View Full Version : Rete Xbox - Imac
Edo_Roma
23-05-2006, 10:50
Buongiorno a tutti, ho un problema, ho provato a collegare l'xbox all'imac con cyberduck FTP, vedo le cartelle dell'xbox, ma le vedo vuote! user e password sono giuste, che faccio?
mai piaciuto cyberduck, sempre avuto problemi. io uso rbrowser lite e tutto funziona correttamente...
ciao!
ps: prova anche a giocare con l'opzione "passive mode"
Edo_Roma
23-05-2006, 20:42
ora con rbrowser lite vedo i file nell'xbox li posso passare dall'xbox al mac ma non riesco a passarli dal mac all'xbox!
uhm.. molto strano... che errore ricevi?
uppo questo thread vecchissimo, anche io ho necessità di far vedere i file dell'imac dall'xbox, per vedermi film con xbox media centre.. che mi suggerite di fare?
immagino tu abbia l'xbox modificata
io c'ho installato xmc come dashboard ed è collegata via ethernet al mio router, che a sua volta è collegato in wifi al mac
le opzioni che hai sono due:
1. ti crei una cartella su e:\ o f:\, tipo "films" e ci butti dentro via ftp man mano i film che vuoi vedere (io ci metto circa 40secondi per 700mb)
2. attivi la condivisione windows sul mac, metti in sharing le cartelle che ti interessano (io non dirò come, è lungo e ci sono n guide su questo) e quindi ti colleghi dall'xbox utilizzando il protocollo smb
inoltre se sono MOV puoi anche metterli dentro itunes e avviare la condivisione della libreria, c'è un opzione anche per quella
ste, sei il mio eroe :)
ho esattamente la stessa configurazione, xmc in ethernet al router e imac in airport..
1. puoi spiegarmi al volo come fare per questa modalità??
2. io ho attivato la condivisione ma ciò che mi interessa condividere è su un hd esterno usb partizionato in fat, pertanto non visto nella condivisione, che posso fare??
3.come si avvia la condivisione di itunes e come la si richiama da xmc?
spero tu possa darmi una mano, te ne sarei infinitamente grato davvero..
ehm.. come cavolo fa a metterci 40 secondi per 700 Mb?? a me sposta i file a 1.4Mbs e ci mette 7 minuti con airport!! e la connessione è ottima..
..per scrupolo ho provato usando la ethernet.. 2.1Mb.. non cambia molto..
cosa può essere?!?!?
scusa ho letto solo ora ma devo scappare in uni
appena ritorno ad ora di pranzo ti rispondo!
ciao
grazie, qui siamo ancora a lentezze esagerate
ste, sei il mio eroe :)
ho esattamente la stessa configurazione, xmc in ethernet al router e imac in airport..
1. puoi spiegarmi al volo come fare per questa modalità??
2. io ho attivato la condivisione ma ciò che mi interessa condividere è su un hd esterno usb partizionato in fat, pertanto non visto nella condivisione, che posso fare??
3.come si avvia la condivisione di itunes e come la si richiama da xmc?
spero tu possa darmi una mano, te ne sarei infinitamente grato davvero..
eccomi scusa..ho lezione dalle 9.30 alle 19 non ho molto tempo libero -_-
1.quale modalità? non ho capito cosa vuoi che ti spieghi meglio
2. per condividere un hd esterno o una spedicifica cartella c'era un utility postata nel thread dei freeware qui nella sezione apple - software, dai un occhio te per favore
3. apri le preferenze di itunes, sotto il tab condivisione la puoi attivare..su xbmc basta che vai sotto "musica" e viene visualizzata anche la voce "itunes shared library" o "libreria condivisa itunes" a seconda che tu l'abbia in italiano o in inglese
la velocità inoltre dipende da che router hai e dalla lunghezza del filo!
se utilizzo il router di fon ci metto ~3minuti, se utilizzo il router linksys ~40secondi!
inoltre puoi anche provare a collegare via ethernet l'xbox al mac, ci guadagni sicuramente qualcosa in velocità!
basta impostare entrambi con ip fisso, stessa sottorete (es 192.168.10.x dove x è un numero univoco diverso per entrambi), stessa subnet mask (es 255.255.255.0) e impostando sull'xbox come gateway l'indirizzo ip assegnato alla scheda di rete del mac!
Ciao, nel frattempo ho risolto "quasi" tutto...
il problema è la velocità..sia in wireless che in ethernet non mi supera 1.3MB al secondo, pertanto sono circa 7 minuti a film.. ho un netgear 100Mb come router e non ne capisco il motivo..
rimane sempre e solo il problema velocità... non fatemi cambiare router, è un bel netgear, non una patacca..
prova a disattivare il passive mode nelle proprietà della connessione ftp
..Stessa cosa...sempre intorno al 1.2MB/sec... boh.... e dire che l'ho pure passato bene l'esame di reti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.