PDA

View Full Version : Home recording

S90
23-05-2006, 10:42
Ciao a tutti!
Ho intenzione di cambiare scheda audio.
Vorrei entrare nel mondo dell'home recording, sono alle primissime armi...
L'idea sarebbe quella di comprare una scheda che renda giustizia alle mie empire S2.1D con cui possa ascoltare musica, vedere dvd, giocare, ecc... ma che mi permetta di fare anche buone registrazioni audio.
Alcuni dicono che le terratec o le SB vanno bene, altri dicono che fanno schifo per registrare...
Attualmente ho una SB live ed effettivamente fa un pò pietà...ma c'è da dire che è una scheda dei flinston e quindi non so se le nuove schede della SB o altre marche commerciali siano adatte o meno per registrare...
C'è qualcuno di voi che fa delle registrazioni audio? Che scheda usate?

Vorrei una scheda che:
Non costi più di 300 euro
Mi dia la possibilità di fare buone registrazioni audio(devo registrare solo la tastiera e la voce e non ho la necessità di registrare più strumenti simultaneamente)
Sia buona per ascoltare musica e per giocare
Abbia ingressi digitali ottici e coassiali per le casse(va bene anche se ha solo quello coassiale...se ci sono entrambi è meglio)
Non è necessario che abbia ingressi midi a 5 pin

ficofico
23-05-2006, 17:20
http://www.homestudioitalia.com/

S90
23-05-2006, 21:12
Lo conosco, volevo solo sapere il parere degli utenti di questo forum.
M-Audio e company sono buone per ascoltare musica e per giocare?

QuakeF4
23-05-2006, 22:06
Io con la Crative X-Fi Elite pro, ci gioco alla grande, ascolto musica e vedo i dvd che è una bellezza, ma la cosa più sorprendente è che riesco a registrare più strumenti in contemporanea (in multi traccia), a piacere mio con o senza effetti, il tutto con una latenza bassissima (inferiore ai 5 ms), aggiungo che i software forniti completano il pacchetto, tra cui Cubase LE, e AmpliTube (per simulare gli amplificatori, con tanto di distorsione).

Gli ingressi analogici sono 4, di cui 2 frontali preamplificati, uno posteriore RCA, e uno sulla scheda preamplificato.

Gli ingressi digitali sono 2, uno ottico e l'altro coassiale.

per finire l'ingresso midi.

Niente di professionale, ma con quel costa sono più che soddisfatto (240 euro spese di trasporto e tasse comprese).

ficofico
27-05-2006, 18:11
Io con la Crative X-Fi Elite pro, ci gioco alla grande, ascolto musica e vedo i dvd che è una bellezza, ma la cosa più sorprendente è che riesco a registrare più strumenti in contemporanea (in multi traccia), a piacere mio con o senza effetti, il tutto con una latenza bassissima (inferiore ai 5 ms), aggiungo che i software forniti completano il pacchetto, tra cui Cubase LE, e AmpliTube (per simulare gli amplificatori, con tanto di distorsione).

Gli ingressi analogici sono 4, di cui 2 frontali preamplificati, uno posteriore RCA, e uno sulla scheda preamplificato.

Gli ingressi digitali sono 2, uno ottico e l'altro coassiale.

per finire l'ingresso midi.

Niente di professionale, ma con quel costa sono più che soddisfatto (240 euro spese di trasporto e tasse comprese).Sono sorpreso, davvero. Ho comprato un'm-audio 410 firewire e non ho quelle latenze!!!!!! Probabilmente cambieranno i convertitori, altrimenti qui la sound blaster ha fatto davvero un gran bel salto in alto. Volevo dare un consiglio, se davvero vi piace registrare in casa, un po come sto facendo io ( sto facendo un cd mio suonato e cantato da me di cover di generi diversi, dai metallica a vasco!!), lasciate perdere cubase e buttatevi su pro tools, è davvero di un'altro livello( e posso assicurare, una traccia registrata con cubase non suona come una in pro tools). Peccato che serva un'hardware dedicato, o degidesign o m-audio. Il mio consiglio è quello di prendere l'm-audio più economica che c'è e poi comprare pro tools m power. Così si sara veramente soddisfatti!!!

Kewell
27-05-2006, 19:57
Ti segnalo la discussione tematica ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=242696