View Full Version : win xp pro: condivisione cartelle
Ciao, sono un po' di giorni che sto smanettando per cercare di condividere una cartella in rete al mio win xp pro. Succede che il pc che cerca di accedere al pc si becca un errore di autorizzazione, pensavo che l'utente si connettesse come guest ma pare che non sia così, devo definire questo utente esterno sulla macchina xp pro? mi pare strano in ufficio da me c'è una rete mista xp home, xp pro, linux e tutti condividono allegramente le cartelle...
non ti avevo già detto di sepcol.msc? E' lì il problema
sì, ma ho capito che ci devo fare con sto file...
Devi scrivere "secpol.msc" (non sepcol.msc) nel menu' "run" (o "esegui", in italiano) ..... ti si apre la console per la gestione dei diritti di accesso .....
Bye
ok, ho letto in qualche discussione passata un paio di modifiche che ho eseguito:
ho disabilitato "Accesso di rete: non consentire l'enumerazione anonima di account e condivisioni SAM"
ho attivato "Accesso di rete: consenti l'accesso libero agli utenti anonimi"
non so se per queste modifiche o perchè ha sempre funzionato ma: se accedo al pc cliccando sull'icona mi becco l'errore di autorizzazione ma, incredibile se digito l'indirizzo \\miopc\cartella_condivisa funziona!
Altra cosa strana: il titolo della finestra di explorer è:\\miopc\cartella_condivisa su EntiereNetwork mentre se accedo dal win pro al win home il titolo è cartella_condivisa su miopc2
?
aiuto
mmh... misteri di billi gàtes. Non sò che dirti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.