View Full Version : Microdrive si o microdrive no??
Manuel1972
23-05-2006, 10:41
Ciao a tutti...
tenuto conto della vostra esperienza non riesco a pensare
a nessun altro a cui chiedere se abbinare un microdrive con
la mia 350d sia una buona soluzione oppure una boiata...
che voi sappiate posso perdere qualcosa in velocità??
Grazie
I Microdrive sono lenti, consumano di più e sono più fragili delle CF; hanno poco senso ora come ora visto il prezzo delle CF da 1 o 2 GB.
Ciao
tenuto conto della vostra esperienza non riesco a pensare
a nessun altro a cui chiedere se abbinare un microdrive con
la mia 350d sia una buona soluzione oppure una boiata...
La seconda che hai detto.
junp1975
23-05-2006, 13:13
se poi consideri che le cf ora arrivano a 8 giga ti rendi conto della loro inutilità...
i microdrive sono degli hd che girano. pertanto sono molto piu proni a rompersi, specialmente in un ambiente con notevoli sollecitazioni come una macchina fotografica messa in uno zaino, portata a giro ecc. vai di cf normali e non ti preoccupare di nulla
..aggiungo che sulla 350D i microdrive scaldano da matti (dove passa l'aria per raffreddarli?!?!)!
Se hai enormi esigenze di scattare moltissime foto prendi due CF da 2gb e approssimativamente vai in giro con un "magazzino" per (all'incirca) 560 foto in Hi-Res ( ! ).
Se invece vuoi spendere molto ma molto meno prenditi due da 1Gb (te la cavi con meno di 80€!!!) e ricorda, cosa importantissima:
non spendere inutilmente soldi per CF ultraveloci. Una 80X con la 350D va egregiamente bene!
Saluti!
digitalbrain
23-05-2006, 16:33
anche io consiglio le CF. + affidabili, più robuste. Ho una UltraII e una extreme III da 1 giga e non noto grandi differenze tra loro con la 20d.
marklevi
23-05-2006, 18:23
una CF 2gb di tipo "lento" ed una cf 1gb ultra2: l'accoppiata ideale :D
Manuel1972
23-05-2006, 19:03
ringrazio tutti per i preziosi consigli...
faccio ammenda per la faccenda dei microdrive e vado
di CF..ne acquisterò una da 2 gb e poi la prox settimana
sul mar rosso farò un orgia di fotografie...spero di poter
postare qualcosa al vostro livello...grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.