View Full Version : Lost: dalla TV ai monitor
Redazione di Hardware Upg
23-05-2006, 10:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/lost-dalla-tv-ai-monitor_17447.html
Ubisoft svela di essere al lavoro su un progetto inedito ispirato dalla conosciutissima serie televisiva.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Motosauro
23-05-2006, 11:00
Se è "lento" come la serie, mi sa che se lo possono anche tenere.
Non dico altro per non spoilerare sulla serie :p
fantonimanuel
23-05-2006, 11:16
Cerco è che se riescono a creare l'atmosfera di mistero che ha caratterizzato tutta la prima stagione, beh, sarebbe un gran bel gioco (specie per i fan)
bah vorrei capire che ti fanno fare sull'isola di lost? cacciare cinghiali con il coltello?
o ci fanno uno sparatutto?
[OT]
io non l'ho trovato lento ed lo ritengo il meglio che si è visto in TV negli ultimi anni:
in ogni puntata c'erano più idee che in tutta la TV italiana in un anno intero.
Al rogo i reality e le fiction italiote.
[\OT]
Trovo che si presti bene ad un adattamento videoludico, (o forse sono stati gli autori a prendere a prestito qualche idea e alcuni tipi di atmosfere dai VG?): è un mix perfetto di Sims, Monkey Island, Farcry ma soprattutto mi ha ricordato Doom per i rumori dei mostri in lontananza.
[OT]è un mix perfetto di Sims, Farcry ma soprattutto Doom.
Mi ricollego al tuo discorso dandoti pienamente ragione!! ragazzi contate che noi abbiamo visto per ora solo la prima serie...quella di introduzione!! le altre saranno magari caratterizzate da mostri genetici e roba varia dato che per ora abbiamo visto un orso polare nell Haway e una nave di 150 fa in mezzo all'isola a chilometri dalla costa!! può capitare di tutto e, conoscendo come sono gli autori che sono gli stessi della serie Alias (stupenda e intrigante...mi sono comprato tutti i cofanetti in dvd eheheh :D :D ) le sorprese secondo me non finiscono fino ai titoli di coda!! :D :D
Sarà ma lost mi fa pensare molto a farcry (parlo della serie TV).
Byezzzzzzzzz
Ho finito di vedere la penultima puntata della seconda stagione e dico solo che è la serie tv + bella che abbia mai visto...come vedere un bel film lungo 60 ore^^.
Cmq per le trasposizioni videoludiche sono sempre molto scettico...in particolare quando sono coinvolti progetti multi-piattaforma come questo :/
goldorak
23-05-2006, 11:46
[OT]
io non l'ho trovato lento ed lo ritengo il meglio che si è visto in TV negli ultimi anni:
[\OT]
Trovo che si presti bene ad un adattamento videoludico, (o forse sono stati gli autori a prendere a prestito qualche idea e alcuni tipi di atmosfere dai VG?): è un mix perfetto di Sims, Monkey Island, Farcry ma soprattutto mi ha ricordato Doom per i rumori dei mostri in lontananza.
No Lost non e' il meglio della televisione e men che meno della televisione italiana.
Basta andare su sky per vedere le serie che stanno trasmettendo sono di gran lunga migliori di Lost.
Come indica il titolo, la serie si e' persa gia' nella prima stagione per continuare a perdersi ancor dippiu' nella seconda.
Insomma passato l'effetto novita' Lost si rivela per quello che e', e cioe' una serie mediocre.
Lost non puo' essere adattato ad un videogame a meno di non far fuori tutti i background dei personaggi, le loro paure, angosce e speranze.
Suppongo che sarà un punta e clicca...
Nel gioco impersoneremo Jack, lo scopo del gioco sarà farsi una qualsiasi delle isolane prima che muoia o se la faccia Sawyer.
PS: la season 2 è anni luce avanti alla season 1.
PPS: per chi ha visto Mission Impossibile 3, avete visto lo zampino di JJ Abrams? (autore di Lost)
PPPS: JJ Abrams sarà anche l'autore del prossimo Startrek. Già si vocifera che l'Enterprise si schianterà su un pianeta deserto e misterioso.
The Son of Krypton
23-05-2006, 12:29
>
Mi ricollego al tuo discorso dandoti pienamente ragione!! ragazzi contate che noi abbiamo visto per ora solo la prima serie...quella di introduzione!! le altre saranno magari caratterizzate da mostri genetici e roba varia dato che per ora abbiamo visto un orso polare nell Haway e una nave di 150 fa in mezzo all'isola a chilometri dalla costa!! può capitare di tutto e, conoscendo come sono gli autori che sono gli stessi della serie Alias (stupenda e intrigante...mi sono comprato tutti i cofanetti in dvd eheheh ) le sorprese secondo me non finiscono fino ai titoli di coda!!
<
Secondo te la RAI ti fara' vedere tutte le 7 stagioni di anno in anno? Parlo di 7 perche' negli States e' un MUST (Star Trek, CSI, Bundy ecc...).
Siamo fregati. Doveva acquistarla Mediaset, e' capitata in mani sbagliate e non vedremo mai la fine a meno di non acquistare i DVD (vedasi cosa e' successo appunto a Star Trek, Al Bundy, Space 1999 e ad altre N serie trasmesse dall'aborto RAI... e noi paghiamo).
paulgazza
23-05-2006, 12:31
No Lost non e' il meglio della televisione e men che meno della televisione italiana. Basta andare su sky per vedere le serie che stanno trasmettendo sono di gran lunga migliori di Lost.
Tipo?
PS: la season 2 è anni luce avanti alla season 1.
Approvo ;)
Ho visto anche le prime 10 puntate della seconda stagione e devo dire che è bellissima...
Cmq un gioco di LOST nn mi convince....
goldorak
23-05-2006, 12:36
Tipo?
Galactica.
The Son of Krypton
23-05-2006, 12:40
Anche dalla serie 4 la Deep Space Nine diventa una fiera di effetti speciali, trame e sottotrame da paura, ma la RAI l'ha segata dopo la prima. Meno male che c'e' La7 e la TV commerciale.
Sarà ma lost mi fa pensare molto a farcry (parlo della serie TV).
Byezzzzzzzzz
...idem...Secondo me la trasposizione tv-geme ci sta tutta, li ingredienti ci sono che sia FPS o RPG\FPS. Bisognerà vedere se sarà solo un prodotto di spinta alla serie o se sarà un game fatto come si deve...su questo ultimo punto si potrebbe èssere scettici ma tant'è.
Secondo te la RAI ti fara' vedere tutte le 7 stagioni di anno in anno? Parlo di 7 perche' negli States e' un MUST (Star Trek, CSI, Bundy ecc...).
Siamo fregati. Doveva acquistarla Mediaset, e' capitata in mani sbagliate e non vedremo mai la fine a meno di non acquistare i DVD (vedasi cosa e' successo appunto a Star Trek, Al Bundy, Space 1999 e ad altre N serie trasmesse dall'aborto RAI... e noi paghiamo).
[TOTALLY OFF-TOPIC MODE]
Starai scherzando, spero?! Ma hai presente le porcate che combina M$ (che non è Micro$oft in questo caso) con le serie? Personaggi riadattati, nomi cambiati, puntate spostate di giorno in giorno in base a cosa devono fare concorrenza (leggasi CSI), ecc.... Per non parlare poi dei cartoni animati![/TOTALLY OFF-TOPIC MODE]
...idem...Secondo me la trasposizione tv-geme ci sta tutta, li ingredienti ci sono che sia FPS o RPG\FPS. Bisognerà vedere se sarà solo un prodotto di spinta alla serie o se sarà un game fatto come si deve...su questo ultimo punto si potrebbe èssere scettici ma tant'è.
Se hanno fatto 2 giochi di CSI che in quanto a lentezza....
Un gioco di Lost sarà un misto King Kong / Broken Sword.
Yngwie74
23-05-2006, 13:54
Dipende dalle serie: Alias (altra serie di JJAbrams) per ora non ha sgarrato di 1 episodio su Raidue, e siamo alla IV stagione. Poi pero' e' ovvio che se non tirano le tolgono dal palinsesto... Brutto quanto volete ma e' cosi'.
magilvia
23-05-2006, 14:00
[OT]
[\OT]
[OT]
No! Perchè? Stanno facendo dei buoni lavori con le ultime fiction italiane!
Invece i reality non solo al rogo ma condannati alle pene eterne!
[\OT]
NAM_Xavier
23-05-2006, 14:17
quale possessore di tutte le serie di star trek (TOS-TNG-VOYAGER-DS9-ENTERPRISE) , star gate (9 serie) e CSI posso garantirvi che LOST non ha nulla da invidiare! ho visto una 20ina di puntate della seconda serie...e ho deciso di aspettare perchè nonsopporte vederle con il contagocce...per cui aspetto che escano tutte e poi me le guardo d'un fiato... secondo me chi critica è perchè se la sta guardando conil contagocce...e quindi si snerva....io ho visto tutta la prima serie d'un fiato e parte della seconda...ed è entusiasmante!
Lotharius
23-05-2006, 14:22
Premetto che, per quanto mi riguarda, Lost è la miglior serie mai vista in TV, meglio di X-Files, CSI e altre.
Premetto anche che odio con tutto il cuore le trasposizioni in videogame dei film e o delle serie: denota che non sanno proprio cosa inventarsi e di solito viene fuori una mezza schifezza di gioco.
Però devo anche dire che mi intriga questa notizia: spero sviluppino un ibrido fra "investigazione punta e clicca" e scene di fps. Verrebbe fuori qualcosa di interessante e dinamico. Se gli ambienti vengono tecnicamente ripresi da quelli di Far Cry siamo a cavallo, visto che ci sarebbe tutto quello che serve: supporto ad ambienti enormi, ottimo dettaglio grafico e specialmente una resa perfetta dell'ambiente tropicale. E inoltre girerebbe da favola anche sui pc un po' meno potenti (sempre che non appesantiscano di brutto il motore grafico).
La prossima trovata sarà il videogioco di Joey, un misto fra The Sims e Playboy the Mansion :D
PS: Raga, si sa quando cominceranno a trasmettere la terza serie? La seconda è quasi finita e ho già le crisi di astinenza.... :eek: :muro:
Però spero non vadano oltre la terza serie, sennò comincerano a inventare stronzate e la serie scasdrà nel ridicolo...
Locke sei tutti noi!!!! :D :D :D :ciapet:
Motosauro
23-05-2006, 14:44
Galactica.
Premettendo che siamo nel campo dell'opinabile, LOST come regia, qualità tecnica, sceneggiatura e recitazione (anche se sono un pò tutti cani) è molto superiore a GALACTICA 2003 (sperando che tu non ti riferissi alla serie gay degli anni '80)
BSG2k3 ha di carine le atmosfere cupe che caratterizzano certa parte della prduzione culturale statunitense, dall'attacco alle due torri in poi (oddio, anche la bionda cylon non è che sia da buttare via, anzi :D ). Hanno preso una gran paura e di conseguenza tutto è molto più cupo, la vittoria non è più scontata. [OT nell'OT]Pensa te, a noi europei hanno causato qualcosa come 10.000 morti solo per preparare lo sbarco in Normandia[/OT nell'OT]
Hey ragazzi ma nessuno ha mai visto Farscape?? Io sono un fan di startrek ma Farscape e' veramente un passo avanti!! Il doppiaggio italiano fa veramente schifo ma la storia e' veramente da malati di mente!
Scusate l' off-topic!
The Son of Krypton
23-05-2006, 21:43
[TOTALLY OFF-TOPIC MODE]
Starai scherzando, spero?! Ma hai presente le porcate che combina M$ (che non è Micro$oft in questo caso) con le serie? Personaggi riadattati, nomi cambiati, puntate spostate di giorno in giorno in base a cosa devono fare concorrenza (leggasi CSI), ecc.... Per non parlare poi dei cartoni animati![/TOTALLY OFF-TOPIC MODE]
[TOTALLY OFF-TOPIC MODE]
Mah! Mi ricordo Space 1999 che in RAI veniva segato o spostato senza neppure avvisarti, per questa partita di tennis o di calcio, invece per CSI ti avvisano. Poi la gaffe maggiore l'ha fatta la RAI nella puntata pilota della DS9. Ve la ricordate? Ad un certo punto compare la cometa della sigla di inizio per tappare un buco (non ricordo se di titoli o altro) che a quanto pare a loro non piaceva. Quel giorno ho capito perche' ci sono i vari Giurato in RAI. Mediaset sara' quel che sara' ma cavolate del genere non ne ha mai fatte nelle serie importanti. E se proprio una serie non tira in Italia: Star Trek The Next Generation, la spostano in altro orario (fu le 16.00 del pomeriggio) e te le fanno vedere tutte, le stagioni.
Faccio notare che una puntata in media, di una serie di fantascienza, costava una decina di anni fa circa 200.000.000 (duecento milioni delle vecchie lire).
Quindi finche' e' pantalone a pagare possono anche tenerle in soffitta per decenni, quando i proventi vengono dal lavoro te la mettono alle 01.00 o alle 16.00 ma te la mettono.
[/TOTALLY OFF-TOPIC MODE]
masterpol
24-05-2006, 09:45
Lost prima stagione e seconda è molto bello.
il gioco sarà uno smarronamento e basta :D
karakino
24-05-2006, 10:29
Commento # 1 di: Motosauro pubblicato il 23 Maggio 2006, 12:00
Se è "lento" come la serie, mi sa che se lo possono anche tenere.
Non dico altro per non spoilerare sulla serie
Per me incece una serie che rivela a poco a poco come Lost (forse un pò troppo poco per volta...) non t ifa calare l' interesse dopo poche puntate... Sai com'è... Hai gia visto tutto o quasi e pensi di sapere come va a finire.. Che senso ha continuare la visione? Guardatela in quest' ottica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.