PDA

View Full Version : Violentata a 16 anni

tdi150cv
23-05-2006, 14:48
Violentata a 16 anni Fa arrestare tre stranieri clandestini

Roma. È stata violentata a turno a Villa Borghese da tre stranieri che dopo una settimana dall’abuso sono stati trovati e arrestati dagli agenti della squadra mobile di Roma. Vittima è una ragazza romana di 16 anni, che lo scorso giovedì sera ha riconosciuto a Villa Borghese i suoi aggressori, allertando il 113. La ragazza ha raccontato di aver riconosciuto i tre che una settimana prima, venerdì 12 maggio, l’avevano violentata.
Dopo la telefonata gli agenti in servizio antirapina proprio a Villa Borghese hanno eseguito una battuta nella zona ed hanno trovato e bloccato i tre: la conferma del fermo e quindi l’arresto sono arrivati qualche giorno dopo. Si tratta di un marocchino di 35 anni e due tunisini di 26 e 21 anni. La sedicenne, che conosceva di vista i suoi aggressori, giovedì, quando li ha rivisti si è fatta coraggio riuscendo a raccontare l’accaduto. Dopo lo stupro la ragazza era rientrata a casa ma non aveva trovato il coraggio di raccontare l’accaduto ai genitori, anzi a loro aveva detto che i lividi sul corpo erano conseguenza di un litigio con un’amica. I tre fermati sono senza fissa dimora e su di loro già erano stati emessi decreti di espulsione.

Gemma
23-05-2006, 14:58
senti, ma tu ti diverti a postare solo i casi di reati compiuti da extracomunitari?
A me sembri un fomentatore.
Altrimenti dovresti ogni giorno riportare paro paro la cronaca nera di ogni città d'italia.

Non lasciamoci ingannare dal fatto che anche la stampa, ovviamente, preferisce mettere in risalto le vicende che coinvolgono extracomunitari.
Di cose schifose e orrende ne succedono tutti i giorni.
Solo che lo spot si posa solo dove lo si vuol far posare ;)

zio_jerry
23-05-2006, 15:02
senti, ma tu ti diverti a postare solo i casi di reati compiuti da extracomunitari?
Altrimenti dovresti ogni giorno riportare paro paro la cronaca nera di ogni città d'italia.

Non lasciamoci ingannare dal fatto che anche la stampa, ovviamente, preferisce mettere in risalto le vicende che coinvolgono extracomunitari.
i forum sono fatti per postare ciò che uno vuole quindi questo intervento lo ancora più fuori luogo, soprattutto perchè l'accaduto non è un'ipotesi ma un fatto

edit si può postare ciò che uno vuole nel rispetto del regolamento

bene così cyrano? :read:

CYRANO
23-05-2006, 15:02
b eh tdi sul forum e' "leggermente" monotematico..che ce vuoi fa' :D

Ciaozzz

CYRANO
23-05-2006, 15:03
i forum sono fatti per postare ciò che uno vuole quindi questo intervento lo ancora più fuori luogo, soprattutto perchè l'accaduto non è un'ipotesi ma un fatto

ah si? chissa' che ne pensano i mod di sta cosa :D

Ciaozzz

FastFreddy
23-05-2006, 15:03
Colpa delle sedicenni che non la danno via... :O

beppegrillo
23-05-2006, 15:04

Sarà anche, non lo nascondiamo, ma chi accusa luvi di postare cose sempre e contro la destra/fascisti/nazisti? Nessuno, quindi finchè qualcuno si limita a postare eventi di cronaca che per come la pensa lo turbano di più, io non ci vedo nulla di male, nè si dovrebbe applicare una sorta di censura razziale su stè cose.

nomeutente
23-05-2006, 15:13
su di loro già erano stati emessi decreti di espulsione

Si vede che lo stato funziona bene.
Mah... anche questo fatto sarà colpa dei rumeni.

Dj Ruck
23-05-2006, 15:21
no dei rumeni, ma dei magistrati di sinistra!

sapatai
23-05-2006, 15:24

occupati tu allora di postare i casi di reati da italiani no? ;)
se non viola il regolamento del forum perchè non dovrebbe postare?

the_joe
23-05-2006, 15:25
Ti fanno il decreto di espulsione, magari ti accompagnano al confine e poi mica possono accompagnarti 24/24 7/7 per tutta la vita per controllare che non rientri in Italia eh!

Comunque ora con la sinistra al governo vedrai che non ci saranno nemmeno i decreti di espulsione in nome del volemose bene generale, anzi ci sarà pure l'amnistia così anche chi è ben chiuso in galera potrà uscire per fare compagnia a chi è ancora fuori.

Luther Blissett
23-05-2006, 15:27
"A Villa Borghese, da quando ha abbandonato la terza media, trascorrere buone parte dei suoi pomeriggi. Anche dieci giorni fa era nel parco e quei tre che conosceva di vista, l'hanno trascinata in una zona appartata e l'hanno violentata a turno."

FastFreddy
23-05-2006, 15:29
"A Villa Borghese, da quando ha abbandonato la terza media, trascorrere buone parte dei suoi pomeriggi. Anche dieci giorni fa era nel parco e quei tre che conosceva di vista, l'hanno trascinata in una zona appartata e l'hanno violentata a turno."

Visto? E' stata colpa sua...

:rolleyes:

nomeutente
23-05-2006, 15:29
Ti fanno il decreto di espulsione, magari ti accompagnano al confine e poi mica possono accompagnarti 24/24 7/7 per tutta la vita per controllare che non rientri in Italia eh!

Quindi tutti i discorsi "basta immigrati" sono inutili.
E' proprio il punto a cui volevo arrivare.
Si può chiudere.

beppegrillo
23-05-2006, 15:30
Deduzione, non è stata violentata, ma gliela ha data di sua spontanea volontà, perchè non studiava e li conosceva di vista.
Right?
right right..

leoneazzurro
23-05-2006, 15:30
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
e) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.

FastFreddy
23-05-2006, 15:31
Deduzione, non è stata violentata, ma gliela ha data di sua spontanea volontà, perchè non studiava e li conosceva di vista.
Right?
right right..

Io conosco di vista la cassiera bona della Coin, posso trombarmela anche contro la sua volontà senza rischiare alcunchè?

leoneazzurro
23-05-2006, 15:31

Evitiamo anche queste "considerazioni", perfavore :rolleyes:

zio_jerry
23-05-2006, 15:32
ok non ho specificato rettifico subito

si può postare ciò che uno vuole nel rispetto del regolamento

io lo sottintedevo ma c'è chi non lo capisce :read:

Stormblast
23-05-2006, 15:33

com'è che non hai rivolto la stessa domanda all'utente che apre post unicamente contro berlusconi? e neppure a quell'altro che li apre quasi esclusivamente contro il cdx?

CYRANO
23-05-2006, 15:34

ah sti comunisti. :O

Ciaozzz

Stormblast
23-05-2006, 15:36
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
e) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.

:sbonk:

adesso prima di postare una notizia bisogna controllare il colore della pelle dell'accusato??
se non è razzismo questo....
:)

Dj Ruck
23-05-2006, 15:37
ah sti comunisti. :O

Ciaozzz

E' la realtà dei fatti! :read: :read: :read: :read:
mi dispiace... :muro: :muro:

Amu_rg550
23-05-2006, 15:38
i forum sono fatti per postare ciò che uno vuole quindi questo intervento lo ancora più fuori luogo, soprattutto perchè l'accaduto non è un'ipotesi ma un fattoSarà anche, non lo nascondiamo, ma chi accusa luvi di postare cose sempre e contro la destra/fascisti/nazisti? Nessuno,vabbè, senza entrare nel merito o generare polemiche io credo basti per esempio andare a vedere l'ultimo 3d di fabio greggio per smentire quel nessuno, mi pare cosa bipartisan :stordita: quindi finchè qualcuno si limita a postare eventi di cronaca che per come la pensa lo turbano di più, io non ci vedo nulla di male, nè si dovrebbe applicare una sorta di censura razziale su stè cose rispondendo anche a zio_jerry: il problema è che qui non ci si spaventa per il reato in se, ma SOLO al sentore dello straniero: esempio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1203653
per questo reato si è poi andati ad fermare un comasco, tipico abitante del congo no? ;)

la cosa schifosa qui è il gesto, ma perchè esser turbati solo, e sottolineo solo, se commesso da un extracomunitario? se a commetterlo è il figlio di papà italiano di turno va bene? non capisco, qui persino in atti cosi da infami che non hanno bisogno di disparità di trattamento e giudizio in quanto si qualificano da se c'è questa visione miope, anche a rischio di figure barbine come nel link postato. davvero, non capisco: a me fan schifo entrambi, non riesco a vedere differenze. la discriminazione razziale invece qui si va proprio a delineare quando e solo allora sono presenti presunti colpevoli non italiani. bah.

nessuno vieta nessuno di aprire un 3d riguardante ciò che meglio crede, ma almeno si abbia l'onestà intellettuale di farlo specificando il fine, che non è far luce su uno stupro ma su reati commessi da immigrati extracomunitari al fine di far di tutta l'erba un fascio. lo si ammette che queste notizie sono solo appigli e stop.
Comunque ora con la sinistra al governo vedrai che non ci saranno nemmeno i decreti di espulsione in nome del volemose bene generale, anzi ci sarà pure l'amnistia così anche chi è ben chiuso in galera potrà uscire per fare compagnia a chi è ancora fuori.a parte il fatto che anche silvio ieri si è dichiarato favorevole, un'eventuale amnistia non comprenderebbe questi reati.
"A Villa Borghese, da quando ha abbandonato la terza media, trascorrere buone parte dei suoi pomeriggi. Anche dieci giorni fa era nel parco e quei tre che conosceva di vista, l'hanno trascinata in una zona appartata e l'hanno violentata a turno." ma per favore...

CYRANO
23-05-2006, 15:41
E' la realtà dei fatti! :read: :read: :read: :read:
mi dispiace... :muro: :muro:

Certo. quale realta'? quella dei marziani e venusiani forse :D :D :D

seriamente : mostrami la tessera di partito del magistrato. senno' e' solo fuffa. :O

Ciaozzz

the_joe
23-05-2006, 15:45
..............
a parte il fatto che anche silvio ieri si è dichiarato favorevole, un'eventuale amnistia non comprenderebbe questi reati.

Questi reati non saranno compresi nell'amnistia, ma quelli che prevedono il decreto di espulsione SI ed era quello che intendevo, poi se Silvio è d'accordo, non me ne può importare di meno visto la considerazione che ho del medesimo.

Resto contrario ad ogni provvedimento di amnistia sia penale che fiscale.

Dj Ruck
23-05-2006, 15:45
un esempio su tutti:

il candidato a sindaco a Milano era un magistrato e si è candidato per la sinistra!!!!

CYRANO
23-05-2006, 15:47
un esempio su tutti:

il candidato a sindaco a Milano era un magistrato e si è candidato per la sinistra!!!!

ma sei serio allora! :D :D :D

Ciaozzz

CYRANO
23-05-2006, 15:50
Mah, a leggere certi commenti pare di voler trovare colpe nella ragazzina sfaccendata...
Io me la prenderei con gli stupratori, bianchi, neri o verdi che siano; ma tirar merda addosso alla tipa mi pare veramente un comportamento alieno.

su questo mi trovi assolutamente d'accordo.

Ciaozzz

leoneazzurro
23-05-2006, 15:51
:sbonk:

adesso prima di postare una notizia bisogna controllare il colore della pelle dell'accusato??
se non è razzismo questo....
:)

Se si riporta una notizia con nessun altro "interesse" non c'è problema a postare.
Quando però diventa una pratica per stessa ammissione (in altri thread) del creatore di questo thread volta a portare avanti una campagna con fini anti-extracomunitari o anti-stranieri o anti-quello che è, diventa IMHO sanzionabile.

PS: thread per discutere (civilmente) pro/contro una fazione politica sono ammessi a norma di regolamento, ed in questo forum ci sono esempi da ambo le parti. Thread che violano il punto 1.2 del regolamento che ho riportato più su no.

roverello
23-05-2006, 15:59
occupati tu allora di postare i casi di reati da italiani no? ;)
se non viola il regolamento del forum perchè non dovrebbe postare?

Eccomi!
Alcune sere fa rientrando a casa vedo, in un fabbricato presso casa mia, un notevole spiegamento di Polizia e fotografi.
Cosa è successo?
Un manovale residente in città ha preso a martellate 2 rumene. Una era la sua ex moglie.
Direi che l'origine del reato non è su base etnico/religiosa. D'altronde uno dei cavalli di battaglia del 2001 era la sicurezza e la risoluzione del problema immigrati. Ricordate le immagini in TV di sbarchi ripetute fino allo sfinimento?
Oggi invece: 500 immigrati clandestini sbarcati a Lampedusa.
Fine della notizia, senza video.
Purtroppo il fatto citato è vero, ma è ugualmente vero che se ne verificano tanti altri che non vengono neppure denunciati o di cui la stampa non parla.
E poi ci si mette anche la magistratura con sentenze tipo: se li conosceva ci sono le attenuanti, se è il marito pure, se vestiva in un certo modo anche, e via di questo passo.
Comunque l'impostazione del topic risponde perfettamente al concetto che se di un fatto non si parla non è accaduto.

^TiGeRShArK^
23-05-2006, 16:14
@ Per chi si lamenta dei post "monotematici": cominciamo ad evidenziarli tutti, per un forum più pulito? O solo quelli che ci disturbano?
(velatissima, personalissima considerazione che vale anche per i mods) :read:
solo quelli ke "tendono" ad andare contro il regolamento per l'enfatizzazione SOLO di alcuni reati commessi da stranieri.
Non ho mai visto luvì aprire un thread che enfatizzi in questo modo le differenze razziali di chi compie un crimine.

Tefnut
23-05-2006, 16:19
sempre pensato che i magistrati dovessero applicare le leggi...

pensa te..

io spero sia il governo ad occuparsene.. non la magistratura.

Amu_rg550
23-05-2006, 16:20
Questi reati non saranno compresi nell'amnistia, ma quelli che prevedono il decreto di espulsione SI ed era quello che intendevo, poi se Silvio è d'accordo, non me ne può importare di meno visto la considerazione che ho del medesimo.non ci siamo capiti, tu dici:anzi ci sarà pure l'amnistia così anche chi è ben chiuso in galera potrà uscire per fare compagnia a chi è ancora fuorise fosse confermata la bozza del 2005 nell'amnistia saranno compresi determinati reati compiuti fino a tutto il 1° giugno 2001 se non ricordo male. se poi per un decreto di espulsione ci vogliono 5 anni da trascorrere nel carcere in attesa non so onestamente, ma ho seri dubbi...ho dubbi anche che siano compresi come questi reati, ma sinceramente non ne sono affatto sicuro e lascio il beneficio del dubbio. stasera da casa vedrò di cercare.

the_joe
23-05-2006, 16:26
non ci siamo capiti, tu dici:se fosse confermata la bozza del 2005 nell'amnistia saranno compresi determinati reati compiuti fino a tutto il 1° giugno 2001 se non ricordo male. se poi per un decreto di espulsione ci vogliono 5 anni da trascorrere nel carcere in attesa non so onestamente, ma ho seri dubbi...ho dubbi anche che siano compresi come questi reati, ma sinceramente non ne sono affatto sicuro e lascio il beneficio del dubbio. stasera da casa vedrò di cercare.
Non ti sforzare ;) alla fine non è importante perchè comunque sia IO sono contrario a qualunque forma di amnistia perchè al contrario sono per la CERTEZZA della pena altro che premi e permessi, hai una pena da scontare e lo fai punto e basta se non ti va bene, eviti di finire in galera magari comportandoti entro le regole della nostra società.

Gemma
23-05-2006, 16:27
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.......................ONTI!

per la serie: perchè i rumeni sono così violenti?
BARI - Bullismo, episodi di violenza, di prevaricazione, di prepotenza, scazzottate sulle piste di ballo, ingressi e consumazioni senza pagare: agivano così alcuni gruppi di ragazzi, forti della loro superiorità numerica, che per diverso tempo hanno esercitato comportamenti da bulli in discoteche del nord barese.

Quattro di loro sono stati identificati dalla polizia e arrestati: sono Francesco Bottalico, di 26 anni, Michele Lopez, di 23, Francesco Amoruso, di 20, e Francesco Moretti, di 23. Il primo è un cugino del calciatore fuoriclasse di Bari vecchia, Antonio Cassano.

Secondo quanto ha riferito il capo della squadra mobile, Luigi Liguori, spiegando ai giornalisti i particolari dell'operazione, nessuno dei quattro ha precedenti penali, ma tutti e quattro graviterebbero comunque nell'orbita della criminalità anche organizzata della città vecchia, quella egemonizzata dal clan Capriati. E in effetti la loro vicenda, ipotizzano gli investigatori, va al di là della semplice storia di bulli e pupe.

La polizia ritiene infatti che con i loro comportamenti i giovani intendessero anche mettere le mani su attività lucrose. Non si è parlato di offerte di 'protezione' ai proprietari o ai gestori dei locali, ma di altri business. Primo tra tutti, quello della gestione abusiva dei parcheggi nelle aree circostanti i locali, un'attività che può arrivare a fruttare 500 euro a notte.

L'ordinanza è stata emessa dal gip di Bari Zecchillo, a conclusione di indagini dirette dal sostituto procuratore Ettore Cardinali. Ai quattro sono contestate le accuse di estorsione, violenza e minacce. I giovani agivano anche in gruppi numerosi fino ad arrivare a una ventina. Di solito si presentavano all'ingresso delle discoteche nei momenti di maggiore confusione e facendo muro sfondavano le transenne, travolgendo il personale addetto alla sicurezza.

Una volta nel locale, davano spesso vita a risse con altri gruppi provenienti da altre zone della Puglia, o a episodi di bullismo che talvolta, come è accaduto all'Epifania di quest'anno in un noto locale di Corato, sono sfociati anch'essi in vere e proprie risse con frequentatori della pista da ballo. Quel giorno ci andò di mezzo anche una ragazza che rimase ferita. Al momento di uscire, ormai all'alba, i giovani ricostituivano la piccola muraglia umana e andavano via senza pagare né biglietto né consumazione; da qui il reato di estorsione.

Oltre a questi quattro arrestati, nel mirino degli investigatori ci sono altri 7-8 giovani, alcuni dei quali minorenni. La loro attività - ha detto il dirigente Liguori - si sarebbe intensificata nei locali della provincia barese dopo che la polizia da diverso tempo ha preso ad attuare una serie di controlli sull'attività delle discoteche del capoluogo. Controlli che hanno portato tra l'altro a individuare una serie di irregolarità da parte dei gestori.
23 maggio 2006
Corriere della Sera

vorrei poi sottolineare una cosa che ho già scritto sopra:
possiamo avere una più reale entità delle violenze commesse anche dai nostri connazionali solo se andiamo in questura e in ospedale per una settimana, perchè i giornali prediligono le notizie in cui i cattivi sono i soliti marocchini.

E c'è anche un motivo sociologico dietro a questa scelta, anche se non sempre viene compiuta in maniera cosciente: marocchini, nord africani, albanesi, rumeni... sono facilmente identificabili e additabili. E quindi EVITABILI ed emarginabili. Essere in grado di riconoscere a priori un potenziale pericolo ci da una falsa illusione di sicurezza.
Il sapere che chiunque potrebbe violentarci e farci del male, anche le persone di cui maggiormente ci fidiamo (non dimentichiamo quante violenze e abusi si consumino fra le mura familiari, ora anche coperte da attenuanti!) ci fa sentire più deboli e indifesi.

fabio80
23-05-2006, 16:31
Non ti sforzare ;) alla fine non è importante perchè comunque sia IO sono contrario a qualunque forma di amnistia perchè al contrario sono per la CERTEZZA della pena altro che premi e permessi, hai una pena da scontare e lo fai punto e basta se non ti va bene, eviti di finire in galera magari comportandoti entro le regole della nostra società.

già ma credo che avremo brutte sorprese in merito... :muro:

LightIntoDarkness
23-05-2006, 16:32
<cut>i giornali prediligono le notizie in cui i cattivi sono i soliti marocchini.<cut>Esatto, in perfetto stile USA, fra l'altro.
E c'è anche un motivo sociologico dietro a questa scelta, anche se non sempre viene compiuta in maniera cosciente: marocchini, nord africani, albanesi, rumeni... sono facilmente identificabili e additabili. E quindi EVITABILI ed emarginabili. Essere in grado di riconoscere a priori un potenziale pericolo ci da una falsa illusione di sicurezza.
Il sapere che chiunque potrebbe violentarci e farci del male, anche le persone di cui maggiormente ci fidiamo (non dimentichiamo quante violenze e abusi si consumino fra le mura familiari, ora anche coperte da attenuanti!) ci fa sentire più deboli e indifesi.Interessante spunto: condivido. :mano:

nathanx
23-05-2006, 16:48
...

Nevermind
23-05-2006, 16:55
Che i giornalisti vadano a nozze con queste notizie è verissimo, ma io conosco diversi extracomunitari e loro stessi sono i primi a dire che molti dei loro delinquenti vengono qui in italia perchè a quanto pare abbiamo fama di un paese che lascia correre e non abbiamo polso, specialmente al sud italia.

Questo lo dicono loro mica io quindi sotto sotto come in tutte el cose un fondo di veritàs econdo me c'è.

leoneazzurro
23-05-2006, 17:01
Parlavo di post monotematici che "ballano" sul filo del regolamento e non necessariamente riguardanti questioni razziali... (e senza fare particolari riferimenti ad utenti!)
Inoltre a questo punto bisognerebbe lamentarsi con i giornalisti stessi che confezionano le notizie.... O dovrebbero tacerle perchè "ricorrenti e dequalificanti" per una etnia? :confused:

Il problema non è la notizia in sè, e i giornali hanno tutto il diritto e il dovere di riportarla, così come hanno il dovere di riportare tutte le notizie del genere. Il problema è quando il giornalista (o chi per lui) utilizza la notizia per generalizzare e andare sul tono di "cacciamo tutti gli immigrati dalla nostra terra perchè sono tutti ladroni/stupratori/assassini" invece di invocare una giustizia più dura per quelli che sono veramente colpevoli di crimini e non magari chi lavora onestamente.

Gemma
23-05-2006, 17:03
Ricordiamoci invece che la maggior parte degli extracomunitari che delinquono, non dovrebbero nemmeno essere presenti sul suolo italiano, per il semplice fatto che non hanno permesso di soggiorno.
Di delinquenza ne abbiamo già abbastanza di nostra, non vedo perchè dobbiamo subire pure quella d'importazione...illegale!
Continuo a non capire perchè si debba sempre e comunque difendere lo straniero indipendentemente dalle sue azioni, giuste o sbagliate che siano.
Ah dimenticavo, forse vivete nel paese delle meraviglie!
il discorso è sempre lo stesso: non si tratta affatto di difendere lo straniero!
Per conto mio difendo la legalità, e sono assolutamente del parere che non sia assolutamente accettabile convivere con l'immigrazione clandestina.

Però, guardiamoci un attimo attorno: non siamo per nulla strutturati in maniera tale da poter gestire l'immigrazione in modo rigido, severo e ordinato.
Perchè noi italiani non siamo nè rigidi, nè severi nè ordinati.

Come dire, è inutile che mi incazzo coi corruttori se nel paese la corruzione dilaga. Se esiste un corruttore è perchè esiste una persona corruttibile, it takes two to tango.

E così con l'immigrazione. Se avessimo delle serie regolamentazioni e delle serie pene per i responsabili di reati il problema non si porrebbe.

Quando sono andata a vivere in Svizzera non mi sembrava vero che non esistevano i lavavetri ai semafori. Mai visto uno!
Come mai?
Perchè (almeno allora) il permesso di soggiorno non eri tu a chiederlo, ma direttamente il tuo datore di lavoro. No lavoro => no permesso. Semplice, lineare, funzionale. Fine lavoro? Xtempo e poi fuori dalle balle.
E questo sia che tu fossi rumeno che marocchino che ITALIANO.
Unica eccezione (per un tempo limitato) i profughi di guerra (allora erano gli ex jugoslavi). Che godevano di facilitazion, certo, ma non di "dentro tutti".

Allora a questo punto è inutile diventare forcaioli, come se noi italiani fossimo tutti brava gente.

Northern Antarctica
23-05-2006, 20:24
il discorso è sempre lo stesso: non si tratta affatto di difendere lo straniero!
Per conto mio difendo la legalità, e sono assolutamente del parere che non sia assolutamente accettabile convivere con l'immigrazione clandestina.

Però, guardiamoci un attimo attorno: non siamo per nulla strutturati in maniera tale da poter gestire l'immigrazione in modo rigido, severo e ordinato.
Perchè noi italiani non siamo nè rigidi, nè severi nè ordinati.

Come dire, è inutile che mi incazzo coi corruttori se nel paese la corruzione dilaga. Se esiste un corruttore è perchè esiste una persona corruttibile, it takes two to tango.

E così con l'immigrazione. Se avessimo delle serie regolamentazioni e delle serie pene per i responsabili di reati il problema non si porrebbe.

Quando sono andata a vivere in Svizzera non mi sembrava vero che non esistevano i lavavetri ai semafori. Mai visto uno!
Come mai?
Perchè (almeno allora) il permesso di soggiorno non eri tu a chiederlo, ma direttamente il tuo datore di lavoro. No lavoro => no permesso. Semplice, lineare, funzionale. Fine lavoro? Xtempo e poi fuori dalle balle.
E questo sia che tu fossi rumeno che marocchino che ITALIANO.
Unica eccezione (per un tempo limitato) i profughi di guerra (allora erano gli ex jugoslavi). Che godevano di facilitazion, certo, ma non di "dentro tutti".

Allora a questo punto è inutile diventare forcaioli, come se noi italiani fossimo tutti brava gente.

D'accordo su tutto il post, la parte in grassetto la prendo come spunto. Spunto per dire che ho l'impressione che se si aumentassero e si rendessero più severe le pene, sicuramente qualcuno particolarmente interessato alla giustizia sociale inizierà a dire "adesso se uno lo beccano senza permesso di soggiorno va in galera 5 anni... però se rubi i miliardi dopo sei mesi stai a spasso..."

Se invece iniziano ad aumentare le pene per i reati di falso in bilancio eccetera, quelli attenti ad altri problemi diranno "si, a quello che ha rubato hanno dato 30 anni, intanto la sera non puoi uscire di casa perché ti rapiscono ecc."

Ognuno ha la sua parte di ragione, dal suo punto di vista. Ma entrambi gli atteggiamenti secondo me sono controproducenti. Tali inasprimenti "localizzati" andrebbero infatti presi ed accettati come punti di partenza di un discorso più ampio, ovvero una vera riforma della giustizia ed il primo passo di un cammino verso uno stato migliore.

Se si vuole davvero riformare la giustizia per eliminare tutta una serie di situazioni attuali, bisogna pur cominciare da qualche parte! Ed avere molta pazienza: un governo, qualunque sia il suo orientamento, non può riformare il codice penale, quello di procedura penale, la disciplina delle custodie cautelari, della prescrizione ecc. in un weekend.

Noi ci mettiamo del nostro a fare in modo che il futuro sia migliore. Ma, forse per la nostra indole, la cosa sarebbe agevolata dall'introduzione di un sistema di regole semplice e severo. Dispiace il fatto che a noi italiani la cosa debba essere "imposta" dall'alto? Pazienza, se lo scopo alla fine è quello di fare in modo di farci diventare più "retti", vuol dire che è l'unico sistema.

Sarebbe un cammino lungo e che passerebbe attraverso situazioni temporanee più o meno lunghe di ingiustizia. Ma se mai si comincia...

IpseDixit
23-05-2006, 20:41

No guarda il caso precedente si è scoperto essere colpa di un italiano ma si è scordato di farlo notare.

Doraneko
23-05-2006, 20:54
Io sono d'accordo con nathanx:di delinquenti ne abbiamo già abbastanza di provenienza italiana,proprio non mi va giù che arrivino anche dall'estero.
I delinquenti nati in Italia,sono nati qua e ce li dobbiamo tenere,ahimé.
La cosa odiosa è che dobbiamo subire anche le cattiverie dei criminali non "made in Italy".
Quindi a chi arriva dall'estero e commette reati qui in Italia:un bel calcio sul sedere e li si rispediscono al mittente.Proprio non capisco come la burocrazia possa arenarsi anche in cose così semplici.

P.S. Non etichettatemi come "razzista" o di "estrema destra",perchè non rientro in nessuno dei 2 insiemi.

gtr84
23-05-2006, 21:32
Colpa delle sedicenni che non la danno via... :O

a me pare proprio il contrario :fagiano:

misterx
23-05-2006, 23:10

se rimanesseroa casa loro non se ne parlerebbe. E meno male che vengono in Italia per necessità di sopravvivenza.

Spero che li castrino

icoborg
24-05-2006, 02:23
famme sta zitto va....quando rompono le palle al tuo amico dal cranio rinfoltito so toghe rosse...e ora so cmq toghe rosse.

shambler1
24-05-2006, 02:27
Che vergogna fare apologia dello stupro su una ragazza italiana pur di difendere "la multiculturalità".

beppegrillo
24-05-2006, 03:04
Roma. Donne nel mirino a Roma e a Venezia. L’episodio più grave nella capitale, dove una ragazza di 16 anni è stata violentata a turno a Villa Borghese da tre stranieri che dopo una settimana dall’abuso sono stati trovati e arrestati dagli agenti della V sezione della squadra mobile di Roma. La vittima lo scorso giovedì sera ha riconosciuto a Villa Borghese i suoi aggressori, allertando il 113. La ragazza, che fa lavori saltuari, ha raccontato di aver riconosciuto i tre che una settimana prima, la sera di venerdì 12 maggio, l’avevano violentata. Dopo la telefonata i «falchi» della Mobile, in servizio antirapina proprio a Villa Borghese, hanno contattato la ragazzina facendosi descrivere i suoi aggressori. A seguito di una battuta nella zona, giovedì stesso i tre sono stati trovati e fermati: la conferma del fermo e quindi l’arresto sono arrivati qualche giorno dopo. Si tratta di un marocchino di 35 anni e due tunisini di 26 e 21 anni. La sedicenne romana, che conosceva di vista i suoi aggressori, giovedì, quando li ha rivisti si è fatta coraggio riuscendo a raccontare l’accaduto. Dopo lo stupro la ragazza era rientrata a casa ma non aveva trovato il coraggio di raccontare l’accaduto ai genitori, anzi a loro aveva detto che i lividi sul corpo erano conseguenza di un litigio con un’amica. Lividi che aveva ancora quando gli agenti, dopo avere raccolto la sua segnalazione, l’hanno trovata a Villa Borghese. I tre fermati sono senza fissa dimora e su di loro già erano stati emessi decreti di espulsione. L’altra aggressione a Venezia, dove una turista americana di 24 anni. che venerdì scorso aveva assistito a un tentativo di violenza sessuale ai danni di una sua amica, contribuendo a sventarlo, ha riconosciuto e segnalato alla polizia il presunto aggressore, mentre si trovava sull’isola del Lido. L’uomo è stato quindi identificato e fermato dagli agenti: si tratta di un pluripregiudicato marocchino, E.A.A., 20 anni, di Marghera (Venezia), che è stato condotto al Commissariato del Lido, dove è stata ricostruita la vicenda. Il 19 maggio scorso una cittadina britannica di 21 anni, che lavora in un pubblico esercizio del Lido, amica dell’americana con la quale era andata in spiaggia, era stata avvicinata da due nordafricani con cui ha avuto un breve colloquio. Successivamente, mentre entrava in uno dei bagni, si è sentita spingere alle spalle e si è trovata di fatto rinchiusa nell’angusto spazio con uno dei due giovani incontrati poco prima, che ha iniziato a palpeggiarla. La giovane ha gridato chiedendo aiuto alla sua amica che si trovava nel bagno attiguo ed è poi riuscita a sollevare il chiavistello e uscire prima che l’uomo completasse la violenza. L’americana è accorsa in aiuto dell’amica, che nel frattempo era fuggita, rincorsa dall’aggressore, il complice di questi ha tentato di bloccare l’americana, che si è però difesa con un pugno. Alla fine i due aggressori si sono allontanati e le due ragazze hanno avvertito le forze dell’ordine.

Krammer
24-05-2006, 03:09
[CUT]
L’americana è accorsa in aiuto dell’amica, che nel frattempo era fuggita, rincorsa dall’aggressore, il complice di questi ha tentato di bloccare l’americana, che si è però difesa con un pugno. Alla fine i due aggressori si sono allontanati e le due ragazze hanno avvertito le forze dell’ordine.

Grande la turista americana, si comportassero così anche le nostre italiane :p

nomeutente
24-05-2006, 12:21
Io sono d'accordo con nathanx:di delinquenti ne abbiamo già abbastanza di provenienza italiana,proprio non mi va giù che arrivino anche dall'estero.
I delinquenti nati in Italia,sono nati qua e ce li dobbiamo tenere,ahimé.
La cosa odiosa è che dobbiamo subire anche le cattiverie dei criminali non "made in Italy".

Ma no, i delinquenti nati in Italia non è che "ce li dobbiamo tenere".
Bisogna combattere la criminalità, a partire dalle cause ed evitare di pensare che senza stranieri saremmo in paradiso, perché è una stupidaggine.

Inoltre non preoccuparti che la criminalità la importiamo ma la esportiamo anche, quindi si ritorna lì: il problema non è la bilancia commerciale del crimine, ma il crimine stesso.

evelon
24-05-2006, 15:58
vorrei poi sottolineare una cosa che ho già scritto sopra:
possiamo avere una più reale entità delle violenze commesse anche dai nostri connazionali solo se andiamo in questura e in ospedale per una settimana

Non proprio.
Purtroppo basta conoscere i dati delle popolazioni carcerarie per verificare che l'assunto dei giornali è esatto.

Gemma
24-05-2006, 16:50
Non proprio.
Purtroppo basta conoscere i dati delle popolazioni carcerarie per verificare che l'assunto dei giornali è esatto.
non credo, perchè in carcere ci sono quelli arrestati, processati e condannati... e tutti gli altri?

in caserma vedi le denuncie, in ospedale i "casi". E' l'unica.

Luca Pitta
24-05-2006, 17:29

Non per questo non bisogna parlarne. E' un fatto che la criminalità porti molto spesso ad organizzazzioni criminali gestite da extracomunitari.

Pitta

momo-racing
24-05-2006, 18:04
Sarà anche, non lo nascondiamo, ma chi accusa luvi di postare cose sempre e contro la destra/fascisti/nazisti? Nessuno

ma se luvi ha una ignore list lunga come le pagine gialle di gente che anche solo una volta ha avuto modo di contraddirlo :D :D

Franx1508
24-05-2006, 18:12
editata su richiesta di franx1508. prio

devilman79
24-05-2006, 19:29
censured!!

questa battuta potevi anche evitarla.......... :rolleyes:

Dj Ruck
24-05-2006, 19:31
famme sta zitto va....quando rompono le palle al tuo amico dal cranio rinfoltito so toghe rosse...e ora so cmq toghe rosse.
visto??? lo hai detto tu stesso!

prio
24-05-2006, 19:42
censured

Un mese di sospensione.
Ed evito assolutamente ogni considerazione personale, o dovrei autosospendermi per un millennio.

naitsirhC
24-05-2006, 20:01
Se si riporta una notizia con nessun altro "interesse" non c'è problema a postare.
Quando però diventa una pratica per stessa ammissione (in altri thread) del creatore di questo thread volta a portare avanti una campagna con fini anti-extracomunitari o anti-stranieri o anti-quello che è, diventa IMHO sanzionabile.

PS: thread per discutere (civilmente) pro/contro una fazione politica sono ammessi a norma di regolamento, ed in questo forum ci sono esempi da ambo le parti. Thread che violano il punto 1.2 del regolamento che ho riportato più su no.

:doh:
C'è chi porta avanti campagne con fini anti-Berlusconi o anti-Prodi.
Parli addirittura di fazioni politiche... non è "anti quello che è" come dici tu?!!!
Dov'è che starebbe violando il regolamento?!!!
Ognuno legge la notizia come vuole.
Tu cos'hai letto?
Io ho letto che c'è stato uno stupro.
Un atto infame qualsiasi sia la persona che lo compie.
Aggiungo... spero che comunque ci sia una certezza della pena.

naitsirhC
24-05-2006, 20:02
Il problema non è la notizia in sè, e i giornali hanno tutto il diritto e il dovere di riportarla, così come hanno il dovere di riportare tutte le notizie del genere. Il problema è quando il giornalista (o chi per lui) utilizza la notizia per generalizzare e andare sul tono di "cacciamo tutti gli immigrati dalla nostra terra perchè sono tutti ladroni/stupratori/assassini" invece di invocare una giustizia più dura per quelli che sono veramente colpevoli di crimini e non magari chi lavora onestamente.

Mi sembra che in questo caso abbia solamente postato la notizia.

O mi sono perso qualcosa?!!!

naitsirhC
24-05-2006, 20:07
la cosa schifosa qui è il gesto, ma perchè esser turbati solo, e sottolineo solo, se commesso da un extracomunitario? se a commetterlo è il figlio di papà italiano di turno va bene? non capisco, qui persino in atti cosi da infami che non hanno bisogno di disparità di trattamento e giudizio in quanto si qualificano da se c'è questa visione miope, anche a rischio di figure barbine come nel link postato. davvero, non capisco: a me fan schifo entrambi, non riesco a vedere differenze. la discriminazione razziale invece qui si va proprio a delineare quando e solo allora sono presenti presunti colpevoli non italiani. bah.

...

Ma di chi stai parlando?
Stai dicendo che quelli che postano il loro disprezzo (tra i quali io) per la violenza che la ragazza ha subito, vengono turbati solo se commesso da un extracomunitario?!
La prossima volta metti i nomi degli utenti a cui ti riferisci.
Evita la generalizzazione.
Grazie.

naitsirhC
24-05-2006, 20:11
censured

Ad uno come te, so che il mio disprezzo non ti tange.
Sappi che comunque, per me non vali niente.

processore86
24-05-2006, 21:22
nait cm fai a giudicare franx che nemmeno lo conosci, io lo conosco di persona ed è una bravissima persona, ha fatto solo una battuta........

GianoM
24-05-2006, 21:27
Quando si viene violentati a 16 anni, credo ci sia poco da ridere. :rolleyes:

roverello
24-05-2006, 21:27
naiti anche gli altri cm fate a giudicare franx che nemmeno lo conoscete, io lo conosco di persona ed è una bravissima persona, ha fatto solo una battuta........

Diciamo che gli è scappata la tastiera! Però era una battuta pessima sia per la situazione sia per come era formulata.
Perchè una donna violentata di sicuro non si diverte. E per il semplice fatto che non è consenziente.

leoneazzurro
24-05-2006, 21:35
C'è chi porta avanti campagne con fini anti-Berlusconi o anti-Prodi.
Parli addirittura di fazioni politiche... non è "anti quello che è" come dici tu?!!!
Dov'è che starebbe violando il regolamento?!!!
Ognuno legge la notizia come vuole.
Tu cos'hai letto?
Io ho letto che c'è stato uno stupro.
Un atto infame qualsiasi sia la persona che lo compie.
Aggiungo... spero che comunque ci sia una certezza della pena.

Lo stupro è un atto infame. Punto. Chiunque lo commetta. Quindi nessuno difende quegli immigrati che hanno commesso un crimine schifoso, e che spero che la paghino veramente cara. Così come devono pagare tutti, a prescindere la nazionalità, che commettono questi e altri crimini.
Anche fomentare l'odio razziale è un atto infame. Chiunque lo faccia. Non è la stessa cosa che criticare un'idea politica o un comportamento ritenuto errato, (finchè lo si fa mantenendo toni civili, ovviamente).
E ti sei perso forse gli innumerevoli altri thread aperti dall'autore di questo, più uno in cui è stato sospeso, fatti per cercare di mandare un solo messaggio, del tipo: gli immigrati sono cattivi, e vanno mandati a casa.

naitsirhC
24-05-2006, 21:35
nait cm fai a giudicare franx che nemmeno lo conosci, io lo conosco di persona ed è una bravissima persona, ha fatto solo una battuta........

Solo una battuta... :doh:
Dato che ha postato su sto tread per fare questa sua "brillante" affermazione, a parer mio non si è comportato proprio come una persona "illuminata". :muro:
Dove sta l'intelligenza di capire che certe affermazioni non vanno fatte su situazioni così brutte?
Sarà una bravissima persona in altri frangenti... ma in questo caso non si è comportato come tale.
Non giudico nessuno ma non lo giustifico e son contento che abbia preso un mese di sospensione.

naitsirhC
24-05-2006, 21:43
Lo stupro è un atto infame. Punto. Chiunque lo commetta. Quindi nessuno difende quegli immigrati che hanno commesso un crimine schifoso, e che spero che la paghino veramente cara. Così come devono pagare tutti, a prescindere la nazionalità, che commettono questi e altri crimini.
Anche fomentare l'odio razziale è un atto infame. Chiunque lo faccia. Non è la stessa cosa che criticare un'idea politica o un comportamento ritenuto errato, (finchè lo si fa mantenendo toni civili, ovviamente).
E ti sei perso forse gli innumerevoli altri thread aperti dall'autore di questo, più uno in cui è stato sospeso, fatti per cercare di mandare un solo messaggio, del tipo: gli immigrati sono cattivi, e vanno mandati a casa.

Ripeto: in questo tread lui ha postato la notizia.
Punto.
Come sempre, sta ad ognuno di noi leggere la notizia per quel che è.
Nessuno vieta che siano postati i casi di stupri perpetrati da italiani.
C'è chi posta solo notizie contro una fazione politica o contro l'altra.
E quasi sempre per fomentarne gli estremisti.
Eppure continuano a postare.
Nessuna differenza a mio avviso tra gli uni e gli altri.
Quasi sempre, c'è chi in "Storia, politica e attualità" crea tread per "interesse".
E' sotto l'occhio di tutti.
Che differenza c'è tra chi ha "l'interesse" di demonizzare gli extracomunitari e chi ha "l'interesse" di demonizzare o far apparire l'avversario politico come un nemico?

leoneazzurro
24-05-2006, 21:49
Ripeto: in questo tread lui ha postato la notizia.
Punto.
Come sempre, sta ad ognuno di noi leggere la notizia per quel che è.
Nessuno vieta che siano postati i casi di stupri perpetrati da italiani.
C'è chi posta solo notizie contro una fazione politica o contro l'altra.
E quasi sempre per fomentarne gli estremisti.
Eppure continuano a postare.
Nessuna differenza a mio avviso tra gli uni e gli altri.
Quasi sempre, c'è chi in "Storia, politica e attualità" crea tread per "interesse".
E' sotto l'occhio di tutti.
Che differenza c'è tra chi ha "l'interesse" di demonizzare gli extracomunitari e chi ha "l'interesse" di demonizzare o far apparire l'avversario politico come un nemico?

Entrambi i casi sono passibili di sanzione, se si "fomenta l'odio". E se i moderatori di sezione (poichè io non sono moderatore di questa sezione e non sono intervenuto come moderatore) ritengono di doverli chiudere, sia quelli "razzisti" che quelli "faziosi", lo faranno. Ma attenzione anche ai thread politici: una cosa è criticare (civilmente) un esponente politico (singolo) eo dei ben determinati personaggi per dei comportamenti, fatti oggettivi (il che non è punibile, mentre ad esempio l'insulto lo è) e un'altra è insultare ad esempio tutti coloro che votano a DX o SX. Esempio: se io dico che tutti quelli che votano a SX sono dei decerebati, merito la sospensione. Se dico che tutti i politici di DX sono dei ladri, merito la sospensione. Se dico che tutti gli immigrati sono criminali, merito la sospensione. E non dire che certi comportamenti non vengono puniti.
Ad ogni modo il thread, come vedi, è ancora qui. Segno che la notizia può essere commentata e che non c'è una censura. Come è perfettamente normale che dopo un certo numero di thread di questo genere e di un numero ancor più nutrito numero di commenti razzisti e/o xenofobi qualcuno, me compreso, cominci a trovare la cosa piuttosto penosa.

GianoM
24-05-2006, 21:51
Nessuna differenza, cambia solo l'autore del topic. E tdi150cv si sa benissimo perchè apre questi topic. E i miei, se sono pregiudizi, sono ampiamente giustificati.

naitsirhC
24-05-2006, 22:00
Entrambi i casi sono passibili di sanzione, se si "fomenta l'odio". Ma una cosa è criticare un esponente politico per dei comportamenti, fatti oggettivi (il che non è punibile, mentre ad esempio l'insulto lo è) e un'altra è insultare ad esempio tutti coloro che votano a DX o SX.
Esempio: se io dico che tutti quelli che votano a SX sono dei decerebati, merito la sospensione. Se dico che tutti i politici di DX sono dei ladri, merito la sospensione. Se dico che tutti gli immigrati sono criminali, merito la sospensione. E non dire che certi comportamenti non vengono puniti.

E da questo tread (ripeto da questo) dov'è che si evince che fomenta l'odio?
Non potrà postare le notizie che più gli pare?
Questo è quello che sto dicendo. Come fanno gli altri.
Anche se riportasse sempre e solo notizie in cui gli extracomunitari coinvolti sono dei delinquenti, perchè ci dovrebbe essere una scrematura?
Non si inventa niente.
E se non fa commenti (a seguito della notizia postata) che possano configurare una violazione, perchè non potrebbe postarle?!
Ma insomma... suvvia, si deve chiedere il nulla osta per riportare pari pari una notizia di cronaca?!!!

naitsirhC
24-05-2006, 22:06
...
Ad ogni modo il thread, come vedi, è ancora qui. Segno che la notizia può essere commentata e che non c'è una censura. Come è perfettamente normale che dopo un certo numero di thread di questo genere e di un numero ancor più nutrito numero di commenti razzisti e/o xenofobi qualcuno, me compreso, cominci a trovare la cosa piuttosto penosa.

Commento ciò che hai aggiunto.
Sui commenti razzisti,mi trovi completamente d'accordo.
Anche nel caso di ennesimi tread di altro genere, ma sempre improntati sullo stesso filo conduttore nel portare avanti le proprie "idee politiche", possono risultare penosi...
Come sempre, ognuno è libero di parteciparvi oppure no.

Amu_rg550
24-05-2006, 22:20
Ma di chi stai parlando?
Stai dicendo che quelli che postano il loro disprezzo (tra i quali io) per la violenza che la ragazza ha subito, vengono turbati solo se commesso da un extracomunitario?!
La prossima volta metti i nomi degli utenti a cui ti riferisci.
Evita la generalizzazione.
Grazie.eh? :D ma generalizzazione di cosa?
scusami, ma almeno hai capito cos'ho scritto?
il concetto è semplice: ti scandalizzi e stracci le vesti solo quando il reato è commesso da un extracomunitario? no? allora se avessi letto bene avresti capito che non mi riferivo a te o a chi fa schifo il gesto in se chiunque lo commetta.

se ci si sdegna in ogni caso nulla da dire, anzi, sono io il primo ad esser intollerante contro questi criminali, extracomunitario o meno non mi cambia nulla.
se solo in un caso e non a causa del reato ho già scritto cosa penso.

la mia critica a tdi150cv ed al suo modo di postare era ben chiara: hai almeno aperto il link o no? cosa ci sia di sibillino in quel post non lo so proprio...
leggere i post con un pò di calma aiuta la comprensione degli stessi.

ah, prego.

naitsirhC
24-05-2006, 22:20
Se si riporta una NOTIZIA con nessun altro "interesse" non c'è problema a postare.
...

Questa tua affermazione mi aveva lasciato un pò perplesso. :(
Ci sono un casino di campagne portate avanti... :D
Postare la notizia non può essere sanzionabile!
Dai, la sanzione ci sta nei commenti che ognuno PERSONALMENTE fa sulla notizia stessa se configurano una violazione alle norme.

naitsirhC
24-05-2006, 22:25
eh? :D ma generalizzazione di cosa?
scusami, ma almeno hai capito cos'ho scritto?
il concetto è semplice: ti scandalizzi e stracci le vesti solo quando il reato è commesso da un extracomunitario? no? allora se avessi letto bene avresti capito che non mi riferivo a te o a chi fa schifo il gesto in se chiunque lo commetta.

se ci si sdegna in ogni caso nulla da dire, anzi, sono io il primo ad esser intollerante contro questi criminali.
se solo in un caso e non a causa del reato ho già scritto cosa penso.

la mia critica tdi150cv ed al suo modo di postare era ben chiara: hai almeno aperto il link o no? cosa ci sia di sibillino in quel post non lo so proprio...
leggere i post con un pò di calma aiuta la comprensione degli stessi.

ah, prego.

Ritorno al punto di partenza...
Sto parlando di questo tread specifico.
Il modo di postare risulta chiaro per tanti utenti di questo forum, ma non capisco il collegamento che hai fatto con la NOTIZIA dello stupro.
Ho capito che è il suo modus operandi, ma si vorrebbe perciò evitare che certi fatti di cronaca siano usati per aprire dei tread?

Amu_rg550
24-05-2006, 22:32
Ritorno al punto di partenza...
Sto parlando di questo tread specifico.io no o meglio non solo, infatti non capisco perchè mi quoti in questo modo.
Il modo di postare risulta chiaro per tanti utenti di questo forum, ma non capisco il collegamento che hai fatto con la NOTIZIA dello stupro.l'ho già spiegato nel primo post..
Ho capito che è il suo modus operandi, ma si vorrebbe perciò evitare che certi fatti di cronaca siano usati per aprire dei tread?e due: assicurati di aver letto bene i post prima di commentarli: nessuno vieta nessuno di aprire un 3d riguardante ciò che meglio crede, ma almeno si abbia l'onestà intellettuale di farlo specificando il fine, che non è far luce su uno stupro ma su reati commessi da immigrati extracomunitari al fine di far di tutta l'erba un fascio. lo si ammette che queste notizie sono solo appigli e stop. ah, ancora non capisco dove sta la generalizzazione che mi imputi.

leoneazzurro
24-05-2006, 23:06
Questa tua affermazione mi aveva lasciato un pò perplesso. :(
Ci sono un casino di campagne portate avanti... :D
Postare la notizia non può essere sanzionabile!
Dai, la sanzione ci sta nei commenti che ognuno PERSONALMENTE fa sulla notizia stessa se configurano una violazione alle norme.

Ma infatti nessuno lo ha sanzionato perchè ha postato la notizia. Ma è stato sanzionato per i suoi commenti. E comunque, quando si porta avanti una "campagna", lo si deve fare nel rispetto del regolamento. Se la campagna è volta a fare un apologia del razzismo, per me va punita, perchè il messaggio che porta avanti è contrario alle norme che regolano questo forum.
Così come sono punibili IMHO campagne "politiche" volte all'annientamento/sbeffeggiamento dell'altrui pensiero. Ma mentre un dibattito politico CIVILE può anche esserci (es. io penso che un buon governo debba/non debba...) un dibattito che si basa sull'appoggio o meno a idee razziste non debba proprio essere portato avanti.

evelon
25-05-2006, 13:19
non credo, perchè in carcere ci sono quelli arrestati, processati e condannati... e tutti gli altri?

in caserma vedi le denuncie, in ospedale i "casi". E' l'unica.

Tutti gli altri sono "fuori" e fanno il numero su cui si basano le medie.

E' giusto operare così, è il sistema che si usa per cercare di capire l'incidenza dei crimini.

Che poi, in Italia, il sistema giudiziario (e la giustizia in generale) faccia acqua da tutte le parti è purtroppo cosa nota e sono d'accordissimo con te.

BountyKiller
25-05-2006, 14:25

<CUT>

ma io questi commenti proprio non li capisco....voglio dire sai benissimo che ci sono tuoi connazionali che stuprano ragazzine quando non anche figlie e poi voti sinistra (correggimi se sbaglio, ma tra le righe mi sembri di sx) che da sempre è a favore dell'apertura totale delle frontiere permettendo così a ------------------------>CHIUNQUE<----------------------------
di arrivare in italia.....come se non avessimo abbastanza delinquenti nostrani da doverne anche importare dall'estero.....oltretutto tu sei anche (mi par di capire) una donna quindi dovresti avere più sensibilità su cose del genere..

^TiGeRShArK^
25-05-2006, 14:38
ma io questi commenti proprio non li capisco....voglio dire sai benissimo che ci sono tuoi connazionali che stuprano ragazzine quando non anche figlie e poi voti sinistra (correggimi se sbaglio, ma tra le righe mi sembri di sx) che da sempre è a favore dell'apertura totale delle frontiere permettendo così a ------------------------>CHIUNQUE<----------------------------
di arrivare in italia.....come se non avessimo abbastanza delinquenti nostrani da doverne anche importare dall'estero.....oltretutto tu sei anche (mi par di capire) una donna quindi dovresti avere più sensibilità su cose del genere..
infatti in questi 5 anni di governo di CDX fatti del genere non sono mai accaduti...:muro:
ma x favore...
guarda quello ke fanno le persone KE VOTI prima di dire che non capisci il pensiero di altre persone ke la pensano in modo diverso da te.

sapatai
25-05-2006, 15:34
infatti in questi 5 anni di governo di CDX fatti del genere non sono mai accaduti...:muro:
ma x favore...
guarda quello ke fanno le persone KE VOTI prima di dire che non capisci il pensiero di altre persone ke la pensano in modo diverso da te.
in effetti è vero, non posso dire certo che abbia fatto molto l' ex governo, ma se quelli non hanno fatto niente questi non hanno di certo nessun proposito per fare di meglio con gli immigrati.

BountyKiller
25-05-2006, 16:41
ma x favore...

ma tu parli la mia lingua?
non ho mai detto che "quando c'era lui queste cose non accadevano", ho scritto che far entrare qualunque immigrato (pensiero livia turco-style) significa certamente incrementare il numero di criminali come se non bastassero i nostri....non mi sembra una cosa difficile da comprendere......

prio
25-05-2006, 17:02
non ho mai detto che "quando c'era lui queste cose non accadevano", ho scritto che far entrare qualunque immigrato (pensiero livia turco-style) significa certamente incrementare il numero di criminali come se non bastassero i nostri....non mi sembra una cosa difficile da comprendere......

Il problema sono principalmente i clandestini, non chi entra regolarmente.

^TiGeRShArK^
25-05-2006, 19:58
vabbè...
lasciamo stare..
come se gli immigrati portassero SOLO ed ESCLUSIVAMENTE crimine...
nel caso non lo sapessi ci sono fior di ingegneri e di medici ke si ritrovano a fare bassa manovalanza ad esempio x le raccolte stagionali o per lavare le scale.
Una buona politica di immigrazione sarebbe improntata sul fare in modo che queste competenze specifike possano essere sfruttate adeguatamente e non solo come fossero "schiavi" su cui abbiamo tutti i diritti.
Finkè questa mentalità non sarà cambiata è normale avere problemi per l'immigrazione.
Alla fine gli unici immigrati che riescono ad avere una vita normale qua in italia sono quelli ke in partenza sono "rikiki" x i loro standard.
Gli altri sono trattati alla stregua di carta straccia.
Sfruttati x fare i lavori ke gli italiani NON vogliono fare e gettati via.
Molto produttiva e lungimirante come strategia ... :rolleyes:

BountyKiller
26-05-2006, 10:31
<CUT>
nel caso non lo sapessi ci sono fior di ingegneri e di medici ke si ritrovano a fare bassa manovalanza ad esempio x le raccolte stagionali o per lavare le scale.

<CUT>
Una buona politica di immigrazione sarebbe improntata sul fare in modo che queste competenze specifike possano essere sfruttate adeguatamente e non solo come fossero "schiavi" su cui abbiamo tutti i diritti.
Finkè questa mentalità non sarà cambiata è normale avere problemi per l'immigrazione.
<CUT>

Allora, mi sono laureato un anno e 3 mesi fa.....non ho avuto problemi a trovare un lavoro decente ma alcuni miei colleghi si (non ho mai capito il perchè, dato che più o meno siamo tutti sullo stesso livello)..... e nel frattempo facevano lavoretti del caxxo ,sottopagati e sfruttati...... quindi prima di affermare, come molte volte ho sentito dire, che "ci sono lavori che gli italiani non vogliono più fare" io sarei un po' cauto, piuttosto direi che ci sono lavori che gli italiani non vogliono più fare perchè di gran lunga sottopagati..... e guarda caso questi lavori li fanno in gran parte gli immigrati che si accontentano di poco perchè quello che è poco in italia è tantissimo al loro paese...in sostanza si tratta di un'offerta al ribasso..... ma so che ci sono tanti italiani che lavano le scale e (è cinico dirlo,ma è così) che magari vorrebbero "lavare qualche scala in più" per guadagnare un po' di più ma non possono perchè magari "l'altra scala in più" la lava un immigrato......

Kars
26-05-2006, 11:22

le due cose pero' non sono nemmeno lontanamente paragonabili, poi credo che piu' che parlare di fomento all'odio razziale qui si parla di fatti realmente accaduti, di attualita' e di un enorme problema il quale nessuno fino ad ora ne sx ne dx e' riuscito a risolvere anzi' attualmente pare che nemmeno ne hanno l'intenzione. Questo semplicemente per dire che a fronte di queste vicende ci vorrebbe una salda solidarieta' nazionale che non vuol dire razzismo.

roverello
26-05-2006, 11:49
le due cose pero' non sono nemmeno lontanamente paragonabili, poi credo che piu' che parlare di fomento all'odio razziale qui si parla di fatti realmente accaduti, di attualita' e di un enorme problema il quale nessuno fino ad ora ne sx ne dx e' riuscito a risolvere anzi' attualmente pare che nemmeno ne hanno l'intenzione. Questo semplicemente per dire che a fronte di queste vicende ci vorrebbe una salda solidarieta' nazionale che non vuol dire razzismo.

Te lo spiego conm un esempio idraulico: l'acqua va notoriamente in discesa, e per mandarla verso l'alto occorre molta energia.
Gli immigrati vanno verso lidi dove pensdano di stare meglio rispetto al loro paese, e il mondo occidentale non ha abbastanza energia per mandare l'acqua verso l'alto. Il che consiste creare condizioni di vita in quei paesi tali da scoraggiare buona parte dell'emigrazione verso di noi. Ma questo non ci conviene, in quanto sono spesso i paesi sviluppati che hanno interesse a mantenere e a incrementare questo stato di cose.
Oppure potremmo metterla così (Umberto Eco, se ben ricordo): se la TV italiana invece che ballerine sculettanti e un mondo rutilante avesse mandato in onda Sciuscià e Ladri di biciclette, molte popolazioni sarebbero emigrate da un'altra parte.

Kars
26-05-2006, 11:59
Te lo spiego conm un esempio idraulico: l'acqua va notoriamente in discesa, e per mandarla verso l'alto occorre molta energia.
Gli immigrati vanno verso lidi dove pensdano di stare meglio rispetto al loro paese, e il mondo occidentale non ha abbastanza energia per mandare l'acqua verso l'alto. Il che consiste creare condizioni di vita in quei paesi tali da scoraggiare buona parte dell'emigrazione verso di noi. Ma questo non ci conviene, in quanto sono spesso i paesi sviluppati che hanno interesse a mantenere e a incrementare questo stato di cose.
Oppure potremmo metterla così (Umberto Eco, se ben ricordo): se la TV italiana invece che ballerine sculettanti e un mondo rutilante avesse mandato in onda Sciuscià e Ladri di biciclette, molte popolazioni sarebbero emigrate da un'altra parte.

non credo di aver avuto mai bisogno di chiarezza in merito :boh: ma questa e' solo una giustificazione, che cmq concordo ma che facciamo ce la prendiamo con i programmi televisivi quando succedono queste cose?

leoneazzurro
26-05-2006, 12:08

Solidarietà nazionale significa "mandarli tutti a casa a calci"?

Nevermind
26-05-2006, 12:13
Mah a mio avviso non c'è volontà di fermare l'immigrazione spece quella clandestina semplicemente perchè a molti fanno comodo questi disperati che sfruttano per lavorare pagandoli nulla.

Ovviamente poi facendo la figura del solito paese senza palle oltre ai disperati arrivano anche frotte di delinquenti.

Kars
26-05-2006, 12:14

no significa "guarda come stanno rendendo il nostro paese e lo stato non fa' nulla"

roverello
26-05-2006, 12:21
Mah a mio avviso non c'è volontà di fermare l'immigrazione spece quella clandestina semplicemente perchè a molti fanno comodo questi disperati che sfruttano per lavorare pagandoli nulla.

Esatto!!!!
E molti di quelli che li sfruttano nei lavori più umili e soprattutto sotto-sotto-pagati sono gli stessi che soffiano sul fuoco dell' extracomunitario-clandestino-criminale.

Kars
26-05-2006, 12:27
Esatto!!!!
E molti di quelli che li sfruttano nei lavori più umili e soprattutto sotto-sotto-pagati sono gli stessi che soffiano sul fuoco dell' extracomunitario-clandestino-criminale.

anche se come discorso non fa' una piega, io ultimamente ne vedo molto pochi che lavorano, sara' per l'effetto della Bossi-Fini non lo so'

loreluca
26-05-2006, 12:35
Il problema sono principalmente i clandestini, non chi entra regolarmente.
Il problema è che la sinistra vuole regolarizzare tutti i clandestini... :rolleyes:

leoneazzurro
26-05-2006, 12:38
no significa "guarda come stanno rendendo il nostro paese e lo stato non fa' nulla"

Su questo possiamo anche essere d'accordo (se consideri i disonesti e non la totalità intera degli immigrati, tra cui ci sono anche molte persone oneste e lavoratrici). Ma il messaggio mandato da diverse persone in questo e altri thread è di ben altra natura.

Nevermind
26-05-2006, 12:41
anche se come discorso non fa' una piega, io ultimamente ne vedo molto pochi che lavorano, sara' per l'effetto della Bossi-Fini non lo so'

Boh io vedo moltissimi operai stranieri ormai, anche perchè i nostri giovani non vogliono fare + l'ìoperaio preferiscono studiare scienze della formazione & co. e fare i disoccipati :stordita:

E alle aziende fa comodo visto che questi (non ho ancora ben capito perchè) riesce a pagarli una miseria (anche se in regola).

Cioè non mi quadra perchè un marocchino deve prendere uno stipendio inferiore ad un italiano :mbe: ma lo stipendio non dovrebbe andare a liveli....quindi a parità di livello dovresti pigliare uguale :boh:

Nevermind
26-05-2006, 12:42
Su questo possiamo anche essere d'accordo (se consideri i disonesti e non la totalità intera degli immigrati, tra cui ci sono anche molte persone oneste e lavoratrici). Ma il messaggio mandato da diverse persone in questo e altri thread è di ben altra natura.

Beh questo è logico ma è indubbio che una parte non infinitesimale (anzi) è composta da gente che giunge qui e si dia alla criminalità.

loreluca
26-05-2006, 12:44
Boh io vedo moltissimi operai stranieri ormai, anche perchè i nostri giovani non vogliono fare + l'ìoperaio preferiscono studiare scienze della formazione & co. e fare i disoccipati :stordita:

E alle aziende fa comodo visto che questi (non ho ancora ben capito perchè) riesce a pagarli una miseria (anche se in regola).

Cioè non mi quadra perchè un marocchino deve prendere uno stipendio inferiore ad un italiano :mbe: ma lo stipendio non dovrebbe andare a liveli....quindi a parità di livello dovresti pigliare uguale :boh:
Lo stipendio a livello di regolari è uguale tra un italiano e uno straniero. Se al posto che dare le discoccupazioni o altro, non dessero più un euro ai giovani nullafacenti, vedresti che costoro lavorerebbero tutti, altro che mantenere tutti gli extracomunitari.

Nevermind
26-05-2006, 12:45
Lo stipendio a livello di regolari è uguale tra un italiano e uno straniero....

Eppure conosco persone che pur regolari prendono una miseria riaspetto ad un italiano,,quindi c'è una motivazione a parte le solite cose all'italiana come appunto sono convinto che sia?

leoneazzurro
26-05-2006, 12:52
Beh questo è logico ma è indubbio che una parte non infinitesimale (anzi) è composta da gente che giunge qui e si dia alla criminalità.

Certo, così come c'è anche un forte substrato criminale "indigeno", ma lo stato deve punire tutti i criminali e preservare i diritti di tutte le persone oneste. Non punire anche chi coi criminali non c'entra nulla.

Kars
26-05-2006, 13:06
Eppure conosco persone che pur regolari prendono una miseria riaspetto ad un italiano,,quindi c'è una motivazione a parte le solite cose all'italiana come appunto sono convinto che sia?

potrei dirti lo stesso ma al contrario, la donna delle pulizia (italiana-rumena-aborigena chessia) prende in media 7 euro l'ora

Nevermind
26-05-2006, 13:07
Certo, così come c'è anche un forte substrato criminale "indigeno", ma lo stato deve punire tutti i criminali e preservare i diritti di tutte le persone oneste. Non punire anche chi coi criminali non c'entra nulla.

ESatto il problema è che finchè si fa entrare cani e porci e non si fa nulla per limitare il fenome non si arriva da nessuna parte.

roverello
26-05-2006, 13:08
Il problema è che la sinistra vuole regolarizzare tutti i clandestini... :rolleyes:

I 480.000 di cui parla il ministro sono quelli che hanno presentato regolare documentazione, compresa quella del datore di lavoro.
Oggi sono in un limbo: hanno un lavoro, ma sono clandestini, ma nessuno si sogna di espellerli sia per motivi umanitari, sia perchè regolarmente impiegati in attività produttive.
Poi ci sono invece quelli di cui faremmo volentieri a meno, ma non si sono certo messi in fila davanti alla Posta.

bagoa
26-05-2006, 13:18
I 480.000 di cui parla il ministro sono quelli che hanno presentato regolare documentazione, compresa quella del datore di lavoro.
Oggi sono in un limbo: hanno un lavoro, ma sono clandestini, ma nessuno si sogna di espellerli sia per motivi umanitari, sia perchè regolarmente impiegati in attività produttive.
Poi ci sono invece quelli di cui faremmo volentieri a meno, ma non si sono certo messi in fila davanti alla Posta.se hanno un lavoro è certamente un lavoro in nero, perche non è possibile mettere in regola coi libretti chi non ha il permesso di soggiorno, magari regolarizzare i lavoratori, ma nel contemplo stangare i datori di lavoro che hanno dato da lavorare a persone clandestine.almeno sia data una chiara fermezza a futuri furbetti italiani e non.

prio
26-05-2006, 13:36

no.

naitsirhC
26-05-2006, 13:46

Leggi fra le righe?!!! :muro:

naitsirhC
26-05-2006, 13:48
...
Sfruttati x fare i lavori ke gli italiani NON vogliono fare e gettati via.
Molto produttiva e lungimirante come strategia ... :rolleyes:

Questo non è proprio vero al 100%...
Tanti imprenditori continuano a chiedere manodopera straniera perchè la maggioranza delle volte sanno che gli extracomunitari sono più "malleabili" su orari di lavoro, ecc...

leoneazzurro
26-05-2006, 14:05
ESatto il problema è che finchè si fa entrare cani e porci e non si fa nulla per limitare il fenome non si arriva da nessuna parte.

Si fanno entrare? O entrano comunque e si danno alla clandestinità?
Ti ricordo inoltre che spesso e volentieri gli ingressi degli "indesiderabili" sono gestiti dalla malavita di casa nostra.

leoneazzurro
26-05-2006, 14:06
Leggi fra le righe?!!! :muro:

Non c'è bisogno di interpretare. Basta che tu vada a vedere per cosa è stato sospeso l'autore di questo thread o altre persone di simili "idee liberali". :rolleyes:

BountyKiller
26-05-2006, 14:12

ok, hai davanti un immigrato che è appena sbarcato a lampedusa.....già entrare in un paese dove non sei nato in un modo simile mi indispone mi indispone e mi fa pensare che non venga qui con intenzioni buone...comunque..... lo guardi in faccia....come fai a capire se costui è una brava persona o un delinquente pluriomicida che stuprava bambini fino a ieri?

la risposta è molto semplice (credo)...non hai modo di saperlo.... e quando si deve fare una scelta in condizioni di incertezza io faccio sempre la scelta più prudente per me..........

che lo stato debba punire tutti i criminali senza distinzioni è vero, ma deve punire i SUOI criminali, cioè quelli che sono nati li.... i criminali stranieri semplicemente non dovrebbero esserci!

leoneazzurro
26-05-2006, 15:13
ok, hai davanti un immigrato che è appena sbarcato a lampedusa.....già entrare in un paese dove non sei nato in un modo simile mi indispone mi indispone e mi fa pensare che non venga qui con intenzioni buone...comunque..... lo guardi in faccia....come fai a capire se costui è una brava persona o un delinquente pluriomicida che stuprava bambini fino a ieri?

la risposta è molto semplice (credo)...non hai modo di saperlo.... e quando si deve fare una scelta in condizioni di incertezza io faccio sempre la scelta più prudente per me..........

che lo stato debba punire tutti i criminali senza distinzioni è vero, ma deve punire i SUOI criminali, cioè quelli che sono nati li.... i criminali stranieri semplicemente non dovrebbero esserci!

I clandestini in teoria dovrebbero essere rimpatriati! E su questo sono d'accordo! (e tra l'altro se non vengono rimpatriati è perchè qualcuno in Italia non fa il suo dovere). Non sono d'accordo con chi dice "tutti gli immigrati (anche quelli regolari, onesti e lavoratori) causano solo problemi e quindi vanno rispediti a casa". E' chiaro il concetto?
Poi lo stato deve punire chiunque infranga le leggi sul suolo Italiano o a danno di cittadini Italiani.

roverello
26-05-2006, 16:03
I clandestini in teoria dovrebbero essere rimpatriati! E su questo sono d'accordo! (e tra l'altro se non vengono rimpatriati è perchè qualcuno in Italia non fa il suo dovere). Non sono d'accordo con chi dice "tutti gli immigrati (anche quelli regolari, onesti e lavoratori) causano solo problemi e quindi vanno rispediti a casa". E' chiaro il concetto?
Poi lo stato deve punire chiunque infranga le leggi sul suolo Italiano o a danno di cittadini Italiani.

Ma un clandestino senza documenti e di cui non si riesca a stabilire con assoluta certezza la nazionalità, lo mandiamo dalle Carmelitane scalze, o che so? O lo abbandoniamo nella terra di nessuno tra Italia e Austria (faccio per dire), che semmai è pure minata?
Cioè: cerchaimo di vedere se sono applicabili nella pratica anche azioni che appaiono scontate.

roverello
26-05-2006, 16:04

Edit.
Avevo letto male.

Nevermind
26-05-2006, 16:11
Si fanno entrare? O entrano comunque e si danno alla clandestinità?
Ti ricordo inoltre che spesso e volentieri gli ingressi degli "indesiderabili" sono gestiti dalla malavita di casa nostra.

Appunto a mio avviso non si fa molto per limitare questo fenomeno perchè a molti come dicevo fa comodo (mafiosi in primis e si sa che in politica comandano loro).

Purtroppo però c'è poco da scerzare in alcune città ci sono già formati dei simil ghetti dove noi italiani siamo stati praticamente costretti a scappare (anche qui a padova per dire), ma come sempre in italia non si muoverà un muscolo fino a quando non sarà inreparabile. :muro:

leoneazzurro
26-05-2006, 17:23
Ma un clandestino senza documenti e di cui non si riesca a stabilire con assoluta certezza la nazionalità, lo mandiamo dalle Carmelitane scalze, o che so? O lo abbandoniamo nella terra di nessuno tra Italia e Austria (faccio per dire), che semmai è pure minata?
Cioè: cerchaimo di vedere se sono applicabili nella pratica anche azioni che appaiono scontate.

Guarda, rimpatriarli è una cosa possibile ma chiaramente una volta sul suolo italiano il problema diventa di non facile soluzione, anche perchè subentra un fattore umano (per arrivare in Italia molti clandestini vendono tutto ciò che hanno nel loro paese, ad esempio, o sono in condizioni d salute pessime). Tuttavia è anche vero che (leggi l'inchiesta shock de L'Espresso di qualche mese fa) quelli che dovevano venire rimpatriati sono stati fatti entrare comunque, e non dai "Comunisti", ma dalle autorità. Il fatto è che si dovrebbe intervenire a monte del problema, anche perchè ci sono parecchi stati (Libia, Tunisia, Algeria, Marocco solo per dirne alcuni) in cui l'emigrazione clandestina verso l'Italia è ampiamente fiancheggiata. Ma come detto, manca la volontà di farlo.

bjt2
27-05-2006, 17:06
Ma il precedente governo non aveva introdotto il reato di immigrazione clandestina (cioè arrivi clandestinamente, ti fai un po' di galera e poi vieni rimpatriato o ti fai la galera nel tuo paese d'origine)? Non se ne è fatto più nulla?

Jo3
28-05-2006, 06:36
Scusate, ma mi pare che qui sia stata violentata una ragazza di 16 anni, una persona in carne ed ossa, che ha subito una tra le violenze piu abiette nei confronti di una donna.

E voi che fate?

Vi mettete a banchettare allegramente su tale violenza disquisendo se le notizie siano solo sui marocchini, se Luvi posta solo thread su berlusconi, se i magistrati sono tutti rossi o no.

Ma ci siete o cosa?