio N70 sul s200!

grazie,

Mac-Style
15-03-2007, 13:48
Ciao a tutti agli appassionati dell's200,
noto con piacere che questo forum è finalmente raggiungibile (per un bel po' di tempo non è stato accessibile e ha spinto i vari utenti dell's200 sui forum americani).
Ho visto che sono già uscite (appositamente "cucinate" per il nostro palmare) le rom con AKU 3.3 e quelle con già il WM6, che però presentano ancora qualche bug (anche se il mio amico che ha installato il nuovo windows mobile 6 sull's200 dice che si trova benissimo)...

Per ora consiglio a tutti gli smanettoni la rom che ho appena installato la AKU 2.3.1, è velocissima e la più stabile di tutti. :D

bod
15-03-2007, 14:01
Ciao a tutti,

ieri ho provato la smart1 (wm6), una rom fatta da un utente del forum xda, ma presenta molti bug (sincronizzazione contatti, bluetooth, problemi con tomtom), e sono tornato alla versione originale..

divxmaniak
15-03-2007, 14:13
Raga, siccome ne sto per prendere un (un JAMin) mi potete dare qualche link per gli aggiornamenti di rom e quant'altro? Grazie

bod
15-03-2007, 14:57
guarda questo forum http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=293

ciao,

Mac-Style
16-03-2007, 09:23
Ciao Bod,
hai provato la 3.3 di Aserg?
Dicono che a parte la mappatura di due tasti (tra l'altro risolvibile con software di terze parti), vada alla grande.
Io onestamente mi trovo benissimo con la 2.3.1 LWs.
Ho installato il dizionario ITALIANO e il Keypad per il T9 e pur essendo una rom WWE in inglese, l'ho completamente localizzata in italiano.

Come fai a tenere ancora la rom originale?
Non la trovi troppo lenta?

bod
16-03-2007, 11:31
si e lenta :(
siccome l's200 lo uso abbastanza, e anche per lavoro, voglio che sia stabile! Tu mi consigli di provare la 2.3.1? puoi per cortesia mandarmi i link dei dizionari per localizzarla in ita?

Mac-Style
16-03-2007, 14:36
Guarda, come stabilità e velocità è la migliore di tutti.
Integra anche già tutte le correzioni al registro di wm5 e le varie patch.

Per localizzarla (oltre ovviamente a scegliere le impostazioni italiane da "regional setting") devi installare il T9 italiano phone pad scaricabile da qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=284378
e selezionare il database "italian" nelle opzioni interne al metodo di inserimento.

NB: leggiti tutto il thread, troverai anche i link al phone pad direttamente in italiano (cosi eviterai di installarti la versione internationa con tutte le lingue).

divxmaniak
16-03-2007, 18:57
ragazzi
scusate ma ho letto quasi tutto il thread, ma non riesco a scaricare la rom.
Help please!

Mac-Style
16-03-2007, 21:36
Ora le rom non si trovano più sul sito ftp della XDA perchè sono stati diffidati dalla microsoft che ha chiesto di rimuovere i file.
Ora devi entrare nel thread della rom che intendi scaricare e chiedere a qualcuno se te la posta su rapideshare (o qualcosa di simile).
E' un periodo di incertezza e non si è capito ancora come procedere per salvare i thread storici.
Per gli allegati dei post invece, li vedi solo se sei registrato.

divxmaniak
17-03-2007, 10:13
Grazie per la risposta.
In effetti per gli allegati mi sono registrato, ma non so bene come funziona rapidshare, potete aiutarmi? Inoltre ho scaricato una rom in US, ma se la voglio mettere sul palmare non c'è modo di trasformala in ITA?
Grazie in anticipo a chi risponderà.

Mac-Style
17-03-2007, 13:50
Allora, l'importante è che non provi a upgradare la rom senza sapere cosa stai facendo. Rischieresti di ritrovarti una mattoncino inutilizzabile.
Devi prima capire che tipo di prophet hai (g3 o g4) e poi studiarti la WIKI e leggerti tutti i post.
Mi dispiace ma capirai che sarebbe impensabile provare a riportare e tradurre tutta la wiki.

divxmaniak
17-03-2007, 13:57
Wiki?:confused:

Ho scaricato questa:
AKU3.3.12.ASERG-us

Mac-Style
18-03-2007, 10:35
Ciao! :D
Non me ne avere perchè non mi sto rivogendo direttamente a te. Ti riporto solo quanto ha scritto uno dei moderatori...
Se alla fine ti rimarranno dei dubbi, siamo qui! ;)

Before asking questions, please READ the forums and use the search function, about 90% of the "newbie" questions have been answered before.
Also, please read the wiki, LOADS of basic questions are covered there.

Prophet WIKI:
http://wiki.xda-developers.com/index...me=HTC_Prophet

------------------------ - ------------------------

Prima di fare domande, cortesemente leggi il forum e usa la funzione CERCA, il 90% dei quesiti basilari sono già stati risposti.
Leggi anche la wiki che contiene i principi basilari.

Prophet WIKI:
http://wiki.xda-developers.com/index...me=HTC_Prophet

divxmaniak
18-03-2007, 15:56
Tranquillo, non me la prendo certo per cosi poco.
Solo che pensavo, come succede negli altri thread ufficiali, di trovare risposte direttamente qui, senza avere dei link verso altri siti. Quindi su questo thread che info si possono avere, da persone che gia' hanno esperienza?
A questo punto (non e' una polemica, ma una semplice domanda) che senso ha questo thread?

Comunque spero di riuscire a chiarirmi le idee direttamente su xda... e se avessi bisogno (come certo sara') tornero' qui a chiedere il vostro aiuto.
Thx

bod
18-03-2007, 19:19
Ciao,
ultime novità, ho messo sul l'ultima rom wm6 postata da smart1, devo dire che và davvero bene, l'unica cosa devo testare la durata della batteria che sembra durare molto poco...

Mac-Style
19-03-2007, 10:17
Quindi su questo thread che info si possono avere, da persone che gia' hanno esperienza?
A questo punto (non e' una polemica, ma una semplice domanda) che senso ha questo thread?
Thx

E' impensabile tradurre tutta la wiki sul modding del prophet (che tra l'altro viene aggiornata spesso).
Come in tutte le cose la via giusta è quella che sta nel mezzo.
Credo che bisognerebbe
1) leggersi prima la wiki su xda (tutorial completo).
2) fare domande su questo forum su ciò che non si è capito.
Non vorrei mai avere responsabilità morali per qualcuno che rompe il suo s200 perchè ha interpretato male un mio messaggio.

Mac-Style
19-03-2007, 17:02
Ciao,
ultime novità, ho messo sul l'ultima rom wm6 postata da smart1, devo dire che và davvero bene, l'unica cosa devo testare la durata della batteria che sembra durare molto poco...

Grande Bod!! ho controllato ora!
Sembra perfetta... dicono che non abbia nessun bug!
Facci sapere...

joden
19-03-2007, 20:23
salve a tutti i possessori di questo pda.. :D

volevo chiedervi un consiglio sincero.. :D

attualmente ho un nokia n70 ed avevo intenzione di passare a questo qtek s200.. diciamo che non lo sfrutterei a pieno ritmo come un vero e proprio palmare, ma quando uso tomtom preferirei avere uno schermo maggiore dell'attuale n70 e la connessione wi-fi mi risulterebbe utile qualche volta all'università per controllare l'e-mail e "navigare".. voi cosa ne dite? faccio bene a cambiare? più che altro vorrei sapere com'è l'audio, la ricezione, la durata della batteria e la fotocamera? soprattutto chi ha avuto entrambi può farmi un piccolo confronto su queste cose?

grazie mille a chi mi aiuterà in questa scelta.. :D

ps: i video a che risoluzione li fa? nel caso fossero i soliti 176x144 esiste qualche programma in grado di farli almeno a 352x288 come l'n70?

divxmaniak
21-03-2007, 08:19
Finamente mi e' arrivato il gioiellino. La rom installata e' quella di default 2.13.9 in ita.
Dato che il mio e' un modello G3 se voglio caricare la ASERG 3.xx devo prima unlockare il Jamin?

Mac-Style
21-03-2007, 11:10
Ciao!
Allora, la procedura standard è sempre quella di sboccare il device (male non gli fa).
Ti conviene caricare prima quella rom standard che trovi nella sezione della wiki e poi solo dopo installare quella che ti pare.

Comunque hai avuto fortuna a beccare un G3, sono quelli che danno meno problemi.

PS: è uscita la rom ASERG 3.3.13!!!!!!!! (tutti i bug corretti)

Mac-Style
21-03-2007, 11:20
volevo chiedervi un consiglio sincero.. :D
....... voi cosa ne dite? faccio bene a cambiare? più che altro vorrei sapere com'è l'audio, la ricezione, la durata della batteria e la fotocamera?
ps: i video a che risoluzione li fa? nel caso fossero i soliti 176x144 esiste qualche programma in grado di farli almeno a 352x288 come l'n70?

Ciao, allora io non ho avuto l'N70, ma ti posso dire che l's200 è un gran palmare.
- Ricezione e batterie perfette.
- Audio ok (con le patch installate). L'amplificatore esterno per le suonerie è un po' bassino.
- fotocamera : è l'unico grande neo del palmare. Con programmi apposta come coolcamera riesci ad aumentare la risoluzione (anche 1289 x 1024) ma è di scarsa qualità e funziona solo con molta luce.

Sicuramente un telefono con la tastiera virtuale ha moltissimi vantaggi. E' molto molto più espandibile del nokia n70. La scelta è tua. Leggiti le recensioni che trovi con google con "review" e "Prophet" che è il nome di questo palmare che viene venduto nel mondo con almeno 10 sottomarche.

divxmaniak
21-03-2007, 11:26
Ciao!
Allora, la procedura standard è sempre quella di sboccare il device (male non gli fa).
Ti conviene caricare prima quella rom standard che trovi nella sezione della wiki e poi solo dopo installare quella che ti pare.

Comunque hai avuto fortuna a beccare un G3, sono quelli che danno meno problemi.

PS: è uscita la rom ASERG 3.3.13!!!!!!!! (tutti i bug corretti)

Grazie Mac, ma per sbloccare il jamin non riesco a trovare il file per farlo (ftp://xda:xda@ftp.xda-developers.com/Uploads/Prophet/pdamobiz.com_downgrade_and_unlockcid.rar ) non c'e'

La rom standard quale sarebbe?

Mac-Style
21-03-2007, 12:41
Ciao, io mi riferivo al cid-unlock. In fondo alla pagina della wiki (dopo la procedura di installazione) trovi:
"Please don't use this ROM as it's for CID unlocking only but upgrade to a newer ROM".

Io è da un bel pò di tempo che non carico nessuna rom e quindi non sono molto aggiornato (magari gli altri del forum ti possono aiutare). Oppure l'unica soluzione è postare un nuovo thread dove chiedi che vengano messi i file della wiki su rapidshare.... (solitamente gli amministratori rispondo in fretta). ;)

divxmaniak
21-03-2007, 13:01
Infatti ho letto che il primo step e' quello del CID Unlock. Pero' non trovo il file per l'unlock.
Comunque appena fatto dovrei caricare una rom (che e' in inglese) e poi installare l' italianpad per riportare tutto in ita?

Mac-Style
21-03-2007, 16:41
si, esatto.
Devi prima settare dalle impostazioni "regional setting" e inserire nazione e lingua italiana. Così facendo avrai il calendario e molte altre applicazioni in italiano. Succesivamente installa il phone pad per avere il T9 in italiano (PS: attenzione se usi metodi di inserimento diversi dal phone pad, come ad esempio la tastiera virtuale, purtroppo mischia il dizionario italiano con quello inglese e avrai entrambi i vocaboli).

ligabuz
23-03-2007, 06:41
Ma allora come va questo palmare ? Lo devo prendere ? Il processore fa schifo ? :D
Grazie !

divxmaniak
23-03-2007, 10:52
Spettacolo.
Calcola che io vengo da un toshiba e800. Nulla da invidiare.
P.s. lo preso a 197 euro praticamente nuovo!!!!! :D

ligabuz
23-03-2007, 12:10
A 299 Euro nuovo ne vale la pena o si trova a meno ???
Grazie a tutti !

divxmaniak
23-03-2007, 12:17
299??????
Ma dove?

ligabuz
23-03-2007, 12:30
C'è un'offerta qui a roma, solo 1 punto vendita. :D
Com'è ? E' tanto ?

joden
23-03-2007, 12:44
C'è un'offerta qui a roma, solo 1 punto vendita. :D
Com'è ? E' tanto ?

assolutamente no.. è decisamente ottimo come prezzo per un s200 nuovo ;)

ligabuz
23-03-2007, 13:31
Ma alla fine il processore che fa abbastanza schifo, almeno sulla carte, è meglio di quello del mio hp 1940 ( samsung 266Mhz ) o dell'S100 ? i nota tanto la differenza ?

divxmaniak
23-03-2007, 13:35
Il processore e' un dual core della texas instrument. Ti assicuro che non invidia nulla ai 400mhz degli altri.

bod
26-03-2007, 15:43
Grande Bod!! ho controllato ora!
Sembra perfetta... dicono che non abbia nessun bug!
Facci sapere...

Si va benone.. non ho trovato bug fastidiosi, l'unica cosa è che non mi parte più tomtom6!! Il consumo della batteria è normale..
Comunque la prossima settimana dovrebbe uscire la nuova versione con un 5% in più di prestazioni speriamo bene!!

divxmaniak
27-04-2007, 23:04
Ma com'è che solo io ho problemi con questo palmare!!!

La batteria mi dura neanche un giorno, l'auricolare fa schifo, non si riesce a colloquiare in maniera decente!

Aiutatemi!

Che rom stai utilizzando? La migliore che consiglio vivamente, ma e' in inglese e' la Pdamobiz 1.0 veramente ottima.
L'auricolare e' piu' che decente, che problemi hai? Sei sicuro di inserire per intero il connettore?
C'e' anche l'aggiornamento della Radio Rom che ottimizza il consumo della batteria, a me usandolo molto in ufficio dura 2 giorni.

Sii piu' chiaro in modo da darti un piu; facile aiuto.
Ciao.

bel-ami
30-04-2007, 10:11
@ jhonnyjab:
esiste un problemino hardware con l'audio del Jamin/S200.
In effetti è strano che nessuno lo abbia segnalato in questo forum (o almeno così mi sembra, ho fatto solo un veloce search).

Comunque se vai sul forum degli xda e cerchi dovresti trovare alcune info.

ciao!

divxmaniak
21-07-2007, 07:27
Ragazzi vi annuncio che su xda sono disponibili le rom "touch" per l's200.
Io l'ho gia' installata: una figata, spettacolare.
Fatemi sapere le vostre impressioni.
Byez

divxmaniak
31-07-2007, 15:02
www.xda-developers.com
trovi di tutto

divxmaniak
07-08-2007, 11:40
Ma che cavolo ho fatto???

Ho installato questo coso!!!

* ASergRom current version: AKU3.3.13 (final), development complete

Link (http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=ASergRom)

Devo dire che è davvero ottimo!

Ma ci sono alcune cose che non vanno!

E' in inglese, non riesco a spegnere il dispositivo e la data viene visualizzata in greco credo (il calendario)!

Se non fosse per queste cose andrebbe più che bene!

Ho provato a fare l'hard reset ma non riesco a toglierlo, ho paura che dovrò convivere con il mio os modificato!

Ciao,
e' chiaro che tutte le rom che trovi sono in inglese, si trovano su una community internazionale, e poi i menu sono intuitivi quindi non ci sono grossi problemi.
Per il calendario, e sufficiente che tu vada in "settings>system>regional settings e scegli la lingua italiana.

Per tornare a win05 dovresti downgradare la rom a quella installata di default. Operazione identica all'upgrade, ma puoi trovare il problema del blocco CID che non ti permette di installarla, anche questo e' facilmente risolvibile.

divxmaniak
08-08-2007, 10:03
La garanzia non la perdi se reinstalli la rom originale. La trovi sull'ftp di xda.
La 4.0.0.5a Touch, e' ottima.
Ora ho appena installato la 4.0.0.5b e presto vi diro' come va.
Ci sono anche altre versioni di gullum, che avevano il problema del x button per la chiusura delle applicazioni che non funzionava bene, ora pare aver risolto il problema.
La rom TNT sembra essere ottima anch'essa. La provero'

bod
09-08-2007, 16:25
cavoli le ROM escono ad un ritmo impressionante, ho appena installato la 4.0.0.6 PDAViet !

scritch
05-09-2007, 14:41
Ciao a tutti!

Sono anche io un felice possessore di XDA Neo.
All'uni ho la rete wireless e sarebbe una bella cosa poterla sfruttare!!

Ho scoperto però che con la versione di ROM che ho io, 2.2, non si riesce a fare andare il programma di connessione alla rete.

Volevo chiedervi se fosse possibile avere da qualcuno di voi una rom aggiornata, in ITALIANO e senza grossi bug.
Chiedo troppo?

Altra domanda (separata dalla prima): gli aggiornamenti della radio Rom che vantaggi portano?

Axion
29-11-2007, 11:19
Ho Vista Ultimate e non riesco a caricare la rubrica dell' s200 sul pc! Come faccio? Volevo resettarlo e riconfigurarlo tutto piano piano perchè ultimamente non funzionano più le sveglie e gli alerts vari! Una rom in italiano,la più stabile,affidabile e veloce da consigliarmi la avete?Grazie!

Axion
03-12-2007, 21:10
Ho risolto per i contatti...ma come fate a cambiare rom?Io ho WM 5, è possibile passare al 6? Potreste dirmi come si fa,anche a cambiare le rom?Grazie!

jumperman
10-12-2007, 08:17
La garanzia non la perdi se reinstalli la rom originale. La trovi sull'ftp di xda.
La 4.0.0.5a Touch, e' ottima.
Ora ho appena installato la 4.0.0.5b e presto vi diro' come va.
Ci sono anche altre versioni di gullum, che avevano il problema del x button per la chiusura delle applicazioni che non funzionava bene, ora pare aver risolto il problema.
La rom TNT sembra essere ottima anch'essa. La provero'

Ciao divxmaniak, sto per fare un grande salto da palmare Palm a un PPC e sto prendendo un S200 tramite ebay (180 euro ancora in garanzia ;) ) Per quanto riguarda i PPC ho fatto un po' di pratica con l'S100 della mia ragazza a cui ho anche aggiornato la rom. Non ho capito una cosa però delle rom rilasciate su XDA. la rom touch aggiorna windows alla versione 6? o è semplicemente una modifica che fà assomigliare winsows 5 al 6? ci sono problemi di sincronizzazione se windows mobile è in inglese mentre outlook è in italiano?
Ho problemi ad installare applicazioni di terze parti in italiano? o le devo prendere anche quelle in inglese?:confused: Scusa per le numerose domande ma mi piacerebbe molto passare a windows 6 in versione touch :sofico:
a... un ultima domanda. Dove posso trovare documentazione in italiano per superare il problema del CID se voglio tornare alla rom originale?

EDIT: ho visto QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=350419) che hanno rilasciato delle rom touch anche in varia lingue tra cui l'italiano. Sai nulla se sono valide?

modicano
04-01-2008, 15:41
una domanda posso inserire rom italiane su cellulari proveniente dagli usa...dovrei prendere un qtek s200 dagli usa

jumperman
07-01-2008, 08:44
Come faccio a sapere se è g3 o g4?

IPL 2.13
SPL 2.13.0000
GSM 02.07.20
OS 2.13.9.21

con l'inglese non vado molto d'accordo!

Ho scaricato la radio rom 2.69.21!
Che faccio la installo?

Si appunto, come si fà a vedere se è un G4? ma fondamentalmente... che cosa vuol dire che è un G4? :doh: :muro: :fagiano:

hate79
07-01-2008, 16:45
ciao!!
stavo pensando di comprarne uno usato..
secondo voi anche se non e' uno degli ultimi usciti rimane comunque una
buona alternativa?
e con wm6 come gira?

jumperman
09-01-2008, 09:23
ciao!!
stavo pensando di comprarne uno usato..
secondo voi anche se non e' uno degli ultimi usciti rimane comunque una
buona alternativa?
e con wm6 come gira?

Bhe! guarda, io l'ho preso usato su Ebay un paio di mesi fà; al prezzo a cui me lo sono aggiudicato (€ 180 S.S. incluse) non trovi di meglio. Piccolo e leggero ed ha veramente tutto quello che serve. Poi rispetto all'S100 il display è nettamente + luminoso ed il peso totale è inferiore. Si usa alla grande anche solo con i tasti, come un c ellulare.
Ovviemante c'è di meglio sempre parlando di usato ma saliamo di prezzo ovviamente.

enry74
14-01-2008, 23:11
ragazzi non riesco a collegare il palmare ad internet tramite activesync, mi appare questo messaggio:
impossibile trovare la pagina a causa di un errore sconosciuto 0x80072f78.
Avete consigli?

Axion
26-02-2008, 12:13
Ragazzi, stavo eseguendo il ROM update con la PDA phone ROM utility 2.5.2 [scaricata da poketdevice], precisamente il file : RUU_Prophet_220738_2207118_024721_QTEK_ITA_Ship

Per aggiornare alla versione ROM 2.20.7.38 .
Avviando il programma va tutto liscio fino a quando parte l'upgrade- Lo schermo del PDA si spegne per qualche secondo e il computer fa il suono di quando viene scollegata una porta usb e poi, quando lo schermo mostra 3 grandi linee colorate (come dovrebbe), il pc fa il suono di quando viene collegato un'apparecchio. Pochi secondi dopo il programma mi avvisa che c'è stato un errore di connessione con l'apparecchio e di procedere al recovery [non ci sono problemi per questo, basta togliere la batteria e torna normale].
Ma a questo punto, come faccio a fare l'upgrade se anche con i firewall disattivati, senza antivirus e con tutti i programmi chiusi si verifica questo errore?
Come rimedio?
Grazie!

globe0
06-03-2008, 12:37
ciao a tutti,era tanto che non scrivevo,ma con l'imate jam era tutto cosi perfetto!!!
ho aquistato da pochi giorni un i-mate jamin,e ho riscontrato un problema con la sincronizzazione.
quando collego con active sync,e vado in esplora per vedere le cartelle del ppc nn mi da la cartella windows......me le da tutte,scheda di memoria eccc ma la windows proprio no!!!
ma come devo fare???

vi scrivo i dati del ppc:
versione rom 2.13.9.21 ita
data rom 2/23/06
versione radio 02.07.20
versione protocollo 413.1.03
versione extrom 2.13.9.111

pensate sia da aggiornare?tra l'altro io lo trovo molto lento venendo da un jam.

ringrazio in anticipo tutti e buona giornata!

globe0
07-03-2008, 14:57
nessuno sa aiutarmi???

divxmaniak
08-03-2008, 13:10
Rispondo ad un pò di domande:
G3 o G4?

Per lo sblocco CID ho scritto questo: edit

Le rom attuali si basano quasi tutte su WM6.1 Ce ne sono molte e tutte valide. Come velocità molti consigliano le Konrad, ma anche le Shadow non sono male.

Ricordate di effettuare l'upgrade dell'SPL per poter aggiornare le rom direttamente senza dover passare per la WM5 NVID.

A vostra disposizione. Ciao

divxmaniak
08-03-2008, 13:13
ciao a tutti,era tanto che non scrivevo,ma con l'imate jam era tutto cosi perfetto!!!
ho aquistato da pochi giorni un i-mate jamin,e ho riscontrato un problema con la sincronizzazione.
quando collego con active sync,e vado in esplora per vedere le cartelle del ppc nn mi da la cartella windows......me le da tutte,scheda di memoria eccc ma la windows proprio no!!!
ma come devo fare???

vi scrivo i dati del ppc:
versione rom 2.13.9.21 ita
data rom 2/23/06
versione radio 02.07.20
versione protocollo 413.1.03
versione extrom 2.13.9.111

pensate sia da aggiornare?tra l'altro io lo trovo molto lento venendo da un jam.

ringrazio in anticipo tutti e buona giornata!

Hai controllato che non sia disabilitata la visualizzazione delle cartelle nascoste sotto windows?

divxmaniak
08-03-2008, 13:14
Ragazzi, stavo eseguendo il ROM update con la PDA phone ROM utility 2.5.2 [scaricata da poketdevice], precisamente il file : RUU_Prophet_220738_2207118_024721_QTEK_ITA_Ship

Per aggiornare alla versione ROM 2.20.7.38 .
Avviando il programma va tutto liscio fino a quando parte l'upgrade- Lo schermo del PDA si spegne per qualche secondo e il computer fa il suono di quando viene scollegata una porta usb e poi, quando lo schermo mostra 3 grandi linee colorate (come dovrebbe), il pc fa il suono di quando viene collegato un'apparecchio. Pochi secondi dopo il programma mi avvisa che c'è stato un errore di connessione con l'apparecchio e di procedere al recovery [non ci sono problemi per questo, basta togliere la batteria e torna normale].
Ma a questo punto, come faccio a fare l'upgrade se anche con i firewall disattivati, senza antivirus e con tutti i programmi chiusi si verifica questo errore?
Come rimedio?
Grazie!

Usi windows xp?

aledevasto
08-03-2008, 20:43
Un invito a leggere il regolamento di sezione a proposito delle rom cooked ;)

globe0
10-03-2008, 22:07
grazie ragazzi,in effetti era proprio da spuntare la visualizzazione delle cartelle nascoste!!!
mi sapete dire perche active symc si riconnette ogni 5 minuti....non riesco a installare nulla tramite cavetto.

sapete anche dirmi quale lettore di sd usate?ho una sd da 4gb che con il mio lettore non riesce a leggere e in negozio non ce scritto fino a quanto puo leggere!

globe0
17-03-2008, 13:25
ciao a tutti,sprero abbiate passato un buon fine settimana:) :) :)
vipongo un problema,per vedere video ho installato tcpmp,ottimo lettore per quel che mi riguarda.
ho messo qualche filmato da 100,60,90 mb ,quindi neanche tanto pesanti,considerando che con l's100 mettevo dentro film da 600mb e si vedeva perfettamente.
cmq quando li apro per vederli,si vede rallentato,piu è grande il file piu rallenta.
è il processore che fa schifo?
è la rom da aggiornare?2.13.9.21 ita?
che consigli avete???

Wolf_adsl
10-05-2008, 19:54
Ciao, volevo togliermi una piccola curiosità :cool: . Lo schermo LCD dell' S200 alias Jamin non si spegne mai :eek: , bada bene, non la retroilluminazione ma il vero e proprio pannello LCD?

Ciao Wolf_Adsl

curyo
11-05-2008, 10:23
Ciao,

Ho da poco un qtek s200

piccolo problema : è in portoghese!:muro:

Come posso fare un upgrade in lingua italiana?:read: quale rom ?:D

grazie :)

divxmaniak
13-05-2008, 08:17
Ciao,

Ho da poco un qtek s200

piccolo problema : è in portoghese!:muro:

Come posso fare un upgrade in lingua italiana?:read: quale rom ?:D

grazie :)

La rom più nuova in italiano è la Coffe Rom di Gullum.
edit

aledevasto
13-05-2008, 12:52
La rom più nuova in italiano è la Coffe Rom di Gullum.
edit

a) il cambio lingua è illegale
b) le rom cooked diventano illegali quanto si viola l'EULA.

Per maggiori informazioni vi invito a leggere il regolamento interno.

divxmaniak
13-05-2008, 14:35

Porgo le mie scuse se ho scritto in modo scorretto rispetto al regolamento interno.
Quindi meglio non parlarne qui e trasferirsi alla fonte?
Ciao

jumperman
13-05-2008, 15:16
ciao a tutti,sprero abbiate passato un buon fine settimana:) :) :)
vipongo un problema,per vedere video ho installato tcpmp,ottimo lettore per quel che mi riguarda.
ho messo qualche filmato da 100,60,90 mb ,quindi neanche tanto pesanti,considerando che con l's100 mettevo dentro film da 600mb e si vedeva perfettamente.
cmq quando li apro per vederli,si vede rallentato,piu è grande il file piu rallenta.
è il processore che fa schifo?
è la rom da aggiornare?2.13.9.21 ita?
che consigli avete???

Sicuramente il processore dell'S200 è meno performante dell'S100 (te lo dico con certezza visto che la mia ragazza ha proprio l'S100 e io l'S200) qualcuno ha ipotizzato che dietro alla minore frequenza dell'S200 c'è il fatto che il processore sia dual core ma sinceramente a me pare molto strana sta cosa e poi poi non ho trovato documentazione al riguardo. :read:
Per quanto riguarda le prestazioni nella riproduzione video io non ho alcun problema a far andare un Divx da 250MB con tcpmp.:sofico: Ho una SD che mi garantisce un flusso dati da 2,5MB/Sec. Forse la tua SD è troppo lenta o forse c'è qualche programma che gira in background che rallenta il processo. :boh:

jumperman
13-05-2008, 15:17
Ciao, volevo togliermi una piccola curiosità :cool: . Lo schermo LCD dell' S200 alias Jamin non si spegne mai :eek: , bada bene, non la retroilluminazione ma il vero e proprio pannello LCD?

Ciao Wolf_Adsl

Certo che si spenge :p sia la retroilluminazione che lo schermo.

curyo
13-05-2008, 20:08

Beh personalmente mi sono registrato con il mio PDA sul sito ufficiale HTC e l' ho chiesto anche a loro ,quindi mi risponderanno ( quando risponderanno) di no o mi proporranno di acquistare una rom originale in italiano?

Insomma non è mia intenzione infrangere il regolamento del forum o violare l' Eula
vorrei solo se possibile farlo diventare acccessibile in italiano

Wolf_adsl
13-05-2008, 21:17
Ciao, grazie mille jumperman, in effetti il problema era che avevo tolto la spunta al turns off sul Advanced tab of the Power settings e per questo il pannello LCD non si spegneva mai.

Questa sera avrei un'altra domanda. Volevo cambiare la sd e acquistarne una da 4Gb, ma le ho trovate tutte con specifica HC, sono anche queste compatibili con l'S200?

Ciao Wolf_adsl

jumperman
14-05-2008, 08:48
Ciao, grazie mille jumperman, in effetti il problema era che avevo tolto la spunta al turns off sul Advanced tab of the Power settings e per questo il pannello LCD non si spegneva mai.

Questa sera avrei un'altra domanda. Volevo cambiare la sd e acquistarne una da 4Gb, ma le ho trovate tutte con specifica HC, sono anche queste compatibili con l'S200?

Ciao Wolf_adsl

No, purtroppo l'S200 non supporta SD + grandi di 2GB :mad: . Questo perchè quelle da 4 in su hanno una FAT diversa per farci stare i 4GB. Bisognerà vedere si riusciranno a fare SD più capienti con la stessa fat delle 2GB.

Wolf_adsl
15-05-2008, 20:55
Ciao jumperman, grazie mille per la info.

Esiste un messenger per l'S200?

Ciao Wolf_adsl

jumperman
19-05-2008, 08:29
Ciao jumperman, grazie mille per la info.

Esiste un messenger per l'S200?

Ciao Wolf_adsl

Si ed è già caricato su windows. Devi far partire Pocket MSN. Trovi tutto sul manuale del tuo S200
:read:

plp
19-05-2008, 12:30
No, purtroppo l'S200 non supporta SD + grandi di 2GB :mad: . Questo perchè quelle da 4 in su hanno una FAT diversa per farci stare i 4GB. Bisognerà vedere si riusciranno a fare SD più capienti con la stessa fat delle 2GB.

Sul mio S200 ho una SD da 4 GB della Transcend ;)

Wolf_adsl
19-05-2008, 13:16
Ciao jumperman, in effetti era lì che lo avevo cercato, ma il problema è che non c'è forse perchè il mio è un SPV M600 della Orange inglese.

Qualcuno per caso sa dove recuperare il CAB o l'nstaller, ho googlato un poco ma non l'ho trovato.

PS: adesso ho ordinato anche io un SD (non hd) da 4GB poi vi faccio sapere se funziona.

Ciao Wolf_Adsl

PS: plp è per caso SDHC oppure semplicemente SD?

jumperman
20-05-2008, 08:24
Sul mio S200 ho una SD da 4 GB della Transcend ;)

A ecco...buono a sapersi, non sapevo ci fossereo SD da 4GB con la stessa FAT di quelle da 2 :eek: Ottimo direi ;)

jumperman
20-05-2008, 08:27
Ciao jumperman, in effetti era lì che lo avevo cercato, ma il problema è che non c'è forse perchè il mio è un SPV M600 della Orange inglese.

Qualcuno per caso sa dove recuperare il CAB o l'nstaller, ho googlato un poco ma non l'ho trovato.

Hai provato ad andare sul sito della microsoft? tramite google in quel sito non sono mai riuscito a trovare nulla quindi ti consiglio di andarci di "persona" ;) QUI (http://www.microsoft.com/italy/windowsmobile/default.mspx)

plp
20-05-2008, 08:41
PS: plp è per caso SDHC oppure semplicemente SD?

E' una normale SD 150X della Transcend.

http://www.transcend.nl/Press/index.asp?LangNo=32&PrsNo=383&axn=Detail

Wolf_adsl
24-05-2008, 07:37
Ciao, dopo che ho spuntato turns off sul Advanced tab of the Power settings in pratica la batteria dura moltissimo ma c'è il problema che per fare apparire il display non basta più il touch sul display ma è necessario premere il tastino POWER. Esiste una configurazione che lascia attivo il touch screen pur mantenendo spento il pannello LCD.

Ciao e grazie Wolf_Adsl

jumperman
26-05-2008, 08:11
Ciao, dopo che ho spuntato turns off sul Advanced tab of the Power settings in pratica la batteria dura moltissimo ma c'è il problema che per fare apparire il display non basta più il touch sul display ma è necessario premere il tastino POWER. Esiste una configurazione che lascia attivo il touch screen pur mantenendo spento il pannello LCD.

Ciao e grazie Wolf_Adsl

Fortunatamente non esiste :) altrimenti a me sarebbe sempre acceso. Puoi "ovviare" a questa cosa dicendogli di accendersi premendo un qualsiasi tasto.
Vai in impostazioni-->pulsanti-->sperren e spunta l'opzione "non bloccare i tasti"; a quel punto il dysplay si accende e si attiva la retroilluminazione con la pressione di un tasto qualsiasi. Ovviamente ti sconsiglio di metterlo in tasca :p

Wolf_adsl
26-05-2008, 12:42
Ciao jumperman, grazie mille per il suggerimento.

Ciao Wolf_Adsl

Marco83_an
30-04-2009, 14:06
qualcuno mi sa dire al volo qual'è il tasto "send" di questo palmare da premere dopo aver fatto la combinazione per effettuare l' Hard reset ???? :confused:

anguscoleman
04-02-2010, 22:39
Ciao a tutti, forse ho l'occasione di aggiudicarmi un jamin per una cinquantina di euro, probabilmente solo col caricabatterie. A livello di software, per sincronizzarlo col pc basta l'active sync che ho già installato per il mio vecchio acer n30, oppure servono i driver propri del jamin perché sia riconosciuto? In ogni caso è roba che si trova tranquillamente in rete?
E dato che la fotocamera ha una certa importanza per me, sapete se, nonostante i soli 2 mb di risoluzione, se la cavi meglio dell'imate 8150 (che ho avuto)?
Grazie mille.

Angelo