PDA

View Full Version : acquisto compatta digitale....

Riccardo73
23-05-2006, 13:33
ciao a tutti, da qualche giorno mi diletto a leggere i "consigli per gli acquisti" di questo forum nel campo della fotografia digitale ed ho notato, in generale, dei consigli molto utili e competenti in materia. Per questo vi chiedo un consiglio:

Sono un fotografo MOLTO amatoriale (posseggo ancora una sony cybershot da 3.2 megapixel - pagata ancora in lire! - un occhio della testa!) e vorrei fare il salto di qualità, magari "divertendomi" a personalizzare le mie foto, senza lasciare fare tutto alla macchina in automantico.

Dopo varie consultazioni, avrei ristretto il campo a 2 prodotti, diversi sia per qualità che, conseguentemente, per prezzo: Fuji s9500 e Sony DSC R1.

A questo punto vi chiedo:
1) la Sony, per un "pivello" amatore, è molto complicata da utilizzare? o ha un livello di intuitività nell'utilizzo ragionevole?
2) la differenza qualitativa a favore della Sony giustifica la conseguente differenza di prezzo per un quasi amatore? Cioè: la R1 può dare più "soddisfazioni" della Fuji una volta appreso ad utilizzarla? o la fuji ha un rapporto qualità/prezzo migliore?

Spero di essermi spiegato... eventualemente sono qua per chiarimenti...

Un saluto a tutto il forum

ale870
06-06-2006, 16:58
Vorrei segnalarti il topic:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12645099#post12645099

A presto!

--Alessandro