PDA

View Full Version : DMC-TZ1EG-K panasonic VS nikon s4

kilbraken
23-05-2006, 14:24
Mi date un parere? Quale prendereste?

kilbraken
25-05-2006, 10:06
nessuno se ne intende? :muro:

Kranz
25-05-2006, 12:12
Ero interessato anch'io ad una di queste due macchine, poi le ho scartate vedendo le foto che fanno, magari accettabili per la stampa ma su PC molto soft e rumorose nel caso della Panasonic e con questi difetti più aberrazioni nel caso della Ricoh (nel caso la R3 dato che della R4 non sono uscite recensioni).
Ho optato per una Canon A610 alla quale manca zoom però fa foto bellissime.

Sulla carta sono due macchine eccezionali, e tra le due non avrei saputo quale scegliere. Come tipo di ottica avrei preferito la Ricoh, dato che parte da 28 mm. e anche di tele ce n'è abbastanza. La Panasonic ha delle ottime funzioni come i video in 16:9 con la possibilità di zoom. La Ricoh fà video solo 320/240, mi pare.

kilbraken
25-05-2006, 12:35
mi hai un po' smontato....io la volevo perche' ho la coolpix 5700 ma nn e' troppo lenta come "punta e scatta"....e in automatico fa foto oscene....devi usare la funzione manuale....ma le foto dove le hai viste?

Kranz
25-05-2006, 13:21
mi hai un po' smontato....io la volevo perche' ho la coolpix 5700 ma nn e' troppo lenta come "punta e scatta"....e in automatico fa foto oscene....devi usare la funzione manuale....ma le foto dove le hai viste?

Beh, della TZ1 ce ne sono una strage in giro, tra recensioni e persone che le postano. Della Ricoh si trovano recensioni e foto della R3. Prova a fare un ricerca con Google e vedrai che trovi qualcosa.

Su http://www.dcviews.com/ trovi i links ai vari forum e siti di recensioni.

Ciao

PS Non volevo smontarti, come macchine ripeto che sono potenzialmente eccezionali, sicuramente all'avanguardia. Io le foto le guardo e le uso soprattutto a PC, dove certi difetti sono evidenti. Poi faccio molte foto nel bosco con luce soffusa dove il rumore diventa un problema, etc.. Ma non è detto che nel tuo caso debba essere così.

Kranz
25-05-2006, 20:44
Dimenticavo, hai dato un'occhiata alla Canon A700? Ha uno zoom 6x e fa foto di una nitidezza incredibile, al pari delle A620 ed A610. In più ha un corpo anche molto compatto.

steffy
25-05-2006, 21:46
non l'avevo presa in considerazione, pare buona ma pecca della mancanza dello stabilizzatore..

steffy
30-05-2006, 14:37
non so mica che fare.....