PDA

View Full Version : problema camera ip

omnikohh
23-05-2006, 08:07
ho una camera ip.non riesco ad entrare da un'altro computer che non sia quello di casa.sapete come posso configurare l'accesso tramite ftp?grazie :muro:

tutmosi3
23-05-2006, 08:12
ho una camera ip.non riesco ad entrare da un'altro computer che non sia quello di casa.sapete come posso configurare l'accesso tramite ftp?grazie :muro:
Sei stato un po' vago.
Che camera hai?
Con cosa sei connesso ad internet?
A che ti serve un collegamento FTP?
Ciao

omnikohh
23-05-2006, 09:04
la camera è una ip camera 9600 a. è collegata a internet.dicevo l ftp perche' cosi' posso vedere le immagini anche da un computer in africa per esempio.il programma della camera mi permette di usare l'ftp, ma non so come impostarlo.

omnikohh
23-05-2006, 10:52
please raga

tutmosi3
23-05-2006, 11:00
la camera è una ip camera 9600 a. è collegata a internet.dicevo l ftp perche' cosi' posso vedere le immagini anche da un computer in africa per esempio.il programma della camera mi permette di usare l'ftp, ma non so come impostarlo.
Avevo chiesto anche con cosa di connettevi.
Io sapevo che una web cam connessa ad internet trasmetteva tramite web server http non ftp.
Ciao

omnikohh
23-05-2006, 11:04
che vuoi dire con cosa ti connettevi?hai fisto la foto?come faccio a far vedere a mio fratello che si trova in africa le immaggini della mia camera?ho un router wifi

tutmosi3
23-05-2006, 11:10
che vuoi dire con cosa ti connettevi?hai fisto la foto?come faccio a far vedere a mio fratello che si trova in africa le immaggini della mia camera?ho un router wifi
Ecco ... Adesso l'hai detto, usi un router.
Entri nel router, apri la porta 80 (oppure un'altra se la web cam tramette in un'altra porta), dici a tuo fratello il tuo IP e lui digita da IE http://IP
Ciao

omnikohh
23-05-2006, 11:22
provo.ti ma che indirizzo ip devo dargli?

omnikohh
23-05-2006, 11:37
non ci sto capendo niente,come apro la porta 80 sul router,e che ip gli metto?
e a mio fratello che indirizzo ip gli mando?ho un router wifi zyxel di libero

tutmosi3
23-05-2006, 13:11
non ci sto capendo niente,come apro la porta 80 sul router,e che ip gli metto?
e a mio fratello che indirizzo ip gli mando?ho un router wifi zyxel di libero
Per aprire la porta 80 sul router, devi entrare nel pannello di configurazione e metti una nuova regola sul firewall.
L'IP che devi dire a tuo fratello è il tuo IP pubblico.
Ciao

Stev-O
23-05-2006, 13:13
metti in zona dmz la camera e dall'esterno con no ip dyndns (una volta configurati sul router) dovresti digitando l'indirizzo e la porta entrare

tutmosi3
23-05-2006, 13:21
metti in zona dmz la camera e dall'esterno con no ip dyndns (una volta configurati sul router) dovresti digitando l'indirizzo e la porta entrare
Cavoli amico, mi hai anticipato. :)
Se omnikohh non ci fosse riuscito gli avrei proposto il DMZ.
Ciao

Stev-O
23-05-2006, 13:23
la cam ip è una di quelle cose che si possono mettere dmz

omnikohh
23-05-2006, 14:16
Per aprire la porta 80 sul router, devi entrare nel pannello di configurazione e metti una nuova regola sul firewall.
L'IP che devi dire a tuo fratello è il tuo IP pubblico.
Ciao

raga, non capisco di cosa state parlado dmz?che faccio?non so come si fa una regola firewall dal router.potreste passo passo?come si ricava l'ip pubblico?

tutmosi3
23-05-2006, 14:38
L'IP pubblico lo puoi ottenere consultando una pagina interna del router, oppure andando su un sito tipo http://www.whatismyipaddress.com/ (ma ce ne sono a decine) oppure usando IP Observer 0.8 frreware (ne leggi una piccola recensione su http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12288 e lo puoi scaricare da http://www.leicht.info/index.php?id=downloads) che è standalone e non necessita installazione o ShowIP http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10708
Ciao

tutmosi3
23-05-2006, 15:08
DMZ sta per demilitarized zone, ovvero zona demilitarizzata, le apparecchiature che stanno dentro a questa zona è come se fossero fuori dal firewall del router.
Trova questa voce all'interno dei menù del router e metti l'IP della web cam su DMZ.
Ciao

omnikohh
23-05-2006, 17:07
provo e ti dico grazie per l'aiuto che mi dai!!!!

omnikohh
23-05-2006, 17:30
ok, ha visualizzato la pagina della camera ma non gli accetta il login e pass che gli ho dato.xche'?

omnikohh
23-05-2006, 19:07
help

tutmosi3
23-05-2006, 19:12
help
Help lo chiedo io a te.
Spiegami un po': per vedere la web cam c'è bisogno di un login, tuo fratello lo effettua ma non correttamente?
Sei assolutamente sicuro di avere messo l'utente e la password esatte?
Sei assolutamente sicuro di averle passate corrette a tuo fratello?
Sei assolutamente sicuro che tuo fratello le abbia digitate correttamente?
Con che SO ha tentato la connessione?
Ciao

omnikohh
23-05-2006, 19:28
si, la pass l'ha digitata bene,riesce a visualizzare la schermata del programma che gli chiede login e pass, le digita e dice che sono incorretti, ma se le digito io va ok.puo' dipendere dal firewall?

tutmosi3
23-05-2006, 19:40
si, la pass l'ha digitata bene,riesce a visualizzare la schermata del programma che gli chiede login e pass, le digita e dice che sono incorretti, ma se le digito io va ok.puo' dipendere dal firewall?
Potrebbe essere, ma non di sicuro il tuo, visto che la web cam dovrebbe stare in DMZ.
Chiedgli di fare una prova senza firewall, solo per pochi secondi e poi lo riattacca immediatamente.

Poi riformulo la domanda: che SO usa?
Ciao

omnikohh
23-05-2006, 22:26
deve disattivarlo lui il firewall?lui usa win xp

tutmosi3
24-05-2006, 07:04
deve disattivarlo lui il firewall?lui usa win xp
Si ma solo per fare una prova e poi lo riattiva immediatamente.
Un firewall va configurato al meglio, non disattivato.
La tua web cam è in DMZ qiondi, ripeto, è come se non fosse coperta da nessun firewall.
Il firewall di tuo ratello è quello di XP opure ne usa un altro?
Non è che quando tenta il login gli salta fuori qualche errore Java?
Non conosco la tua web cam, tuttavia, alcune hanno un filtro che permette la disabilitazione della loro amministrazione/visualizzazione da remoto o la filtrazione degli IP che possono amministrarle/visualizzarle.
Se vuoi, stasera, facciamo una prova, modifichi temporaneamente il login, mi mandi in PVT il tuo IP, utente, password e faccio una prova di entrata.

Ciao

omnikohh
24-05-2006, 09:33
Si ma solo per fare una prova e poi lo riattiva immediatamente.
Un firewall va configurato al meglio, non disattivato.
La tua web cam è in DMZ qiondi, ripeto, è come se non fosse coperta da nessun firewall.
Il firewall di tuo ratello è quello di XP opure ne usa un altro?
Non è che quando tenta il login gli salta fuori qualche errore Java?
Non conosco la tua web cam, tuttavia, alcune hanno un filtro che permette la disabilitazione della loro amministrazione/visualizzazione da remoto o la filtrazione degli IP che possono amministrarle/visualizzarle.
Se vuoi, stasera, facciamo una prova, modifichi temporaneamente il login, mi mandi in PVT il tuo IP, utente, password e faccio una prova di entrata.

Ciao
il suo firewall è solo norton internet 2002 configurato bene.non sono riuscito a trovare dmz nelle impostazioni del router.ho assegnato a lui un login come general user e il mio da amministratore.ok per la prova.non capisco le impostazioni di sto benedetto router.

tutmosi3
24-05-2006, 09:47
il suo firewall è solo norton internet 2002 configurato bene.non sono riuscito a trovare dmz nelle impostazioni del router.ho assegnato a lui un login come general user e il mio da amministratore.ok per la prova.non capisco le impostazioni di sto benedetto router.
Dal tuo screen shot direi che DMZ potrebbe essere sotto LAN, WAN, NAT o Firewall.
Ciao

omnikohh
24-05-2006, 09:48
tu pensi che sia scritto proprio dmz?

tutmosi3
24-05-2006, 09:54
DMZ o Demilitarized Zone o Demilitar Zone o Dem Zone.
Tutte citure assonanti a quella funzione.
Ciao

omnikohh
24-05-2006, 09:54
non riesco a trovarlo!vedo su google

tutmosi3
24-05-2006, 09:59
non riesco a trovarlo!vedo su google
Che Zyxel hai?

omnikohh
24-05-2006, 10:05
zyxel prestige 600 series

tutmosi3
24-05-2006, 10:51
zyxel prestige 600 series
Per sapere se hai il DMZ o dov'è, vai sul 3D ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947 il link punta al 660 (quello con wireless) ma dovrebbe essere più o meno uguale, prova a chiedere a loro.
Ciao

omnikohh
24-05-2006, 14:21
boh,aspetto risposta cmq grazie per il tuo tempo.

danidj
02-09-2006, 18:37
allora?? risolto???