PDA

View Full Version : Rete Xbox - Imac

Edo_Roma
23-05-2006, 10:50
Buongiorno a tutti, ho un problema, ho provato a collegare l'xbox all'imac con cyberduck FTP, vedo le cartelle dell'xbox, ma le vedo vuote! user e password sono giuste, che faccio?

pinball
23-05-2006, 13:05
mai piaciuto cyberduck, sempre avuto problemi. io uso rbrowser lite e tutto funziona correttamente...

ciao!

pinball
23-05-2006, 13:06
ps: prova anche a giocare con l'opzione "passive mode"

Edo_Roma
23-05-2006, 20:42
ora con rbrowser lite vedo i file nell'xbox li posso passare dall'xbox al mac ma non riesco a passarli dal mac all'xbox!

pinball
24-05-2006, 09:41
uhm.. molto strano... che errore ricevi?

nicofit
04-10-2007, 07:31
uppo questo thread vecchissimo, anche io ho necessità di far vedere i file dell'imac dall'xbox, per vedermi film con xbox media centre.. che mi suggerite di fare?

ste =]
04-10-2007, 08:05
immagino tu abbia l'xbox modificata

io c'ho installato xmc come dashboard ed è collegata via ethernet al mio router, che a sua volta è collegato in wifi al mac

le opzioni che hai sono due:

1. ti crei una cartella su e:\ o f:\, tipo "films" e ci butti dentro via ftp man mano i film che vuoi vedere (io ci metto circa 40secondi per 700mb)

2. attivi la condivisione windows sul mac, metti in sharing le cartelle che ti interessano (io non dirò come, è lungo e ci sono n guide su questo) e quindi ti colleghi dall'xbox utilizzando il protocollo smb

inoltre se sono MOV puoi anche metterli dentro itunes e avviare la condivisione della libreria, c'è un opzione anche per quella

nicofit
04-10-2007, 08:31
ste, sei il mio eroe :)

ho esattamente la stessa configurazione, xmc in ethernet al router e imac in airport..

1. puoi spiegarmi al volo come fare per questa modalità??
2. io ho attivato la condivisione ma ciò che mi interessa condividere è su un hd esterno usb partizionato in fat, pertanto non visto nella condivisione, che posso fare??
3.come si avvia la condivisione di itunes e come la si richiama da xmc?

spero tu possa darmi una mano, te ne sarei infinitamente grato davvero..

nicofit
04-10-2007, 09:36
ehm.. come cavolo fa a metterci 40 secondi per 700 Mb?? a me sposta i file a 1.4Mbs e ci mette 7 minuti con airport!! e la connessione è ottima..

nicofit
04-10-2007, 09:59
..per scrupolo ho provato usando la ethernet.. 2.1Mb.. non cambia molto..
cosa può essere?!?!?

ste =]
08-10-2007, 07:50
scusa ho letto solo ora ma devo scappare in uni
appena ritorno ad ora di pranzo ti rispondo!
ciao

nicofit
08-10-2007, 07:52
grazie, qui siamo ancora a lentezze esagerate

ste =]
10-10-2007, 14:48
ste, sei il mio eroe :)

ho esattamente la stessa configurazione, xmc in ethernet al router e imac in airport..

1. puoi spiegarmi al volo come fare per questa modalità??
2. io ho attivato la condivisione ma ciò che mi interessa condividere è su un hd esterno usb partizionato in fat, pertanto non visto nella condivisione, che posso fare??
3.come si avvia la condivisione di itunes e come la si richiama da xmc?

spero tu possa darmi una mano, te ne sarei infinitamente grato davvero..

eccomi scusa..ho lezione dalle 9.30 alle 19 non ho molto tempo libero -_-

1.quale modalità? non ho capito cosa vuoi che ti spieghi meglio

2. per condividere un hd esterno o una spedicifica cartella c'era un utility postata nel thread dei freeware qui nella sezione apple - software, dai un occhio te per favore
3. apri le preferenze di itunes, sotto il tab condivisione la puoi attivare..su xbmc basta che vai sotto "musica" e viene visualizzata anche la voce "itunes shared library" o "libreria condivisa itunes" a seconda che tu l'abbia in italiano o in inglese

la velocità inoltre dipende da che router hai e dalla lunghezza del filo!
se utilizzo il router di fon ci metto ~3minuti, se utilizzo il router linksys ~40secondi!

inoltre puoi anche provare a collegare via ethernet l'xbox al mac, ci guadagni sicuramente qualcosa in velocità!

basta impostare entrambi con ip fisso, stessa sottorete (es 192.168.10.x dove x è un numero univoco diverso per entrambi), stessa subnet mask (es 255.255.255.0) e impostando sull'xbox come gateway l'indirizzo ip assegnato alla scheda di rete del mac!

nicofit
10-10-2007, 16:18
Ciao, nel frattempo ho risolto "quasi" tutto...
il problema è la velocità..sia in wireless che in ethernet non mi supera 1.3MB al secondo, pertanto sono circa 7 minuti a film.. ho un netgear 100Mb come router e non ne capisco il motivo..

nicofit
12-10-2007, 09:14
rimane sempre e solo il problema velocità... non fatemi cambiare router, è un bel netgear, non una patacca..

ste =]
12-10-2007, 12:12
prova a disattivare il passive mode nelle proprietà della connessione ftp

nicofit
12-10-2007, 12:19
..Stessa cosa...sempre intorno al 1.2MB/sec... boh.... e dire che l'ho pure passato bene l'esame di reti ;)