View Full Version : Conviene passare al socket AM2 ?
gandellino
23-05-2006, 10:14
un saluto a tutti,
volevo sapere..... visto che sono in procinto di sostituire il mio pc (devo farlo entro due tre giorni) mi conviene pensare a soluzioni AM2 o i tempi sono ancora prematuri?
Voglio dire, meglio un rodato 939 o un più longevo AM2.
ho letto qualche articolo sul web e non mi sono sembrati entusiasmanti.
comunque se dovessi optare per AM2 esistono già mobo e processori in commercio?
Grazie mille
temo tu sia un attimino in anticipo... :fagiano:
gandellino
23-05-2006, 10:31
temo tu sia un attimino in anticipo... :fagiano:
Lo temevo :rolleyes:
vada per un 939...
ah...domanda, che differenza c'è tra athlon64 3200+ venice o winchester?
ciao
Dipende tutto da che sistema parti... se hai un 939 non conviene affatto passare ad am2 ora come ora.
Altrimenti se devi proprio cambiare pc che te lo fai nuovo allora in questo caso sì...
Edit: non avevo letto che lo cambiavi tra qualche giorno :sofico: Beh nn credo ci saranno molti am2 in commercio, visto che li hanno presentati oggi.
Venice E6 è l'ultimo step disponibile per gli AMD64 corregge problemi col memory controller e supporta le SSE3, mentre Winchester se nn sbaglio arrivava fino a SSE2 e cmq è vecchiotto ormai.
davide66
23-05-2006, 10:33
Beh nn credo ci saranno molti am2 in commercio, visto che li hanno presentati oggi.
A meno che ti capita molto spesso di andare in Giappone.......:D:D:D
gandellino
23-05-2006, 10:47
A meno che ti capita molto spesso di andare in Giappone.......:D:D:D
Be' se oggi pomerriggio riesco ad avere una mezz'ora libera magari ci faccio un salto :D
Comunque grazie a tutti, siete cortesi e rapidi...cosa chiedere di più.
vi posto una curiosità.
Dieci giorni fa avrei dovuto ricomprare il computer per intero e prima di frequentare il vostro forum ero orientato su:
asus k8n
athlon 3200+ sk 754
512mb ram oem
hd maxtor 160gb
ati 9600pro
alimentatore 450w
più accessori (dvd, floppy....)
Totale 450 euri
dopo due giorni di post ero arrivato a :
asus a8n-e
athlon64 3200+ sk 939
1gb ram kingstone
hd maxtor 250gb sata2
ati x1800xl
alimentatore 550w
+accessori
totale 800 euri :eek:
mi sa che se non mi sbrigo a comprare questo benedetto pc dovro chiedere un mutuo :Prrr:
Comunque apparte tutto grazie...siete grandi.
camillozzo
23-05-2006, 11:05
E' uscito proprio oggi un interessante articolo in materia.
Il succo è che se hai già una piattaforma 939 è inutile l'esborso per passare ad AM2, invece se parti da 0 ne vale perchè è una piattaforma nuova su cui si baseranno per bel pezzo le future cpu amd.
Ma guarda anche un attimo i prezzi delle cpu intel come il d930, 940 o 950....si spingono facile e l'esborso in generale è minore.....
supergigio82
23-05-2006, 11:25
Scusate, ma quali sono le mobo con AM2 già in commercio? Non riesco a trovarle sui siti di informatica...
Io ero in procinto di prendere una asus a8v-e, c'è già un equivalente con socket AM2?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.